Farla a me ?Rabitti ha scritto:Spoiler! --Clicca qui per vedere--
Finora ho risposto scrivendo cose inerenti al topic senza aggiungere cose del genere mi pare
Farla a me ?Rabitti ha scritto:Spoiler! --Clicca qui per vedere--
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
Ultimamente o sono rincoglionito io o non capisco che svantaggio possa avere il VTEC e in cosa sia svantaggiato.Rabitti ha scritto:Esatto...ma col turbone ci metti una pezza, col VTEC no.
Salita salita con curve strette e tornantini (entrambe abbastanza frequenti in montagna) il VTEC è svantaggiato. Montagna scorrevole no, d'accordo.
Ciao
Sulle vecchie Honda sono montati 784 tipi di cambio diversi e generalizzare denota solo ignoranza in materia. Inoltre se sei a limitatore con una marcia, ingranando la successiva sei per forza in camma alta. Morale della favola, sull'Integra vanno avvicinare le IV e la V alla III perché sono spaziate bene e accorciarle ulteriormente comprometterebbe solo l'uso della prima marcia che è già corta di suo.YOSHI EG9 ha scritto:Sulle vecchie Honda le marce non sono spaziate bene per la montagna.
A volte se scali stai troppo "impiccato" su di giri.
Allora passi a quella dopo,ma tra salita e/o un breve rilascio subito si esce dal VTEC.
Quando arrivi nei tornanti a bomba se tiri ad infilare la prima in piena staccata qualunque cambio soffre,impuntandosi e grattando. Tutte le auto con cui ho fatto il piciu in val roya ed altri colli delle mie parti non reggono l'entrata in prima.
Morale della favola:bisogna accorciarle ed avvicinarle.
La prima lunga quasi come la seconda,e tutte le altre più vicine con quinta da 200-210 a limitatore.
Non è questione di saper guidare,ma la somma di più fattori
l'EP3,ad esempio,tra cilindrata maggiore,I-VTEC e sei marce ben spaziate se la cava meglio in montagna.