CONSIGLIO EP3===>ASSETTO E NEXT STEP
- TrueSidewinder
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- Mick Doohan
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io di camber ho -1?30" all'anteriore e -1?50" al posteriore. All'anteriore è troppo poco, spero che con i "dadi da camber kit" di portarlo almeno pari al posteriore, o già che ci sono portarlo a -2?, visto che la parte esterna della gomma si rovina ancora abbastanza, soprattutto se devo tenere l'assetto non troppo chuso d'idraulica, e quindo la CTR ha quella tendenza come con l'assetto stock, di "sedersi" sulla gomma anteriore esterna.TrueSidewinder ha scritto:Te Robertino quanto hai messo?
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- TrueSidewinder
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Allora per quanto mi riguarda e da quello che ho capito leggedo (fatto un c@zzo al lavoro
)
Camber Anteriore: -1?50' (a ruota) - [0? stock]
Camber Posteriore: -0?75' (a ruota) - [-0?45' stock]
Incidenza Anteriore: 1?33' stock
Convergenza Totale Anteriore: -1mm (aperta) - [0mm stock]
Convergenza Totale Posteriore: 0mm - [2mm stock]
Camber Anteriore: -1?50' (a ruota) - [0? stock]
Camber Posteriore: -0?75' (a ruota) - [-0?45' stock]
Incidenza Anteriore: 1?33' stock
Convergenza Totale Anteriore: -1mm (aperta) - [0mm stock]
Convergenza Totale Posteriore: 0mm - [2mm stock]
Ultima modifica di TrueSidewinder il martedì 11 dicembre 2007, 11:19, modificato 1 volta in totale.
Be a DAD. █ █ █ █
- Furious
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Furious ha scritto:quali sono i maggiori difetti ad avere un sacco di camber dietro e quasi nulla davanti? Il comportamento com'è?
(io nn posso regolarlo...ora sto a -0 e spicci davanti e -2.5 dietro)![]()
sinceramente non è che mi trovo male cmq......
Se hai troppo camber dietro la machina sottosterza perchè il posteriore in appoggio non molla ed invece l'anteriore che va ovviamente in positivo in curva, e scivola!
Per quanto riguarda la convergenza, da quel poco che ne so all'anteriore per una TA deve essere sempre aperta, per il semplice motivo che in accellerazione tende a chiudere, e in curca lavora molto meglio.
Per quanto riguarda dietro, + apri la convergenza piu lavora meglio in tenuta, ma diventa piu instabile e ballerina(quindi in curva bisogna tenere giu il piede destro
Questo è quello che so, ma magari è tutto sbagliato (possibile
Io sulla mia adesso sto cosi.
Camber anteriore -3?
Camber posteriore -1.50? circa
Convergenza ant. -2 mm
Convergenza post. 0 mm
Ma io sono solo uno sborone
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Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC![]()
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Sarà, ma la mia sovrasterza di bestiaToro-R ha scritto:bla bla bla
Toro-R ha scritto: Io sulla mia adesso sto cosi.
Camber anteriore -3?
Camber posteriore -1.50? circa
Convergenza ant. -2 mm
Convergenza post. 0 mm
Io invece:
Camber anteriore -0,2? circa
Camber posteriore -2.50?
Convergenza ant. -1,6 mm
Convergenza post. -1 mm
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Furious ha scritto:Sarà, ma la mia sovrasterza di bestiaToro-R ha scritto:bla bla bla
Non sapevo avevi una M3
Come va a sovrasterzare???
Guarda che le curve devi farle in pieno, soprattuto con la tua
Boh la mia posso mollare in piena parabolica e non fa neanche una piega, si scompone giusto quel poco che non devo neanche intervenire
Ma io sono solo uno sborone
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Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC![]()
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Dipende cosa intendi per cattivo, ricorda che non si corre per strada.TrueSidewinder ha scritto:E' per un uso cattivo in strada?Toro-R ha scritto:Secondo me per andare in strada vanno benissimo
Che aumento? Camber o Convergenza?
Ma io sono solo uno sborone
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Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC![]()
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