Venturi big throttle body assy Spoon

RobyVTEC
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Messaggio da RobyVTEC » mercoledì 4 ottobre 2006, 18:50

AieieVTEC ha scritto:Dimenticavo....
Io coi CF lavorati sono arrivao a 71,7 su un CF ITR.... :asd :asd :asd
Io mi sono fermato a 67, prima cosa perchè i colli hanno l'entrata da 67 e poi perchè andando oltre si consuma tutta la battuta del cuscinetto alberino..... :teach
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AieieVTEC
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Messaggio da AieieVTEC » mercoledì 4 ottobre 2006, 19:52

RobyVTEC ha scritto:
AieieVTEC ha scritto:Dimenticavo....
Io coi CF lavorati sono arrivao a 71,7 su un CF ITR.... :asd :asd :asd
Io mi sono fermato a 67, prima cosa perchè i colli hanno l'entrata da 67 e poi perchè andando oltre si consuma tutta la battuta del cuscinetto alberino..... :teach
Guarda che io stavo parlando dell'imbocco.... :angel :asd :asd :asd

Per quanto riguarda il diametro vero interno io sono arrivato a 68 ma è esageratamente al limite, 67 come fai tu è perfetto....

smarmittinoficcatore
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Messaggio da smarmittinoficcatore » mercoledì 4 ottobre 2006, 20:25

Per quanto riguarda il diametro vero interno io sono arrivato a 68 ma è esageratamente al limite, 67 come fai tu è perfetto....
e per la farfalla come avete risolto?

AieieVTEC
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Messaggio da AieieVTEC » mercoledì 4 ottobre 2006, 21:59

Ricostruita da zero partendo da un tondino di ottone tramite elettroerosione a filo.... :teach

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Messaggio da smarmittinoficcatore » giovedì 5 ottobre 2006, 8:22

non vedo l'ora di avere in mano un bel cf per vedere cosi si può fare di bello....

:amore

Steve CTR04
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Messaggio da Steve CTR04 » giovedì 5 ottobre 2006, 18:51

smarmittinoficcatore ha scritto:non vedo l'ora di avere in mano un bel cf per vedere cosi si può fare di bello....

:amore
smarmittino il CF non è quello che pensi tu(caxxo finto),ma bensi un corpo farfallato! :teach
ti sarebbe piaciuto averne avuto uno da 70mm di diametro è... :asd
Cmq un :clap a tutti x l'interesse e x la vostra esperienza in argomento!!!
Thanks!!

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Messaggio da smarmittinoficcatore » giovedì 5 ottobre 2006, 20:07

come tu ben sai il mio è gia da settanta mm (forza di seeeeeette uomini) ma solo 50mm di lunghezza insomma sono come Harley...... tutto alesaggio

:bana

Steve CTR04
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Messaggio da Steve CTR04 » giovedì 5 ottobre 2006, 20:20

:asd :asd :asd

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Messaggio da RobyVTEC » sabato 7 ottobre 2006, 15:32

AieieVTEC ha scritto:
RobyVTEC ha scritto: Io mi sono fermato a 67, prima cosa perchè i colli hanno l'entrata da 67 e poi perchè andando oltre si consuma tutta la battuta del cuscinetto alberino..... :teach
Guarda che io stavo parlando dell'imbocco.... :angel :asd :asd :asd

Per quanto riguarda il diametro vero interno io sono arrivato a 68 ma è esageratamente al limite, 67 come fai tu è perfetto....
Infatti mi sembrava strano :imba

:asd

Io la farfalla cmq l'ho ricavata da un tondo di brozo, mediante tornitura... :teach
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Messaggio da victorpapa » sabato 7 ottobre 2006, 20:34

:asd :asd :asd lavoro consigliato da Vood fatto oggi

E la vite non c'è piuù e la vite non c'è piuuuù:bana :bana :bana :bana
:meco

Immagine

Immagine

Vite originale e modificata a confronto
:meco

Immagine

Ed infine il mio Big Bore Throttle Body con farfalla da 68mm a confronto con lo stock itr

Immagine

Ernest
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Messaggio da Ernest » sabato 7 ottobre 2006, 21:44

hai la certezza che una siffatta vite non si svita con le vibrazioni?

io ogni tanto controllerei....
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Messaggio da victorpapa » domenica 8 ottobre 2006, 8:16

Le ho strette a dovere e fisstae col frena filetti, dici che non basta Erny?

Ernest
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Messaggio da Ernest » domenica 8 ottobre 2006, 13:34

dagli un'occhiata ogni tanto non si sa mai ;)

un mio amico ha fatto un lavoro del genere e si è ritrovato una vite nel pistone :eek

il problema è che le viti originali sono fatte apposta e hanno la filettatura finale che fa piu attrito e non si sviteranno mai... se ne metti altre il rischio c'è sempre, mq già se ci hai messo il frenafiletti dovrebbe bastare, ora non vorrei fare del terrorismo, è solo per metterti in guardia :angel
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Messaggio da victorpapa » domenica 8 ottobre 2006, 13:41

No no avevo capito e ti ringrazio, a volte un dubbio e un controllo in più salvano il motore.

Avevo notato che le viti stock hanno qualcosa che le rendono più dure :rolleyes

Ernest
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Messaggio da Ernest » domenica 8 ottobre 2006, 13:53

cmq complimenti, hai pure smussato le viti, bel lavoro ;)

p.s. che gestione elettronica hai?
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Messaggio da victorpapa » domenica 8 ottobre 2006, 14:37

Mugen n 1

Voodooo
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Messaggio da Voodooo » domenica 8 ottobre 2006, 14:56

se le stringi bene nn serve neanche il serrafiletti, questo l'ho notato, pero' per sicurezza poi l'ho messo anche io!

hai sentito differenza?

ma nn hai segato l'alberino?
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

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Messaggio da RobyVTEC » domenica 8 ottobre 2006, 16:33

Ernest ha scritto:hai la certezza che una siffatta vite non si svita con le vibrazioni?

io ogni tanto controllerei....
Avviti la vite ben stretta, metti un contrasto sulla testa della stessa e dai un colpetto di bulino sul filetto che esce dall'altra parte :teach
piu' o meno cosi'...

Immagine
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victorpapa
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Messaggio da victorpapa » domenica 8 ottobre 2006, 17:07

RobyVTEC ha scritto:
Ernest ha scritto:hai la certezza che una siffatta vite non si svita con le vibrazioni?

io ogni tanto controllerei....
Avviti la vite ben stretta, metti un contrasto sulla testa della stessa e dai un colpetto di bulino sul filetto che esce dall'altra parte :teach
piu' o meno cosi'...

Immagine
Si ci avevo pensato Roby ma poi nello sbatti mi sono dimenticato di farlo :azz .

Vood si la differenza si sente :amore , l'alberino non l'ho segato ma arrotondato e smussato. Anche il piatto della farfalla non l'ho toccato (solo un poco arrotondati i bordi) perchè è già molto più sottile dello stock (praticamente la metà) :bana :bana

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Messaggio da Voodooo » domenica 8 ottobre 2006, 18:49

victorpapa ha scritto: Vood si la differenza si sente :amore
:strama
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

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