MODIFICA AIRBOX STOCK BY HONDATA

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GIAAANF
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MODIFICA AIRBOX STOCK BY HONDATA

Messaggio da GIAAANF » domenica 15 maggio 2005, 19:06

Ciao ragazzi,
mi presento!Sono Gianfranco e vorrei sapere il vostro parere riguardo la modifica dell'airbox stock proposta sul sito hondata ke prevede l'eliminazione di una paratia interna e di 4costole ai lati del filtro x migliorare l'ingresso dell'aria filtrata verso il motore.
Abbinando a questa modifica l'installazione di un filtro aria in cotone(
preferenza K&N :amore )pensate ke sia una modifica opportuna?
Grazie a tutti anticipatamente! :bow !

giovagt
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Messaggio da giovagt » domenica 15 maggio 2005, 21:15

mi sembra che qualcuno avesse fatto qualcosa sull'AB stock (tenente????) con in risultato che non serviva a niente.

benvenuto

Tenshi
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Messaggio da Tenshi » domenica 15 maggio 2005, 21:20

benvenuto...... :clap

typer558
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Messaggio da typer558 » lunedì 16 maggio 2005, 8:19

Io lascerei perdere HOndata :strama .
Se vuoi modificare l'airbox stock, io farei come in foto, facendo però in modo che i due tubi in pvc arrivino a prendere aria fresca (quello frontale fino alla griglia e quello posteriore fino all'apertura che c'è nel passaruota). Poi modifica anche la presa d'aria anteriore come nella 4? foto e sei a posto!!! :good

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Vtekken
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Messaggio da Vtekken » lunedì 16 maggio 2005, 13:46

Benvenewton! :good

Acid
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Messaggio da Acid » lunedì 16 maggio 2005, 14:14

:welcome
o-o)___(o-o

CLICCAMI TUTTA

GIAAANF
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Messaggio da GIAAANF » mercoledì 18 maggio 2005, 0:03

WOW ke accoglienza! :D Grazie a tutti!Siete dei grandi!
Aspettavo anke la risposta del tenente e......nn si è fatto attendere! :good
Ho esperienza di motori e meccanica visto ke mi occupo x professione di manutenzione aeromobili :sifone
Ma competenti quanto voi di CTR..... :teach :bow

Manga_79
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Messaggio da Manga_79 » venerdì 20 ottobre 2006, 17:46

Riaprendo questa vecchia discussione... news riguardo eventuali ottimizzazioni dell'airbox originale? Magari è stato effettuato qualche test in tutto questo tempo... prove..o altro..

Io al momento ho cambiato il filtro originale con un K&N... e mi stavo appunto chiedendo se tagliare via le varie alette e paratie..onde far diventare la scatola dell'airbox internamente completamente liscia..senza eventuali ostruzioni...
E fare magari la modifica alla parte finale del tubo di ammissione aria...eliminare in pratica la curva che fa in fondo.. così da rendere il tutto direttissimo (come viene effettuato sul filtro della mugen).

Comunque non voglio forare la scatola..

Tenshi
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Messaggio da Tenshi » venerdì 20 ottobre 2006, 20:14

Manga_79 ha scritto:Riaprendo questa vecchia discussione... news riguardo eventuali ottimizzazioni dell'airbox originale? Magari è stato effettuato qualche test in tutto questo tempo... prove..o altro..

Io al momento ho cambiato il filtro originale con un K&N... e mi stavo appunto chiedendo se tagliare via le varie alette e paratie..onde far diventare la scatola dell'airbox internamente completamente liscia..senza eventuali ostruzioni...
E fare magari la modifica alla parte finale del tubo di ammissione aria...eliminare in pratica la curva che fa in fondo.. così da rendere il tutto direttissimo (come viene effettuato sul filtro della mugen).

Comunque non voglio forare la scatola..
prendi in considerazione quello suggerito da typer558......o al massimo lo sostituisci con un mugen....che e' letteralmente liscio all'interno....

Se nn vuoi un airbox originale ma una replica contatta furgonato o luchetto che girano con repliche mugen per ep3

ciao

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Messaggio da Furgonato » mercoledì 25 ottobre 2006, 21:13

Tenshi ha scritto: Se nn vuoi un airbox originale ma una replica contatta furgonato o luchetto che girano con repliche mugen per ep3

ciao

:good

no pm!!
ho lasciato la mail nel topic "carbonio ovunque"
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

luchetto
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Messaggio da luchetto » mercoledì 25 ottobre 2006, 21:26

Ormai le foto del capitano,sempre e ovunque utili,sono diventate come le piramidi dei faraoni :asd

Ben Type-R
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Messaggio da Ben Type-R » mercoledì 25 ottobre 2006, 21:37

luchetto ha scritto:Ormai le foto del capitano,sempre e ovunque utili,sono diventate come le piramidi dei faraoni :asd
QUOTONE! :teach

Mambocrx
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Messaggio da Mambocrx » giovedì 21 dicembre 2006, 10:30

Riprendo la discussione causa modifiche airbox EP3 by ACV Racing :amore :asd
Diciamo che è ancora in fase di sviluppo e quando sarà finito la car andrà sul banco per vedere se qualcosina è cambiato...
La car in questione è l'EP3 di Mosquito che causa nuovi regolamenti non ha potuto postare in questo topic.
Foto:

Notare l'eliminazione delle alette di plastica:
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Differenza tra stock e "Racing":
Immagine Immagine

Con cono K&N:
Immagine

Immagine

Prossimamente altro tubo di portata aria fresca:
Immagine

Per il convogliatore stock abbiamo usato la stessa tecnica postata da 558:
(infatti la foto è la stessa :asd )
Immagine

Il tutto una volta montato:
Immagine

Il rumore è forse diventato impercettibilmente più cupo ai bassi... speriamo nella resa in pista :D

DINO
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Messaggio da DINO » giovedì 21 dicembre 2006, 10:51

Mambocrx ha scritto: la car andrà sul banco per vedere se qualcosina è cambiato...
Spero ci sia il riferimento iniziale..Intendo una rullata con AB stock :teach

Nel caso ci sia,speriamo che le condizioni atmosferiche siano il più simili al primo lancio,in modo tale da avere un "raffronto" più attendibile :D

Mambocrx
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Messaggio da Mambocrx » giovedì 21 dicembre 2006, 11:14

DINO ha scritto:
Mambocrx ha scritto: la car andrà sul banco per vedere se qualcosina è cambiato...
Spero ci sia il riferimento iniziale..Intendo una rullata con AB stock :teach

Nel caso ci sia,speriamo che le condizioni atmosferiche siano il più simili al primo lancio,in modo tale da avere un "raffronto" più attendibile :D
Non ti preoccupare Dinozzo, la rullata stock c'è eccome con un perfetto 199.8cv :amore

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Messaggio da DINO » giovedì 21 dicembre 2006, 11:20

...e allora siamo curiosi di vedere i risultati :good

SoNiK
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Messaggio da SoNiK » giovedì 21 dicembre 2006, 12:18

però scusate,io sono ignorante ma non si è sempre detto che alla base del successo di una buona aspirazione c'è l'eliminazione delle turbolenze?? Se così fosse non so quanti benefici possa dare infilare nell'AB tubi aggiuntivi per portare aria..
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

typer558
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Messaggio da typer558 » giovedì 21 dicembre 2006, 12:19

Prossimamente altro tubo di portata aria fresca:

puntate molto anche su questo (con i K molto pompati evita che il piccolo airbox vada in depressione ad alti rpm) ;) Io l'ho fatto anche sull'airbox mugen.

SoNiK
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Messaggio da SoNiK » giovedì 21 dicembre 2006, 12:24

ecco appunto :ride
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

Mick Doohan
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Messaggio da Mick Doohan » giovedì 21 dicembre 2006, 12:35

domanda scema, ma qualcuno sa quanta aria tirerebbe sù un K20, ad esempio a 8000 rpm?

In fondo in fondo un motore è sempre una pompa :asd :asd
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

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