La confusione regna sovrana....
-
kintaro
La confusione regna sovrana....
Ma con dei cerchi con canale da 7 sulla ITR, quale e' l'offset giusto ?
Alcuni mi dicono 40, altri 45, finora ero convinto che i miei cerchi avessero l'offset da 42, ma mi accorgo che la rota nel catalogo ha solo i 45.....
Quale e' l'offset dei cerchi di serie ?
ciao!!!
Alcuni mi dicono 40, altri 45, finora ero convinto che i miei cerchi avessero l'offset da 42, ma mi accorgo che la rota nel catalogo ha solo i 45.....
ciao!!!
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ

- Contatta:
Re: La confusione regna sovrana....
I stock sono 6x15 et50kintaro ha scritto:Ma con dei cerchi con canale da 7 sulla ITR, quale e' l'offset giusto ?
ciao!!!
Con dei 7x15 direi che con un et di 40 sei tranquillo
- Looka
- Admin

- Contatta:
-
Bepo
Re: La confusione regna sovrana....
......sicuri? Con la macchina abbassata di ca. 3-4 cm un cerchio da 7X15 con et 40 non crea problemi?Daniel M ha scritto:I stock sono 6x15 et50kintaro ha scritto:Ma con dei cerchi con canale da 7 sulla ITR, quale e' l'offset giusto ?
ciao!!!
Con dei 7x15 direi che con un et di 40 sei tranquillo
- Looka
- Admin

- Contatta:
- TIA
- HCI member

- Contatta:
- civic4ever77
- HCI member

-
ITR03355
- HCI member

7x15 ET35 sono perfetti anche con la macchina abbassata di 3cm 
E lo dico perchè li ho e non tanto per parlare.
Infatti con questa misura, guadagni esattamente 1.27+1.5=2.77mm che sono quanto serve per arrivare a filo del passaruota.
Altrimenti ET38 e puoi montarli con distanziali da 3mm = ET35

E lo dico perchè li ho e non tanto per parlare.
Infatti con questa misura, guadagni esattamente 1.27+1.5=2.77mm che sono quanto serve per arrivare a filo del passaruota.
Altrimenti ET38 e puoi montarli con distanziali da 3mm = ET35

Ultima modifica di ITR03355 il venerdì 24 novembre 2006, 9:05, modificato 1 volta in totale.
-
ValvolaPiegata
- Contatta:
- Looka
- Admin

- Contatta:
-
ITR03355
- HCI member

Et 38 se non addirittura 35HDriver ha scritto:io ho i mak sting con altezza stock e they go to God.
7x15, ET penso 40 o 42..
Io con assetto a -3cm abbondanti, ho i cerchi con canale da 7, et38 e distanziali da 3mm...che vuol dire avere canale da 7 ed et35...MAI AVUTO PROBLEMI DI NESSUN GENERE
E ripeto che non parlo per sentito dire ma in base ai fatti...
Ma evidentemente la mia ITR è diversa dalle altre...
- Looka
- Admin

- Contatta:
- AlexxTs
confermo che anche sulla yaris stanno da dioossssss, ma ho dovuto limare qua e la per via dell'assetto a -40mm ...........ITR03355 ha scritto:Et 38 se non addirittura 35HDriver ha scritto:io ho i mak sting con altezza stock e they go to God.
7x15, ET penso 40 o 42.....non ricordo di preciso...
![]()
Io con assetto a -3cm abbondanti, ho i cerchi con canale da 7, et38 e distanziali da 3mm...che vuol dire avere canale da 7 ed et35...MAI AVUTO PROBLEMI DI NESSUN GENERE![]()
E ripeto che non parlo per sentito dire ma in base ai fatti...
Ma evidentemente la mia ITR è diversa dalle altre...![]()
oz_superleggera_15J7ET35+toyor888_205/50R15 =
e se ho "limato" io, buona limata a tutti
comunque fidatevi di carletto che cazzaro non ?
-
ITR03355
- HCI member

Però aumenta anche la campanatura...che male non faLookaHCI ha scritto:si allunga il braccio della leva, l'auto rimane più morbida, modifichi il perfetto feeling che gli ingegneri honda hanno progettato ecc ecc ecc
E poi...è vero che guadagni circa 2.8cm verso l'esterno ma non è come montare distanziali da 2.8, bensì solo da 1.5, perchè l'et differisce solo di 15mm rispetto agli stock.
I restanti 13mm sono dati dalla maggior larghezza del canale e quindi sono anche verso l'interno...ergo non modificano il braccio della leva...
In pratica l'asse della ruota si sposta solo di 15mm.
Secondo me, alla fine hai solo benefici...IMHO...
AlexxTs ha scritto:comunque fidatevi di carletto che cazzaro non ?........ se dice che non tocca, vuol dire che non tocca
-
kintaro
Che confusione.....
Allora....
Di recente ho provato dei cerchi con l'ET da 35, e le gomme anteriori sporgevano dal parafango oltre 1 cm, quindi, io che ho l'assetto, magari con andatura turistica possono andare anche bene, ma se entro in pista, o faccio i tornanti di montagna in discesa, sbrago totalmente il locaro.
A questo aggiungiamo che se si monta una semislick, che e' piu' larga di un pneumatico "da nonno", si gratta l'impossibile.
Allora....
Di recente ho provato dei cerchi con l'ET da 35, e le gomme anteriori sporgevano dal parafango oltre 1 cm, quindi, io che ho l'assetto, magari con andatura turistica possono andare anche bene, ma se entro in pista, o faccio i tornanti di montagna in discesa, sbrago totalmente il locaro.
A questo aggiungiamo che se si monta una semislick, che e' piu' larga di un pneumatico "da nonno", si gratta l'impossibile.
- AlexxTs
il locaro deogaro se lo sbraghi prima a mano, poi non si sbraga piu'kintaro ha scritto:Che confusione.....![]()
Allora....
-
ITR03355
- HCI member

Sono perplessokintaro ha scritto:Che confusione.....![]()
Allora....
Nella mia sono a filo anche davanti...
Ma tu non hai l'assetto, forse...questo spiegerebbe tutto...
Io, avendo abbassato, ho le ruote parecchio "scampanate", quindi il cerchio rimane dentro.
-
mika77
Allora allora...facciamo un po' di chiarezza!
I cerchi che ha provato kintaro sono questi:

Sono dei 7Jx15" con ET35 e sulla mia ITR con assetto stock (per il momento
) non toccavano da nessuna parte...e quest'estate ho fatto strade che andavano fatte con le ridotte e il verricello!!! 
Ora, quando il buon kintaro ed io abbiamo fatto la fatidica prova, le ruote sporgevano in una maniera disarmante!!! Di ALMENO 1 cm!! E l'unica cosa che differiva tra la sua ITR e la mia è l'assetto..traete voi le vostre conclusioni..
I cerchi che ha provato kintaro sono questi:

Sono dei 7Jx15" con ET35 e sulla mia ITR con assetto stock (per il momento
Ora, quando il buon kintaro ed io abbiamo fatto la fatidica prova, le ruote sporgevano in una maniera disarmante!!! Di ALMENO 1 cm!! E l'unica cosa che differiva tra la sua ITR e la mia è l'assetto..traete voi le vostre conclusioni..