Fn2 Cercasi consigli generici per aumentare il carattere.

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Re: Fn2 Cercasi consigli generici per aumentare il carattere.

Messaggio da Sgarboman » sabato 2 agosto 2014, 23:43

beppelega ha scritto:unico appunto che posso fare avendolo fatto come modifica insieme al primo impianto frenante (dischi ctf baffati e ds2500 + rbf600).....i tubi in treccia servono eccome....evitano il leggero effetto tampone classico dei normali tubi in gomma soprattutto nelle decelerate prolungate....sulla fn2 ce ne sono ben 6 da sostituire.....
magari non ci sara' una differenza dal giorno alla notte ma si nota ed è ben evidente.....e visto il costo non eccessivo e la facilita' di montaggio non mi sento che consigliarla al 100%
inoltre come base per qualunque upgrade dell'impianto frenante sei gia' a posto
Se quando hai cambiato i tubi freno non hai rimesso l'olio vecchio, cosa ti fa pensare che non fosse colpa dell'olio? Hai mai visto com'è fatto un tubo freno?
Tradda ha scritto:- colli ( le bende anticolore sui colli servono davvero?) , centrale e termianle , ho fatto il calcolo che potrei spenderci per questi 3 pezzi non piu' di 1500 euro al massimo tenendo conto della spesa degli altri pezzi quello che "grossomodo" il budget.
per l'artigianale è facile dirlo ma non trovarlo e soprattutto che mi faccia un buon lavoro, ho un esperienza passata d'artigianale pessima purtroppo. e non mi fido molto...

giusto per esempio per rendermi conto, ho trovato i tagiwa 4-2-1 ,
http://www.ebay.it/itm/TEGIWA-4-2-1-STA ... 2ec12b53c7
vengono sui 700 qua, cat + teminale ho trovato tantissimi modelli invece che variano da 500 a 1000 euro, quindi ci starei pure, avere un cat + temrinale artigianale fatto bene, mi avantaggierebbe solo il prezzo o ne guadagnerie anche di qualità?

mi riuscite a fare un esempio restando in quella cifra grossomodo per l'ottimizzazzione prezzo qualità?

Grazie :) XD vi sto sfruttando alla grande XD
Io prenderei tutto da Tegiwa, visto che hanno un bel catback con uscita singola che non è troppo casinaro. Ma occhio che non conviene comprare su eBay.

Le bende servono soprattutto per abbassare le temperature del vano motore. Se cambi colletorri tantovale prenderle e montarle..

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Re: Fn2 Cercasi consigli generici per aumentare il carattere.

Messaggio da beppelega » domenica 3 agosto 2014, 1:32

i tubi in treccia li ho montati dopo poco che avevo cambiato completamente l'olio.....aveva nemmeno due mesi di vita.....troppo pochi per creare un effetto polmone evidente.....quindi l'olio si puo' presupporre che fosse nuovo sia con i tubi di serie che con quelli in treccia....anche perché quando ho messo i tubi in treccia ho aggiunto solo l'olio necessario a riempire quel poco dell'impianto che era fuoriuscito e fare lo spurgo delle 4 pinze....non l'ho ricambiato tutto dato che aveva poco piu' di un mese......e ho avvertito la differenza nel pedale del freno nelle forti decelerazioni da 240 a 100 orari (avevo le ds2500 con i ctf baffati) per capire a che temperature elevate arrivavano le pinze ......quando le ho smontate per mettere su le brembo le guarnizioni del cilindrone idraulico delle pinze originali erano cotte completamente e si vedevano le classiche colorazioni da elevata temperatura sul cilindro delle pinze
se mi capita per qualunque motivo di frenare forte voglio essere sicuro di riuscire a fermarmi senza vedere che pesti il pedale del freno e affonda senza avere una frenata adeguata
ovviamente con le frenate normali non si arriva a percepire la differenza in quanto la temperatura raggiunta dall'olio non è tale da deformare i tubi in gomma di serie
a mio avviso, dato che stiamo parlando di un dispositivo di sicurezza molto importante.....non si esagera mai con la sicurezza...non è mai inutile o troppa...anche perché il costo è abbastanza basso
poi ognuno la puo' pensare come vuole :)
ma arrivare lungo perché la macchina non si ferma non voglio piu' che mi capiti ;)

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Re: Fn2 Cercasi consigli generici per aumentare il carattere.

Messaggio da Sgarboman » domenica 3 agosto 2014, 1:42

Ok, qual'è la risposta alla seconda domanda: hai mai visto com'è fatto un tubo freno?

E giusto per la cronaca io ho girato per anni coi tubi originali ultradecennali e non sono mai arrivato lungo. E prima di partire per il Ring 2 anni fa ho cambiato olio e dopo 5 giorni ho fatto un dritto spaventoso ad Hockenheim perchè il pedale mi è affondato completamente (olio Motul RBF660 e tubi B.H.).
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Re: Fn2 Cercasi consigli generici per aumentare il carattere.

Messaggio da Tradda » domenica 3 agosto 2014, 2:53

Ultimissime cose da sapere, ricordo che quando avevo montato il cat, mi era impazzita la sionda lambda e quindi ci avevo messo un ingannasonda.

per queste modifiche sopracitate, mi impazziranno qualche spie?

intendo soprattutto airbox / cat / flashpro ecc


solo per sapere

altra domanda da ignorante patentato, mettendo il LSD si va ad intaccare la sicurezza del sistema elettronico VSA?

cmq grazie di cuore di tutti i consigli ora mi basta solo raccimolare le idee e iniziare gli acquisti .
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Re: Fn2 Cercasi consigli generici per aumentare il carattere.

Messaggio da beppelega » domenica 3 agosto 2014, 10:05

se togli il catalizzatore senza dubbio la centralina si incazza.....bisogna eliminare la seconda sonda lambda da centralina e lo puoi fare con la flashpro
solo con l'airbox non ti fa accendere nessuna spia...nemmeno montando centrale e finale
aspirazioni come injen cai invece non ti si accende subito la spia ma dopo che hai percorso qualche chilometro si accende
in pratica usare la flashpro fa solo bene :)
l'lsd non comporta nessuna modifica avvertibile al vsa di serie con la macchina (te ne accorgi tu e anche molto se acceleri nelle curve della differenza)...almeno con quello originale honda che ho su io.....con gli altri presumo sia la stessa cosa

x sbarbo
si che so come è fatto un tubo freno...lavoro nel settore automotive dal 95.....e mi occupo di cataloghi ricambi
quindi le vetture ad alte prestazioni montano tubi in treccia metallica senza motivo?

io ti dico quello che è successo a me e nessuno mi fara' mai cambiare idea su una cosa che ho constatato sulla mia pelle ;)

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Re: Fn2 Cercasi consigli generici per aumentare il carattere.

Messaggio da Tradda » domenica 3 agosto 2014, 11:58

Ho letto su internet che un utente di un altro forum ha montato sulla sua FN2 questo LSD

http://www.ebay.it/itm/261548843582?ssP ... 1423.l2649

A parte che costa la metà esatta e quindi sarebbe un risparmio notevole, monterebbe davvero e funzionerebbe bene anche sulla fn2? il motore è identico se non erro.
Su quel forum dicono che l'ha messo e s'è trovato anche molto bene essendo un officiale americano montato sulle dc5

qualcuno può confermarmi ? (sapete comè, 300 euro risparmiati sono 300 euro..)

in questa inserzione è usato, ma anche nuovo costa appena di piu, ma sempre meno di 700 euro circa
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Re: Fn2 Cercasi consigli generici per aumentare il carattere.

Messaggio da Sgarboman » domenica 3 agosto 2014, 14:18

beppelega ha scritto:si che so come è fatto un tubo freno...lavoro nel settore automotive dal 95.....e mi occupo di cataloghi ricambi
quindi le vetture ad alte prestazioni montano tubi in treccia metallica senza motivo?

io ti dico quello che è successo a me e nessuno mi fara' mai cambiare idea su una cosa che ho constatato sulla mia pelle ;)
Quindi una persona che lavora in un supermercato sa come sono fatti tutti i prodotti? Mi diresti quindi com'è fatto un tobo freno?

Comunque io non voglio convincere nessuno, ma se fosse una cosa così necessaria perchè non vengono montati di serie su tutte le auto?

Quando ho comprato il radiatore dell'olio c'era la possibilità di prendere i tubi normali o con la treccia metall'ica all'esterno. Io ovviamente li ho presi in treccia perchè avevo paura che si abbassase la pressione dell'olio, non perchè sono più resistenti a tagli ed abrasioni.
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Re: Fn2 Cercasi consigli generici per aumentare il carattere.

Messaggio da bagga typeR » domenica 3 agosto 2014, 15:23

quello è l'LSD originale honda per le versioni jdm (dc5 o ep3 jdm),e direi proprio che monti tranquillamente sulla tua...

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Re: Fn2 Cercasi consigli generici per aumentare il carattere.

Messaggio da beppelega » domenica 3 agosto 2014, 16:28

Sgarboman ha scritto:
beppelega ha scritto:si che so come è fatto un tubo freno...lavoro nel settore automotive dal 95.....e mi occupo di cataloghi ricambi
quindi le vetture ad alte prestazioni montano tubi in treccia metallica senza motivo?

io ti dico quello che è successo a me e nessuno mi fara' mai cambiare idea su una cosa che ho constatato sulla mia pelle ;)
Quindi una persona che lavora in un supermercato sa come sono fatti tutti i prodotti? Mi diresti quindi com'è fatto un tobo freno?

Comunque io non voglio convincere nessuno, ma se fosse una cosa così necessaria perchè non vengono montati di serie su tutte le auto?

Quando ho comprato il radiatore dell'olio c'era la possibilità di prendere i tubi normali o con la treccia metall'ica all'esterno. Io ovviamente li ho presi in treccia perchè avevo paura che si abbassase la pressione dell'olio, non perchè sono più resistenti a tagli ed abrasioni.
diciamo che il paragone di lavorare in un supermercato non è proprio azzeccato..... :D
gestisco i cataloghi ricambi maserati...e ho realizzato tutta la documentazione della m145 trofeo e anche dell'mc12...che come saprai hanno l'impianto frenante composto completamente da tubi in treccia...fino al 2010 anche dei cataloghi ricambi ferrari comprese versioni da pista delle 360,430 sviluppate e realizzate dall'officina Michelotto di padova.....oltre a questo mi sono occupato delle attivita' del SAT maserati (servizio assistenza tecnica) dove guarda a caso ci è proprio capitato di avere a che fare con i tubi in gomma e treccia con relative problematiche parlando direttamente con i progettisti e fornitori negli anni passati.....non dico di avere la verita' assoluta o erigermi a chissa' quali competenze...giusto per farti capire .....avendoci a che fare tutti i giorni certe cose base le impari anche se non vuoi......

mi sono sempre chiesto il motivo per cui non venga messo di serie su vetture prestazionali....e l'unico che ho trovato è il costo.....
Ultima modifica di beppelega il domenica 3 agosto 2014, 16:33, modificato 2 volte in totale.

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Re: Fn2 Cercasi consigli generici per aumentare il carattere.

Messaggio da beppelega » domenica 3 agosto 2014, 16:30

Tradda ha scritto:Ho letto su internet che un utente di un altro forum ha montato sulla sua FN2 questo LSD

http://www.ebay.it/itm/261548843582?ssP ... 1423.l2649

A parte che costa la metà esatta e quindi sarebbe un risparmio notevole, monterebbe davvero e funzionerebbe bene anche sulla fn2? il motore è identico se non erro.
Su quel forum dicono che l'ha messo e s'è trovato anche molto bene essendo un officiale americano montato sulle dc5

qualcuno può confermarmi ? (sapete comè, 300 euro risparmiati sono 300 euro..)

in questa inserzione è usato, ma anche nuovo costa appena di piu, ma sempre meno di 700 euro circa
monta senza problemi...lo stesso differenziale monta sul cambio ep3,fn2,dc5,fd2...non è rumoroso e non ti indurisce lo sterzo....te ne accorgi di averlo solo quando acceleri in curva

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Re: Fn2 Cercasi consigli generici per aumentare il carattere.

Messaggio da manzo » domenica 3 agosto 2014, 20:45

La domanda ě:
Dato che per montare l lsd il lavoro non Ě proprio da 5 minuti e da 2 lire, c'è da fidarsi a prenderlo usato? Chiedo perché pure io più avanti ne dovrei prendere 1.
Lsd ep3 e fn2 sono uguali?
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

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Re: Fn2 Cercasi consigli generici per aumentare il carattere.

Messaggio da beppelega » domenica 3 agosto 2014, 20:55

si sono gli stessi.....beh usato dipende da come è messo...il mio aveva meno di 7000 km......ovviamente è vivamente consigliato mettere i cuscinetti nuovi a prescindere quando lo si monta

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Re: Fn2 Cercasi consigli generici per aumentare il carattere.

Messaggio da Tradda » domenica 3 agosto 2014, 20:59

Ottimo !!! l'ho gia contattato :teach se lo ha ancora sarà mio .

Domanda da Nabbo 2.0

che differenza fa comperare i colli

4-2-1
piuttosto che
4-1

?
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Re: Fn2 Cercasi consigli generici per aumentare il carattere.

Messaggio da Tony JDM » domenica 3 agosto 2014, 22:25

Dipende dalla forma più che dal fatto di essere 421 anziché 41
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Re: Fn2 Cercasi consigli generici per aumentare il carattere.

Messaggio da bagga typeR » lunedì 4 agosto 2014, 7:51

i 4-1 dovrebbero rendere un pò meglio agli alti mentre i 4-2-1 ai medio-bassi :angel

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Re: Fn2 Cercasi consigli generici per aumentare il carattere.

Messaggio da Tony JDM » lunedì 4 agosto 2014, 8:14

No
CRX 100% STOCK.

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Re: Fn2 Cercasi consigli generici per aumentare il carattere.

Messaggio da bagga typeR » lunedì 4 agosto 2014, 13:13

dici...?
io ho sempre letto/sentito da più persone questa cosa :alcool

poi chiaro che io pi(r)lota della domenica non mi accorgerei della differenza e prenderei quelli più convenienti tra quelli fatti decentemente

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Re: Fn2 Cercasi consigli generici per aumentare il carattere.

Messaggio da Sgarboman » lunedì 4 agosto 2014, 13:47

Quando leggi queste cose chiedi anche il perchè. Nessuno ti saprà rispondere.
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Re: Fn2 Cercasi consigli generici per aumentare il carattere.

Messaggio da Tony JDM » lunedì 4 agosto 2014, 20:53

Te lo spiego io il perche si dice cosi, agli albori hci esistevano solo civic vti e integre type r, esisteva alex woods che aveva tutto il catalogo mugen compresi i mitici collettori 4-1 che rendevano un casino agli alti. Per i miseri terrestri che non vivevano nell'olimpo e che non potevano permettersi di andare a fare il tagliando da Parsifal in svizzera c'era una sola alternativa: giovannivtec e la supersprint.
I colli supersprint erano 4-2-1 e visto che mai avrebbero potuto eguagliare le performance dei mugen... Si dicevano che ERANO CORPOSI AI BASSI PER POI ESPLODERE AGLI ALTI, ma visto che per quanto esplodessero agli alti i cavalli non erano poi cosi tanti, rimase il fatto che i 4-2-1 rendevano ai bassi... E i 4-1 rendessereo di piu agli alti.
Questa convinzione rimase fino a quando void, nell'opera magna "il tuning secondo void" provò che i collettori spoon 4-2-1 rendevano sia ai bassi ma anche agli alti.
#amarcord
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Re: Fn2 Cercasi consigli generici per aumentare il carattere.

Messaggio da bagga typeR » martedì 5 agosto 2014, 7:51

tutto chiaro :amore :bow

anche a me sapeva un pò di leggenda ma difficilmente trovavo qualcuno che dicesse che non cambiava quasi niente :angel :alcool

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