KPRO & K100...

Rispondi
contectr

KPRO & K100...

Messaggio da contectr » mercoledì 2 gennaio 2008, 9:37

Innanzitutto iniziamo a vedere quanti ce l'hanno,
Kpro e k100,
poi ne possiamo magari parlare apertamente e tecnicamente se a qualcuno interessa.
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

AieieVTEC
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » mercoledì 2 gennaio 2008, 13:31

Spiegati meglio.... :sosp

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » mercoledì 2 gennaio 2008, 14:43

AieieVTEC ha scritto:Spiegati meglio.... :sosp
............., ma soprattutto a Ke Pro ?!?

:roll :roll :roll :roll :roll :roll :roll :roll :roll :roll :roll :roll :roll :roll :roll
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » giovedì 3 gennaio 2008, 4:51

ha già preso una PESSIMA piega..vediamo..
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » giovedì 3 gennaio 2008, 13:51

Io ho la K-pro :teach
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

Furgonato
HCI member
HCI member

Messaggio da Furgonato » giovedì 3 gennaio 2008, 17:39

io la 100.
Io consiglio l'Hondata a tutti; la spesa non è indifferente, ma ne vale davvero la pena. :teach
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

contectr

Messaggio da contectr » giovedì 3 gennaio 2008, 18:26

hai ragione furgonato, la spesa sembra non valere la resa eppure poi ci si rimane sempre soddisfatti dell'hondata, sopratutto per chi ha la kpro e vuole provare o cmq addentrarsi nel fatastico mondo della gestione elettronica e delle mappature!
Per chi ha la kpro e vuole provare a fare qualche modifica oppure ha sempre voluto iniziare a mapparsela da se possiamo chiacchierare un pò su come si fa, procedura, obbiettivi della mappatura e quant'altro!
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » giovedì 3 gennaio 2008, 18:31

contectr ha scritto:hai ragione furgonato, la spesa sembra non valere la resa eppure poi ci si rimane sempre soddisfatti dell'hondata, sopratutto per chi ha la kpro e vuole provare o cmq addentrarsi nel fatastico mondo della gestione elettronica e delle mappature!
Per chi ha la kpro e vuole provare a fare qualche modifica oppure ha sempre voluto iniziare a mapparsela da se possiamo chiacchierare un pò su come si fa, procedura, obbiettivi della mappatura e quant'altro!
Io ho la S300 e le mani ce le mette solamente luca :teach

:asd
specRR Dark Lady

Army80
HCI member
HCI member

Messaggio da Army80 » giovedì 3 gennaio 2008, 18:42

io magari.... :imba
ed ora.. Tourer

daolopier

Messaggio da daolopier » giovedì 3 gennaio 2008, 18:49

io ho la kpro...........!! :amore

Jetcrew

Messaggio da Jetcrew » giovedì 3 gennaio 2008, 18:50

contectr

Messaggio da contectr » giovedì 3 gennaio 2008, 19:29

Non metto in dubbio che ci sia un altro topic, ho usato il tasto cerca, ma piu che informazioni generali su kpro e k100 non ci sono!
qua si vorrebbe parlare di anticipi, angoli di vtc, VTEC ecc ecc insomma spulciare un pò il mondo del kmanager che ci permette di mappare il nostro amato kpro...
oppure che sia l's manager per mappare s300..

AieieVTEC
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » giovedì 3 gennaio 2008, 20:01

contectr ha scritto:Non metto in dubbio che ci sia un altro topic, ho usato il tasto cerca, ma piu che informazioni generali su kpro e k100 non ci sono!
qua si vorrebbe parlare di anticipi, angoli di vtc, VTEC ecc ecc insomma spulciare un pò il mondo del kmanager che ci permette di mappare il nostro amato kpro...
oppure che sia l's manager per mappare s300..
Che io sappia nessuno ha mai aperto un topic del genere e non sarebbe per niente una brutta cosa....
C'è da dire che chi mappa poi la sua mappatura se la tiene molto stretta e non la condivide con nessuno, gelosia secondo me infondata visto che se uno scambiasse le proprie esperienze con altri si potrebbe trovare una giusta via di mezzo....

Avanti col topic!! Io lo approvo in pieno!

streetracer
Contatta:

Messaggio da streetracer » giovedì 3 gennaio 2008, 20:24

ma non capisco la gelosia tra hondisti dovrebbe essere un dare ed un avere senza gelosie :teach
Ex Prelude BB1 220HP owner :strama
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner :amore
http://www.rotaryheaven.net/

Furgonato
HCI member
HCI member

Messaggio da Furgonato » giovedì 3 gennaio 2008, 20:24

contectr ha scritto:sopratutto per chi ha la kpro e vuole provare o cmq addentrarsi nel fatastico mondo della gestione elettronica e delle mappature!
Mettere le mani sull'elettronica non è una cosa che si puo fare così! :teach
Ci va esperienza e conoscenza altrimenti sono guai! Io sono un ing meccanico e qualcosina so di motori ma mai mi sognerei di fare esperimenti con le mappe..metti uno 0 o un 1 al postyo sbagliato e butti il motore!!!!
Bisogna sapere quello che si fa molto bene, non basta sapere che bisogna aumentare l'anticipo, ingrassare e via dicendo....la teoria è bella cosa ma la pratica è un'altra cosa.
Ottima l'idea del topic, ma per discuterne, non per imparare a mappare (per fa quello ci sono i corsi specifichi) e ci va esperienza!!!!
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

contectr

Messaggio da contectr » giovedì 3 gennaio 2008, 21:26

Hai ragione furgonato, però tieni presente che con programmi come kmanager, una persona qualunque può cimentarsi con un pò di teoria di base alle spalle, altrimenti solo i dealer terrebbero la kpro vendendo solo la k100 per evitare manomissioni rischiose da parte dei proprietari delle vetture!
ovvio che esagerando si rischia di disfare il motore, però con qualche nozione di base chiunque può analizzare una mappa sopratutto se fatta con un programma semplice come kmanager o smanager ed eventualmente modificare parametri base quali regime minimo, rev limit, solie di intervento delle ventole!
se invece andiamo nello specifico possiamo metterci qua e partire dagli anticipi, relazione tra anticipi e benzine, angoli di vtc ecc e magari arrivare a conclusioni interessanti come fanno su tutti gli altri forum internazionali che riguardano honda, che addirittura hanno una sezione apposta dedicata ad hondata o cmq all'elettronica dell'auto!
le honda sono auto particolari ma x cio non significa che differiscano molto da altre auto x quanto riguarda la mappatura..guardala in 2d o 3 d ma alla fine è sempre quella che fa funzionare la macchina!

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » giovedì 3 gennaio 2008, 21:49

io non ne capisco un chezz e non ho il portatile :( :(
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

TIA
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TIA » giovedì 3 gennaio 2008, 21:52

Furgonato ha scritto:
contectr ha scritto:sopratutto per chi ha la kpro e vuole provare o cmq addentrarsi nel fatastico mondo della gestione elettronica e delle mappature!
Mettere le mani sull'elettronica non è una cosa che si puo fare così! :teach
Ci va esperienza e conoscenza altrimenti sono guai! Io sono un ing meccanico e qualcosina so di motori ma mai mi sognerei di fare esperimenti con le mappe..metti uno 0 o un 1 al postyo sbagliato e butti il motore!!!!
Bisogna sapere quello che si fa molto bene, non basta sapere che bisogna aumentare l'anticipo, ingrassare e via dicendo....la teoria è bella cosa ma la pratica è un'altra cosa.
Ottima l'idea del topic, ma per discuterne, non per imparare a mappare (per fa quello ci sono i corsi specifichi) e ci va esperienza!!!!
:clap :clap :clap :clap

esperienza

daolopier

Messaggio da daolopier » giovedì 3 gennaio 2008, 22:06

ma quello che io nn capisco e che nessuno puo imparare? domando

Mambocrx

Messaggio da Mambocrx » giovedì 3 gennaio 2008, 22:07

TIA ha scritto:
Furgonato ha scritto: Mettere le mani sull'elettronica non è una cosa che si puo fare così! :teach
:clap :clap :clap :clap

esperienza
:teach

Io ho la S300 e la mappa solo Enzo :teach
:asd

Rispondi