Rullata e pesata la mia Ep3

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driftlord
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Rullata e pesata la mia Ep3

Messaggio da driftlord » martedì 4 dicembre 2007, 23:21

Rullata con auto completamente stock , tranne terminale Remus e normale benza 95 ottani....
202,5 cv e 191 Nm di coppia
Il banco è uno dei migliori, 4x4 frenato...e...il rodaggio è stato fatto da dio...

Cosa ne pensate??

Appena ho tempo posto i grafici.

Cmq la coppia è piattissima, senza alcuna flessione dai 2000 ai 5800 giri, poi si impenna. Non ci sono buchi di erogazione.

Alla pesa la piccolina ha fatto registrare 1165 con meno di 1/4 di serbatoio. Considerate che non ho ne aria condizionata ne impianto audio.
Ripetero' la pesata dopo aver messo scarico completo , assetto,e oz ultraleggera (e tolto la ruota di scorta... :alcool )... :asd


PS: secondo voi si puo' installare una batteria leggera tipo Braille x un uso stradale???

Dimenticavo...l'auto è una EP3 restyling con 32000 km.
Ultima modifica di driftlord il martedì 4 dicembre 2007, 23:27, modificato 1 volta in totale.

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Re: Rullata e pesata la mia Ep3

Messaggio da driftlord » martedì 4 dicembre 2007, 23:26

Un parere...come olio ho sempre usato il Royal purple 10 40...che ne pensate??

alex_novi
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Messaggio da alex_novi » mercoledì 5 dicembre 2007, 0:06

Sono sempre stato interessato a quell'olio ma non ho mai avuto la piena fiducia per metterlo...

discorso batteria... secondo me la spesa non vale la resa, piuttosto metti una batteria da moto, se riesce ad accendere la centrale atomica di Pier, di sicuro va bene anche sulla tua!
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
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driftlord
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Messaggio da driftlord » mercoledì 5 dicembre 2007, 0:12

alex_novi ha scritto:Sono sempre stato interessato a quell'olio ma non ho mai avuto la piena fiducia per metterlo...

discorso batteria... secondo me la spesa non vale la resa, piuttosto metti una batteria da moto, se riesce ad accendere la centrale atomica di Pier, di sicuro va bene anche sulla tua!
Beh...con 100 euri si tolgono una quindicina di kg all'anteriore...se non ha problemi di durata o di affidabilità è un'investimento che farei senza problemi...
X quanto riguarda l'olio, x ora non ha mai dato alcun problema, anzi...consumo nullo e rimane sempre bello pulito. Non posso far comparazioni perchè ho sempre usato quello.

Hector
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Messaggio da Hector » mercoledì 5 dicembre 2007, 1:26

da mobil 1 sn passato a castrol slx 0w30.. nn sembra male :rolleyes
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streetracer
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Messaggio da streetracer » mercoledì 5 dicembre 2007, 1:32

0w30 voi siete matti :sifone :sifone
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bagga typeR
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Messaggio da bagga typeR » mercoledì 5 dicembre 2007, 8:15

streetracer ha scritto:0w30 voi siete matti :sifone :sifone
io ho sempre usato un 5w50...

l'ultima volta alla honda mi hanno messo un 10w40...

RandaMk4
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Re: Rullata e pesata la mia Ep3

Messaggio da RandaMk4 » mercoledì 5 dicembre 2007, 9:56

driftlord ha scritto:il rodaggio è stato fatto da dio...
Dato che ci sono due scuole di pensiero sul rodaggio, mi interesserebbe sapere a quale delle due fai riferimento.
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.

NOSFERATU ZODD
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Messaggio da NOSFERATU ZODD » mercoledì 5 dicembre 2007, 10:23

dove hai rullato la macchina? e dove l'hai pesata? :asd

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Messaggio da driftlord » mercoledì 5 dicembre 2007, 13:21

NOSFERATU ZODD ha scritto:dove hai rullato la macchina? e dove l'hai pesata? :asd
Rullata quì :

http://www.evolution-tech.net/

Pesata dove si pesano i veicoli da trasporto, su una pesa con una tolleranza di 10 kg .

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Re: Rullata e pesata la mia Ep3

Messaggio da driftlord » mercoledì 5 dicembre 2007, 13:23

RandaMk4 ha scritto:
driftlord ha scritto:il rodaggio è stato fatto da dio...
Dato che ci sono due scuole di pensiero sul rodaggio, mi interesserebbe sapere a quale delle due fai riferimento.
Mai entrata in VTEC x i primi 2000 km e x i restanti 3000 tirata progressivamente. niente di speciale.
Cambiato l'olio subito dopo il rodaggio e da lì in poi ogni 9-10000 km, mai tirata a freddo e ogni 2 pieni ne faccio uno di Vpower o Ip plus 98.

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Re: Rullata e pesata la mia Ep3

Messaggio da RandaMk4 » mercoledì 5 dicembre 2007, 14:49

driftlord ha scritto:
RandaMk4 ha scritto: Dato che ci sono due scuole di pensiero sul rodaggio, mi interesserebbe sapere a quale delle due fai riferimento.
Mai entrata in VTEC x i primi 2000 km e x i restanti 3000 tirata progressivamente. niente di speciale.
Cambiato l'olio subito dopo il rodaggio e da lì in poi ogni 9-10000 km, mai tirata a freddo e ogni 2 pieni ne faccio uno di Vpower o Ip plus 98.
Allora siamo della stessa scuola. :good
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.

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Messaggio da driftlord » mercoledì 5 dicembre 2007, 20:50

Nessuno mi dice nulla a proposito della batteria ?? :(

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Messaggio da streetracer » mercoledì 5 dicembre 2007, 20:53

interessa anche a me fra l'altro.. una batteria leggera.. forza su che sei ce la si fa abbianata ad un cofano carbonio ed eliminazione A/C si eliminano 20 30 kg :p
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Messaggio da driftlord » mercoledì 5 dicembre 2007, 21:17

streetracer ha scritto:interessa anche a me fra l'altro.. una batteria leggera.. forza su che sei ce la si fa abbianata ad un cofano carbonio ed eliminazione A/C si eliminano 20 30 kg :p
Io l'A/C non cel'ho...cmq con la batteria si risparmiano 15 kg...il cofano secondo me nn vale la pena...troppa spesa e poca resa.
A sto punto meglio i vetri in plexiglass...lì il risparmio diventa notevole in termini di peso...

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Messaggio da streetracer » mercoledì 5 dicembre 2007, 21:19

il problema e che il cofano, parlando della mia prelude non sai quanto possa pesare magari fosse come il tuo :asd :asd quindi per me di guadagno ci sono circa 10kg per il cofano
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Messaggio da banixj » lunedì 10 dicembre 2007, 0:08

Ma la potenza misurata e' quella all'albero o quella scaricata a terra?
Penso sia impossibile che sia quella scaricata: il K20 eroga diciamo 199CV con 98 ottani, direi 190 con la benza schifosa nostra, la trasmissione succhia il 13% e quindi scendiamo a 165CV. Lo scarico non rende nulla quindi puo' essere ignorato.
Il dato 165CV e' esattamente quello che mi ha indicato il mio G.Tech che misura la potenza alla ruote che poi e' quella che conta di piu' (vedere la impreza con 211CV che ne scarica si e no 150).
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Messaggio da driftlord » lunedì 10 dicembre 2007, 9:52

banixj ha scritto:Ma la potenza misurata e' quella all'albero o quella scaricata a terra?
Penso sia impossibile che sia quella scaricata: il K20 eroga diciamo 199CV con 98 ottani, direi 190 con la benza schifosa nostra, la trasmissione succhia il 13% e quindi scendiamo a 165CV. Lo scarico non rende nulla quindi puo' essere ignorato.
Il dato 165CV e' esattamente quello che mi ha indicato il mio G.Tech che misura la potenza alla ruote che poi e' quella che conta di piu' (vedere la impreza con 211CV che ne scarica si e no 150).
La potenza rilevata è all'albero.
Alla ruota sono 176 .

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Messaggio da Toro-R » lunedì 10 dicembre 2007, 9:54

driftlord ha scritto:
banixj ha scritto:Ma la potenza misurata e' quella all'albero o quella scaricata a terra?
Penso sia impossibile che sia quella scaricata: il K20 eroga diciamo 199CV con 98 ottani, direi 190 con la benza schifosa nostra, la trasmissione succhia il 13% e quindi scendiamo a 165CV. Lo scarico non rende nulla quindi puo' essere ignorato.
Il dato 165CV e' esattamente quello che mi ha indicato il mio G.Tech che misura la potenza alla ruote che poi e' quella che conta di piu' (vedere la impreza con 211CV che ne scarica si e no 150).
La potenza rilevata è all'albero.
Alla ruota sono 176 .
Sinceramente mi sembrano un po tanti i cavalli alla ruota :teach
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

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Messaggio da Dakun » lunedì 10 dicembre 2007, 10:05

gia' davvero tanti!!

pero' devo dire che ogni tanto capita che Honda faccia uscire un motore davvero cazzuto!

Chiedere a Pepposole aka Peppo!

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