[ITR] Eliminazione servosterzo + Quaife QSR

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driftlord
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[ITR] Eliminazione servosterzo + Quaife QSR

Messaggio da driftlord » giovedì 6 maggio 2010, 14:52

Se non lo avete ancora capito voglio alleggerire un bel po' l'itr...
Detto cio' mi stuzzicava l'idea di eliminare il servosterzo e di installare questo aggeggio:

http://www.kingmotorsports.com/category.aspx?cat=142

Sul catalogo c'è scritto che si puo' montare solo su auto senza servosterzo...
La domanda è...và bene anche sull'integra che nasce col servo se lo elimino??

Mick Doohan
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Re: [ITR] Eliminazione servosterzo + Quaife QSR

Messaggio da Mick Doohan » giovedì 6 maggio 2010, 14:56

driftlord ha scritto:Se non lo avete ancora capito voglio alleggerire un bel po' l'itr...
Detto cio' mi stuzzicava l'idea di eliminare il servosterzo e di installare questo aggeggio:

http://www.kingmotorsports.com/category.aspx?cat=142

Sul catalogo c'è scritto che si puo' montare solo su auto senza servosterzo...
La domanda è...và bene anche sull'integra che nasce col servo se lo elimino??
la scatola di sterzo senza servo sarà diversa ...
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driftlord
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Re: [ITR] Eliminazione servosterzo + Quaife QSR

Messaggio da driftlord » giovedì 6 maggio 2010, 15:05

In America vendevano le Acura Integra GSR e Type-R senza servo?? :sosp

MUGENPOWER
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Re: [ITR] Eliminazione servosterzo + Quaife QSR

Messaggio da MUGENPOWER » giovedì 6 maggio 2010, 15:56

Se lo fai per il peso tieniti la tua con idroguida che è meglio...per la spesa che è non ne vale la pena, e risparmia peso da altre parti.

Se lo fai per avere uno sterzo più diretto il guadagno è minimo, dice che da una parte all'altra il volante fa 3,25 giri, lo stock ne fa 3,5

I conti tornano perchè lo stock ITR fa 1,75 giri per parte, cioè un giro e tre quarti, mentre con sto affare quaife ne farebbe 1,63....praticamente non cambia una cippa...
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Re: [ITR] Eliminazione servosterzo + Quaife QSR

Messaggio da driftlord » giovedì 6 maggio 2010, 16:25

MUGENPOWER ha scritto:Se lo fai per il peso tieniti la tua con idroguida che è meglio...per la spesa che è non ne vale la pena, e risparmia peso da altre parti.

Se lo fai per avere uno sterzo più diretto il guadagno è minimo, dice che da una parte all'altra il volante fa 3,25 giri, lo stock ne fa 3,5

I conti tornano perchè lo stock ITR fa 1,75 giri per parte, cioè un giro e tre quarti, mentre con sto affare quaife ne farebbe 1,63....praticamente non cambia una cippa...
Toglier peso avanti non mi sembra una pessima idea...cmq, sulla descrizione c'è scritto che riduce del 25%...

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Re: [ITR] Eliminazione servosterzo + Quaife QSR

Messaggio da MUGENPOWER » giovedì 6 maggio 2010, 16:28

driftlord ha scritto:
MUGENPOWER ha scritto:Se lo fai per il peso tieniti la tua con idroguida che è meglio...per la spesa che è non ne vale la pena, e risparmia peso da altre parti.

Se lo fai per avere uno sterzo più diretto il guadagno è minimo, dice che da una parte all'altra il volante fa 3,25 giri, lo stock ne fa 3,5

I conti tornano perchè lo stock ITR fa 1,75 giri per parte, cioè un giro e tre quarti, mentre con sto affare quaife ne farebbe 1,63....praticamente non cambia una cippa...
Toglier peso avanti non mi sembra una pessima idea...cmq, sulla descrizione c'è scritto che riduce del 25%...

se riduce del 25 allora è molto buono !

però anche le auto da corsa hanno il servosterzo.....senza ti ammazzi ad usare il volante, diventa durissimo. Il mio consiglio è togli tutto quello che ti pare, ma ABS e idroguida lasciali. Sopratutto idroguida.
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Re: [ITR] Eliminazione servosterzo + Quaife QSR

Messaggio da MOTORPUNX » giovedì 6 maggio 2010, 16:34

Hai già eliminato tutto,prima di arrivare ad ABS e servosterzo?
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Re: [ITR] Eliminazione servosterzo + Quaife QSR

Messaggio da driftlord » giovedì 6 maggio 2010, 16:50

MOTORPUNX ha scritto:Hai già eliminato tutto,prima di arrivare ad ABS e servosterzo?
Aria condizionata, centralina airbag,airbag passeggero,airbag guidatore ,pianale posteriore (quello in legno) ,ruota scorta, attrezzi ,rivestimento vano bagagli.
L'abs lo lascio.

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Re: [ITR] Eliminazione servosterzo + Quaife QSR

Messaggio da KeTaMiNa » giovedì 6 maggio 2010, 17:33

driftlord ha scritto:
MOTORPUNX ha scritto:Hai già eliminato tutto,prima di arrivare ad ABS e servosterzo?
Aria condizionata, centralina airbag,airbag passeggero,airbag guidatore ,pianale posteriore (quello in legno) ,ruota scorta, attrezzi ,rivestimento vano bagagli.
L'abs lo lascio.
cofano in carbonio? quello stock pesa una fucilata!
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Re: [ITR] Eliminazione servosterzo + Quaife QSR

Messaggio da Ceck » giovedì 6 maggio 2010, 19:07

che poi a me fa 3 giri in tutto.. :scree
ho un'integra e mezza ep3

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Re: [ITR] Eliminazione servosterzo + Quaife QSR

Messaggio da luchjeg6 » giovedì 6 maggio 2010, 20:47

Si infatti, basta con sta storia che ne fa 3 e mezzo, ne fa meno di 3

RobyVTEC
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Re: [ITR] Eliminazione servosterzo + Quaife QSR

Messaggio da RobyVTEC » giovedì 6 maggio 2010, 22:59

Immagine

:teach
Lo interponi tra sterzo e scatola, ratio da 1:1,5 e 1:2
Io ho preso il 1:1.5....in pratica da 3.5 giri passo a 2.3 totali....
L'idroguida nn toglierla...e nn demoltiplicare troppo :teach
specRR Dark Lady

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Re: [ITR] Eliminazione servosterzo + Quaife QSR

Messaggio da MUGENPOWER » venerdì 7 maggio 2010, 9:20

ma è affidabile sto affare !?!?!?!?

costo !!?!??!?!

come glielo interponi in mezzo !?!?! devi segare il piantone originale ?
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Re: [ITR] Eliminazione servosterzo + Quaife QSR

Messaggio da RobyVTEC » venerdì 7 maggio 2010, 20:24

MUGENPOWER ha scritto:ma è affidabile sto affare !?!?!?!?

costo !!?!??!?!

come glielo interponi in mezzo !?!?! devi segare il piantone originale ?
100 euro circa.....pe il montaggio postero' le foto a breve sul mio post ;)
C'è da tagliare, tornire ecc.
specRR Dark Lady

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Re: [ITR] Eliminazione servosterzo + Quaife QSR

Messaggio da Nrg17 » venerdì 7 maggio 2010, 20:50

ma serve? in pista piu' di mezzo giro non lo dai (tranne se commetti errori) e gia' mi pare bello sensibile.
credo che escludano il servo, altrimenti l'auto sarebbe troppo reattiva e non andresti manco dritto.

Daniel M
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Re: [ITR] Eliminazione servosterzo + Quaife QSR

Messaggio da Daniel M » domenica 9 maggio 2010, 11:37

RobyVTEC ha scritto:Immagine

:teach
Lo interponi tra sterzo e scatola, ratio da 1:1,5 e 1:2
Io ho preso il 1:1.5....in pratica da 3.5 giri passo a 2.3 totali....
L'idroguida nn toglierla...e nn demoltiplicare troppo :teach
Me lo monti? :angel

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Re: [ITR] Eliminazione servosterzo + Quaife QSR

Messaggio da RobyVTEC » domenica 9 maggio 2010, 22:00

Nrg17 ha scritto:ma serve? in pista piu' di mezzo giro non lo dai (tranne se commetti errori) e gia' mi pare bello sensibile.
credo che escludano il servo, altrimenti l'auto sarebbe troppo reattiva e non andresti manco dritto.
Infatti le f1 che hanno 1/2 giro in totale a dritto sbandano :asd

@daniel
...se paghi?!

:sifone
specRR Dark Lady

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Re: [ITR] Eliminazione servosterzo + Quaife QSR

Messaggio da Nrg17 » domenica 9 maggio 2010, 23:55

RobyVTEC ha scritto:
Nrg17 ha scritto:ma serve? in pista piu' di mezzo giro non lo dai (tranne se commetti errori) e gia' mi pare bello sensibile.
credo che escludano il servo, altrimenti l'auto sarebbe troppo reattiva e non andresti manco dritto.
Infatti le f1 che hanno 1/2 giro in totale a dritto sbandano :asd

@daniel
...se paghi?!

:sifone

non e' affatto vero che hanno mezzo giro, e di certo non e' paragonabile come cosa (sempre se tu sia serio) :alcool

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Re: [ITR] Eliminazione servosterzo + Quaife QSR

Messaggio da alex_novi » lunedì 10 maggio 2010, 1:15

Ho un minimo di esperienza sulle scatole sterzo...
ci ho lavorato in varie situazioni.

Allora, prima di pensare di toglierla pensateci bene... a noi è capitato più volte di aggiungerla su macchine da corsa (le mans) perchè i piloti dopo qualche ora di gara non sentivano più le braccia, quindi abbiamo aggiunto scatole sterzo con regolatore di durezza sterzo (cosa fattibilissima su tutte le auto e costa poco).

Su ITR è un problema risolvibile facilmente, cioè, non c'è assolutamente da cambiare la scatola sterzo.
Basta semplicemente staccare la servoassistenza! Staccate i tubi della scatola, li bypassate in modo che non entri merda nella meccanica della scatola e avrete eliminato in 5 minuti il servosterzo.

Se volete demoltiplicare potete usare quell'attrezzo o cambiare la scatola con una scatola meccanica senza assistenza (costa poche centinaia di €).

Dipende da cosa volete:
-stessa corsa, meno giri volante
-meno corsa, meno giri volante

Tornando al discorso macchine da corsa...
Le F1 fanno circa 400° totali
Una Gumpert fa 360° totali
Le LMS fanno dai 400 ai 540° dipende da alcune cose.
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

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Re: [ITR] Eliminazione servosterzo + Quaife QSR

Messaggio da andrea_crx » lunedì 10 maggio 2010, 11:22

alex_novi ha scritto:Ho un minimo di esperienza sulle scatole sterzo...
ci ho lavorato in varie situazioni.

Allora, prima di pensare di toglierla pensateci bene... a noi è capitato più volte di aggiungerla su macchine da corsa (le mans) perchè i piloti dopo qualche ora di gara non sentivano più le braccia, quindi abbiamo aggiunto scatole sterzo con regolatore di durezza sterzo (cosa fattibilissima su tutte le auto e costa poco).

Su ITR è un problema risolvibile facilmente, cioè, non c'è assolutamente da cambiare la scatola sterzo.
Basta semplicemente staccare la servoassistenza! Staccate i tubi della scatola, li bypassate in modo che non entri merda nella meccanica della scatola e avrete eliminato in 5 minuti il servosterzo.

Se volete demoltiplicare potete usare quell'attrezzo o cambiare la scatola con una scatola meccanica senza assistenza (costa poche centinaia di €).

Dipende da cosa volete:
-stessa corsa, meno giri volante
-meno corsa, meno giri volante

Tornando al discorso macchine da corsa...
Le F1 fanno circa 400° totali
Una Gumpert fa 360° totali
Le LMS fanno dai 400 ai 540° dipende da alcune cose.
infatti il lock to lock non può essere usato come parametro per confrontare la sterzata di 2 auto, ciò che conta è il rapporto tra angolo di rotazione ruota e angolo di rotazione sterzo.

2 auto con identico lock to lock possono avere sterzate completamente diverse perchè ad esempio gli angoli di rotazione max della ruota possono essere differenti...poi conta anche il passo della vettura, ecc...
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

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