Widebody Kit per ITR

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stramazzone
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Messaggio da stramazzone » lunedì 7 novembre 2005, 9:41

DarkCrinos ha scritto:in quanto ai miei 17" sono della OZ, i Superturismo e sono "leggeri".
Ti consiglio di pesarne uno... :asd :asd :asd

DarkCrinos
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Messaggio da DarkCrinos » lunedì 7 novembre 2005, 11:11

stramazzone ha scritto:
DarkCrinos ha scritto:in quanto ai miei 17" sono della OZ, i Superturismo e sono "leggeri".
Ti consiglio di pesarne uno... :asd :asd :asd
:p questi 17" faranno presto un bel volo (dato che il colore è orrendo) e li cambierò con dei cerchi seri (ENKEI?) a 5-6 razze e leggeri... magari ci scappano dei magnesio :bana

stramazzone
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Messaggio da stramazzone » lunedì 7 novembre 2005, 11:21

DarkCrinos ha scritto:
stramazzone ha scritto: Ti consiglio di pesarne uno... :asd :asd :asd
:p questi 17" faranno presto un bel volo (dato che il colore è orrendo) e li cambierò con dei cerchi seri (ENKEI?) a 5-6 razze e leggeri... magari ci scappano dei magnesio :bana
:clap :clap :clap

A parte gli scherzi, colore, disegno... tutto soggettivo... però ti assicuro che non pesano affatto poco si superturismo. ;)

Looka
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Messaggio da Looka » lunedì 7 novembre 2005, 11:32

pesan più di 9 chili i superturismo da 17, più dei cerchi originali del CTR :good
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gizmoITR
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Messaggio da gizmoITR » lunedì 7 novembre 2005, 11:37

Per la pista sto ponderando delle Slik sui 15", ma il mio gommista (che si occupa dell'assetto computerizzato), mi ha detto che rischio di far sforzare troppo i braccetti per via della maggiore rigidità della gomma.
:ride :ride :ride

Looka
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Messaggio da Looka » lunedì 7 novembre 2005, 11:51

gizmoITR ha scritto:
Per la pista sto ponderando delle Slik sui 15", ma il mio gommista (che si occupa dell'assetto computerizzato), mi ha detto che rischio di far sforzare troppo i braccetti per via della maggiore rigidità della gomma.
:ride :ride :ride
cosa non quadra?

A me sembra corretto che alcune parti dell'auto siano sottoposte ad usura precoce se si utilizzano delle slick :angel
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AndreHCI
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Messaggio da AndreHCI » lunedì 7 novembre 2005, 11:55

Infatti

DarkCrinos
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Messaggio da DarkCrinos » lunedì 7 novembre 2005, 12:38

a me ha consigliato delle semislik tipo le ADVAN e via dicendo... non saprei: purtroppo non ho mai avuto il piacere di provare la ITR su pista... a dicembre ci vado e vi so dire, sperando non piova :amore

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Messaggio da gizmoITR » lunedì 7 novembre 2005, 17:46

il :ride era solo perche' ad ogni track day ci sono sempre un casino di itr in pista quasi tutte sliccate o advanate, ma i gommisti come fanno a sapere ste cose....

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Messaggio da DarkCrinos » lunedì 7 novembre 2005, 18:51

io vado da FJ Assetti di Genova, che fa anche assistenza per scuderie ed ha corso in pista a sua volta... insomma: uno con un po di esperienza.


Di li al mettere le slik, cmq, ce ne passa: non credo di essere un buon pilota a tal punto di saper sfruttare delle gomme slik, tantomeno saper distinguere la tenuta al limite di un certo tipo di gomma :)

la volta che userò la ITR all'80% delle sue capacità, sarà già un buon risultato

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Messaggio da maxITR » lunedì 7 novembre 2005, 20:10

DarkCrinos ha scritto:io vado da FJ Assetti di Genova, che fa anche assistenza per scuderie ed ha corso in pista a sua volta... insomma: uno con un po di esperienza.


Di li al mettere le slik, cmq, ce ne passa: non credo di essere un buon pilota a tal punto di saper sfruttare delle gomme slik, tantomeno saper distinguere la tenuta al limite di un certo tipo di gomma :)

la volta che userò la ITR all'80% delle sue capacità, sarà già un buon risultato
che tipo d'assetto ti fai fare?
e cmq se hai intenzione di mettere gomme slik....sul bagnato meglio lasciare la bimba a casa! :asd
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Messaggio da DarkCrinos » lunedì 7 novembre 2005, 20:19

l'assetto che sono intenzionato ad avere è qualcosa di rigido (niente pompaggi in curva ed uscita, preciso anche se un po scorbutico) lasciando l'altezza "stock" ed i cerchi 17".

In quanto alle slik (o semislik), l'idea era mettersi i cerchi da 15" nel bagagliaio e montarli nel paddock...

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Messaggio da gizmoITR » martedì 8 novembre 2005, 9:26

l'altezza "stock" ed i cerchi 17".
Oh dio mio hai idea di che schifezza ne viene fuori?
Con i 17" bisogna abbassare!

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Messaggio da DarkCrinos » martedì 8 novembre 2005, 9:45

gizmoITR ha scritto:
l'altezza "stock" ed i cerchi 17".
Oh dio mio hai idea di che schifezza ne viene fuori?
Con i 17" bisogna abbassare!
veramente è quello che ho su adesso :sosp

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Messaggio da gizmoITR » martedì 8 novembre 2005, 10:55

e ti piace?
a me no, sembra aaaaallltaaaaaaa

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Messaggio da maxITR » martedì 8 novembre 2005, 20:11

gizmoITR ha scritto:
l'altezza "stock" ed i cerchi 17".
Oh dio mio hai idea di che schifezza ne viene fuori?
Con i 17" bisogna abbassare!
non centra il fato dei 17" o 15" con l'assetto stock.
però se fai l'assetto è meglio abbassarla....è anche piu' bella da vedere
FK2

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Messaggio da TIA » martedì 8 novembre 2005, 21:05

maxITR ha scritto:non centra il fato dei 17" o 15" con l'assetto stock.
però se fai l'assetto è meglio abbassarla....è anche piu' bella da vedere
come non centra?


il raggio del cerchio è maggiore.. con altezza della vettura stock l'auto si alza. :teach


:azz

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Messaggio da DarkCrinos » martedì 8 novembre 2005, 21:26

ragazzi... non vorrei dire, ma a pari circonferenza, se il diametro del cerchio aumenta, la ruota non diventa più grossa ma si "rimpicciolisce" la spalla.

Che poi io abbia una misura 215 rispetto alla 205, sono solo 10mm... ed il 40% di 10mm è 4... diviso 2, perchè la ruota poggia solo una parte per volta sull'asfalto, sono 2mm in più di altezza...

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Messaggio da LuFo R » martedì 8 novembre 2005, 22:35

oddio.. ma se parliamo sempre di circonferenze di ritolamento uguali.. come cavolo volete che lo pneumatico cambiando la dimensione del cercio aumenti di grandezza? :sosp mica la spalla resta uguale!

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Messaggio da TIA » martedì 8 novembre 2005, 22:48

si scussssssssssate!! :asd

cioè passare da 195/55 R 15 a 215/40 R 17 c'è una differenza (+ bassa per le stock) ma è minima.

avevo capito male: pensavo i 17 con spalla da 45!! :scree

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