[DC2] Le mie F.A.Q sull' ITR

Rispondi
TheBo
Avatar utente
Messaggi: 1244
Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2008, 14:51

[DC2] Le mie F.A.Q sull' ITR

Messaggio da TheBo » giovedì 4 dicembre 2008, 13:15

Allora sono conscio di come faccia accanupire (bella parola :sese ) gli utenti OLD dei forum, quanto arriva un n00b e faccia le solite domande trite e ritrite a cui si è risposto un miGGGGGlione di volte. Tuttavia penso di aver passato qualche decina di ore a spulciare topic sulle cose che al momento mi premono sulla ITR (dubbi incertezze perplessità) e non ricordo di aver trovato risposte certe o quantomeno secche.
Motivo per cui ora vado ad elencare i miei dubbi. Se a voi utenti o ai mod/admin questo topic non piace o fa incavolare (in tal caso prego mod o admin di rimuoverlo e mi scuso anticipatamente). Era cmq mia intenzione aggiornare di volta in volta questo primo post con le varie domande (man mano che me vengono in mente a me o a chiunque) e le risposte emerse.

Spero di non venir lapidato e squartato e poi le mie mebra affisse ai quattro cantoni del forum, qualora i quesiti posti dovessero essere stati già trattati altrove.
Ribadisco comunque che questo sarebbe un riassunto o un ricapitolare. Se il topic dovesse diventare lungo da consultare, possiamo sempre implementare le "ancore" interne cliccabili e per ogni risposta fare cmq riferimento alla discussione dove l'argomento è stato trattato più esaurientemente.
Attendo la mannaia del boia. :daniel

  • D.Che gomme decenti esistono da poter mettere sulla mia ITR(DC2)?
    R. Bridgeston RE010....
    R.[by KeTaMiNa] Altre gomme stradali omologate in W Bridgestone Potenza S02, altrimenti le federal
    R.[by LuFo R]le uniche gomme corrispondenti a quanto riportato a libretto sono le re-010 che rispettano sia il codce di velocità che l'indice di carico. Le s-02poleposition non rispettano l'indice di carico, ma il problema è abbastanza relativo... comunque non credo sia più possibile trovarle perchè fuori produzione. Oltre a queste ci sono le Federal SS-595 che costano poco e rendono poco. Tutte le altre gomme hanno l'indice di velocità inferiore (incluse le advan), oppure non sono ufficialmente commercializzate in europa (per es. re-01r) quindi è probabile che non abbiano la relativa olmologazione. Pertanto non si possono montare.
    A prescindere da tutto, scordati sull'integra di tenere le gomme per più di 25.000Km. Le fai fuori prima.
    Scelta consigliata: tieni un set di re-010 per l'estate e un set di Nokian WR G2 per l'inverno.
  • D. Ho delle infiltrazioni in uno dei gruppi ottici. Come posso risolverla?
    R.[by Rally]Devi togliere il faro, controllare accuratamente se ci sono rotture o crepi. Se ci sono riparale con "Fischer T-BOND", un "tassello chimico" che attacca anche sulle plastiche in PE, altrimenti devi portare a risaldarle in centri specializzati. Se è un infiltrazione dal vetro devi risigillare tutto attorno al vetro con silicone da serramenti. Per asciugare usa il phon.
  • D.E' noto che i Recaro Speed che monta l'ITR si rovinano sull'esterno? come posso dar loro una sistemata?Conviene far fare da tappezzieri specializzati? Consigliati per regione? o esistono dei ricambi on-line?
    R....Per quanto riguarda i ricambi on line, su questo topic qualcuno aveva scovato questo sito....ma non ho trovato feedback in merito. Da quanto emerso il costo di un sedile Recaro Speed nuovo in alcantara si aggira sui 420€ sul listino di "questo sito" che dovrebbe essere uno dei 3 rivenditori italiani recaro come riportato dal sito ufficiale. Gli altri 2 non sono fruibili
  • D.E' possibile omologare i cerchi superiori ai 15"?
    R.No. Vedi qui
  • D.A volte a caldo la retro si impunta e non ne vuol sapere di entrare. E' normale?
    R.[by KeTaMiNa] Inizia provando a cambiare l'olio del cambio perchè non è normale non riuscire a inserirla ;) ..a volte a freddo può far leggermente fatica, ma che non riesci a inserirla e devi forzare non è normale :good
    R.[by LuFo R] Problemi a inserire la retro? metti prima in folle, poi la prima e poi la retro
  • D.Che lampade anteriori monta la mia integra?
    R. HB4 [Foto by KeTaMiNa]
  • D.E' possibile omologare i fari allo xeno?
    R.No. Per ottenere l'omologazione dei fari allo xeno bisogna avere la regolazione elettrica della proiezione (l'itr è ok da questo punto di vista) E il lavafari (che non c'è).
  • D.Dove posso aquistare dei kit allo Xeno per la mia ITR?
    R.Qui.
    R.E qui KeTaMiNa ha organizzato un GB (Group Buy) con delle Ballast ("centraline") meno ingombranti.
  • D.Come si montano i fari? E le ballast? Date le frequenze di lavoro, danno problemi alla centralina dell'auto?
    R.[by LuFo R]Le ballast degli xeno non danno alcun problema di sorta all'elettronica della vettura.. se è materiale decente ovviamente.
  • D.Che olio consigliate per il motore?
    R.[by LuFo R]Io come olio motore sono sempre andato di motul x-cess 5W40 o e-tech 0W40 e mi sono sempre trovato bene. C'è chi preferisce addirittura il 300v ma è un fanatico pistaiolo, e chi il mobil1 5W50. Io i cambi olio li facevo ogni 7500Km.
    R.[by Rally]Tamoil Full Synt Rancig Formula (5w40). Lo usiamo su tutte le auto da gara e stradali spinte e mai avuto un problema.
  • D.Che olio consigliate per il cambio?
    R.[by LuFo R]L'olio del cambio che posso consigliarti è l'introvabile mtf-II della honda (ma appunto è introvabile). In alternativa il motul 300gear. Ti consiglio di sostituirlo ogni 20/25.000Km.
    Io i cambi olio del cambio li facevo ogni 15.000.
  • D.Ogni quanto faccio tagliando? E Collaudo?
    R.[by LuFo R]I collaudi sono obbligatori per legge ogni 2 anni.. la manutenzione, seguivo quella del manuale di officina. [AGG.]
  • D.Devo rifere la distribuzione? Ogni quanto? Quanto costa?
    R.[by LuFo R]La distribuzione di solito viene sui 600€ con i pezzi di ricambio e manodopera. Solitamente si rifà ogni 100.000Km
    R.[by gesus]..tieni conto che grazie al tizio di singapore risparmi quasi la metà sui pezzi ... diciamo un 40% ecco ...
    io credo che così facendo, per i pezzi potresti stare sui 250 euro + il lavoro
  • D.Che pastiglie freni consigliate?E dischi? Misure? (con cerchi da 15")
    R.Per uso stradale è emersa la bontà delle Ferodo DS2500 (ma non so le misure sopratutto nel catalogo ferodo...non ci capisco na mazza?? DA EDITARE)
    R.[by LuFo R]Per i dischi consiglio gli spoon. Per le pastiglie EBC gialle.
    R.[by Rally]Dischi Omnicompetition e pastiglie EBC gialle o DS 2500/3000. Chiedere anche a RobyVTEC.
  • D.Volevo indicare i consumi ...ma se ricordo bene un topic che lessi tempo addietro questo scatenerebbe dei flame assurdi...
    R.Però posso dire che io tornando giù da bologna (24/11/08 : giornata in cui c'è stata la nevicata degli ultimi 10 anni)con una decina di sorpassi ( 130-160 in V in tranquillità) ho percorso 494Km con 38.01 litri. Quindi 13Km/l. I consumi nel urbano/misto scatenano troppi flames.

Altre domande non mi sovvengo ora...ma fino a 10 minuti fa ne avevo altre...Boh aggiornerò questo topic.

:sese Rinnovo la premessa....se rompe cancellatelo, se non gradite, cancellatelo...se non vi piace come è impostato, modificatelo...

Ciau
Ultima modifica di TheBo il venerdì 5 dicembre 2008, 13:38, modificato 14 volte in totale.

KeTaMiNa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 22916
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
Località: Brazzers
Contatta:

Re: Le mie F.A.Q sull' ITR (DC2)

Messaggio da KeTaMiNa » giovedì 4 dicembre 2008, 14:58

TheBo ha scritto:
  • D.Che gomme decenti esistono da poter mettere sulla mia ITR(DC2)?
    R. Bridgeston RE010....
devi andare in pista? o su strada?

TheBo ha scritto:[*]D. Ho delle infiltrazioni in uno dei gruppi ottici. Come posso risolverla?
in che punto preciso entra l'acqua? foto?

TheBo ha scritto:[*]D.E' noto che i Recaro Speed che monta l'ITR si rovinano sull'esterno? come posso dar loro una sistemata?Conviene far fare da tappezzieri specializzati? Consigliati per regione? o esistono dei ricambi on-line?
R....Per quanto riguarda i ricambi on line, su questo topic qualcuno aveva scovato questo sito....ma non ho trovato feedback in merito.
c'è uno shop inglese cha ha tutti i ricambi dei recaro speed ITR cerco il link che era stato postato...

TheBo ha scritto:[*]D.E' possibile omologare i cerchi superiori ai 15"?
R.No.
ti sei risposto da solo :teach

TheBo ha scritto:[*]D.A volte a caldo la retro si impunta e non ne vuol sapere di entrare. E' normale?
R.[/list]
inizia provando a cambiare l'olio del cambio perchè non è normale non riuscire a inserirla ;) ..a volte a freddo può far leggermente fatica, ma che non riesci a inserirla e devi forzare non è normale :good
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

TheBo
Avatar utente
Messaggi: 1244
Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2008, 14:51

Re: Le mie F.A.Q sull' ITR (DC2)

Messaggio da TheBo » giovedì 4 dicembre 2008, 15:18

grazie keta

le risposte che ho trovato le ho messe appunto di modo che gli altri possano usufruirne subito dal primo post

per le gomme so che per la pista ci sono le advan (qualcosa :ehm )..cmq a me piacerebbero delle all season con una tenuta stimata sui 30-40K km?????


le infiltrazioni nel mio caso sono nel faro anteriore dx (da dentro la macchina) e si manifestano in condensa nel supporto esterno trasparente e anche delle orribili gocce di aqua e fango sulla lente del proiettore. posterò le foto appena torno a casa anche se sarà buio e verrano uno schifo con la luce artificiale.

per quanto riguardo lo shop...dovrebbe essere quello che ho linkato...se passi sulle parole "questo sito" e "questo topic" del primo post...E' quello? Cmq mi pare non abbiano i ricambi per i supporti laterali dello schienale...

Cmq ora aggiorno con altre domande che mi sovvengono.. grazie!

KeTaMiNa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 22916
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
Località: Brazzers
Contatta:

Re: [DC2] Le mie F.A.Q sull' ITR

Messaggio da KeTaMiNa » giovedì 4 dicembre 2008, 16:21

TheBo ha scritto:# D.Che lampade anteriori monta la mia integra?
R. HB4 -> FOTO
TheBo ha scritto:per le gomme so che per la pista ci sono le advan (qualcosa :ehm )..cmq a me piacerebbero delle all season con una tenuta stimata sui 30-40K km?????
30-40k mi sembrano un po' gianni con l' ITR ;) ci sono altre gomme stradali omologate in W Bridgestone Potenza S02, altrimenti le federal.. ma non so dirti quanto durino...

e questo è il link che ti dicevo con i ricambi per i recaro :good
http://capitalseating.co.uk/productdeta ... pid=76&rid


PS: quando linki qualcosa sottolinealo, cosi si vede subito ;)
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

TheBo
Avatar utente
Messaggi: 1244
Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2008, 14:51

Re: [DC2] Le mie F.A.Q sull' ITR

Messaggio da TheBo » giovedì 4 dicembre 2008, 16:31

grazie per le info per le gomme sai dirmi il modello, magari anche delle advan :sigh :sigh

e il sito era proprio quello... :good

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22237
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Re: [DC2] Le mie F.A.Q sull' ITR

Messaggio da LuFo R » giovedì 4 dicembre 2008, 16:39

le uniche gomme corrispondenti a quanto riportato a libretto sono le re-010 che rispettano sia il codce di velocità che l'indice di carico. Le s-02poleposition non rispettano l'indice di carico, ma il problema è abbastanza relativo... comunque non credo sia più possibile trovarle perchè fuori produzione. Oltre a queste ci sono le Federal SS-595 che costano poco e rendono poco. Tutte le altre gomme hanno l'indice di velocità inferiore (incluse le advan), oppure non sono ufficialmente commercializzate in europa (per es. re-01r) quindi è probabile che non abbiano la relativa olmologazione. Pertanto non si possono montare.
A prescindere da tutto, scordati sull'integra di tenere le gomme per più di 25.000Km. Le fai fuori prima.
Scelta consigliata: tieni un set di re-010 per l'estate e un set di Nokian WR G2 per l'inverno.

l'olio del cambio che posso consigliarti è l'introvabile mtf-II della honda (ma appunto è introvabile). In alternativa il motul 300gear. Ti consiglio di sostituirlo ogni 20/25.000Km. Problemi a inserire la retro? metti prima in folle, poi la prima e poi la retro. Vedrai che entra sempre.

Le ballast degli xeno non danno alcun problema di sorta all'elettronica della vettura.. se è materiale decente ovviamente

Io come olio motore sono sempre andato di motul x-cess 5W40 o e-tech 0W40 e mi sono sempre trovato bene. C'è chi preferisce addirittura il 300v ma è un fanatico pistaiolo, e chi il mobil1 5W50.
Io i cambi olio li facevo ogni 7500Km e quello del ambio ogni 15.000. I collaudi sono obbligatori per legge ogni 2 anni.. la manutenzione, seguivo quella del manuale di officina.

Per i dischi consiglio gli spoon. Per le pastiglie EBC gialle.

TheBo
Avatar utente
Messaggi: 1244
Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2008, 14:51

Re: [DC2] Le mie F.A.Q sull' ITR

Messaggio da TheBo » giovedì 4 dicembre 2008, 19:11

Ricordo la discussione sul 300V, mi pare che esista anche una versione per moto no?
Poi altra cosa, ovviamente appena mi è arrivata la macchina ho provato subito lo scamuffo di inserire folle, poi la prima e poi la retro. Ma non funge quasi mai.
Per cui se posso dire la mia l'unica cosa che mi salva è di mettere la prima, avanzare qualce cm e poi mettere la retro... Ma nei parcheggi stretti non mi diverte farlo :lol


Rispondo qui alla domanda di gesus posta qui
l'ITR l'ho presa da un privato, nel topic del censimento europeo che ora non ho sottomano, vedrai anche il nome del precedente proprietario.
Per quanto riguarda i tagliandi, [cercherò di essere chiaro ed esaustivo a costo di fare la figura del n00b (ma tanto per quella ormai sono compromesso)]... non ne ho idea.
Riporto gli interventi sulla vettura datati con anno 2008.

04/2008
  • rabbocco olio
  • pastiglie anteriori
  • spurgo idraulico
08/2008
  • gruppo accenditore (e12-3)
  • alloggiamento distributor
  • MD sost spinterogeno
09/2008
  • spingidisco
  • cuscinetto distacco frizi.
  • disco frizione
  • olio cambio 1/2 KG
  • G324/1 lampadina
  • bollino blu
  • sostituzione frizione
  • blabla
  • blabla
Ora l'auto ha 211K e il motore 90K km le mie visite all'officina saranno....? :ehm :ehm [Calcolate che sono studente al momento in cerca di lavoro :cry :cry ]
Ultima modifica di TheBo il venerdì 5 dicembre 2008, 8:49, modificato 2 volte in totale.

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22237
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Re: [DC2] Le mie F.A.Q sull' ITR

Messaggio da LuFo R » giovedì 4 dicembre 2008, 20:24

si esiste anche la versione per moto del motul..
Per la retro.. non è che hai qualche problema con la frzione? se hai fatto 90.000Km non è improbabile che si possa rompere una molla del parastrappi. Il pedale è molto duro?
Ricordati che dovresti anche rifare la distribuzione sui 100.000Km.

TheBo
Avatar utente
Messaggi: 1244
Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2008, 14:51

Re: [DC2] Le mie F.A.Q sull' ITR

Messaggio da TheBo » giovedì 4 dicembre 2008, 20:31

LOL :lol

Di già?? la frizione l'ha rifatta 2 mesi fà... :sigh :sigh
Cmq Quando e fredda anche la seconda entra con uno s"clack" sordo!

Cmq vedi post sopra...penso che ne capiate molto di voi da quegli interventi...di quanto possa spiegarvi io a parole. Cmq hai miei piedi la frizione è un orologio..Certo non sono un geek di ste cose, ma è paragonabile alle auto che ho guidato finora...

Cmq distribuzione a 100K del motore....scommetto che per il mio portafoglio diminuirà di peso vero?

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Re: [DC2] Le mie F.A.Q sull' ITR

Messaggio da gesus » giovedì 4 dicembre 2008, 22:17

da che vedo nella lista, non si capisce se l olio cambio sia stato sostituito o rabboccato ... ce scritto 1/2 ... quindi mezzo litro ?
comunque prima di tutto proverei a cambiarlo... a quanti km risale l ultimo tagliando ? intendo se ce magari qualche biglietto di cambi olio ecc ...
tutto questo si fa con facilità nel mio garage :asd

per la distribuzione emm direi di si, anche se non arrivi sicuramente alla cifra della prelude eheheh
comunque ti passerò il famigerato contatto singaporerese che ti fa risparmiare un bel po sui pezzi ... li vedi anche in un recente GB ;)


@lufo ma solo io ho problemi con sti caxx di spoiler? qualsiasi che schiaccio in un post mi si apre il primo ma gli altri non li vedo ... fortuna che moderatore ho il potere di modifica e li vedo cosi :P

TheBo
Avatar utente
Messaggi: 1244
Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2008, 14:51

Re: [DC2] Le mie F.A.Q sull' ITR

Messaggio da TheBo » venerdì 5 dicembre 2008, 8:33

Cavolo gesus hai ragione... avevo provato solo il primo spoiler...cmq penso sia un problema della board in phpBB...perchè lo fà sia con Firefox che con Opera che con IE8b2.
Dubito sia un problema solo tuo.
E' che l'uso improprio che faccio io degli spoiler serve a facilitare la lettura IMHO...però se non fungono è inutile poi...Ora li tolgo...cmq per l'olio c'è scritto MEzzo kilogrammo.
Per la distribuzione, il costo è quantificabile "più o meno circa" :maro :maro ?


---EDIT---
Per quanto riguarda gli spoiler , pèrobabilmente la board ne permette solo 1 per post, in tal senso appunto phpBB vi farà vedere solo il primo...così ho editato mettendo tutto sotto lo stesso spoiler.

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Re: [DC2] Le mie F.A.Q sull' ITR

Messaggio da gesus » venerdì 5 dicembre 2008, 11:37

beh tieni conto che grazie al tizio di singapore risparmi quasi la metà sui pezzi ... diciamo un 40% ecco ...
io credo che così facendo, per i pezzi potresti stare sui 250 euro + il lavoro ... ma a grandi linee non saprei manco quanto ti chiedono per il lavoro ... direi che un 4 ore sicure, percui almeno 150 credo ...
se ti fidi, e se magari lo farai in prossimità dell estate, il lavoro possiamo farlo assieme pensandoci un attimo bene :asd ...
ci sono un po di liste di pezzi nel forum mi pare ...


per l olio cambio, direi che è lui il problema, il mezzo kg fa pensare a un rabbocco che penso non sia la cosa piu indicata ... se vuoi chiedo a lufo che ha 2 litri di 300gear qui da me, per il cambio olio ci mettiamo un oretta se passi, magari se ce il sole domani ... vedi tu ;)

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22237
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Re: [DC2] Le mie F.A.Q sull' ITR

Messaggio da LuFo R » venerdì 5 dicembre 2008, 11:40

la distribuzione di solito viene sui 600€ con i pezzi di ricambio e manodopera.

Per gli spoiler sono un plugn del forum.. nativamente non esistono e chi l'ha sviluppato ha fatto una schifezza. :asd

magari se ci vediamo dal vio il 21 forse si capisce cosa ha il cambio.. potrebbero essere anche i sincro.

fare un rabbocco al cambio mi pareuna strunzata galattica...

KeTaMiNa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 22916
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
Località: Brazzers
Contatta:

Re: [DC2] Le mie F.A.Q sull' ITR

Messaggio da KeTaMiNa » venerdì 5 dicembre 2008, 11:44

LuFo R ha scritto:fare un rabbocco al cambio mi pareuna strunzata galattica...
:teach
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

TheBo
Avatar utente
Messaggi: 1244
Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2008, 14:51

Re: [DC2] Le mie F.A.Q sull' ITR

Messaggio da TheBo » venerdì 5 dicembre 2008, 11:58

si sapevo che erano dei plugin integrativi per phpBB. E cmq stamattiva avevo visto che è un problema comune ai forum fatti con phpBB.

Certo il 21 spero di esserci...e dovrei esserci al 95%...così vi farò fare pure le radiografie all'ITR. :lol :lol

Oh per il rabbocco boh hop riportato pari pari ciò che c'era scritto sulle carte

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Re: [DC2] Le mie F.A.Q sull' ITR

Messaggio da gesus » venerdì 5 dicembre 2008, 12:03

si ma di solito non si fa nel cambio, mai sentito ecco ...

quindi potrebbe essere quello il problema cosi a naso ...

TheBo
Avatar utente
Messaggi: 1244
Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2008, 14:51

Re: [DC2] Le mie F.A.Q sull' ITR

Messaggio da TheBo » venerdì 5 dicembre 2008, 12:35

o cavolo gesus non avevo letto il tuo post sull'olio, chiedo venia...cmq non credo lufo si separi tanto facilmente dal 300v dopo quello che ho letto.

Poi non so dove sia il "qui da me" spiegati....casomai via MP o msn.

Chiedo ancora scusa per la distrazione.

Riguardo al fare da soli (fin che c'è da impararare io sono onorato :imba :imba )

Rally
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 1363
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: Provincia di Venezia.

Re: [DC2] Le mie F.A.Q sull' ITR

Messaggio da Rally » venerdì 5 dicembre 2008, 13:23

Ti rispondo ad alcune domande secondo la mia esperienza.

D. Ho delle infiltrazioni in uno dei gruppi ottici. Come posso risolverla?
R. Devi togliere il faro, controllare accuratamente se ci sono rotture o crepi. Se ci sono riparale con "Fischer T-BOND", un "tassello chimico" che attacca anche sulle plastiche in PE, altrimenti devi portare a risaldarle in centri specializzati. Se è un infiltrazione dal vetro devi risigillare tutto attorno al vetro con silicone da serramenti. Per asciugare usa il phon.

D.Che pastiglie freni consigliate?E dischi? Misure? (con cerchi da 15")
R. Dischi Omnicompetition e pastiglie EBC gialle o DS 2500/3000. Chiedere anche a RobyVTEC.

D.Che olio consigliate per il motore?
R. Tamoil Full Synt Rancig Formula (5w40). Lo usiamo su tutte le auto da gara e stradali spinte e mai avuto un problema.
mauri ha scritto: Apro l'auto
Mi siedo
Giro la chiave
Scorreggio...
Giro la chiave
Mi alzo
Chiudo l'auto

TheBo
Avatar utente
Messaggi: 1244
Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2008, 14:51

Re: [DC2] Le mie F.A.Q sull' ITR

Messaggio da TheBo » venerdì 5 dicembre 2008, 13:34

Grazie!! provvedo ad aggiornare..appena c'è un pò di sole farò le foto alle infiltrazioni così almeno si capisce...Ci metterò 2 ore ad upparle :lol

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22237
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Re: [DC2] Le mie F.A.Q sull' ITR

Messaggio da LuFo R » venerdì 5 dicembre 2008, 14:03

io ti consiglio di passare da gesus per il faro.. lo si tira giù e si vede che ha.
Per il 300gear posso anche dartelo.. tanto a breve non mi serve fare un cambio olio.

Rispondi