DarkCrinos ha scritto:sai come gira bene il motore lubrificato dai moscerini e dalla polvere della pista?SiriusV ha scritto:Ma l'ultima (e sembra anche la prima) sono senza filtro?
e da CIP & CIOP se giri nel parco di Monza!

e io che pensavo mi mancasse un cavo di massaSiriusV ha scritto:E' il cavo acceleratore, con la guida a dx fa il giro che si vede in foto. Se date un occhiata alla vostra testa (quella del B18) vedrete che resta un supporto non impiegato, perchè con la guida a sx il cavo fa un giro più corto (e non usa appunto quel supporto).

Vabbò,in realtà c'è un caso in cui la diretta porta vantaggi anche senza alcun tromboncino.Cioè quando l'airbox è sottodimensionato rispetto alle modifiche effettuate.victorpapa ha scritto:Valvo ll'aspirzione dirett deve avere un velocity nel filtro se vuoi farla rendere, l'apposizione pura e semplice di un filtro più permeabile non serve granchè. Inoltre deve prendere aria subito dietro il faro.

Vero che il mugen è esattamente una diretta inscatolata.......ma con un trombone della madonna inside il filtrovalvolin ha scritto:Beh vero e nn vero...
son sue fattori che determinano la densità dell'aria!
Pressione e temperatura!
Per cui...se diminuisco la perdita di pressione aumentanto la superficie filtrante del 30% e rendendola più permeabile....
Diminuisco sia la costante della perdita che la velocità al quadrato per cui il coeff va moltiplicato!
Se a ciò uniamo il fatto di mettere tutto all'interno di un "airbox"...che permette d'avere aria +fresca!
Con una aspirazione diretta...fai la prima cosa, basta far in modo di far succedere la seconda e sei a posto!
NN per questo il mugen com'è fatto...
Una aspirazione diretta inscatolata...
PS:la mia era proprio dietro il faro e chiusa dalla batteria...cmq!Mi mancava solo un tubetto da sotto!