Distribuzione su ITR 1998-33'000km(REALI) & piano lavori

Rispondi
KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Distribuzione su ITR 1998-33'000km(REALI) & piano lavori

Messaggio da KeTaMiNa » lunedì 26 novembre 2007, 14:05

Un saluto a tutti :sifone
Sabato andrò a fare il passaggio di proprietà per una fantastica ITR bianca! La macchina ha solo 33'000 km reali dimostrabili il proprietario dopo essersi sposato non la usava più.. 2/3 volte al mese e via sotto al telo originale INTEGRA.. La macchina non ha un graffio.. E' NUOVA :shock
:amore :amore :amore

Dopo questo cappello introduttivo :asd volevo chiedervi se è il caso di fare al volo la distribuzione... (oppure posso aspettare ancora un pochino) Dopo tutto ha 9 anni... Anche se non li dimostra :nono
Ultima modifica di KeTaMiNa il martedì 27 novembre 2007, 11:49, modificato 3 volte in totale.
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » lunedì 26 novembre 2007, 14:07

Considerata la robustezza della cinghia Honda direi che,nonostante l'età,un po volendo ci puoi camminare.
Magari è stata anche sempre in box?

Sciamano

Messaggio da Sciamano » lunedì 26 novembre 2007, 14:16

sei sicuro di non esserti fatto troppo del tuo nick? :asd

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » lunedì 26 novembre 2007, 14:28

Il proprietario ha smesso di usarla dopo essersi sposato + figli anno 2000 (che ho visto :asd ) da li ha iniziato con i fuoristrada, spiegandomi che l'unica INTEGRA bianca in zona attirava molti ma molti pulotti curiosi (anche solo per fermarlo e guardargli la macchina...) Ad ogni modo ci sono tagliandi e fatture con km documentati...
A guardarla sembra uscita dal concessionario...
Vedo il telo INTEGRA e gli vengo danvanti al garage, lo alziamo ed era perfetta... Nemmenu un graffio e gli interni come appena ritirata... Ha cambiato giusto il centrale e terminale con SuperSprint rispettivamante (art. 923503 e terminale art. 9235324) l'unico problemino è che quei codici non sono più presenti sul sito SS.. Il proprietario mi ha detto che è stato uno dei primi a montarlo, se qualcuno conosce le misure d'entrata di quel centrale.. Così mi regolo per i colli ed eventuale skat...
Colli ero orientato su DC coibentati

Dirty_Punk

Messaggio da Dirty_Punk » lunedì 26 novembre 2007, 19:22

centrale originale mio!!! :amore :amore

(scherzi a parte, non è che lo vende.... :scree )

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » lunedì 26 novembre 2007, 19:56

Dirty_Punk ha scritto:centrale originale mio!!! :amore :amore

(scherzi a parte, non è che lo vende.... :scree )
Se davvero lo vuoi te lo posso anche vendere: ho centrale originale e finale. A sto punto se li volete do via anche gli ammo + molle originali, percorsi 15'000km originali (dimostrabili dal tagliando, in cui il proprietario ha fatto montare bilstein + h&r... FINE :asd :asd :asd

Tornando in topic, per la distribuzione cosa mi consigliate di fare? A breve non ho intenzione di andare in pista, giusto qualche scannatta quando la piccola è calda e bagnata Immagine

PS: il mio non vuole essere un messaggio pubblicitario, visto che la richiesta è arrivata da un'altro utente, spero di non aver infranto il regolamento.

@Dirty_Punk: se sei realmente interessato possiamo sentirci in privato per non intasare il topic di OT
i Spoon Sports

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » lunedì 26 novembre 2007, 20:12

Sciamano ha scritto:sei sicuro di non esserti fatto troppo del tuo nick? :asd
:(

:alcool :shock :bana
hihihih si skerza, il nick me lo porto dietro da ormai 4 anni in seguito a una ricerca sulle sostanze stupefacenti più devastanti.. La ketamina rapì la mia mente.. (mai fatto uso) Ma posso dire di essere piuttossto informato su "pregi" e difetti... :angel
i Spoon Sports

DINO
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DINO » lunedì 26 novembre 2007, 21:18

IO un bel tagliandono glielo farei :D
Quanto la paghi l'auto?

skynet

Re: Distribuzione su ITR 1998 - 33'000km (REALI!!!)

Messaggio da skynet » lunedì 26 novembre 2007, 21:36

KeTaMiNa ha scritto:Un saluto a tutti :sifone
Sabato andrò a fare il passaggio di proprietà per una fantastica ITR bianca! La macchina ha solo 33'000 km reali dimostrabili il proprietario dopo essersi sposato non la usava più.. 2/3 volte al mese e via sotto al telo originale INTEGRA.. La macchina non ha un graffio.. E' NUOVA :shock
:amore :amore :amore

Dopo questo cappello introduttivo :asd volevo chiedervi se è il caso di fare al volo la distribuzione... (oppure posso aspettare ancora un pochino) Dopo tutto ha 9 anni... Anche se non li dimostra :nono
scherzii :shock non farla la cinghia..olio filtro olio candele..il solito controllino generale!
:D
..e complimenti per il ferro :amore

AliEN61
HCI member
HCI member

Messaggio da AliEN61 » lunedì 26 novembre 2007, 21:41

Io ricomprerei tutte le cinghie originali, per sicurezza, e farei anche un bel tagliandone e poi l'auto sembrerà ancora più nuova, anche se non si è mossa spesso, il tempo ha fatto il suo sporco dovere sull'usura :teach
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » martedì 27 novembre 2007, 0:02

DINO ha scritto:Quanto la paghi l'auto?
TANTO :asd secondo mio padre troppo :teach (il babbo va a nafta, non può capire...)
Ma l'amore non si discute :amore :amore
Lo dirò sabato quando sarà effettivamente di mia proprietà :sifone :bana

@tutti: grazie per le risposte, cambio filtri vari si può fare spendendo relativamente poco. Giustamente (come confermato da molti di voi) il tempo ha fatto la sua parte.. la macchina ha si pochi km però 9 anni sono sempre 9 anni... Le cinghie saranno i compenenti che ne avranno risentito di più..

Rimane il mio dubbio sui componenti SS centrale art. 923503 e terminale art. 9235324 (sul sito ufficiale SS non ci sono più e in rete si trovano ma senza le specifiche) qualcono di voi riesce a recuperare info a riguardo? Diametri lunghezze ecc... Così inizio a informarmi per i colli adatti... Ero orientato su copia già dai bassi regimi piuttossto che dalla potenza massima solo da 8000 giri in su. (sfruttabilissimi in pista, ma poco per l'uso sportivo, non agonistico che l'auto svolgerà, l'auto dovrà sempre portarmi al lavoro...)

STEP1: ripristino vettura (controlli vari, sostituzione filtri, cinghie in un secondo momento con l'inizio del nuovo anno)

STEP2: cambio, 4 e 5 EG6 (diamogli priorità visto che scarseggiano :asd )

STEP3: aspirazione
STEP3 bis: colli

STEP4: ECU

PS: appena arriva il servizio fotografico è d'obligo :amore :amore :amore
i Spoon Sports

DINO
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DINO » martedì 27 novembre 2007, 0:17

Io sono "contro" al 4a-5a civic,nel senso che per l'uso di tutti i giorni diventa "al limite" e sono del parere che un b18 messo bene non ha nulla da invidiare a quelli "con le marce corte" :asd

è d'obbligo che tu ti faccia vedere domenica in autodromo a Monza per le presentazioni :teach

:asd :asd

p.s.
Se monti dei colli 4-1 ovviamente mettili da 60mm,avrai miglioramenti su tutto l'arco,non credere che sotto non vada perchè nn è vero.

STEP1:aggiungici pure le cinghie,mi pare che il manuale porti al massimo 4/5 anni
STEP2:leggi sopra
STEP3:AB MUGEN o replica dello stesso o ICEBOX COMPTECH
STEP4: :asd

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » martedì 27 novembre 2007, 0:32

Ciao dino, avevo letto qui sul forum che con 4 e 5 EG6 in 5a marcia la fasatura cambia a circa 160km/h con ECU stock... (me lo confermate?)
Da quello che ho letto sempre qui, dalle prove effetuate si perdono solo 5/7km/h in velocità di punta (IMHO trascurabili) a vantaggio di una ripresa notovole..
Immagina un B18 messo "bene" + 4 e 5 corte :amore :asd

In ogni caso i consigli sono bene accetti :sifone

Dubbi rimasti oltre al materiale SS rimane skat si skat no.. (argomento trito e ritrito, ho già fatto ricerche :asd ) risultato? Secondo alcuni le iTR skat bevono tremendamente olio, secondo altri stronzate colossali :imba bho... Se proprio avanzeranno soldi guarderò per un 100celle... "via di mezzo"...

DINO ha scritto:...Se monti dei colli 4-1 ovviamente mettili da 60mm,avrai miglioramenti su tutto l'arco,non credere che sotto non vada perchè nn è vero...
Avresti modelli particolari da consigliarmi? (alla ricerca di coppia sfruttabile il più possibile lungo tutto l'arco)
i Spoon Sports

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » martedì 27 novembre 2007, 0:37

guarda secondo me falle una bella manutenzione e poi goditela un po cosi com è ...

non dico millenni ma tanto da poter apprezzare e mirare le modifiche che farai ;)

poi essendo nuova tirera bene :D

DINO
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DINO » martedì 27 novembre 2007, 7:55

Si beh,per la 4a e 5a civic è un opinione personale :D

Io come repliche monto i megan racing e mi trovo bene,se trovi dei dcsport vai meglio ancora :good

type aru

Messaggio da type aru » martedì 27 novembre 2007, 10:55

La cosa migliore è farle subito un bel tagliandone generale con filtri olii e cinghie...
per il resto secondo me è meglio che prima inizi a conoscere bene la macchina e vedere poi cosa t senti di fare
cmq visto che l'assetto c'è già.. magari pensa anche ai freni prima di correre ai cavalli
NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.

korry78

Messaggio da korry78 » martedì 27 novembre 2007, 11:12

type aru ha scritto:La cosa migliore è farle subito un bel tagliandone generale con filtri olii e cinghie...
per il resto secondo me è meglio che prima inizi a conoscere bene la macchina e vedere poi cosa t senti di fare
cmq visto che l'assetto c'è già.. magari pensa anche ai freni prima di correre ai cavalli
:clap

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » martedì 27 novembre 2007, 11:31

type aru ha scritto:per il resto secondo me è meglio che prima inizi a conoscere bene la macchina
Questo senz altro :good
Difatti questo è un piano lavori, i consigli sono ben accetti :bana
type aru ha scritto: e vedere poi cosa t senti di fare...
:teach

Lo so hai ragione, i freni ricoprono un ruolo importante, ma per le mie esigenze (uso stradale sportivo; poche capatine in pista, non nel breve termine...) l'impianto stock andrà bene..
Appena arriverà il momento di cambiare dischi e pastiglie penserò a qualcosa di più sportivo: dischi e pastiglie. Pensavo a Roesch per dischi (solo baffati) e pastiglie XC4 e tubi in treccia (non ho intenzione di rifare l'impianto e spendere un botto :asd però mai dire mai :angel )

PS: scrivo Roesch potendo sfruttare una partnership con il KA club avrei i suddetti con il 30% di sconto.. (la mia attuale macchina è una Sport KA)
i Spoon Sports

DINO
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DINO » martedì 27 novembre 2007, 13:22

I tubi non metterli,cambia solo l'olio :teach
Roesch xc4 vanno bene :D

luka84
HCI member
HCI member