testine sterzo con uniball per ep3 ( foto campione pag 08 )
- Luporum
- HCI member

- AlexxTs
aspettiamo, anche per avere per ogni dimensione di sfera, il diametro e il passo del filetto che accetta il braccetto di sterzo ...........Luporum ha scritto:Le testine ci sono. Diametri disponibili 12-16-20, per gli altri devo chiedere quanto temo ci vuole. Prezzi intorno ai 6€+iva.
Possono variare in più o in meno a seconda della dimensione.
Se avete pazienza settimana prossima torno al lavoro e sarò ancora più preciso.
ciao
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!
- RobyVTEC
- HCI member

7,20 euro, sno qualitativamente dei "medi" , che cmq in questa applicazione, dovrebbero essere abbastanza duraturi....AlexxTs ha scritto:aspettiamo, anche per avere per ogni dimensione di sfera, il diametro e il passo del filetto che accetta il braccetto di sterzo ...........Luporum ha scritto:Le testine ci sono. Diametri disponibili 12-16-20, per gli altri devo chiedere quanto temo ci vuole. Prezzi intorno ai 6€+iva.
Possono variare in più o in meno a seconda della dimensione.
Se avete pazienza settimana prossima torno al lavoro e sarò ancora più preciso.
ciao
Resta il fatto che vanno protetti....magari con delle guarnizioni tipo quelle che uso io per i camber o i toe.....sporcizia, acqua e polvere mischiati, ne ridurrebbero drasticamente la durata
specRR Dark Lady
-
marcellomc
- HCI member

- Contatta:
e quali cazz sono le protezioni nei tuoi ??RobyVTEC ha scritto:7,20 euro, sno qualitativamente dei "medi" , che cmq in questa applicazione, dovrebbero essere abbastanza duraturi....AlexxTs ha scritto: aspettiamo, anche per avere per ogni dimensione di sfera, il diametro e il passo del filetto che accetta il braccetto di sterzo ...........
ciao
Resta il fatto che vanno protetti....magari con delle guarnizioni tipo quelle che uso io per i camber o i toe.....sporcizia, acqua e polvere mischiati, ne ridurrebbero drasticamente la durata
mi hai dato il prodotto scrauso???
- RobyVTEC
- HCI member

Nuova concezionemarcellomc ha scritto:e quali cazz sono le protezioni nei tuoi ??RobyVTEC ha scritto: 7,20 euro, sno qualitativamente dei "medi" , che cmq in questa applicazione, dovrebbero essere abbastanza duraturi....
Resta il fatto che vanno protetti....magari con delle guarnizioni tipo quelle che uso io per i camber o i toe.....sporcizia, acqua e polvere mischiati, ne ridurrebbero drasticamente la durata![]()
mi hai dato il prodotto scrauso???![]()
Al solo costo della spedizione, ( p. prioritaria , 2,5 euri circa ) saro' felice di inviartele
specRR Dark Lady
-
marcellomc
- HCI member

- Contatta:
foto foto fotoRobyVTEC ha scritto:Nuova concezionemarcellomc ha scritto: e quali cazz sono le protezioni nei tuoi ??![]()
mi hai dato il prodotto scrauso???![]()
![]()
![]()
Al solo costo della spedizione, ( p. prioritaria , 2,5 euri circa ) saro' felice di inviartele
mi son rotto di ingrassarli e pulirli come un maniaco appena ho un ponte a disposizione (leggi gommista
ti cerco dopo pasqua che doma alle 9.00 prendo il volo
- Furious
- HCI member

- Contatta:
L'unica cosa che mi rimane poco chiara è, come ha detto già qualcun altro:
rinforzando in questo modo le testine..gli sforzi dove vanno a finire? scatola sterzo?
Già su ep non è un bijoux...preferisco spendere 10 volte i 40 € delle testine che una volta i 1250.€ della scatola
Illuminatemi
rinforzando in questo modo le testine..gli sforzi dove vanno a finire? scatola sterzo?
Già su ep non è un bijoux...preferisco spendere 10 volte i 40 € delle testine che una volta i 1250.€ della scatola
Illuminatemi
"Tu tira o resta a casa"
-
marcellomc
- HCI member

- Contatta:
tanto ne ho una di scortaFurious ha scritto:L'unica cosa che mi rimane poco chiara è, come ha detto già qualcun altro:
Già su ep non è un bijoux...preferisco spendere 10 volte i 40 € delle testine che una volta i 1250.€ della scatola![]()
Illuminatemi
cmq fare una boccola gommosa
una specie di SB... noooo??
- Luporum
- HCI member

No, non credo che sia il caso.marcellomc ha scritto: tanto ne ho una di scorta![]()
cmq fare una boccola gommosa![]()
una specie di SB... noooo??
Avevo aperto una testina originale, ma non è che sia un "ammortizzatore". Nel senso c'è una sfera di metallo contenuta in un'altra. Non mi ticordo de il "contenitore" fosse di teflon o metallo e con un pò di grasso protetta dal parapolvere. Queste uniball non sono per chi non guarda la meccanica. Chi decide per certe modifiche deve accettare ispezioni più frequenti alla meccanica. Si possono giustamente proteggere dalla polvere, per allungarne la durata.
Per quanto riguarda la scatola guida, peroblema specifico EP, non è revisionabile? Una ditta che conosco fa revisioni di giunti, pompe (
Se ci sono uniball migliori, postate i preventivi, io ho quelle uguali a quelle in foto. Una sfera in acciaio, un inserto in bronzo ed un corpo in metallo.
Bye
il lupo
- RobyVTEC
- HCI member

-
Treno84
- HCI member

Beh, oddio, solitamente si, ma volendo, oltre a quelli bronzo-acciaio, vi sarebbero quelli acciaio-acciaio e quelli autolubrificanti con inserti in teflon.RobyVTEC ha scritto:Infatti le testine stock sono in pratica degli uniball![]()
Gli uniball, scrausi o buoni, sono fatti tutti nello stesso modo....in pratica identici...cambia solo la qualita' del materiale
Vedo se riesco a recuperare qualche preventivo
-
evo type-r
Furious ha scritto:L'unica cosa che mi rimane poco chiara è, come ha detto già qualcun altro:
Già su ep non è un bijoux...preferisco spendere 10 volte i 40 € delle testine che una volta i 1250.€ della scatola![]()
Illuminatemi
Rinforzando il tutto non solleciti in modo particolare la scatola dello sterzo, anzi, proprio perchè i braccetti lavorano con meno inclinazione la scatola soffre meno.
P.s
Ragionando su come lavorano i braccetti su ep3, invertendo le testine si rischia di non avere recupero di convergenza della ruota interna in curva, perdendo trazione.
In ogni caso potrebbe essere un buon modo per non scassare + scatole sterzo.
Se per asurdo si facesse piu' di un kit, potrei essere interessato a provarne e acquistarne uno.
Le testine della t1 r confermo fanno abbastanza schifo, si salva il perno che rovescia l' attacco.
Volendo si possono fare dei cloni del bullone e adattarlo agli uniball che produce la D2, che dovrebbero esere di discreta qualita' e di dimensioni maggiori delle stok.
Volendo poi come testine ci sono pure le rodobal...dovrei avere ancora il codice di quelle che avevamo messo sul gr.A
Ciao.
- Army80
- HCI member

marcellomc ha scritto:foto foto fotoRobyVTEC ha scritto: Nuova concezione![]()
![]()
Al solo costo della spedizione, ( p. prioritaria , 2,5 euri circa ) saro' felice di inviartele![]()
![]()
mi son rotto di ingrassarli e pulirli come un maniaco appena ho un ponte a disposizione (leggi gommista)
ti cerco dopo pasqua che doma alle 9.00 prendo il volo
arghhh è la mia vita da quando ho la 558
ed ora.. Tourer
- typer558
- (h)old

- Contatta:
giusto per informazione, stavo cercando sul sito di Mr.Man e in OTHERS EP3 sono apparse queste testine qui:

presumo, conoscendo Mr. Man, che abbia provato le top fuel e le t1r sulla sua leggendaria ep3 da pista e poi sia arrivato alla conclusione che è meglio autocostruirsele. Infatti, a guardale, mi sembrano MOLTO ben fatte e molto più resistenti delle marche che ho citato prima. Intravedo una coppiglia di sicurezza (mi pare di ricordare che le altre non le abbiano) e un perno molto più consistente degli altri.
Io ci farei un pensierino a prenderle.........................

presumo, conoscendo Mr. Man, che abbia provato le top fuel e le t1r sulla sua leggendaria ep3 da pista e poi sia arrivato alla conclusione che è meglio autocostruirsele. Infatti, a guardale, mi sembrano MOLTO ben fatte e molto più resistenti delle marche che ho citato prima. Intravedo una coppiglia di sicurezza (mi pare di ricordare che le altre non le abbiano) e un perno molto più consistente degli altri.
-
evo type-r
typer558 ha scritto:giusto per informazione, stavo cercando sul sito di Mr.Man e in OTHERS EP3 sono apparse queste testine qui:
In efetti sono fatte benone, unica cosa metterei la gomma per proteggere la testina, per il resto
Ma è un kit pre costruito?
Sai mica eventualmente il prezzo?
- Tenshi
- (h)old

APPENA contattato dennys.......sono disponibili.....uno e' per metyper558 ha scritto:giusto per informazione, stavo cercando sul sito di Mr.Man e in OTHERS EP3 sono apparse queste testine qui:
- Furious
- HCI member

- Contatta:
- typer558
- (h)old

- Contatta: