Nuova Type-R: scatola dello sterzo?
-
sebring
Nuova Type-R: scatola dello sterzo?
Ciao a tutti, sono nuovo ma non nuovissimo, visto che scrivevo sul forum intorno al 2004-2005. Avevo una Type-R 30th Anniversary del 2003 che nel giugno dell'anno scorso ho cambiato con una Type-R ultimo tipo. Quello che mi terrorizza è la possibilità che anche su questa si possano verificare problemi alla scatola dello sterzo che i CTRristi conoscono bene. Con la nuova ho percorso 11.000 Km e proprio ieri mi sono accorto che accelerando e frenando si sente una specie di "clank" metallico, all'altezza più o meno della ruota anteriore destra. Qualcuno ha avuto problemi con la nuova CTR? Ciao!
- delta08
- Looka
- Admin

- Contatta:
- MatteoType-R
Re: Nuova Type-R: scatola dello sterzo?
Era successo pure sulla mia ma non era la scatole dello sterzo ma il tampone della molla della sospensione che ha bisogno di rodaggio!!!! In in collina faccio un sacco di curve e l'ho rodata subito .......... il rumore è sparito da solo. A me però lo faceva da fermo se sterzavo tutto fino in fondo e non in movimento.sebring ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo ma non nuovissimo, visto che scrivevo sul forum intorno al 2004-2005. Avevo una Type-R 30th Anniversary del 2003 che nel giugno dell'anno scorso ho cambiato con una Type-R ultimo tipo. Quello che mi terrorizza è la possibilità che anche su questa si possano verificare problemi alla scatola dello sterzo che i CTRristi conoscono bene. Con la nuova ho percorso 11.000 Km e proprio ieri mi sono accorto che accelerando e frenando si sente una specie di "clank" metallico, all'altezza più o meno della ruota anteriore destra. Qualcuno ha avuto problemi con la nuova CTR? Ciao!
Chi sono io?????? Semplice .......... IL PIEDE DESTRO DEL DIAVOLO!!!!!!!
-
sebring
Questo mi conforta. In effetti il rumore è leggermente diverso dal famigerato rumore che gli ex EP3-isti conoscono fin troppo bene. La stranezza è che è iniziato di punto in bianco.
So che sulla FN2 la scatola dello sterzo è stata montata in una posizione diversa e non dovrebbe subire le sollecitazioni cui era sottoposta sulla EP3.
So che sulla FN2 la scatola dello sterzo è stata montata in una posizione diversa e non dovrebbe subire le sollecitazioni cui era sottoposta sulla EP3.
- MatteoType-R
A me non aveva dato nessun problema neanche quella della EP3 ....... questa della FN2 sembra proprio diversa ........ a occhio eh!!!! Vedrai che il problema è il tampone della molla ......... inutile farla smontare , scompare da solo!!!!! Fa un rumore tipo "bong"........delta08 ha scritto:A me era stato detto che la scatola dello sterzo della FN2 è stata migliorata parecchio rispetto a quella dell'EP3, magari il rumore deriva da un altra cosa ... non è che hai le custodie dei CD nelle tasche delle portiere ?
Chi sono io?????? Semplice .......... IL PIEDE DESTRO DEL DIAVOLO!!!!!!!
-
andrea84
io avevo anche la ep3 e ti posso dire che preferisco le 050. secondo me le 040 erano rumorose.... anche se premetto che se devo cambiare gomme passerei a pirelli pzero corsadelta08 ha scritto:Io non l'ho neanche mai provata![]()
Se posso chiedere come consideri le Re050 rispetto alle RE040 della EP ? magari una piccola recensione sul mezzo in generale ? grazie.
Comunque qui nel forum mi pare ce l'abbia Fast, che se non ho visto male l'ha messa in vendita, prova a chiedere a lui.
- delta08
Secondo la mia esperienza le 040 sono meglio, io ne ho cambiati due treni su EP3 oltre alle Pzero Assimetrico, ma le 040 d'estate con il secco restano imbattibili anche se le Asimmetriche hanno più tenuta a livello generale, la mia esperienza con le 050 non è durata molto, giusto un giretto tra l'altro la macchina non era mia ma a livello di tenuta erano messe male, il muso andava un pò dove voleva ... poi magari erano fallate o magari su FN con i 18 sono diverse, come potrebbero avere cambiato mescola, mi pare ci siano anche le 050a o una cosa del genere in giroandrea84 ha scritto:io avevo anche la ep3 e ti posso dire che preferisco le 050. secondo me le 040 erano rumorose.... anche se premetto che se devo cambiare gomme passerei a pirelli pzero corsadelta08 ha scritto:Io non l'ho neanche mai provata![]()
Se posso chiedere come consideri le Re050 rispetto alle RE040 della EP ? magari una piccola recensione sul mezzo in generale ? grazie.
Comunque qui nel forum mi pare ce l'abbia Fast, che se non ho visto male l'ha messa in vendita, prova a chiedere a lui.
Comunque quoto sulle PZero corsa, io le proverei subito
-
andrea84
delta08 ha scritto:Secondo la mia esperienza le 040 sono meglio, io ne ho cambiati due treni su EP3 oltre alle Pzero Assimetrico, ma le 040 d'estate con il secco restano imbattibili anche se le Asimmetriche hanno più tenuta a livello generale, la mia esperienza con le 050 non è durata molto, giusto un giretto tra l'altro la macchina non era mia ma a livello di tenuta erano messe male, il muso andava un pò dove voleva ... poi magari erano fallate o magari su FN con i 18 sono diverse, come potrebbero avere cambiato mescola, mi pare ci siano anche le 050a o una cosa del genere in giroandrea84 ha scritto: io avevo anche la ep3 e ti posso dire che preferisco le 050. secondo me le 040 erano rumorose.... anche se premetto che se devo cambiare gomme passerei a pirelli pzero corsa... boh.
Comunque quoto sulle PZero corsa, io le proverei subitoanzi .... taglia le gomme e buttale su ... facci sapere
però concordi con me che le 040 sono rumorose???io sulla fn2 ho le 050a e mi trovo bene, tra l'altro le monta anche di serie la evo 9. poi quando saranno alla frutta prende le pzero corsa o qualcosa del genere slick. le pzero corsa comunque una volta calde sono formidabili. ce l'ha un mio amico sotto un subby.
- delta08
-
sebring
Allora, aggiornamento, anche se con un po' di ritardo: dal concessionario non hanno notato nulla di rotto o di strano. Hanno serrato un po' tutto, dicendo che per togliere un rumorino rischiavano di smontare mezza macchina, magari facendone venire fuori altri dieci
Comunque ora non lo fa più. Sarà perché in questi giorni era troppo freddo? Boh. Comunque vi tengo aggiornati.
A proposito: la mia Type-R è grigia metallizzata, immatricolata nel giugno 2007, matricola 01899.
Comunque ora non lo fa più. Sarà perché in questi giorni era troppo freddo? Boh. Comunque vi tengo aggiornati.
A proposito: la mia Type-R è grigia metallizzata, immatricolata nel giugno 2007, matricola 01899.