[EP3] Testine di sterzo su uniball

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Mick Doohan
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[EP3] Testine di sterzo su uniball

Messaggio da Mick Doohan » martedì 29 maggio 2007, 15:18

Partendo da quanto detto questo post in archivio:

http://www.hondaclub.it/forum/viewtopic.php?t=15491

Ho trovato (dal sito degli amanti del contromano :asd ) che le testine su uniball vengono prodotte anche da una ditta italiana, ecco la comparativa con la testina J's

Immagine

Il produttore è la Getecno di Genova, il prodotto è il rodobal, codice RF 14-MTE x 1,5.

Provo a cercare gli eventuali negozi che commercializzano questo marchio.
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tommy type r
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Messaggio da tommy type r » martedì 29 maggio 2007, 15:26

si le commercializza la getecno e ha anche buoni prodotti... l'importante ? che non ti importi dei rumori.. sullo sterzo si accentuano ed in più sulle nostre ep3 chi ne soffre di più ? la scatola guida gia di merda di suo... se puoi (cio? se la tua ha un assetto abbastanza ribassato montali sotto il braccio ammortizzatore... al contrario delle testine originali... cambiano un pò gli angoli!!!!

luchetto
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Messaggio da luchetto » martedì 29 maggio 2007, 15:28

le produce la T1R x circa 150$ + spese

gli italiani a quanto stanno?

queste testine credo le monti il tenente
Ultima modifica di luchetto il martedì 29 maggio 2007, 15:30, modificato 1 volta in totale.

Mick Doohan
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Messaggio da Mick Doohan » martedì 29 maggio 2007, 15:29

tommy type r ha scritto:si le commercializza la getecno e ha anche buoni prodotti... l'importante ? che non ti importi dei rumori.. sullo sterzo si accentuano ed in più sulle nostre ep3 chi ne soffre di più ? la scatola guida gia di merda di suo... se puoi (cio? se la tua ha un assetto abbastanza ribassato montali sotto il braccio ammortizzatore... al contrario delle testine originali... cambiano un pò gli angoli!!!!
Intanto aspetto che mi arrivi coilover e camber kit, e poi vedrò ...

... è importante che la gente lo sappia e non vada a comprare le J's :asd
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typer558
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Messaggio da typer558 » martedì 29 maggio 2007, 16:59

le monto mì, sono marcate TOPFUEL. E sono anche montate sotto, al contrario delle originali. ;)


Bella Mick :clap :clap :clap , sei sempre un passo avanti!!!! :teach

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Messaggio da luchetto » martedì 29 maggio 2007, 17:02

typer558 ha scritto:le monto mì, sono marcate TOPFUEL. E sono anche montate sotto, al contrario delle originali. ;)


Bella Mick :clap :clap :clap , sei sempre un passo avanti!!!! :teach
montandole hai aumentato la durata di scatola/testine,o serve solo x questione di feeling?

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Messaggio da luchetto » martedì 29 maggio 2007, 17:16

l'ho contattato,nn ci sono molti rivenditori dalle mie parti,quindi x poter ricevere la merce devo usare la partita IVA,appena mi risponde x mail x quanto riguarda il prezzo del singolo oggetto, vi informo,nn ci sono ordini minimi. :amore
Al massimo facciamo un GB? :D

Mick Doohan
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Messaggio da Mick Doohan » martedì 29 maggio 2007, 17:25

typer558 ha scritto:Bella Mick :clap :clap :clap , sei sempre un passo avanti!!!! :teach
sono solo un lettore critico di forum esteri :asd
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Messaggio da luchetto » martedì 29 maggio 2007, 17:40

Mick Doohan ha scritto: sono solo un lettore critico di forum esteri :asd
x fortuna che nn sei l'unico :asd

http://www.civictype-r.co.uk/forum/view ... 0&t=137507

x chi nn è iscritto...

alcune applicazioni di ciò che si sta parlando

Immagine
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Messaggio da MOTORPUNX » martedì 29 maggio 2007, 21:03

Mapporcaputtanazza è da TRE ANNI che tento di registrarmi sul quel CAXXO di forum inglese e non ci sono MAI riuscito....TORIES dimmerda :dito
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Messaggio da giusepperoselli » martedì 29 maggio 2007, 21:06

scusate ma 150 dollari per 2 uniball lo trovo un pò fuori misura.... :sosp :sosp

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Messaggio da luchetto » martedì 29 maggio 2007, 21:07

MOTORPUNX ha scritto:Mapporcaputtanazza è da TRE ANNI che tento di registrarmi sul quel CAXXO di forum inglese e non ci sono MAI riuscito....TORIES dimmerda :dito
strano,è semplicissimo... :angel

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Messaggio da tommy type r » mercoledì 30 maggio 2007, 10:20

150 dollari non ? poco ma non credere che in italia in ? la differenza sia tanta... dipende dalla grandezza dal tipo di cuscinetto e dal fatto che sia ingrassabile o no...cio? se vi ? il perno per la lubrificazione con le dovute vene all'interno... acquistate un pò più prodotti italiani o cmq venduti in italia...e ricordate che molte cose sono gli altri a copiarle a NOI... e cmq quel tipo di testine si fanno anche artigianalmente montando magari uniball più buoni di quelli delle testine con uniball commercializzate

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Messaggio da typer558 » mercoledì 30 maggio 2007, 12:36

:sborone mode on:

come scrissi ANNI FA ( :asd ), quando montai queste testine (e non so perchè cercate nei forum esteri quello che ANNI fa si è pionierizzato qui)

:sborone mode off

ocio a montare quelle testine, perchè in presenza di forti abbassamenti del corpo vettura, per aprire la convergenza (negativa) sarete costretti a tagliare i tiranti di sterzo perchè, con la nuova posizione data da quegli uniball, risulteranno troppo lunghi.

Na caxxata, intendiamoci, ma è bene saperlo a priori ;)

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Messaggio da MOTORPUNX » mercoledì 30 maggio 2007, 13:08

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Messaggio da luchetto » mercoledì 30 maggio 2007, 13:11

Fino ad ora nn ho vauto bisogno di accorciarle,magari in futuro....
Capità,si ha maggior feeling con quelle testine?la scatola dello sterzo ne ha risentito o no?

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Messaggio da typer558 » mercoledì 30 maggio 2007, 13:25

Fino ad ora nn ho vauto bisogno di accorciarle,magari in futuro....


monti delle testine posizionate sotto l'attacco stock???

Capità,si ha maggior feeling con quelle testine?la scatola dello sterzo ne ha risentito o no?
secondo me, cambia poco e niente a livello di feeling. Che risentimento dovrebbe avere la scatola di sterzo???

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Messaggio da AlexxTs » mercoledì 30 maggio 2007, 13:33

goldoni antipolvere?!? non so cosa durino senza goldone antipolvere ..............

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Messaggio da luchetto » mercoledì 30 maggio 2007, 15:13

typer558 ha scritto: secondo me, cambia poco e niente a livello di feeling. Che risentimento dovrebbe avere la scatola di sterzo???
nel senso,come diceva Tommy,che rispetto alle stock nn c'è + quell'anello di gomma,quindi avendo maggiori sollecitazioni,forse,poteva risentirne..
è una supposizione,visto che Ice nn ha riscontrato mai problemi alle scatole dello sterzo su CTR,ma bensì solo sulle testinequindi magari cambiandole si eliminano i soliti porblemi di affidabilità dei pezzi

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Messaggio da typer558 » mercoledì 30 maggio 2007, 15:28

luchetto ha scritto:
typer558 ha scritto: secondo me, cambia poco e niente a livello di feeling. Che risentimento dovrebbe avere la scatola di sterzo???
nel senso,come diceva Tommy,che rispetto alle stock nn c'è + quell'anello di gomma,quindi avendo maggiori sollecitazioni,forse,poteva risentirne..
è una supposizione,visto che Ice nn ha riscontrato mai problemi alle scatole dello sterzo su CTR,ma bensì solo sulle testinequindi magari cambiandole si eliminano i soliti porblemi di affidabilità dei pezzi

le testine stock sono metalliche come queste. C'è solo il parapolvere esterno in gomma, nessun "pseudo silentblock" gommoso o simili. A livello di sollecitazioni siamo sullo stesso piano.
I problemi alla scatola dello sterzo ci sono stati eccome. MIGLIAIA di EP hanno sofferto di questo problema (ma ci siamo già scordati quante ne abbiamo cambiate???? :sosp ). E' solo che, dalla serie 04, il problema si è molto attenuato.
Le testine stock comunque prendono gioco, questo è vero e sballano la convergenza che è un piacere. Io le cambiai appositamente.

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