Mah, questa non me la ricordo.....Janjo ha scritto:bè in discesa con le R1R e l'assetto se non allungavi dovevi solo nasconderti!![]()
peccato che in salità dopo un pò sei sparito...
Consiglio gomme EP3
- tonyclifton
- HCI member

Re: Consiglio gomme EP3
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
- Janjo
- HCI member

eheh... già me la ricordo io,sopratutto quando ho messo due auto tra di noi...
comunque la tua và parecchio,e vista la differenza di peso + assetto e varie mi dai tranquillamente...almeno dovresti...
comunque la tua và parecchio,e vista la differenza di peso + assetto e varie mi dai tranquillamente...almeno dovresti...
Ex Civic TypeR 30th Anniversary proud owner!!!
[/size]now on lightweight oldie...
- CommissarioMugello
- Contatta:
Sì lo sò che ci sarebbero tante cose da cambiare per far lavorare al meglio tutto il reparto sospensioni,ma purtroppo le risorse economiche sono quello che sono...John_ITR ha scritto:In linea di massima è cosi'...tranne per delle eccezioni.CommissarioMugello ha scritto:quindi mi sembra di aver capito che:
regolandola aperta ha un inserimento peggiore ma più stabilita in pieno appoggio
mentre regolandola chiusa ha più inserimento ma in pieno appoggio meno tenuta.
Ho capito bene?
Per far funzionare bene il tutto ci sarebbero una marea di cose da fare.
Silentblock (o uniball se è solo uso pista), camber, castor ecc...
Ovvio è che piu' cose fai e meglio vai...
Non ho capito lacosa delle misure dei bulloni
riguardo ai bulloni era per dire che sò che il diametro è 14mm ma non sò la lunghezza,dato che a lavorare li ho di diverse lunghezze.
Mick te li hai quelli della SPC Performance?
Dove li hai comprati e quanto vengono?
è vero che più di 1° non si riesce ad ottenere con questi bulloni eccentrici?
Ultima modifica di CommissarioMugello il lunedì 10 gennaio 2011, 19:20, modificato 1 volta in totale.
Mio canale Youtube
https://m.youtube.com/channel/UCFZRQs62KNJIolPT_HlQapA
- tonyclifton
- HCI member

Beh, la differenza di peso non è mica eccessiva!! La mia è a 1160 a libretto...Janjo ha scritto:eheh... già me la ricordo io,sopratutto quando ho messo due auto tra di noi...![]()
comunque scherzo, in salita non c'è storia!
Solo Max non riusciva a passarmi a Mores!!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
- gas guzzler
la cosiddetta "suicide TOE"...tonyclifton ha scritto:
Janjo, se apri \ / dietro la macchina tende a scappare di culo, non il contrario...
con la mia trappola è particolarmente pericolosa.. si arriva massimo a 0... con le Honda vedo che è comunque utilizzata.....
- Janjo
- HCI member

pà,và che scherzavo pure io,sai che a me l'ek
e la tua posso dire che và...
PS:comunque stiamo andando un pò OT
@gas:bè sulle TA puoi permettertelo ancora ancora... su una tp non so quanto mi fiderei...
PS:comunque stiamo andando un pò OT
@gas:bè sulle TA puoi permettertelo ancora ancora... su una tp non so quanto mi fiderei...
Ex Civic TypeR 30th Anniversary proud owner!!!
[/size]now on lightweight oldie...
- maxtype-r
se se... prima volta a mores, gomme davanti praticamente andate praticamente non avevo nulla e non potevo competere.. ti aspetto la prossima voltatonyclifton ha scritto:Beh, la differenza di peso non è mica eccessiva!! La mia è a 1160 a libretto...Janjo ha scritto:eheh... già me la ricordo io,sopratutto quando ho messo due auto tra di noi...![]()
comunque la tua và parecchio,e vista la differenza di peso + assetto e varie mi dai tranquillamente...almeno dovresti...![]()
comunque scherzo, in salita non c'è storia!![]()
PS: di che colore la vuoi la EK che ti do una mano a sverniciarla...
Comunque come bulloni anche gli eibach non sono male in inghilterra li trovi per 40 euro spediti...
My EP3
K-pro#PLM+BYP Full Titanium Catback#Injen Cai#Tein Flex#SPOON Calipers
HCI Hondaclub.it
HCI Hondaclub.it
- CommissarioMugello
- Contatta:
ma quanti gradi si riesce a prendere con questi bulloni eccentrici?
Sia con gli SPC che con gli Eibach
Mio canale Youtube
- TrueSidewinder
- HCI member

- Contatta:
Io arrivavo max a circa 1°35' a ruotaCommissarioMugello ha scritto:ma quanti gradi si riesce a prendere con questi bulloni eccentrici?
Be a DAD. █ █ █ █
- maxtype-r
non te lo so dire di preciso non vorrei sbagliare ma da quello che mi ricordo mi sa che con ammortizzatori stock 1 gradoCommissarioMugello ha scritto:ma quanti gradi si riesce a prendere con questi bulloni eccentrici?
io monto i TEIN e li ho portati adesso a 1°15"
My EP3
HCI Hondaclub.it
HCI Hondaclub.it
- John_ITR
Ti bastano pochi gradi (2\2,5)...non esagerare senno' freni di meno ... la gomma non appogia piu' bene sul dritto...CommissarioMugello ha scritto:ma quanti gradi si riesce a prendere con questi bulloni eccentrici?
"la cosiddetta "suicide TOE"..."
ITR....Y U no FLY?!?!?
- tonyclifton
- HCI member

Ti hanno fatto la soffiata!!!!!!!maxtype-r ha scritto:se se... prima volta a mores, gomme davanti praticamente andate praticamente non avevo nulla e non potevo competere.. ti aspetto la prossima voltatonyclifton ha scritto: Beh, la differenza di peso non è mica eccessiva!! La mia è a 1160 a libretto...![]()
comunque scherzo, in salita non c'è storia!![]()
PS: di che colore la vuoi la EK che ti do una mano a sverniciarla...![]()
Comunque come bulloni anche gli eibach non sono male in inghilterra li trovi per 40 euro spediti...
Ricorda però che io avevo i freni andati (infatti mi avevi sverniciato in staccata), delle proxes4 di merda ed era la prima anche per me!!!
E poi conta che la tua va il doppio!!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
-
Nic
Oggi ho ordinato dal gommista due RE040
.
Potevo sccegliere tra 88W e 84W
.
Sul libretto c' è scritto 84 ma...visto che le altre due gomme che monto (v12 evo) sono indice di carico 88 il gommista mi ha consigliato di prendere anche queste da 88 per un comportamento piu' omogeneo dell' auto, tanto indice di carico piu' alto del previsto non è un problema per le f.d.o., al contrario, piu' basso, si.
Che dite, è corretto??
Inoltre vorrei sapere se ci sono pneumatici piu' leggeri di altri.
La spalla molto rigida delle potenza mi fà pensare a maggior peso.
Il gommista dice che il peso delle gomme non viene segnalato

Potevo sccegliere tra 88W e 84W
Sul libretto c' è scritto 84 ma...visto che le altre due gomme che monto (v12 evo) sono indice di carico 88 il gommista mi ha consigliato di prendere anche queste da 88 per un comportamento piu' omogeneo dell' auto, tanto indice di carico piu' alto del previsto non è un problema per le f.d.o., al contrario, piu' basso, si.
Che dite, è corretto??
Inoltre vorrei sapere se ci sono pneumatici piu' leggeri di altri.
La spalla molto rigida delle potenza mi fà pensare a maggior peso.
Il gommista dice che il peso delle gomme non viene segnalato
- Max Payne
- HCI member

Nn farti trip mentali sul peso delle gomme.. Cmq se nn vado errato ti ha detto una cagata sul fatto del codice di carico...le re040 sono solo84w.. Poi sentirai la differenza tra le anteriori e le posteriori che sono due gomme completamente differenti
#escilononsbagli
- gas guzzler
a dire il vero il peso delle masse in rotolamento è molto importante.Max Payne ha scritto:Nn farti trip mentali sul peso delle gomme.. Cmq se nn vado errato ti ha detto una cagata sul fatto del codice di carico...le re040 sono solo84w.. i
una decina di kg in più o in meno su quattro cerchi (ed è lo stesso anche per le gomme) dovrebbero corrispondere tipo ad una quarantina di kg di massa statica nella vettura, in fase di accelerazione e frenata.
per gli indici di carico e velocità, è corretto ciò che ha detto il gommaro: più alti ok, più bassi no.
-
Nic
Si, infatti, peccato per la differenza fra davanti e dietro...proprio da poverello
Comunque le pago 155 euro l' una montate, com' è come prezzo?
Quoto gas guzzler sul discorso pesi
Comunque le pago 155 euro l' una montate, com' è come prezzo?
Quoto gas guzzler sul discorso pesi
- andrea.ar
Nel caso di una ruota il momento d'inerzia è

Quindi il peso rappresentato dalla gomma è quasi più importante di quello del cerchio (si vede dal termine della distanza dall'asse di rotazione che è al quadrato), quindi non vedo come possa essere una follia guardare il peso dei pneumatici a parità di aderenza del battistrada.

Quindi il peso rappresentato dalla gomma è quasi più importante di quello del cerchio (si vede dal termine della distanza dall'asse di rotazione che è al quadrato), quindi non vedo come possa essere una follia guardare il peso dei pneumatici a parità di aderenza del battistrada.
- Racer86
Tutto giustissimo.andrea.ar ha scritto:Nel caso di una ruota il momento d'inerzia è
Ma forse Max si riferiva al "peso" come dire "fregatene dell'indice di carico differente". Anche perchè non so quanta differenza di peso del pneumatico ci sia tra un 84 e 88 a parità delle altre misure.
My better is better than your better.
- Max Payne
- HCI member

Volevo dire che nn sposta tanto il peso da gomma a gomma....da gommista nn ho notato nessuna differenza tra re040 e le v12... Ti rarlo di accellerazione ed il resto, solo la tenuta
#escilononsbagli
- TrueSidewinder
- HCI member

- Contatta:
Il discorso inerzie è giustissimo, ma va fatto su cerchi Alessio contro dei Rays ...
Per quanto riguarda la gomma, quanto sarà di differenza tra V12 e 040? Etti?
Per quanto riguarda la gomma, quanto sarà di differenza tra V12 e 040? Etti?
Be a DAD. █ █ █ █