Type R 2017 [FK8]
-
Libanese
- Messaggi: 944
- Iscritto il: venerdì 14 gennaio 2005, 10:20
- Località: Rieti
Re: Type R 2017 [FK8]
Risolto...
ho contattato direttamente Brembo
grazie lo stesso per l'aiuto
"Buongiorno
Per un discorso di magazzino solitamente i costruttori (es: anche Mercedes e Aston martin fanno lo stesso) hanno solo dischi forati destri e li montano anche sul lato sinistro.
Resto a disposizione
Veronica Giuliani
(Ufficio Commerciale Auto Italia)
Motorquality S.p.A."
ho contattato direttamente Brembo
grazie lo stesso per l'aiuto
"Buongiorno
Per un discorso di magazzino solitamente i costruttori (es: anche Mercedes e Aston martin fanno lo stesso) hanno solo dischi forati destri e li montano anche sul lato sinistro.
Resto a disposizione
Veronica Giuliani
(Ufficio Commerciale Auto Italia)
Motorquality S.p.A."
EP3 CARBON - Addio...........
- XKennyEYE
- HCI member
- Messaggi: 5410
- Iscritto il: giovedì 28 giugno 2012, 8:15
- Località: di là
Re: Type R 2017 [FK8]
Pensa te e noi che ci facciamo mille pare. Questi montano quello che capita e tanti saluti
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
- GiaITR
- Messaggi: 701
- Iscritto il: lunedì 5 settembre 2016, 14:13
Re: Type R 2017 [FK8]
Alla fine se la ventilazione non è direzionale è solo questione di estetica
Maremma Geidiemme
- lore90sgv
- Messaggi: 138
- Iscritto il: giovedì 25 agosto 2016, 1:37
- Località: (sgv) Arezzo
Re: Type R 2017 [FK8]
Appassionato di Honda, PC, BlackBerry e della mia strepitosa donna!!!
- Akula
- Messaggi: 934
- Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
- Località: Bolzano
Re: Type R 2017 [FK8]
vedendola girare al Sachsering, è velocissima, a questa macchina li si potrebbe aggiungere 50cv senza problemi.
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"
-
Rischiatutto
- Messaggi: 174
- Iscritto il: domenica 24 agosto 2014, 20:35
Re: Type R 2017 [FK8]
articolo molto interessante
http://www.autosupermarket.it/magazine/ ... -italiana/
alcune cose poco chiare...ma la r 2017 ha lo stesso mozzo delle r vecchia (114) che si differenziano dalla normali sivic 2017 (1.0 e 1.5) che son 5 x 120) giusto?
leggendo qui si va a scoprire che i famosi "buchi di velocità" tornano di attualità, forse pure per la sivic vecchia....mi sa che ordino un paraurti posteriore della versione a gasolio
ps. sono andato a veder il configuratore crucco (http://www.honda.de/cars/new/civic-type ... urator/hub) 3 versioni hanno peccato non aver visto che guadagno di peso la rs verso la gt...( i soliti 20 kg saranno)
scrivo di fretta quindi perdonatemi
ps2. in conce vendute ne ho già viste 3 tutte blu.....continuo a non capire coloro i quali la prendono grigia -fortuna son pochi- per il grigio va bene una qualsiasi vw/audi
http://www.autosupermarket.it/magazine/ ... -italiana/
alcune cose poco chiare...ma la r 2017 ha lo stesso mozzo delle r vecchia (114) che si differenziano dalla normali sivic 2017 (1.0 e 1.5) che son 5 x 120) giusto?
leggendo qui si va a scoprire che i famosi "buchi di velocità" tornano di attualità, forse pure per la sivic vecchia....mi sa che ordino un paraurti posteriore della versione a gasolio
ps. sono andato a veder il configuratore crucco (http://www.honda.de/cars/new/civic-type ... urator/hub) 3 versioni hanno peccato non aver visto che guadagno di peso la rs verso la gt...( i soliti 20 kg saranno)
scrivo di fretta quindi perdonatemi
ps2. in conce vendute ne ho già viste 3 tutte blu.....continuo a non capire coloro i quali la prendono grigia -fortuna son pochi- per il grigio va bene una qualsiasi vw/audi
- Valentino Cerveri
- Messaggi: 832
- Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 12:51
- Località: Pordenone
Re: Type R 2017 [FK8]
Non capisco cosa ci sia di poco chiaro riguardo ai mozzi, utilizzano i 5x114 invece dei 5x120 solo per consentire alle squadre di poter riutilizzare i numerosi cerchi della precedente Civic.
In pratica usano le scocche delle Civic 1,5 e non delle Type R e la sospensione anteriore è una McPherson classica in luogo di quella evoluta o RevoKnuckle che dir si voglia. Al posteriore adottano il paraurti della 1,5 perché più basso e piatto rispetto a quello della Type-R e quindi capace di non creare eccessivo downforce così da non togliere peso all’anteriore (dove è realmente necessario).
In pratica usano le scocche delle Civic 1,5 e non delle Type R e la sospensione anteriore è una McPherson classica in luogo di quella evoluta o RevoKnuckle che dir si voglia. Al posteriore adottano il paraurti della 1,5 perché più basso e piatto rispetto a quello della Type-R e quindi capace di non creare eccessivo downforce così da non togliere peso all’anteriore (dove è realmente necessario).
"se scendi da una Honda e sali su un golf ti potrebbe venire un colpo apoplettico"
-
Rischiatutto
- Messaggi: 174
- Iscritto il: domenica 24 agosto 2014, 20:35
Re: Type R 2017 [FK8]
mi sarò espresso male (mea culpa) ma i tuoi modi non mi sono piaciuti
non sapevo/non ricordavo che i mozzi sivic 2017 1.0 e 1.5 fossero diversi da quelli della r ( ma a ben ricordare anche per la fk2 dovrebbe essere così), ieri leggendolo mi ha stupito tutto qui.....ero di fretta mi sembrava un buon articolo è l'ho postato di getto
non sapevo/non ricordavo che i mozzi sivic 2017 1.0 e 1.5 fossero diversi da quelli della r ( ma a ben ricordare anche per la fk2 dovrebbe essere così), ieri leggendolo mi ha stupito tutto qui.....ero di fretta mi sembrava un buon articolo è l'ho postato di getto
- Valentino Cerveri
- Messaggi: 832
- Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 12:51
- Località: Pordenone
Re: Type R 2017 [FK8]
"se scendi da una Honda e sali su un golf ti potrebbe venire un colpo apoplettico"
- s2kBg
- Messaggi: 1172
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 17:04
- Località: Bergamo
- Contatta:
- YOSHI EG9
- Messaggi: 5850
- Iscritto il: venerdì 22 aprile 2011, 0:10
- Località: dove Totò ha fatto il militare....
Re: Type R 2017 [FK8]
prova decisamente interessante
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
-
Nivola
- Messaggi: 224
- Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:50
Re: Type R 2017 [FK8]
Come volevasi dimostrare......
4 secondi rifilati alla hyunday i30 N
3,7 secondi rifilati alla peugeot 308 GTi by PS
0,9 secondi rifilati alla seat leon cupra R ( versione top, 310 cv, cambio manuale per ridurre il peso, gomme michelin Pilot Sport Cup 2, tiratura limitata di 499 auto di cui solo 30 per l'Italia, assetto con camber di 2 gradi sia all' ant che al post, il tutto per la modica cifra di 46200 euro ( + 6700 euro rispetto la civic )).
Aspettiamo le prossime " bombe".......
4 secondi rifilati alla hyunday i30 N
3,7 secondi rifilati alla peugeot 308 GTi by PS
0,9 secondi rifilati alla seat leon cupra R ( versione top, 310 cv, cambio manuale per ridurre il peso, gomme michelin Pilot Sport Cup 2, tiratura limitata di 499 auto di cui solo 30 per l'Italia, assetto con camber di 2 gradi sia all' ant che al post, il tutto per la modica cifra di 46200 euro ( + 6700 euro rispetto la civic )).
Aspettiamo le prossime " bombe".......
- Akula
- Messaggi: 934
- Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
- Località: Bolzano
Re: Type R 2017 [FK8]
per come la vedo io, ho come l'impressione che la Leon sia bella che arrivata alla fine dello sviluppo della piattaforma, ogni volta aggiungono cavalli, ma alla fine i tempi in pista non si discostano troppo dalle versioni precedenti, forse è tempo di rivedere il telaio.
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"
- s2kBg
- Messaggi: 1172
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 17:04
- Località: Bergamo
- Contatta:
Re: Type R 2017 [FK8]
E' tempo di rivedere l'autobloccante. Quello montato non ha l'efficacia di un vero autobloccante ma un compromesso tra motricità e reazioni al volante. Salvo che in questa versione abbiamo montato un Torsen o un Quife. Di motore non credo vada peggio delle altre...
Dimenticavo. Mi pare che tutte montino le 235 tranne la Civic. In queste prove dimensioni e modello delle gomme dovrebbero essere uguali per tutte.
Dimenticavo. Mi pare che tutte montino le 235 tranne la Civic. In queste prove dimensioni e modello delle gomme dovrebbero essere uguali per tutte.
- Akula
- Messaggi: 934
- Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
- Località: Bolzano
Re: Type R 2017 [FK8]
Non credo che sia solo questione di autobloccante per la Leon, anche perche' da come ho letto per quella versione hanno montato un autobloccante serio.
La CTR monta le 245, ma è proprio il telaio nuovo che l'avvantaggiata rispetto alla concorrenti, il passo allungato le da molta stabilita' nelle curve medie/veloci, il baricentro è poi molto basso, questo aiuta ad avere mooolta velocita' nelle percorrenza delle curve e al cambio con rapporti corti, perche' di motore va + o - come il modello precedente. Le sue concorrenti sono adattamenti di piattaforme in sostanza vecchie che non sono state progettate, come primo obiettivo, per la prestazione pura.
La CTR monta le 245, ma è proprio il telaio nuovo che l'avvantaggiata rispetto alla concorrenti, il passo allungato le da molta stabilita' nelle curve medie/veloci, il baricentro è poi molto basso, questo aiuta ad avere mooolta velocita' nelle percorrenza delle curve e al cambio con rapporti corti, perche' di motore va + o - come il modello precedente. Le sue concorrenti sono adattamenti di piattaforme in sostanza vecchie che non sono state progettate, come primo obiettivo, per la prestazione pura.
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"
-
Nivola
- Messaggi: 224
- Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:50
Re: Type R 2017 [FK8]
Senza le michelin psc2 la cupra ne pigliava 3 di secondi......
Come dice Akula, sono piattaforme vecchie, non progettate per la prestazione pura; bisogna aspettare le nuove che dovrebbero arrivare quest'anno ( per nuova golf, a3 e leon ), e che dovrebbero garantire miglior telaio e dintorni.
Come dice Akula, sono piattaforme vecchie, non progettate per la prestazione pura; bisogna aspettare le nuove che dovrebbero arrivare quest'anno ( per nuova golf, a3 e leon ), e che dovrebbero garantire miglior telaio e dintorni.
- YOSHI EG9
- Messaggi: 5850
- Iscritto il: venerdì 22 aprile 2011, 0:10
- Località: dove Totò ha fatto il militare....
Re: Type R 2017 [FK8]
bisogna anche vedere cosa combinerà la nuova Megane RS.
Riguardo il pianale MQB,non mi sembra proprio sia un prodotto vecchio,anzi.
Mi piacerebbe vedere un confronto con la Vw Golf Clubsport S
Riguardo il pianale MQB,non mi sembra proprio sia un prodotto vecchio,anzi.
Mi piacerebbe vedere un confronto con la Vw Golf Clubsport S
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
- Akula
- Messaggi: 934
- Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
- Località: Bolzano
Re: Type R 2017 [FK8]
Yoshi, credo che la Megane RS, almeno la versione attuale non la vede nemmeno col binocolo la FK8 e neanche la FK2.
Paga tanto di motore, sul 100-200 da quello che ho visto ci sono 3 sec di differenza, per non parlare oltre i 200, la vettura non è nemmeno tanto leggera, dichiarano oltre 1400kg per il manuale e 1430kg per il doppia frizione, Io aspetterei la Trophy per vedere roba seria.
L'MQB non è vecchio ma è stato fatto per creare economie di scala, non tanto concepito per essere focalizzato sulla prestazione.
Paga tanto di motore, sul 100-200 da quello che ho visto ci sono 3 sec di differenza, per non parlare oltre i 200, la vettura non è nemmeno tanto leggera, dichiarano oltre 1400kg per il manuale e 1430kg per il doppia frizione, Io aspetterei la Trophy per vedere roba seria.
L'MQB non è vecchio ma è stato fatto per creare economie di scala, non tanto concepito per essere focalizzato sulla prestazione.
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"
- s2kBg
- Messaggi: 1172
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 17:04
- Località: Bergamo
- Contatta:
Re: Type R 2017 [FK8]
L'MQB ha il vantaggio di esistere anche con versioni a 3p che nella Leon ha pure il passo accorciato. Ha buoni livelli di rigidità e peso contenuto.
Che io sappia il differenziale è come quello che monta la mia Performance da 230 cv, rivisto solo nella gestione dell'elettronica. vi garantisco che è anni luce da un autobloccante serio. E la Clubsport S non fa sicuramente meglio della Leon. Che pesi hanno le auto del confronto? la Peugeot dovrebbe essere la più leggera del lotto, se avesse un motore "serio" ne vedremmo delle belle, freni e differenziale non scherzano.
Che io sappia il differenziale è come quello che monta la mia Performance da 230 cv, rivisto solo nella gestione dell'elettronica. vi garantisco che è anni luce da un autobloccante serio. E la Clubsport S non fa sicuramente meglio della Leon. Che pesi hanno le auto del confronto? la Peugeot dovrebbe essere la più leggera del lotto, se avesse un motore "serio" ne vedremmo delle belle, freni e differenziale non scherzano.