Cambio dc5 vs ep3

pavo88
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6450
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 18:55

Re: Cambio dc5 vs ep3

Messaggio da pavo88 » lunedì 6 febbraio 2012, 21:17

icemanhonda ha scritto:E' la stessa risposta che avevano dato pure a me.
cioè scusa, non ho capito...???
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!

no type r no party

manzo
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 28781
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Re: Cambio dc5 vs ep3

Messaggio da manzo » martedì 7 febbraio 2012, 21:37

allora qui le tabelle dei cambi fn2, ep3 e dc5
tralasciando l LSD, il cambio dc5 è il piu prestazionale data le ultime 3 marce piu corte.
il cambio fn2, è uguale al cambio ep3, ma con final drive diverso, che si avvicina allo spoon 5.1.
ora possiamo azzardare a dire che
cambio fn2=cambio ep3+final drive spoon 5.1?
mettendogli l LSD a entrambi, possono diventare dei buoni surrogati al DC5, se non migliori?
Mi potreste calcolare le velocità per avere un riscontro diretto?

FN2
Ratio 1 - 3.266
Ratio 2 - 2.130
Ratio 3 - 1.517
Ratio 4 - 1.147
Ratio 5 - 0.921
Ratio 6 - 0.738
Final drive ratio - 5.062


EP3:
1: 3,266
2: 2,130
3: 1,517
4: 1,147
5: 0,921
6: 0,738
Final drive ratio - 4.764

DC5
EP3:
1: 3,266
2: 2,130
3: 1,517
4: 1,212
5: 0,972
6: 0,780
LSD
Final drive ratio - 4.764

Grazie
Ultima modifica di manzo il mercoledì 8 febbraio 2012, 19:28, modificato 2 volte in totale.
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

pavo88
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6450
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 18:55

Re: Cambio dc5 vs ep3

Messaggio da pavo88 » martedì 7 febbraio 2012, 21:54

In pratica montando la conica dell'fn2 su ep3 e' come montare una 5.1 davvero quasi...
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!

no type r no party

arphynx
Avatar utente
Messaggi: 1075
Iscritto il: venerdì 22 ottobre 2010, 13:09
Località: sovico(MB)

Re: Cambio dc5 vs ep3

Messaggio da arphynx » martedì 7 febbraio 2012, 23:05

però il punto secondo me fondamentale è che solo il dc5 ha il diff.....
truzzo JDM6

Pedobear is POWER

Now RB26DETT equipped

skywalker
Avatar utente
Messaggi: 70
Iscritto il: mercoledì 23 novembre 2005, 21:08
Località: Roma

Re: Cambio dc5 vs ep3

Messaggio da skywalker » mercoledì 8 febbraio 2012, 0:28

manzo ha scritto: il cambio fn2, è uguale al cambio ep3, ma con final drive diverso, che si avvicina allo spoon 5.1.
Il finale 5.1 Spoon altro non è che il 5.062 Honda CRV/FD2 rimarchiato.
Hanno "arrotondato" a 5.1 per farlo sembrare una roba loro :angel

pavo88
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6450
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 18:55

Re: Cambio dc5 vs ep3

Messaggio da pavo88 » mercoledì 8 febbraio 2012, 12:40

arphynx ha scritto:però il punto secondo me fondamentale è che solo il dc5 ha il diff.....

Questo e' un altro discorso...cmq se su cambio ep3 si monta un LSD e una conica 5.1 o stock fn2 si e' già con una buona resa allora...
Oltretutto soffrendo di meno come confort e consumi in autostrada ecc...o sbaglio???


Ovvio se si vuole un cambio p&p allora come dice arphinx si deve andare su dc5...
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!

no type r no party

manzo
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 28781
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Re: Cambio dc5 vs ep3

Messaggio da manzo » mercoledì 8 febbraio 2012, 13:27

il discorso è questo:
cambio dc 5 è fuori budget
cambio ep3 x farlo "andare" serve lsd e final drive
cambio fn2,lasciando stare il problema relativo all attacco corde invertito necessita solo di lsd,a meno che non sia della special edition uscita in uk.
quindi fn2 spesa resa è il migliore.
come faccio a calcolare giri e velocita x fare un paragone?non l ho mai fatto
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18842
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Re: Cambio dc5 vs ep3

Messaggio da Mick Doohan » mercoledì 8 febbraio 2012, 14:26

Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

manzo
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 28781
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Re: Cambio dc5 vs ep3

Messaggio da manzo » mercoledì 8 febbraio 2012, 15:18

grazie robertino :good
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

contectr
Avatar utente
Messaggi: 1739
Iscritto il: domenica 2 ottobre 2005, 20:47

Re: Cambio dc5 vs ep3

Messaggio da contectr » mercoledì 8 febbraio 2012, 19:48

Tra poco ho un cambio ep3 disponibile con Lsd :-)
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

manzo
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 28781
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Re: Cambio dc5 vs ep3

Messaggio da manzo » mercoledì 8 febbraio 2012, 20:12

nel mio caso, le velocità che avrei
Immagine
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

pavo88
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6450
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 18:55

Re: Cambio dc5 vs ep3

Messaggio da pavo88 » mercoledì 8 febbraio 2012, 20:24

manzo ha scritto:il discorso è questo:
cambio dc 5 è fuori budget
cambio ep3 x farlo "andare" serve lsd e final drive
cambio fn2,lasciando stare il problema relativo all attacco corde invertito necessita solo di lsd,a meno che non sia della special edition uscita in uk.
quindi fn2 spesa resa è il migliore.
come faccio a calcolare giri e velocita x fare un paragone?non l ho mai fatto

@manzo...e poi come fai col castelletto marce e corde invertite????
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!

no type r no party

manzo
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 28781
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Re: Cambio dc5 vs ep3

Messaggio da manzo » mercoledì 8 febbraio 2012, 20:37

spaccino di manzo ha scritto: it's fit after some litle
modification, A few people know about it and It's our secret :P
non è inglese il maestro :teach
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

pavo88
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6450
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 18:55

Re: Cambio dc5 vs ep3

Messaggio da pavo88 » mercoledì 8 febbraio 2012, 20:39

Mmmmmmmm..... :good
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!

no type r no party

manzo
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 28781
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Re: Cambio dc5 vs ep3

Messaggio da manzo » mercoledì 8 febbraio 2012, 20:40

per la cronaca, per il momento, nemmeno io lo so. abbiamo appena iniziato ad accennare il discorso , poi vi farò sapere se l acquisto
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

pavo88
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6450
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 18:55

Re: Cambio dc5 vs ep3

Messaggio da pavo88 » mercoledì 8 febbraio 2012, 20:48

Adesso ho ordinato le ultime cose per le prove poi se ave te un cambio ep3 che avanza... :asd
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!

no type r no party

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18842
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Re: Cambio dc5 vs ep3

Messaggio da Mick Doohan » mercoledì 8 febbraio 2012, 21:46

manzo alza la redline che 7400 è bassina, con le molle originali puoi arrivare a 8600!
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

manzo
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 28781
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Re: Cambio dc5 vs ep3

Messaggio da manzo » mercoledì 8 febbraio 2012, 22:00

ma di che motore parli?
perche se l ho messa a 7.400, è perche ci deve stare li.
dici che col limitatore a quella soglia non è il massimo come rapportatura?
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18842
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Re: Cambio dc5 vs ep3

Messaggio da Mick Doohan » mercoledì 8 febbraio 2012, 22:13

sinceramente no capisco i 7400 .. quella stock è 8400. la mia è 8600 e no siè ancora rotto nulla :sgrat
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

manzo
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 28781
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Re: Cambio dc5 vs ep3

Messaggio da manzo » mercoledì 8 febbraio 2012, 22:21

stiamo parlando di 2 motori diversi :asd
comunque è solo il limitatore basso che ti fa rimanere perplesso o anche come è venuta fuori la tabella velocita?
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

Rispondi