LA LIMAAAA MAGGICAAAA...AGGIUNTO VIDEO RULLATA DAOLOPIER

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contectr
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LA LIMAAAA MAGGICAAAA...AGGIUNTO VIDEO RULLATA DAOLOPIER

Messaggio da contectr » sabato 10 marzo 2007, 18:56

ecco qua un paio di filmati fatti al banco prova frenato..

link primo video:


link secondo video:


foto macchina sul banco:
Immagine


Immagine


Immagine

RULLATA DAOLOPIER 147 KW RUOTA


Vorrei ringraziare Daolopier e la CANDELA AUTO SPORT DI BESOZZO per i risultati ottenuti..
WWW.CANDELASPORT.IT
Ultima modifica di contectr il lunedì 12 marzo 2007, 22:33, modificato 4 volte in totale.
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

Iceman
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Messaggio da Iceman » sabato 10 marzo 2007, 19:04

sulla Destra ci sono KW giusto?

ma io leggo circa 148 e passa kw o vedo male ? :sosp

contectr
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Messaggio da contectr » sabato 10 marzo 2007, 19:07

si leggi bene,....
148 kw ruota senza correzzioni su un banco frenato maha..
30 kw persi dalla trasmissione..
totale 178 kw con 30 ? di aria aspirata
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

Bonna
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Messaggio da Bonna » sabato 10 marzo 2007, 19:07

Iceman ha scritto:sulla Destra ci sono KW giusto?

ma io leggo circa 148 e passa kw o vedo male ? :sosp
eh si...mi sa anche a me :teach :meco :shock
SBORET DC!!!!!!!

Dome
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Messaggio da Dome » sabato 10 marzo 2007, 19:46

contectr ha scritto:si leggi bene,....
148 kw ruota senza correzzioni su un banco frenato maha..
30 kw persi dalla trasmissione..
totale 178 kw con 30 ? di aria aspirata
cioè tu perdi 40,23cv solo tra gli attriti dissipati nella trasmissione????????
a me sembra un po' troppo.....

contectr
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Messaggio da contectr » sabato 10 marzo 2007, 20:18

eppure sembra proprio cosi..
tieni conto che il banco è un frenato!quindi il rullo ha una certa massa e sicuramente tra quei 30 kw c'è anche quello a quanto sembra..
se fai caso al video quando arriva a limitatore e l'ago scende sul display appare -30 e poi -28 kw..quella è la potenza dissipata
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Toro-R
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Messaggio da Toro-R » sabato 10 marzo 2007, 20:26

ma in che marcia l'hai rullata?
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

contectr
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Messaggio da contectr » sabato 10 marzo 2007, 20:58

l'ho rullata in 5 marcia..
poi per curiosita l'ho rullata anche in 4 marcia e la potenza finale era la stessa..max sgarrava di 1 kw forse a causa della temperatura che variava..!
su quel banco frenato non conta la marcia perche legge direttamente lo sforzo sul rullo..
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Iceman
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Messaggio da Iceman » sabato 10 marzo 2007, 21:05

contectr ha scritto:si leggi bene,....
148 kw ruota senza correzzioni su un banco frenato maha..
30 kw persi dalla trasmissione..
totale 178 kw con 30 ? di aria aspirata
quelli persi è il numero che viene fuori dopo? -22.5 kw circa :sosp

mentre quello a destra cosa segnala?

contectr
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Messaggio da contectr » sabato 10 marzo 2007, 21:12

lo sò il video non è di ottima fattura, purtroppo era solo una fotocamera digitale..
cmq il valore che vedo - 22.5 si sono quelli ma forse nel video non si vede molto bene ma tocca -28 e poi ovviamente al calare della velocita ruote segna -25 , -22.5 ecc
purtroppo sul banco non si riesce ad avere aria fresca in aspirazione, nemmeno con il ventilatore!nelle due prove del filmato la macchina era senza ventilatore ma con il cofano aperto
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Iceman
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Messaggio da Iceman » sabato 10 marzo 2007, 21:14

ah ok

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Messaggio da Toro-R » sabato 10 marzo 2007, 22:49

e sarebbe frenato quel banco???? su un banco frenato quella progressione c'e l'hai magari in 2? marcia
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

Dome
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Messaggio da Dome » domenica 11 marzo 2007, 1:40

io continuo a sostenere che 40 cv dissipati solo dalla trasmissione sono eccessivi.....sarebbe stato un valore accettabile per auto di 20 anni fa con lubrificanti di20 anni fa ma oggi una cosa del genere su un 2wd anteriore per giunta è una cosa quasi impossibile......

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Messaggio da Looka » domenica 11 marzo 2007, 3:13

Dome ha scritto:io continuo a sostenere che 40 cv dissipati solo dalla trasmissione sono eccessivi.....sarebbe stato un valore accettabile per auto di 20 anni fa con lubrificanti di20 anni fa ma oggi una cosa del genere su un 2wd anteriore per giunta è una cosa quasi impossibile......
sui frenati non si tiene mai conto della dissipata :good
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Messaggio da contectr » domenica 11 marzo 2007, 3:32

LookaHCI ha scritto:
Dome ha scritto:io continuo a sostenere che 40 cv dissipati solo dalla trasmissione sono eccessivi.....sarebbe stato un valore accettabile per auto di 20 anni fa con lubrificanti di20 anni fa ma oggi una cosa del genere su un 2wd anteriore per giunta è una cosa quasi impossibile......
sui frenati non si tiene mai conto della dissipata :good
giusto looka..infatti ho detto anche la potenza dissipata solo per fugare ogni dubbio, ma in realta sono 150 kw alla ruota..se poi andassimo ad aggiungere fattori di correzzione visto che la temperatura aria aspirata era di 30-35 gradi in base alle rullate probabilmente arriveremmo a 155 kw ruota, il che mi sembra un valore di tutto rispeto x un aspirato a cui non è stato aperto il motore..
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Messaggio da contectr » domenica 11 marzo 2007, 3:35

Toro-R ha scritto:e sarebbe frenato quel banco???? su un banco frenato quella progressione c'e l'hai magari in 2? marcia
il banco a rulli frenato, può anche girare libero senza freno per calcolare ovviamente la potenza ruota..!
nel caso in cui noi andassimo ad applicare il freno magnetico per vedere anticipi, detonazioni, carburazione o semplicemnete x far salire di pressione un motore sovralimentato allora avremmo una frenatura gestibile da un potenziometro addirittura in grado di spegnerti l'auto o colarti il motore!
visto che a noi interessava la potenza a ruota con rulli liberi, non abbiamo applicato il freno!teniamo a precisare che la massa dei rulli di un banco frenato è superiore a quella di un inerziale, sopratutto anche per un effetto minimo magnetico del freno anche quando non è alimentato..
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Messaggio da eTiLiKo » domenica 11 marzo 2007, 14:00

In 4a e in 5a ti ha segnato la stessa potenza alla ruota e la stessa potenza persa???

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Messaggio da streetracer » domenica 11 marzo 2007, 14:03

scusate è ma come fa ad avere quella progressione d 4 o 5 marcia non ho capito bene spiegate per favore :alcool :alcool
Ex Prelude BB1 220HP owner :strama
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner :amore
http://www.rotaryheaven.net/

daolopier
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Messaggio da daolopier » domenica 11 marzo 2007, 14:10

:amore ,grazie, e bella li :sifone

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Messaggio da DINO » domenica 11 marzo 2007, 14:14

streetracer ha scritto:scusate è ma come fa ad avere quella progressione d 4 o 5 marcia non ho capito bene spiegate per favore :alcool :alcool
Il banco ha i freni magnetici staccati per questo sale così,se rileggi c'è scritto tutto :D

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