Type R 2015 [FK2]
-
ale6ch
Re: Type R 2015 [FK2]
Le 265 io le monto perché la gomma che uso io pur essendo 265 calza stretta sul cerchio quindi ci sta senza spanciare, ma ti garantisco che alcune semislick 265 non montano perfettamente, quindi in se dipende dalla marca...
Honda Civic FK2 Type R-04022
-
ale6ch
- Akula
aspettiamo gli altri video
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"
- Akula
-
Rischiatutto
tralasciando il fatto che ben dopo i 100.000km e 25 trackday pongo questa domanda (vera venia davvero )
mi ricordate le vostre temperature h20 in queste giornate molto calde....
io mi son sempre concentrato su quelle olio che proprio ora mi sorgono dubbi pure su quelle acquee...-con l'occasione se possibile quali sono le temperature limite oltre le quali non occorrerebbe andare?
ps a proposito di novità CREDO ma è una scoperta di 1 mese fa che forse la fk2 sia dotata di lettore cd...non ne sono ancora sicuro (ho per errore schiacciato un tasto e...) INDAGHERO'
mi ricordate le vostre temperature h20 in queste giornate molto calde....
io mi son sempre concentrato su quelle olio che proprio ora mi sorgono dubbi pure su quelle acquee...-con l'occasione se possibile quali sono le temperature limite oltre le quali non occorrerebbe andare?
ps a proposito di novità CREDO ma è una scoperta di 1 mese fa che forse la fk2 sia dotata di lettore cd...non ne sono ancora sicuro (ho per errore schiacciato un tasto e...) INDAGHERO'
- bagga typeR
- HCI member
temperatura acqua direi non oltre i 100/105° mentre l'olio 120/125°,io se per caso arrivo a 130 poi lo cambio...
-
Rischiatutto
grazie....olio conosco fin troppo bene la questione e il livello 120 125 è purtroppo molto molto alla portata...in questo periodo ancora peggio (pista è un disastro...ma credo proprio che tutte le vetture della categoria siano uguali)
acqua girando allegro in questo periodo siam troppo prossimi ai 100....ok che si abbassa in fretta, però devo ammettere che mi fa dei picchi strani che SEMPLICEMENTE NON RICORDO, forse li ha sempre fatti....
paradossalmente ho più valori strani a basse velocità -esempio 97 -98 gradi da fermo, con 25-28 gradi ambientali, che tra l'altro difficilmente riesce ad abbassare -che durante qualche tirata...(h20 nella vaschetta ne ho)
però se qualcuno è reduce da qualche pistata e ha visto i propri valori con questo caldo....beh sarei curioso.-.
acqua girando allegro in questo periodo siam troppo prossimi ai 100....ok che si abbassa in fretta, però devo ammettere che mi fa dei picchi strani che SEMPLICEMENTE NON RICORDO, forse li ha sempre fatti....
paradossalmente ho più valori strani a basse velocità -esempio 97 -98 gradi da fermo, con 25-28 gradi ambientali, che tra l'altro difficilmente riesce ad abbassare -che durante qualche tirata...(h20 nella vaschetta ne ho)
però se qualcuno è reduce da qualche pistata e ha visto i propri valori con questo caldo....beh sarei curioso.-.
- Akula
Ma dai..... , come fai, ad avere 98 gradi da fermo..... Lasci la macchina a motore acceso senza un perché col termostato staccato ???
A parte questo posso capire che ti si alzano un po' la temp. quando viaggi molto piano, è normale perché ti manca il flusso d'aria sul radiatore che hai quando invece procedi normalmente.
Così a prima vista le temp. che hai mi sembrano più alte delle mie, ma è difficile fare un'analisi corretta, io ho comunque il cofano tegiwa che sfoga parecchio calore e le due feritoie sui passaruota aperte.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
A parte questo posso capire che ti si alzano un po' la temp. quando viaggi molto piano, è normale perché ti manca il flusso d'aria sul radiatore che hai quando invece procedi normalmente.
Così a prima vista le temp. che hai mi sembrano più alte delle mie, ma è difficile fare un'analisi corretta, io ho comunque il cofano tegiwa che sfoga parecchio calore e le due feritoie sui passaruota aperte.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
-
ale6ch
Bé le temperature acqua se riesci a tenerle basse non sarebbe male, ti dico che sulla FK2 non é assolutamente facile, sopratutto perché dipende tanto dall'uso che fai della macchina, se fosse solo pista ci sono delle soluzioni interessanti, se fosse solo strada, stessa cosa, ma le auto che si trovano nella via di mezzo é sempre difficile trovare un compromesso.
La mia al minimo con temperature atmosferiche di 32/34° sta sui 78/80°, su pista dopo gli ultimi accorgimenti importanti e dopo tanto tanto sforzo arrivo ai seguenti valori:
Temperatura ambientale: 32°
Pista: Tazio Nuvolari
Acqua: Max 100°
Olio: 125°
Considerate che queste temperature le raggiungo dopo 7/8 giri a cannone.
La mia al minimo con temperature atmosferiche di 32/34° sta sui 78/80°, su pista dopo gli ultimi accorgimenti importanti e dopo tanto tanto sforzo arrivo ai seguenti valori:
Temperatura ambientale: 32°
Pista: Tazio Nuvolari
Acqua: Max 100°
Olio: 125°
Considerate che queste temperature le raggiungo dopo 7/8 giri a cannone.
Honda Civic FK2 Type R-04022
- Akula
qualcuno ha gia' provato il Sintoflon protector-racing ?
https://sintoflon.com/prodotto/trattame ... or-racing/
https://sintoflon.com/wp-content/upload ... 1/file.pdf
o il Pro-Tec Nano Engine Protect & Seal ?
http://www.pro-tec-deutschland.com/en/p ... otect-seal
esperienze fatte ?
https://sintoflon.com/prodotto/trattame ... or-racing/
https://sintoflon.com/wp-content/upload ... 1/file.pdf
o il Pro-Tec Nano Engine Protect & Seal ?
http://www.pro-tec-deutschland.com/en/p ... otect-seal
esperienze fatte ?
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
io diffido sempre da sti additivi.
- Akula
sentendo pareri di alcuni preparatori Honda, sintoflon protector racing è un buon prodotto, aiuta la scorrevolezza e si hanno benefici anche nell'abbassare la temperatura dell'olio motore, al prossimo cambio olio, lo provo...
- Akula
- YOSHI EG9
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
- Akula
- Akula
- lore90sgv
Sul cofano viene modificato niente? Ho visto il gruppo m sulla fn2 e meta' condotto viene applicato sul lato inferiore del cofano.
Appassionato di Honda, PC, BlackBerry e della mia strepitosa donna!!!
- Akula
non credo che venga toccato il cofano per l'installazione, non ne ho sentito parlare sui vari forum ecc...
- Akula
nel frattempo ho fatto anch'io la modifica alla t-valve, in pratica viene tolta e sostituita con un tubicino diretto sul lato aspirazione.
Tegiwa ha preparato un kit con tutti particolari originali Honda, soluzione derivata da FK8.
http://www.tegiwaimports.com/genuine-ho ... k2-15.html
Tegiwa ha preparato un kit con tutti particolari originali Honda, soluzione derivata da FK8.
http://www.tegiwaimports.com/genuine-ho ... k2-15.html
- YOSHI EG9
ma uno che conosco in zona,con fk2,ha fatto anche sta modifica,ma senza spendere un euro in pratica. Come già qualcun'altro qua sul forum spiegava. Niente kit o ricambi originali insomma.
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)