Aspirazione DC2

Rispondi
civic4ever77
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 12079
Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2003, 13:08
Località: Estremo Nord-Est

Aspirazione DC2

Messaggio da civic4ever77 » martedì 12 giugno 2007, 9:16

Dopo un po' di ricerche col pulsantino magico, dato che non sono soddisfatto, porgo un quesito?!
Mettendo l' airbox originale( su dc2), con filtro sportivo( nel mio caso in spugna), è realmente redditizio eliminare il risuonatore( come mi ha detto il capofficina Honda)?!
Forse sarebbe redditizio se ci mettessi un tubo che mi porta l' aria dal muso allo scatolotto?!
E' solo un modo per rischiare di far entrare qualunque cosa nel motore?!

O voi esperti del tunning-prestazionale, datemi una risposta!!!
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

DINO
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 3360
Iscritto il: martedì 1 novembre 2005, 14:26
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da DINO » martedì 12 giugno 2007, 11:36

Io ho fatto tutte le prove possibili,pure quella di collegare l'AB diretto ad una presa d'aria sul frontale..Il problema è che bisognerebbe collegare una wide per vedere sei giri a magro in 4a e 5a piena.

Tutta quell'aria non è gestita elettronicamente,a livello tecnico non saprei spiegarti dettagliatamente la ECU come si comporta.
A culo,agli altissimi rpm andava benone IMHO

Fatti un AB replica e dormi sereno,anche se la tentazione di collegare il MUGEN Bgdm frontalmente è tanta :asd

civic4ever77
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 12079
Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2003, 13:08
Località: Estremo Nord-Est

Messaggio da civic4ever77 » martedì 12 giugno 2007, 11:40

DINO ha scritto:Io ho fatto tutte le prove possibili,pure quella di collegare l'AB diretto ad una presa d'aria sul frontale..Il problema è che bisognerebbe collegare una wide per vedere sei giri a magro in 4a e 5a piena.

Tutta quell'aria non è gestita elettronicamente,a livello tecnico non saprei spiegarti dettagliatamente la ECU come si comporta.
A culo,agli altissimi rpm andava benone IMHO

Fatti un AB replica e dormi sereno,anche se la tentazione di collegare il MUGEN Bgdm frontalmente è tanta :asd
Grazie per l' esauriente risposta!
Volevo una conferma alle mie prove...
Senza centralina, ha poco senso dare tanta più aria al motore( ne guadagni qualcosa solo agli alti, mentre in basso perdi).
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

DINO
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 3360
Iscritto il: martedì 1 novembre 2005, 14:26
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da DINO » martedì 12 giugno 2007, 11:42

Io non capisco na sega,per cui non prendere per oro colato quel che ti ho scritto sopra :asd :asd :asd :asd

Sono solo impressioni

HD
(h)old
(h)old
Messaggi: 2106
Iscritto il: venerdì 7 luglio 2006, 9:28

Messaggio da HD » martedì 12 giugno 2007, 12:04

La mia impressione è che dopo aver

tolto il risuonatore
Messo il tubo che convoglia l'aria
messo un filtro sportivo nell'airbox chiuso

Non è cmbiato un c@zzo :D

renatooo82
(h)old
(h)old
Messaggi: 2884
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: La capitale

Messaggio da renatooo82 » martedì 12 giugno 2007, 12:19

:ride

civic4ever77
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 12079
Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2003, 13:08
Località: Estremo Nord-Est

Messaggio da civic4ever77 » martedì 12 giugno 2007, 13:26

DINO ha scritto:Io non capisco na sega,per cui non prendere per oro colato quel che ti ho scritto sopra :asd :asd :asd :asd

Sono solo impressioni
Anche le mie :good
HD ha scritto:tolto il risuonatore
Messo il tubo che convoglia l'aria
messo un filtro sportivo nell'airbox chiuso
Tre impressioni identiche qualcosa conteranno, no?!

C.V.D.
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

Nippo
HCI member
HCI member
Messaggi: 1775
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2006, 12:37
Località: SalentoDomesticMarket
Contatta:

Messaggio da Nippo » martedì 12 giugno 2007, 14:33

Però fà più caos :asd
"Se non hai manico, stai a casa !" PeppeCtdi

manzo
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 28781
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Messaggio da manzo » martedì 12 giugno 2007, 14:33

HD ha scritto:La mia impressione è che dopo aver

tolto il risuonatore
Messo il tubo che convoglia l'aria
messo un filtro sportivo nell'airbox chiuso

Non è cmbiato un c@zzo :D
sei il top :ride :ride
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

civic4ever77
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 12079
Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2003, 13:08
Località: Estremo Nord-Est

Messaggio da civic4ever77 » martedì 12 giugno 2007, 15:20

Nippo ha scritto:Però fà più caos :asd
... che nell' estremo nordest non è ben visto dalle FdO... :angel
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

DINO
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 3360
Iscritto il: martedì 1 novembre 2005, 14:26
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da DINO » martedì 12 giugno 2007, 20:18

ASpetta..ho sentito il leggero miglioramento che ho scritto sopra solo col tubone (non ricordo se da70mm o 80mm :imba ) che aspirava direttamente davanti..

HD
(h)old
(h)old
Messaggi: 2106
Iscritto il: venerdì 7 luglio 2006, 9:28

Messaggio da HD » mercoledì 13 giugno 2007, 8:48

DINO ha scritto:ASpetta..ho sentito il leggero miglioramento che ho scritto sopra solo col tubone (non ricordo se da70mm o 80mm :imba ) che aspirava direttamente davanti..
ahhhh ecco cosa mi mancava! :sese

TIA
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4632
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:59
Località: Como/Varese
Contatta:

Messaggio da TIA » giovedì 14 giugno 2007, 21:22

HD ha scritto:La mia impressione è che dopo aver

tolto il risuonatore
Messo il tubo che convoglia l'aria
messo un filtro sportivo nell'airbox chiuso

Non è cmbiato un c@zzo :D
IDEM per me :asd

civic4ever77
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 12079
Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2003, 13:08
Località: Estremo Nord-Est

Messaggio da civic4ever77 » venerdì 15 giugno 2007, 8:37

Provata ieri sera: airbox stock, filtro in spugna, no-risuonatore...
Forse, forse, qualcosina in più, a culo, va( nel senso che sembra più pronta nell' apri-chiudi).
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

HD
(h)old
(h)old
Messaggi: 2106
Iscritto il: venerdì 7 luglio 2006, 9:28

Messaggio da HD » venerdì 15 giugno 2007, 9:07

civic4ever77 ha scritto:Provata ieri sera: airbox stock, filtro in spugna, no-risuonatore...
Forse, forse, qualcosina in più, a culo, va( nel senso che sembra più pronta nell' apri-chiudi).
con tutto il cuore....MOVACAGH?R! :teach


:clap :sese :clap

SOTY (sese of the Year)

civic4ever77
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 12079
Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2003, 13:08
Località: Estremo Nord-Est

Messaggio da civic4ever77 » venerdì 15 giugno 2007, 10:40

HD ha scritto:
civic4ever77 ha scritto:Provata ieri sera: airbox stock, filtro in spugna, no-risuonatore...
Forse, forse, qualcosina in più, a culo, va( nel senso che sembra più pronta nell' apri-chiudi).
con tutto il cuore....MOVACAGH?R! :teach


:clap :sese :clap

SOTY (sese of the Year)
Ne aevo proprio bisogno :asd
Può benissimo essere che mi sia sbagliato, ma a forza di fare modifiche con l' aspirazione, può anche essere che la centralina sia impazzita e quando mi ha visto rimettere l'airbox stock ha deciso di andare un pochino meglio in maniera da accontentarmi e lasciarla in pace :asd
Però VERAMENTE mi sembra un pochino meglio( magari prima andava di merd@ :teach ).
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

PierGSi
HCI member
HCI member
Messaggi: 1516
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:51
Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
Contatta:

Messaggio da PierGSi » venerdì 15 giugno 2007, 11:42

Mah, io attualmente son senza risuonatore...Mi pare che CON il risuonatore migliori un po la risposta/erogazione ai bassi regimi, una differenza che non saprei proprio quantificare però. Senza sembra che il motore allunghi un po' meglio over 7000.
Essendo abbastanza piccolino l'airbox in rapporto alla cilindrata ed al regime di rotazione, in teoria qualcosa *dovrebbe* proprio cambiare accorciando quel tubo.

P.S. *qualcosa*, non 5-10 cv :D

:asd

civic4ever77
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 12079
Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2003, 13:08
Località: Estremo Nord-Est

Messaggio da civic4ever77 » venerdì 15 giugno 2007, 15:24

PierGSi ha scritto:Mah, io attualmente son senza risuonatore...Mi pare che CON il risuonatore migliori un po la risposta/erogazione ai bassi regimi, una differenza che non saprei proprio quantificare però. Senza sembra che il motore allunghi un po' meglio over 7000.
Essendo abbastanza piccolino l'airbox in rapporto alla cilindrata ed al regime di rotazione, in teoria qualcosa *dovrebbe* proprio cambiare accorciando quel tubo.

P.S. *qualcosa*, non 5-10 cv :D

:asd
:bow esattamente il contrario di quel che avevo detto io :asd
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

PierGSi
HCI member
HCI member
Messaggi: 1516
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:51
Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
Contatta:

Messaggio da PierGSi » venerdì 15 giugno 2007, 17:53

civic4ever77 ha scritto: :bow esattamente il contrario di quel che avevo detto io :asd
Magari hai ragione tu :sifone

civic4ever77
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 12079
Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2003, 13:08
Località: Estremo Nord-Est

Messaggio da civic4ever77 » lunedì 18 giugno 2007, 17:21

PierGSi ha scritto:
civic4ever77 ha scritto: :bow esattamente il contrario di quel che avevo detto io :asd
Magari hai ragione tu :sifone
magari...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

Rispondi