dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
il baffo non influisce sulla frenata....tiene solo la pastiglia pulita mentre il disco gira, così da eliminare o ridurre il ritardo della prima frenata causato dai residui di ferodo tra pasta e disco.
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
Io mi riferivo al fatto delle RC8 vetrificate
Per quanto riguarda la baffatura, dico solo che DINO frenava il doppio di tutte le altre ITR che ho visto con dei dischi stock usati presi a 50 €
Quindi puoi avere tutte le baffature che vuoi, ma se usi pastiglie di merda le baffatture puoi pure usarle per metterci la bamba e tirarla su
Per quanto riguarda la baffatura, dico solo che DINO frenava il doppio di tutte le altre ITR che ho visto con dei dischi stock usati presi a 50 €
Quindi puoi avere tutte le baffature che vuoi, ma se usi pastiglie di merda le baffatture puoi pure usarle per metterci la bamba e tirarla su
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
terra chiama Toro, ora la dico tutta, è stato proprio DINO a dirmi che le RC8 si vetrificano su strada..Toro-R ha scritto:Io mi riferivo al fatto delle RC8 vetrificate
me l'ha detto quando mi ha dato le sue (plurivittoriose)...
usava dischi stock, fine. non serve specificare "dischi da 50€..."Toro-R ha scritto:Per quanto riguarda la baffatura, dico solo che DINO frenava il doppio di tutte le altre ITR che ho visto con dei dischi stock usati presi a 50 €
ma chi ha mai parlato di usare paste di merda se sin dall'inizio ho parlato sempre e solo di quali dischi accoppiare alle RC8 (precisando anche su strada)Toro-R ha scritto:Quindi puoi avere tutte le baffature che vuoi, ma se usi pastiglie di merda le baffatture puoi pure usarle per metterci la bamba e tirarla su
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
mio dio perdonalo perchè non sa quello che fa
probabile che tu non avrai problemi perchè essendo FERMO freni poco
la baffatura indebolisce un oggetto che è già debole di suo.. con DS3000 o RC8 un disco lo DEVASTI (se FRENI) perchè noi abbiamo impianti di merda sottodimensionati. il beneficio della foratura o baffatura c'è solo con impianti seri. vai a vedere un'auto gruppo N ben preparata e dimmi se ha i dischi baffati.
ma io sarei la mosca bianca?
probabile che tu non avrai problemi perchè essendo FERMO freni poco
la baffatura indebolisce un oggetto che è già debole di suo.. con DS3000 o RC8 un disco lo DEVASTI (se FRENI) perchè noi abbiamo impianti di merda sottodimensionati. il beneficio della foratura o baffatura c'è solo con impianti seri. vai a vedere un'auto gruppo N ben preparata e dimmi se ha i dischi baffati.
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
Feega anche DINO a cominciato a drogarsi, come fanno a vetrificarsi su strada, se la vetrificazione è un processo che si crea ad ALTE temperature, cioè in pista fanno paura(e anche dopo, provato io stesso sulla sua ITR) e in strada raggiungono temperature tali che si vetrificanoKeTaMiNa ha scritto:terra chiama Toro, ora la dico tutta, è stato proprio DINO a dirmi che le RC8 si vetrificano su strada..Toro-R ha scritto:Io mi riferivo al fatto delle RC8 vetrificate
me l'ha detto quando mi ha dato le sue (plurivittoriose)...
No, usava dischi stock USATI, comprati da ebay mi pare ad una cifra irrisoria.KeTaMiNa ha scritto:usava dischi stock, fine. non serve specificare "dischi da 50€..."Toro-R ha scritto:Per quanto riguarda la baffatura, dico solo che DINO frenava il doppio di tutte le altre ITR che ho visto con dei dischi stock usati presi a 50 €
Si e mica ho contradetto quello, ma secondo me è uno spreco di soldi prendere dischi baffati se si usa solo l'auto su strada con sporadiche capatine in pista, basta avere pastiglie serie, poi uno puo buttare i soldi come vuole, ma che nessuno si offenda se li do del poserKeTaMiNa ha scritto:ma chi ha mai parlato di usare paste di merda se sin dall'inizio ho parlato sempre e solo di quali dischi accoppiare alle RC8 (anche su strada)Toro-R ha scritto:Quindi puoi avere tutte le baffature che vuoi, ma se usi pastiglie di merda le baffatture puoi pure usarle per metterci la bamba e tirarla su
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
ti ricordo mi giovane amico che io ho le spoon e non delle flottanti del menga...UnoTetano ha scritto:mio dio perdonalo perchè non sa quello che fa
probabile che tu non avrai problemi perchè essendo FERMO freni poco
la baffatura indebolisce un oggetto che è già debole di suo.. con DS3000 o RC8 un disco lo DEVASTI (se FRENI) perchè noi abbiamo impianti di merda sottodimensionati. il beneficio della foratura o baffatura c'è solo con impianti seri. vai a vedere un'auto gruppo N ben preparata e dimmi se ha i dischi baffati.
la distribuzione della forza frenante è diversa e molto più uniforme rispetto alle flottanti.
4 baffi indeboliscono il disco come una cagata d'uccello sull'ala di un AC130 non stiamo certo parlando dei dischi Tarox G88 tanto per fare un esempio...
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
tetano....per me hai ragione si e no, nel senso, un disco baffato, magari lo devasti prima di uno liscio con delle RC8, ma non è che quello liscio ti dura una vita con delle paste del genere....
invece con altre paste tipo DS2500 liscio o baffato non credo faccia alcuna differenza sostanziale.
l'unica cosa, il giovamento della baffatura puoi notarlo sia con RC8 che con DS2500
invece con altre paste tipo DS2500 liscio o baffato non credo faccia alcuna differenza sostanziale.
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
che ti devo dire, magari intendeva dire un'altra cosa?Toro-R ha scritto:Feega anche DINO a cominciato a drogarsi, come fanno a vetrificarsi su strada, se la vetrificazione è un processo che si crea ad ALTE temperature, cioè in pista fanno paura(e anche dopo, provato io stesso sulla sua ITR) e in strada raggiungono temperature tali che si vetrificanoKeTaMiNa ha scritto: terra chiama Toro, ora la dico tutta, è stato proprio DINO a dirmi che le RC8 si vetrificano su strada..
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si sapevo che erano presi usati, non l'ho specificato...Toro-R ha scritto:No, usava dischi stock USATI, comprati da ebay mi pare ad una cifra irrisoria.KeTaMiNa ha scritto:usava dischi stock, fine. non serve specificare "dischi da 50€..."
ma sappiamo già come la pensa dino: spendi il meno possibile, perchè tanto si distruggono
Toro-R ha scritto:Si e mica ho contradetto quello, ma secondo me è uno spreco di soldi prendere dischi baffati se si usa solo l'auto su strada con sporadiche capatine in pista, basta avere pastiglie serie, poi uno puo buttare i soldi come vuole, ma che nessuno si offenda se li do del poserKeTaMiNa ha scritto:ma chi ha mai parlato di usare paste di merda se sin dall'inizio ho parlato sempre e solo di quali dischi accoppiare alle RC8 (anche su strada)
pirla ad agosto vengo al ring, quindi non sono poser
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
KeTaMiNa ha scritto:non stiamo certo parlando dei dischi Tarox G88 tanto per fare un esempio...
corre a smontarli prima che lo scoprano
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
Se non giri sotto i 9 minuti resti un poserKeTaMiNa ha scritto:
pirla ad agosto vengo al ring, quindi non sono poser
MUGENPOWER ha scritto:KeTaMiNa ha scritto:non stiamo certo parlando dei dischi Tarox G88 tanto per fare un esempio...
corre a smontarli prima che lo scoprano
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
vedi DOK abbiamo fatto una importante scoperta!DOK85 ha scritto:
siete dei drogati
ce ne sono più di quanti tu potessi pensare
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
no a parte gli scherzi, li ho montati perchè prima avevo gli sport japan (baffati e forati) e andavano molto bene per un uso stradale sportivo, poi al primo turno a franciacorta li ho distrutti.....han tirato tulle le crepe lungo i fori...
allora ho voluto riprovare di nuovo tarox, però un prodotto solo baffato e non forato
PS: forse li ho distrutti perchè non ho raffreddato nemmeno un giro..... magari se gli portavo un pochino più di rispetto ora funzionavano ancora BO.
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
sotto i 9 la vedo molto duraToro-R ha scritto:Se non giri sotto i 9 minuti resti un poserKeTaMiNa ha scritto:
pirla ad agosto vengo al ring, quindi non sono poserMUGENPOWER ha scritto:
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
cagate
il punto debole dell'impianto è il DISCO, non ha importanza che pinza usi.
4 SOLCHI indeboliscono, anche se poco indeboliscono. il disco baffato o forato è da POSER, anche se lo fa la spoon è una cagata ugualmente. hai sprecato soldi, perchè sebbene lo spoon sia un oggetto di qualità, un disco pieno che costa la metà è MEGLIO in quanto più solido.
se dino ti ha detto che le rc8 si vetrificano in strada si droga, oppure tu hai capito male (e visti i tuoi VANEGGIAMENTI mi sempra la cosa più plausibile )
penso che manco a farlo apposta riesci a vetrificare una pasta come la RC8... forse devi caricare 2 tonnellate di ferro nel baule e scendere dal k2 senza mai lasciare il pedale del freno... FORSE
e poi vetrificare in strada
cristo ma io che ti rispondo pure
ecco che dice Tirerack, un sito serio:
il punto debole dell'impianto è il DISCO, non ha importanza che pinza usi.
4 SOLCHI indeboliscono, anche se poco indeboliscono. il disco baffato o forato è da POSER, anche se lo fa la spoon è una cagata ugualmente. hai sprecato soldi, perchè sebbene lo spoon sia un oggetto di qualità, un disco pieno che costa la metà è MEGLIO in quanto più solido.
se dino ti ha detto che le rc8 si vetrificano in strada si droga, oppure tu hai capito male (e visti i tuoi VANEGGIAMENTI mi sempra la cosa più plausibile )
penso che manco a farlo apposta riesci a vetrificare una pasta come la RC8... forse devi caricare 2 tonnellate di ferro nel baule e scendere dal k2 senza mai lasciare il pedale del freno... FORSE
e poi vetrificare in strada
cristo ma io che ti rispondo pure
ecco che dice Tirerack, un sito serio:
Brake Rotors and Track Use
Slotted, drilled or dimpled rotors offered as OEM replacements should not be considered appropriate for high-speed track use.
While grooved, drilled and slotted rotors offer an enhanced appearance and add some resistance to the boundary layer of gasses that can build up between the pad and rotor, they are not designed to withstand the extreme temperatures that are produced on the racetrack. If they are used on the track, it is very important that the rotors be carefully inspected and should not be driven on if even minor signs of deterioration are seen. Note, too, that if these products are used on the track they are not warrantable.
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
MUGENPOWER ha scritto:
no a parte gli scherzi, li ho montati perchè prima avevo gli sport japan (baffati e forati) e andavano molto bene per un uso stradale sportivo, poi al primo turno a franciacorta li ho distrutti.....han tirato tulle le crepe lungo i fori...
allora ho voluto riprovare di nuovo tarox, però un prodotto solo baffato e non forato
PS: forse li ho distrutti perchè non ho raffreddato nemmeno un giro..... magari se gli portavo un pochino più di rispetto ora funzionavano ancora BO.
Possibile, possibile anche che sia colpa delle pastiglie, nel mio impianto maggiorato avevo gli sport Japan e infatti pensavo che mi avesse dato problemi, ma ora sono sulla macchina di Buba e dopo circa 2000 km di pista sono ancora in ordine(ovvio le baffature non ci sono + )
Per la sua ITR no, per ketamina siDOK85 ha scritto:
sotto i 9 la vedo molto dura
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
ma se TIA ha fatto 9' 49"Toro-R ha scritto:Per la sua ITR no, per ketamina siDOK85 ha scritto: sotto i 9 la vedo molto dura
e il pilota di Sportauto ha fatto 8' 43"
mi spieghi come io possa scendere sotto i 9 minuti alla mia prima esperienza al ring?
Toro se non sboroneggi non sei tu
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
@tetano: i baffi indeboliscono minimamente, però non è che ti si tronca un disco a causa dei baffi imho
@toro: io uso le DS2500....quando le finisco voglio provare le 3000
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
Si TIA ha fatto 9.49 ma Nosfe con una EP4 (!) ha fatto 9.07KeTaMiNa ha scritto:ma se TIA ha fatto 9' 49"Toro-R ha scritto:
Per la sua ITR no, per ketamina si
e il pilota di Sportauto ha fatto 8' 43"
mi spieghi come io possa scendere sotto i 9 minuti alla mia prima esperienza al ring?
Toro se non sboroneggi non sei tu
Cmq il pilota di sportuato avrà fatto 8.43 il giro completo, quindi tirali via un buon 20 secondi (oltretutto avrà guidato un auto stock suppungo )
Fossi in te proverei delle RC6, non rovinano il disco e frenano un saccoMUGENPOWER ha scritto: @toro: io uso le DS2500....quando le finisco voglio provare le 3000
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Re: dischi anteriori ITR (che mi consigliate?)
Nosfe è ormai un "local" del ring, ci ha girato un sacco di volte, la mia prima esperienza non sarà mai paragonabileToro-R ha scritto:Si TIA ha fatto 9.49 ma Nosfe con una EP4 (!) ha fatto 9.07KeTaMiNa ha scritto:ma se TIA ha fatto 9' 49"
e il pilota di Sportauto ha fatto 8' 43"
mi spieghi come io possa scendere sotto i 9 minuti alla mia prima esperienza al ring?
Toro se non sboroneggi non sei tu
Cmq il pilota di sportuato avrà fatto 8.43 il giro completo, quindi tirali via un buon 20 secondi (oltretutto avrà guidato un auto stock suppungo )
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