Ulteriori sviluppi...Kseries exhaust camshaft-new pag 5

Bloccato
contectr

Re: Ulteriori sviluppi...Kseries exhaust camshaft

Messaggio da contectr » sabato 6 settembre 2008, 20:46

senza perdersi in inutili chiacchiere,
oggi abbiamo messo l'auto sul banco a rulli, giusto per sgrossare un pò la mappa con la cam tsx exhaust in attesa degli rbc, tsx intake e iniettori 12 fori ma poi alla fine io e daolopier l'abbiamo fatta fuori fino in fondo come al solito, questo è il risultato..

Immagine

temperatura motore 90.2°C, ventola motore funzionante
temperatura di aspirazione 40.7 °C
Pressione atmoferica 98 kpa
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Re: Ulteriori sviluppi...Kseries exhaust camshaft-new pag 5

Messaggio da KeTaMiNa » sabato 6 settembre 2008, 20:53

conte puoi dirci nel dettaglio che modiiche e che pezzi monta quella EP3?
261cv sono davvero tanti
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

Nippo
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Nippo » domenica 7 settembre 2008, 9:31

DUECENTOSESSANTUNOCAVALLI!?!?!?!?!?!

complimenti :sisi
"Se non hai manico, stai a casa !" PeppeCtdi

Tenshi
(h)old
(h)old

Messaggio da Tenshi » domenica 7 settembre 2008, 9:47

pensavo che fosse un difetto del mio monitor...allora ho letto bene.....

mi associo alla richiesta di KeTaMiNa...........

we awaiting..........

Acura

Messaggio da Acura » domenica 7 settembre 2008, 10:46

Tralasciando la quantità dei cavalli, secondo me, bisogna provarla x capire....posso solamente dire ke la manica di babbioni ke ha messo mano a quel motore sta facendo dei lavori ottimi ke portano a conseguenti ottimi risultati...chissenefotte del banco a rulli, l'auto va forte, è dimostrabile x possessori di CTR in prova su strada..e penso ke Conte ne sia solo felice :teach malfidenti :azz :asd

Bussy75

Messaggio da Bussy75 » domenica 7 settembre 2008, 11:36

ottimo conte :amore
come acura lha provata lho fatto anchio e posso solo che confermere gli ottimi lavori fatti.

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » domenica 7 settembre 2008, 11:38

KeTaMiNa ha scritto:conte puoi dirci nel dettaglio che modiiche e che pezzi monta quella EP3?
261cv sono davvero tanti
Io non sono malfidente, sto solo cercando di capirne di più..
Ho usato un tono pacato e cordiale così mi aspetto di ricevere una risposta seria e cordiale alla mia domanda Immagine
i Spoon Sports

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » domenica 7 settembre 2008, 12:45

KeTaMiNa ha scritto:
KeTaMiNa ha scritto:conte puoi dirci nel dettaglio che modiiche e che pezzi monta quella EP3?
261cv sono davvero tanti
Io non sono malfidente, sto solo cercando di capirne di più..
Ho usato un tono pacato e cordiale così mi aspetto di ricevere una risposta seria e cordiale alla mia domanda Immagine
a te piacerebbe fare piu' e piu' mezzore di sessione in pista a cannone ?!? .......... ecco, gia' sai :asd ......... quando si sentira' in giro che certe ep3 reggono anche la pista , e non solo lo sparino al semaforo o la gitarella in montagna , allora certe discussioni riprenderanno l'interesse che meritano ;)

tirare al massimo una mappatura in ottica dei soli cavalli, sono piu' o meno capaci tutti senza garanzie ............ chi deve dare anche delle garanzie commerciali sul prodotto che vende (vendesi mappature :asd) , sa bene che non puo' permettersi di cagionare danni al propulsore , ed ecco che miracolosamente i cavalli si ridimensionano :lol

a livello hobbistico, sul proprio propulsore, é bellissimo poter fare quello ci pare tirandoci fuori mirabolanti prestazioni .......... peccato che cio' non si possa fare sui motori altrui :asd ........... vedremo: le esperienze di terzi, in ottica di affidabilità, sono il miglior feedback assoluto :pop ........... amenoché non trattasi di mappature per uso stradale (senza garanzie ovviamente), come si legge in molti cartelli di officine di "preparazioni stradali" : "preparazioni stradali", per l'appunto :asd , dove 261cv sono pure pochi :lol e chi rompe si tiene i cocci e le tante soddisfazioni di aver sverniciato macchinoni di classe al semaforo :roll (che poi é quello che faccio io :ride , ma almeno ho la decenza e l'onestà di scriverlo e di tirarmi indietro quando qualcuno mi ha chiesto in passato di mappargli il propulsore :good )
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » domenica 7 settembre 2008, 13:04

contectr ha scritto:senza perdersi in inutili chiacchiere,
oggi abbiamo messo l'auto sul banco a rulli, giusto per sgrossare un pò la mappa con la cam tsx exhaust in attesa degli rbc, tsx intake e iniettori 12 fori ma poi alla fine io e daolopier l'abbiamo fatta fuori fino in fondo come al solito, questo è il risultato..

Immagine

temperatura motore 90.2°C, ventola motore funzionante
temperatura di aspirazione 40.7 °C
Pressione atmoferica 98 kpa

Perfetto,ora abbiamo la certezza che il vostro banco a rulli "da i numeri" (il che NON significa che la macchina non va forte).
Io sono di tutt'altro pensiero rispetto ad alexxts,che pensa ad una mappa esasperata che va a favore del risultato,ed a tutti quelli che provano per capire (peccato che per capire non basti provare).
Un K20,con QUEI lavori fatti NON può avere 261cv,e nemmeno 255,sparando un numero più basso a caso!

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » domenica 7 settembre 2008, 13:25

eTiLiKo ha scritto:...Un K20,con QUEI lavori fatti NON può avere 261cv,e nemmeno 255,sparando un numero più basso a caso!
Se solo si riuscisse ad avere una lista precisa delle modifiche :angel
I chiedo gentilmente, poi vediamo se riesco ad avere una risposta ;)
i Spoon Sports

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » domenica 7 settembre 2008, 14:12

Quello che hanno scritto su questo forum è :

-scarico completo SS skat
-collettori scarico OBX o DCsport,ancora non si è capito quali monta conte e quali daolo
-collettori aspirazione originali lavorati
-corpo farfallato maggiorato artigianale
-condotti di aspoirazione della testata lavorati leggermente dall'esterno
-aspirazione CAI Fujita
-camma di scarico K24
-varie pulegge allegerite
-volano?(non ricordo)
-pompa 255lph
-prex benzina 5 bar
-Kpro

Giusto pe capirsi,questi K20

Immagine

danno in sala prova motori una media di 255cv

sono K20 così configurati :
Base JDM,cioè
-pistoni JDM,rapporto compressione massimo da fiche 11.7:1
-camme JDM sia in aspirazione che in scarico
-collettore aspirazione e CF PRC JDM

-motore completamente bilanciato ed equilibrato da esperti motoristi,ogni componente viene allegerito al limite della fiche d'omologazione.
-scarico libero che di più non si può
-collettori scarico studiati per dare il massimo rendimento negli ultimi 2000rpm,visto che sono accoppiati con cambi sequenziali ravvicinatissimi
-airbox aspirazione JAS DINAMICO!!!
-gestione elettronica completamemte sostituita (per la maggiore va Mectronik)
-altre inezie come minor carico sull'alternatore vista l'esigua richiesta di elettricità da parte dell'impianto,poichè rispetto alle CTR su qeste auto manca il servosterzo elettrico,le luci,la batteria non richiede molta corrente,etc.

:good
Ultima modifica di eTiLiKo il domenica 7 settembre 2008, 18:57, modificato 2 volte in totale.

Acura

Messaggio da Acura » domenica 7 settembre 2008, 14:20

X me è tutto l'insieme dell'upgrade ke fa, una CORRETTA mappatura (ti ha già detto Alexx ke quel motore ha XXXX km quindi nn spaccare le balle ke nn è affidabile xkè NON E' VERO!) e tutto il resto ke spero presto descriverà così almeno verrete a conoscenza di ciò ke è stato fatto!!!!

IL banco può dare i numeri ma il culo nn da mai i numeri :teach :ass e qui nn si tratta della tamarrata del paese con scarico jap con uscita da 140 caciarona :teach :asd cmq da quanto ho capito è solo l'inizio di un progetto assai interessante e secondo me qualcosa di molto buono ne verrà fuori...forse sta solo aspettando i pezzi giusti x poi descrivere quel ke vuole fare! :angel

Quella macchina magari nn avrà 261 cv ma va davvero forte e nn ho mai sentito una progressione così accentuata come in quel motore, 3 progressioni differenti, una spinta già da 3 mila giri, la continuità fino ai 5.500/6 mila e poi l'esplosione...son 3 progressioni, da nn credere, ma ci sono...merito di una mappatura giusta? Nn so, però a quel motore son stati fatti interventi molto mirati e pensati, nn si tratta di certo di Peppiniello u' meccanico :asd

Cmq va, a me ha dato un'impressione + ke positiva...

Ale ti prego, digli ke gli hai fatto a quel K20

valvolin

Messaggio da valvolin » domenica 7 settembre 2008, 14:41

eTiLiKo ha scritto:

Giusto pe capirsi,questi K20

http://img169.imageshack.us/my.php?imag ... 6zlpa5.jpg

danno in sala prova motori una media di 255cv

sono K20 così configurati :
Base JDM,cioè
-pistoni JDM,rapporto compressione massimo da fiche 11.7:1
-camme JDM sia in aspirazione che in scarico
-collettore aspirazione e CF PRC JDM

-motore completamente bilanciato ed equilibrato da esperti motoristi,ogni componente viene allegerito al limite della fiche d'omologazione.
-scarico libero che di più non si può
-collettori scarico studiati per dare il massimo rendimento negli ultimi 2000rpm,visto che sono accoppiati con cambi sequenziali ravvicinatissimi
-airbox aspirazione JAS DINAMICO!!!
-gestione elettronica completamemte sostituita (per la maggiore va Mectronik)
-altre inezie come minor carico sull'alternatore vista l'esigua richiesta di elettricità da parte dell'impianto,poichè rispetto alle CTR su qeste auto manca il servosterzo elettrico,le luci,la batteria non richiede molta corrente,etc.

:good
Non è che hanno una flagia come nel wtcc.

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » domenica 7 settembre 2008, 14:43

Non aggiungete confusione diobò,NO,lo avrei scritto,non sono cose lette ma viste.

Ma poi perchè,che flangia avrebbero le WTCC? :sosp
Ultima modifica di eTiLiKo il domenica 7 settembre 2008, 14:44, modificato 1 volta in totale.

Bussy75

Messaggio da Bussy75 » domenica 7 settembre 2008, 14:43

acura ti quoto in tutto e aggiungo per gli altri che qui non si parla per sentito dire,sono state fatte prove,ci sono rullate,e affermazioni di chi ha provato la macchina.
poi ognuno è libero di crederci o meno.
dal canto mio ho gia fatto le mie scelte e proseguo sulla mia strada,sicuro di essere su quella giusta.

Acura

Messaggio da Acura » domenica 7 settembre 2008, 15:03

suvvia, poi, nn continuiamo a scannarci...tanto alla fine quando vedrete dietro di voi una civic blu con cerchi speedline negri è meglio ke vi spostate al volo se nn volete essere schiacciati :asd la mia civic è speciale, + di quanto immaginiate :teach ha il teletrasporto, optional ke rilascia la casa madre solo ai clienti affezionati :asd

Dai, a parte tutto, nn spariamo + dati, c@zzi e mazzi e soprattuttamente nn scanniamoci...prendete appuntamento e provate x vedere come va questa EP3...... :good

Tenshi
(h)old
(h)old

Messaggio da Tenshi » domenica 7 settembre 2008, 15:56

:correabuttarel'ep3biancaconmotore2.2

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » domenica 7 settembre 2008, 16:20

Acura ha scritto:X me è tutto l'insieme dell'upgrade ke fa, una CORRETTA mappatura (ti ha già detto Alexx ke quel motore ha XXXX km quindi nn spaccare le balle ke nn è affidabile xkè NON E' VERO!) e tutto il resto ke spero presto descriverà così almeno verrete a conoscenza di ciò ke è stato fatto!!!!

IL banco può dare i numeri ma il culo nn da mai i numeri :teach :ass e qui nn si tratta della tamarrata del paese con scarico jap con uscita da 140 caciarona :teach :asd cmq da quanto ho capito è solo l'inizio di un progetto assai interessante e secondo me qualcosa di molto buono ne verrà fuori...forse sta solo aspettando i pezzi giusti x poi descrivere quel ke vuole fare! :angel

Quella macchina magari nn avrà 261 cv ma va davvero forte e nn ho mai sentito una progressione così accentuata come in quel motore, 3 progressioni differenti, una spinta già da 3 mila giri, la continuità fino ai 5.500/6 mila e poi l'esplosione...son 3 progressioni, da nn credere, ma ci sono...merito di una mappatura giusta? Nn so, però a quel motore son stati fatti interventi molto mirati e pensati, nn si tratta di certo di Peppiniello u' meccanico :asd

Cmq va, a me ha dato un'impressione + ke positiva...

Ale ti prego, digli ke gli hai fatto a quel K20
affidabilità da strada???? :asd .............. ridicoli ........... se quel chilometraggio fosse per una velocita' media di 100km/h , allora potrei pure crederci che trattasi di preparazione affidabile per uso pista ......... ma , come per quasi tutte la macchine usate su strada, la velocita' media non sara' superiore ai 50km/h ......... che minchia di affidabilità si testa ad una media così ridicola ???? ............ per tutti i babbazzi che gli vanno dietro: fategli fare pure i lavori, poi mettetevi in pista e guidate duro (non da nonni ultra ottantenni :asd) che poi ci racconterete, sicché poi tutti noi potremmo ridercela in compagnia :asd ........... se i numeri fossero veri, allora vi garantisco al limone che quei motori non durano ........ se invece i numeri sono ciuchi di un bel 30cv , allora c'e' buona probabilità che essi durino a sufficienza per smentirmi ...........

............. io continuo a sentire che qui cavalli saltano fuori per rapporti stechio di potenza piuttosto magri (rispetto alla norma s'intende) ......... bene, un motore così maltrattato non dura molto .......... e chi fa mappe per uso pista lo sa bene .........

streetracer
Contatta:

Messaggio da streetracer » domenica 7 settembre 2008, 16:25

.
Ex Prelude BB1 220HP owner :strama
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner :amore
http://www.rotaryheaven.net/

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » domenica 7 settembre 2008, 16:33

Tenshi ha scritto::correabuttarel'ep3biancaconmotore2.2
tientela stretta invece :asd .......... che almeno per quella ep3 sappiamo di certo quale inconfutabile base teorica di preparazione ci sia dietro ( e quanto margine di affidabilità sia stato volutamente lasciato) ........... il resto che leggo qui sono solo tentativi empirici di cavarci fuori piu' cavalli possibile , che quando escono non si sa pure il perché :asd ........... con tutto quello che ne consegue sulla presunta affidabilita', in quanto non si é poi in grado di adottare le adeguate contromisure per garantire l'affidabilita' stessa a valvole, sedi valvole , segmenti pistone e cielo del pistone , e a tutte quelle parti maggiormente stressate a livello termico :lol .......... non solo: non si sa neppure se vengono garantiti (e come controllati) i livelli di bilanciatura di PME tra i cilindri , visto che i sistemi ad aspirazione monofarfalla con scarico 4-2-1 sono dei forti squlibratori di PME tra i diversi cilindri che a certe potenze vanno assolutamente mappati in maniera indipendente per compensare appunto gli inevitabili squilibri che si verificano........

Bloccato