adesso l'uomo del piedistallo che non accetta le critiche ti spiega che torsen e quaife sono due brand che hanno progettato differenziali autobloccanti helical (a ingranaggi), con un principio di funzionamento simile (appunto a ingranaggi elicoidali) ma molto diversi nel loro interno, anche se poi alla fine il funzionamento è praticamente lo stesso, cioè di trasferire la coppia motrice alla ruota piu in presa!
Le tue foto postate ne sono la conferma...il primo il quaife, il secondo il torsen..problema risolto mi sembra!
Riguardo a scopiazzare sono il primo ad ammetterlo che seguo molto loro anche perchè se dovessi scopiazzare da "voi"italiani a quest'ora avrei speso 5000 euro di preparazione e forse si e no avrei avuto un airbox muggen, un collettore toda, una centralina muggen e forse 2 camme toda se ci stanno in quel prezzo e scarsi 230 cv!ma questo è sempre il solito discorso che alla fine vi andate a cercare credendo di avere ragione!
Ho deciso di pionerizzare questa cosa perchè leggendo diveri forum americani ho notato che alcuni personaggi in controtendeza forum come lo possiamo essere io e daolopier hanno sperimentanto sulla loro pelle con risultato positivo nonostante tutti gli insulti che si sono presi
Se va ha le gambe, se non và spacco il cambio e me ne devo cercare uno!
Ho scritto per cercare di creare una sorta di confronto su questo tema, ovviamente assumendomi il rischio di dover magari scrivere, ho spaccato il cambio e sentirmi pure le vostre prese in giro a gratis
Voodoo tornando a te, continui a menarla con sta storia della frizione dei 300 cv ma io mi chiedo..che auto hai tu?
Una Ep3 con K20? Una ITR con K20? Una ek con K20? Una eg con K20?
Anche senza che mi rispondi ho già capito tutto..e rimango della mia idea, su kseries la frizione stock è molto ma molto piu di quello che si pensa se trattata nelle giuste maniere senza giocare a spaccare il parastrappi!