Differenza iniettori itr usdm/eudm/jdm

Rispondi
stramazzone
(h)old
(h)old

Messaggio da stramazzone » giovedì 1 dicembre 2005, 22:40

:cry :cry :cry

victorpapa
HCI member
HCI member

Messaggio da victorpapa » venerdì 2 dicembre 2005, 14:38

E' vero mancavi tu :asd

Ety oggi la risposta sugli iniettori prelude....sperem non mi hanno dato una sola :bana :bana

renatooo82
(h)old
(h)old

Messaggio da renatooo82 » venerdì 2 dicembre 2005, 20:56

allora? :angel

Cunili
(h)old
(h)old

Messaggio da Cunili » venerdì 2 dicembre 2005, 21:02

renatooo82 ha scritto:allora? :angel
quoto. ma soprattutto, quanti cv hai rullato?
------------------------
Ha da tornà BANFONE

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » venerdì 2 dicembre 2005, 21:11

rullata! rullata! :bana

TIA
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TIA » venerdì 2 dicembre 2005, 21:30

allora? :amore

blucivic

re

Messaggio da blucivic » venerdì 2 dicembre 2005, 21:34

ma xche' nn compri gli iniettori accel o edelbrok ,arrivano in stage 4 fino a 460cc

victorpapa
HCI member
HCI member

Messaggio da victorpapa » sabato 3 dicembre 2005, 12:24

Allora gli inettori lude sono sui 290cc min attorno a 40-43 psi di pressione.

Ragà come aveva chiesto Ety ho fatto solo il test di portata e funzionamento dall'elettrauto per vedere differenze con gli itr stock non li ho montati ancora e tantomeno rullati.
Mi interessava pure verificare che il mangiapolpette che me li ha venduti non mi avesse passato una sola e devo dire che vanno benissimo come nebulizzazione, taratura etc.

Comunque non ci si devono aspettare aumenti di potenze senza variare l'elettronica e la gestione dell' air/fuel ratio, ma solo un duty cycle meno stressato e a pressioni più basse di esercizio. Io ho solo un regolatore di pressione e sicuramente devo abbassarla per non ingrassare

Questi iniettori consentono semplicemente di avere più margine di funzionamento, soprattutto in caso di elaborazioni pesanti tipo cammes, ecu etc. E' noto infatti che per questioni di economicità mamma honda ha adottato per tutti i B-series il medesimo iniettore, adattando la pressione alle varie esigenze dei modelli ( in pratica il b16 e il b18 hanno lo stesso iniettore che lavora a pressioni maggiori su itr). Altrettanto noto è che l'itr lo sfrutta al massimo del duty cycle e che per questo motivo, spesso, negli usa lo sotituiscono con quello leggermente più capiente della prelude ( infatti itr stock 240cc- prelude 290cc)

@ bluecivic: guarda che se dici arrivano anche 1600cc i peak&hold ma non serve aumentare la capacità in maniera esagerata se non hai maggiori esigenze di benzina ed ecu in grado di gestire il tutto.

A proposito a qualcuno serve un rail e regolatore di pressione per h22 VTEC? me ne avanza giusto giusto uno.... :meco

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » sabato 3 dicembre 2005, 14:07

che hai fatto? un corso full immersion da pier? :asd

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » sabato 3 dicembre 2005, 14:12

victorpapa ha scritto:Allora gli inettori lude sono sui 290cc min attorno a 40-43 psi di pressione.

Ragà come aveva chiesto Ety ho fatto solo il test di portata e funzionamento dall'elettrauto per vedere differenze con gli itr stock non li ho montati ancora e tantomeno rullati.
Mi interessava pure verificare che il mangiapolpette che me li ha venduti non mi avesse passato una sola e devo dire che vanno benissimo come nebulizzazione, taratura etc.

Comunque non ci si devono aspettare aumenti di potenze senza variare l'elettronica e la gestione dell' air/fuel ratio, ma solo un duty cycle meno stressato e a pressioni più basse di esercizio. Io ho solo un regolatore di pressione e sicuramente devo abbassarla per non ingrassare

Questi iniettori consentono semplicemente di avere più margine di funzionamento, soprattutto in caso di elaborazioni pesanti tipo cammes, ecu etc. E' noto infatti che per questioni di economicità mamma honda ha adottato per tutti i B-series il medesimo iniettore, adattando la pressione alle varie esigenze dei modelli ( in pratica il b16 e il b18 hanno lo stesso iniettore che lavora a pressioni maggiori su itr). Altrettanto noto è che l'itr lo sfrutta al massimo del duty cycle e che per questo motivo, spesso, negli usa lo sotituiscono con quello leggermente più capiente della prelude ( infatti itr stock 240cc- prelude 290cc)

@ bluecivic: guarda che se dici arrivano anche 1600cc i peak&hold ma non serve aumentare la capacità in maniera esagerata se non hai maggiori esigenze di benzina ed ecu in grado di gestire il tutto.

A proposito a qualcuno serve un rail e regolatore di pressione per h22 VTEC? me ne avanza giusto giusto uno.... :meco
Perfetto,questi sono 290cc a quasi 3 bar, gli ITR invece che hanno detto?(naturalmente vanno testati alla stessa pressione)

P.S. Il duty cicle rimarrà il medesimo victor,perchè i tempi iniezione rimarrano sempre gli stessi!L'unica cosa che cambierà montando questi iniettori è che dovrai farli lavorare a una pressione più bassa dell'attuale.
per diminuire il duty cicle devi diminuire i tempi iniezione,e si può farlo solo cambiando centralina ;)

victorpapa
HCI member
HCI member

Messaggio da victorpapa » sabato 3 dicembre 2005, 18:10

Ety quelli itr non li ho ancora testati perchè li ho su.

Quindi medesimo duty e più benza = posso montare i quattro farfalloni :meco :bana :bana :asd :asd :asd

Luf:no da Martinelli :sifone :dito :dito :meco

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » sabato 3 dicembre 2005, 19:03

ora mi spieghi a che ti servono degli iniettori maggiorati se già ora viaggi grasso da far schifo? :asd
comunque ti adoro! :amore

victorpapa
HCI member
HCI member

Messaggio da victorpapa » sabato 3 dicembre 2005, 19:29

Che ne so Luf mi piacevano quegli oggettini luccicosi che spruzzano

Anche io ti adoro :amore :amore

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » sabato 3 dicembre 2005, 20:15

victorpapa ha scritto:Che ne so Luf mi piacevano quegli oggettini luccicosi che spruzzano

Anche io ti adoro :amore :amore
sicurod i non aver comprato i classici tergi con i led blu? :asd

Cunili
(h)old
(h)old

Messaggio da Cunili » sabato 3 dicembre 2005, 20:31

li voglio anche io ora :amore
------------------------
Ha da tornà BANFONE

Rispondi