certo ho gia mandato una mail a CANDELA..DINO ha scritto:Conte ricordati della mia idea![]()
vediamo che dice visto che il banco sta nel cortile e ci sono degli abitati li..sai il rumore ecc..

eh si ma ormai loro sono abbituati al sound dei plurifarfalla tipo questo..DINO ha scritto:Ma che rumore...è musica![]()
![]()

c'è da dire che i vecchi b ovviamente non hanno il variatore di fase.contectr ha scritto:attenzione valvolin alcune auto di serie escono totalmente grasse..altre solo grasse in parte!valvolin ha scritto:
beh i b16 e i b18 sopra i 7000 son talmente grassi...
Chiaro che smagrendo migliori, ma è anche chiaro che se li han fatti così grassi ci sarà un perchè, e di certo non sono le emissioni inquinanti, visto che si rilevano a ben altri regimi.
Poi oh io ci credo...ci credo.
Purtroppo io ho sempre sostenuto che i motori honda sono come tutti gli altri motori, solo che è più difficile recuperar gente esperta.
un motivo fondamentale di una mappa di serie grassa è un discorso di affidabilità x pararsi il culo diciamo..sai anche tu la qualita delle benzine..le varie condizioni in cui operano i motori e le case costruttrici si parano con pochi anticipi e carburazioni in sicurezza..
diciamo se x è l'anticipo x la massima potenza del propulsore..loro lo mappano a x-5 ok?
cosi facendo menttono le mani dietro la schiena anche xkè x rotture in garanzia devono rispondere!
di certo l'anticipo massimo ideale cioè il punto di massima pressione in cui bisogna far scoccare la scintilla non si può trovare con il sensore di battito..aspettando di sentire un bel knock ma soltanto col banco e con la temperatura gas di scarico..banco ovviamente frenato!poi in strada la musica cambia ed è facile che devi aumentare o addiriura diminuire l'anticipo in alcune marce a causa del carico motore!
mi dispiace ma le mie personali conoscenze ed esperienze non sono in vendita!tommy type r ha scritto:ps...... non ho ancora saputo il prezzo della mappatura....
l'avevo chiesto perchè interessato....
conte quanto vuoi per portare la mia a 250cv?????
il fatto di avere il VTEC a 5200 o 3500 giri non dipende di certo dalle camme ma semplicemente da quanto accordando aspirazione e scarico e le loro onde di risonanza si fa in modo che il motore digerisca anche ai bassi regimi un'alzata di 12 mm..non aggiungo altro perchè non mi sembra il caso di spiegare cose che non verrebbero capitestreetracer ha scritto:tommyyy be guarda io ho un h22 e ho il VTEC 4500 8200
una persona qui nel forum molto nota![]()
lo ha a 4300
non so se su K20 si possa portare fino a 4000 senza problemi ma cmq non credo sia impossibile tommy![]()
cmq il fatto è che di sicuro non saranno 250 ma forse 230 li ha... conte non ha una sola aspirazione e scarico vero conte?![]()
![]()
hai i collettori jdm della dc5 giusto?tommy type r ha scritto:prezzo dell'elettronica please!!!!!!!!!!
grazie sergiosergio1978 ha scritto:..è un pò che leggo sto topic, ma nn riesco ancora a capacitarmi dell'accanimento di alcuni v conte...è vero che potrebbe sparare un sacco di cazzate, ma è altrettanto vero che potrebbe essere nel giusto...anche perchè da quel che ho letto nn mi sembra digiuno di meccanica..nn credo se nn vedo..ma anche ..nessuno è colpevole fino a prova contraria..ad ogni modo spero che il conte abbia ragione..sarei molto contento di avere un mappatore capace vicino a casa mia...![]()