info carburazione EP3 con scarico libero

Rispondi
driftlord

info carburazione EP3 con scarico libero

Messaggio da driftlord » domenica 20 gennaio 2008, 23:11

Avendo uno scarico completo da 60 mm, compresi collettori 4-2-1 senza cat, ho misurato i valori lambda e mi sono accorto che in VTEC l'auto gira un po' magretta...
Ora...x ovviare al problema quale soluzione mi consigliate?

-Hondata k-pro
-regolatore pressione benzina

La hondata avevo intenzione di metterla ma adesso come adesso non ho 1500 euro da buttarci...

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Looka » domenica 20 gennaio 2008, 23:42

che tipo di lambda hai usato?
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

driftlord

Messaggio da driftlord » domenica 20 gennaio 2008, 23:48

Looka ha scritto:che tipo di lambda hai usato?
Ha fatto tutto il mio preparatore mentra rullava l'auto...
Prima, con i collettori strup 4-2-1 (configurazione 1-2 , 3-4)e centrale+finale stock rullai 207 cv senza problemi di carburazione.
I colli strup poi ho dovuto toglierli perchè toccavano con l'antirollio...
Così ho messo i megan 4-2-1 (configurazione 1-4 , 2-3) , centrale da 60 mm e terminale N1.
Al banco i cv ora sono 203 ma quando entra in VTEC gira magra...ecco il perchè del calo prestazionale...anche se a livello di sensazioni, il motore prende giri in un attimo e sembra effettivamente molto più cattico...vedi filmato in firma.

driftlord

Messaggio da driftlord » martedì 22 gennaio 2008, 8:01

nessuno??..... :teach

DINO
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DINO » martedì 22 gennaio 2008, 8:07

x2

A me pare strana sta cosa :sosp

driftlord

Messaggio da driftlord » martedì 22 gennaio 2008, 8:26

DINO (Quello con l'Integra GSR) ha scritto:
x2

A me pare strana sta cosa :sosp
Ti pare strano lo smagrimento in VTEC o cosa???
Il banco cmq è uno dei migliori, un soft engine con camera chiusa e temperatura controllata.
X il tipo di lambda se è necessario chiedo il tipo...cmq se non ricordo male ha detto che la carburazione si attestava su 0,64-0,66 in VTEC.

DINO
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DINO » martedì 22 gennaio 2008, 8:29

SI mi pare strano lo smagrimento in VTEC ma sopratutto quei valori li..
Inoformati :D

Arriveranno quelli competenti ad illuminarti :good

driftlord

Messaggio da driftlord » martedì 22 gennaio 2008, 20:19

DINO (Quello che ha ritrovato il VTEC perduto) ha scritto:SI mi pare strano lo smagrimento in VTEC ma sopratutto quei valori li..
Inoformati :D

Arriveranno quelli competenti ad illuminarti :good
Piano...uno alla volta e non spingete.... :sbonk

driftlord

Messaggio da driftlord » mercoledì 23 gennaio 2008, 21:33

up... :imba

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » mercoledì 23 gennaio 2008, 22:08

inizia con il regolatore di pressione benzina con pompa maggiorata ......... e ti porti avanti per quando vorrai montare una ecu completamente rimappabile .......... ovviamente con l'rpb la carburazione sara' spannometrica e ti consiglio il tipo con compensazione nel plenum intake (pressione variabile da 3,5 a 5 bar) ............ almeno giri grasso solo quando serve ;)
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

driftlord

Messaggio da driftlord » mercoledì 23 gennaio 2008, 22:13

AlexxTs ha scritto:inizia con il regolatore di pressione benzina con pompa maggiorata ......... e ti porti avanti per quando vorrai montare una ecu completamente rimappabile .......... ovviamente con l'rpb la carburazione sara' spannometrica e ti consiglio il tipo con compensazione nel plenum intake (pressione variabile da 3,5 a 5 bar) ............ almeno giri grasso solo quando serve ;)
mmm...2 domande...

Ho bisogno sia della pompa sia del regolatore oppure posso montare solo il secondo??
Se devo montare anche la pompa, quale portata mi consigli?
La centralina stock puo' andare in protezione?
Le uniche modifiche a livello di motore che voglio fare alla civic sono (oltre allo scarico completo che già ho) l'airbox mugen e la centralina hondata...solo che mi sembrano sprecati 1500 euro x una ecu..

Mi linki un buon rpb ??

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » mercoledì 23 gennaio 2008, 22:44

driftlord ha scritto:
AlexxTs ha scritto:inizia con il regolatore di pressione benzina con pompa maggiorata ......... e ti porti avanti per quando vorrai montare una ecu completamente rimappabile .......... ovviamente con l'rpb la carburazione sara' spannometrica e ti consiglio il tipo con compensazione nel plenum intake (pressione variabile da 3,5 a 5 bar) ............ almeno giri grasso solo quando serve ;)
mmm...2 domande...

Ho bisogno sia della pompa sia del regolatore oppure posso montare solo il secondo??
Se devo montare anche la pompa, quale portata mi consigli?
La centralina stock puo' andare in protezione?
Le uniche modifiche a livello di motore che voglio fare alla civic sono (oltre allo scarico completo che già ho) l'airbox mugen e la centralina hondata...solo che mi sembrano sprecati 1500 euro x una ecu..

Mi linki un buon rpb ??
buono buono, non ne conosco , e il mestruopatico malpassi non te lo consiglio .......... comunque di norma , con quello regolabile variabile (fisso te lo sconsiglio) si procede aumentando la pressione per tentativi (se non si conosce il diagramma pressione/portata degli iniettori) finche' al regime di potenza massima (quindi a massima apertura farfalla e alto rpm) non si raggiunge la carburazione desiderata ......... della carburazione che "viene" al di sotto della condizione di regolazione, ci si deve ahimé accontentare ;) .......... per la pompa non é detto che debba essere sostituita: se si ottiene la desiderata carburazione alla pressione impostata , significa che la pompa "tiene" la pressione alla portata necessaria alla corretta carburazione ........

ciao ;)

Furgonato
HCI member
HCI member

Messaggio da Furgonato » giovedì 24 gennaio 2008, 1:20

driftlord ha scritto:Le uniche modifiche a livello di motore che voglio fare alla civic sono (oltre allo scarico completo che già ho) l'airbox mugen e la centralina hondata...solo che mi sembrano sprecati 1500 euro x una ecu..
Fai l'ab, rilavora il cf e se li trovi metti anche i colli aspirazione prc.
Poi vai di Hondata...anche io ho aspettato e aspettato a farla perché non mi andava di cacciare 1500euri; ma se non ti cambiano la vita, spegni il cervello e falla!!! io ho fatto così, e ora non rimpiango neanche un'euro. :asd :asd :asd
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

driftlord

Messaggio da driftlord » venerdì 25 gennaio 2008, 19:52

Furgonato ha scritto:
driftlord ha scritto:Le uniche modifiche a livello di motore che voglio fare alla civic sono (oltre allo scarico completo che già ho) l'airbox mugen e la centralina hondata...solo che mi sembrano sprecati 1500 euro x una ecu..
Fai l'ab, rilavora il cf e se li trovi metti anche i colli aspirazione prc.
Poi vai di Hondata...anche io ho aspettato e aspettato a farla perché non mi andava di cacciare 1500euri; ma se non ti cambiano la vita, spegni il cervello e falla!!! io ho fatto così, e ora non rimpiango neanche un'euro. :asd :asd :asd
Il mese prossimo metto l'hondata insieme all'AB mugen e la finiamo una volta x tutte... :alcool

Furgonato
HCI member
HCI member

Messaggio da Furgonato » venerdì 25 gennaio 2008, 19:55

driftlord ha scritto:
Furgonato ha scritto: Fai l'ab, rilavora il cf e se li trovi metti anche i colli aspirazione prc.
Il mese prossimo metto l'hondata insieme all'AB mugen e la finiamo una volta x tutte... :alcool

:D
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

PierGSi
HCI member
HCI member
Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
Contatta:

Messaggio da PierGSi » venerdì 25 gennaio 2008, 20:06

driftlord ha scritto:Il mese prossimo metto l'hondata insieme all'AB mugen e la finiamo una volta x tutte... :alcool
Meglio, anche perche' il regolatore pressione benzina dell'EP3 e' dentro al serbatoio e l'idea del malpassi con compensazione press. plenum non la vedo molto attuabile... :asd

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » venerdì 25 gennaio 2008, 23:24

PierGSi ha scritto:
driftlord ha scritto:Il mese prossimo metto l'hondata insieme all'AB mugen e la finiamo una volta x tutte... :alcool
Meglio, anche perche' il regolatore pressione benzina dell'EP3 e' dentro al serbatoio e l'idea del malpassi con compensazione press. plenum non la vedo molto attuabile... :asd
dai ......... se ce l'ho fatta io ........... :asd :asd ........ buon flauto ritornato a tutti :ride :ride

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » sabato 26 gennaio 2008, 14:14

Ma che è quel 0,66???Spero non siano i volt della sonda originale,o di una simile

Furgonato
HCI member
HCI member

Messaggio da Furgonato » sabato 26 gennaio 2008, 14:35

eTiLiKo ha scritto:Ma che è quel 0,66???Spero non siano i volt della sonda originale,o di una simile
Infatti secondo me è stato un errata lettura; io in VTEC stavo con l'air/fuel praticamente tutto illuminato (quindi intorno all'1)

driftlord

Messaggio da driftlord » domenica 27 gennaio 2008, 1:05

In alternativa...cosa ne pensate della Apexi AFC-NEO ???
Sembra si possa regolare la carburazione e l'ingresso del VTEC...

A voi la parola...

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/APEXI-AF ... enameZWDVW

Rispondi