ora i fatti.... sabato pomeriggio lavo la makkina a mano,con la lancia, mi soffermo molto sui cerchi,cotti insieme ai freni in pista...probabilmente in questo frangente faccio danno spruzzando acqua in abbondanza su cablaggi e motore del servosterzo, senza rendermi conto ovviamente....rientro regolarmente a casa e riesco dopo un oretta...vado a far manovra e il volante scarta repentinamente a sx scappando dalle mie mani per quattro volte, parcheggiando il quinto scarto a sx,lo sterzo si indurisce,sforzo un po la sterzata verso sx e la spia EPS si accende sul quadro...il servosterzo smette definitivamente di funzionare.

Contromisure adottate: riprendo la makkina il giorno appresso per rientrar dall'abruzzo a roma x lavoro.... temendo ulteriori scarti a velocita sostenuta ke potrebbero rivelarsi fatali stacco entrambi gli spinotti di collegamento al motorino del servo. Parto e uso l'auto x 260km. Ora a vettura ferma, pensando ke l'errore possa permanere in centralina disabilitando l' EPS, e non avendo a portata di mano L'ELM500 x resettare la ECU ho deciso di staccar la batteria x effettuare il reset manualmente....
C'è qualcuno ke mi sa dare un parere, una dritta, un consiglio?
Grazie!!!!!!!