Kseries work in progress...sono arrivati!

Bloccato
AlexxTs

Re: Kseries work in progress...sono arrivati!

Messaggio da AlexxTs » domenica 21 settembre 2008, 15:14

Acura ha scritto:guarda ke qui nn si sta mica parlando di una macchina ke va a fare solo gare e quindi ha sempre il motore pienamente in tiro; c'è un setup, hai ragione, sempre in continuo sviluppo..fino ad ora nn è mai successo nulla x fortuna ma anke x competenza xkè si sa cosa si deve fare....cmq nn importa, nn preoccuparti, ho visto quello ke sono in grado di fare e tutto quello ke viene fatto è matematico ke porti i suoi benefici, credimi....io conosco anke un'altra persona, ke possiede una toyota fatta turbo ed ovviamente deve starci molto attento, deve fare manutenzione periodica e tenere TUTTO sotto controllo, normale x una preparazione diciamo tendente all'hard.......li funziona uguale, bisogna fare controlli periodici ecc ecc ecc come TUTTE le auto preparate del mondo........Alex, nn so esattamente quello ke tu hai fatto al tuo motore, se ci hai messo mano tu o cos'altro, so ke macchinahai, so quello ke hai fatto, nn ho mai nè visto nè provato..........dico solo ke la teoria senza la pratica nn fa di un soggetto un MECCANICO (nn sto facendo insinuazioni sul tuo conto!)...ho conosciuto i ragazzi ke sanno la teoria e sanno la pratica e sono i continuo, perenne aggiornamento xkè come ben sai, la tecnologia avanza e le migliore apportabili son semre dietro l'angolo....sperando sempre ke dietro l'angolo nn ti aspetti un bel negrone :asd
non é che cambiando sovente l'olio ad un motore NA convertito a FI , si recupera l'affidabilita' meccanica :asd ......... sarebbe troppo bello, ma alquanto semplicistico ............ il motivo per cui molti di costoro non vengono a monza (me compreso) e prediligono circuiti apri e chiudi , é proprio per non vedersi esplodere il motore in pista :asd ........... tu pensa ad un pistone progettato per avere una certa dilatazione ed accoppiamento al regime termico imposto dalla potenza stock ........... ora ci cacci dentro 90cv in piu' (nel vostro caso e qualcosina in piu' nel mio caso) , secondo te , quel povero pistone non sara' piu' caldo ??? non si dilatera' di piu' ?? le fasce progettate per avere un certo taglio termico , saranno ancora isolate come prima ??? oppure inizieranno a soffrire ??? .......... capisci che non é semplice, a motore chiuso, coniugare il miracolo della prestazione pura con la durata della stessa ............

........... é il motivo per cui io mi sono preso una pausa di riflessione , e ho fermato il motore prima che i facili entusiasmi elettronici mi portassero a rompere il motore come la prima volta di quasi 3 anni fa ;)
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » domenica 21 settembre 2008, 15:17

Lucky ha scritto:
io ho una sala prova motori e ho fatto personalmente decine di prove prima di trovare il profilo adatto per i motori che produciamo!
appunto (che poi non é la sala che dico io, senza sminuire il di tuo) , e cosa ne deduci ??? che +90cv sono tollerati in piena affidabilita' da un pistone progettato per un altro carico termico-meccanico ????

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » domenica 21 settembre 2008, 15:22

daolopier ha scritto:
AlexxTs ha scritto:
continui a confondere setup elettronico con setup meccanico .......... ci mancherebbe che non abbiate previsto le corrette strategie elettroniche (lo do per scontato) .......... ma per assurdo, come da pagine e pagine non riseco a convincervi, il vostro setup "tutto in basso" é molto piu' stressante, per il motore, di un setup tutto in alto ........... avrete di sicuro temperature medie nel cilindro e sul pistone molto piu' elevate, che di certo non controllate in quanto prediligete un AFR allegro, che incentivi la velocita' di combustione a discapito del raffreddamento ........... se poi considerate che si passa piu' tempo (sovente) nelle fasi di ripresa medio-basse (per l'uso "stradale" rallystico) ce voi ne fate , capite che lo stress medio termico é tutto concentrato proprio dove voi avete incrementato le prestazioni : cio' significa uno stress medio
meccanico-termico molto elevato, che nessun setup elettronico (se non orientato ad impedire quanto appena scritto , e voi non lo fate appunto per cavarci fuori piu' cavalli proprio nella fascia di utilizzo in questione) puo' impedire , se orientato alla massima performance .........
e ritisbagli :azz sta cercado di convincere chi? un motre che soporta 85000 km quasi sempre a pieni giri ,circa 30000 km tra pista montagna ,gare ecc e nn fauna piega ragazzo fai un po di pratica che se prendo la tua ts te la fondo in un giorno come quido la mia civic
te lo gia' detto ......... non sai e prima o poi il tuo entusiasmo fara' a pacco contro la realta' con cui ti scontrerai ........... me la dai tu la tua ep3 da fondere ???? mi basta la strada per fartela trovare con i pistoni che scampanellano nei cilindri : come gia' ti ho spiegato in passato, ragazzino, mi basta una sola palla delle mie per riempirti la bocca :lol

ps: non ho una TS...........

daolopier

Messaggio da daolopier » domenica 21 settembre 2008, 15:27

AlexxTs ha scritto:
Acura ha scritto:guarda ke qui nn si sta mica parlando di una macchina ke va a fare solo gare e quindi ha sempre il motore pienamente in tiro; c'è un setup, hai ragione, sempre in continuo sviluppo..fino ad ora nn è mai successo nulla x fortuna ma anke x competenza xkè si sa cosa si deve fare....cmq nn importa, nn preoccuparti, ho visto quello ke sono in grado di fare e tutto quello ke viene fatto è matematico ke porti i suoi benefici, credimi....io conosco anke un'altra persona, ke possiede una toyota fatta turbo ed ovviamente deve starci molto attento, deve fare manutenzione periodica e tenere TUTTO sotto controllo, normale x una preparazione diciamo tendente all'hard.......li funziona uguale, bisogna fare controlli periodici ecc ecc ecc come TUTTE le auto preparate del mondo........Alex, nn so esattamente quello ke tu hai fatto al tuo motore, se ci hai messo mano tu o cos'altro, so ke macchinahai, so quello ke hai fatto, nn ho mai nè visto nè provato..........dico solo ke la teoria senza la pratica nn fa di un soggetto un MECCANICO (nn sto facendo insinuazioni sul tuo conto!)...ho conosciuto i ragazzi ke sanno la teoria e sanno la pratica e sono i continuo, perenne aggiornamento xkè come ben sai, la tecnologia avanza e le migliore apportabili son semre dietro l'angolo....sperando sempre ke dietro l'angolo nn ti aspetti un bel negrone :asd
non é che cambiando sovente l'olio ad un motore NA convertito a FI , si recupera l'affidabilita' meccanica :asd ......... sarebbe troppo bello, ma alquanto semplicistico ............ il motivo per cui molti di costoro non vengono a monza (me compreso) e prediligono circuiti apri e chiudi , é proprio per non vedersi esplodere il motore in pista :asd ........... tu pensa ad un pistone progettato per avere una certa dilatazione ed accoppiamento al regime termico imposto dalla potenza stock ........... ora ci cacci dentro 90cv in piu' (nel vostro caso e qualcosina in piu' nel mio caso) , secondo te , quel povero pistone non sara' piu' caldo ??? non si dilatera' di piu' ?? le fasce progettate per avere un certo taglio termico , saranno ancora isolate come prima ??? oppure inizieranno a soffrire ??? .......... capisci che non é semplice, a motore chiuso, coniugare il miracolo della prestazione pura con la durata della stessa ............
........... é il motivo per cui io mi sono preso una pausa di riflessione , e ho fermato il motore prima che i facili entusiasmi elettronici mi portassero a rompere il motore come la prima volta di quasi 3 anni fa ;)
e forse sei tu che nn sai, il k20a ,solo sostituendo le cam airbox ecu dedicata preparazione mugen 290cv ma pistoni e bielle e albero motore sono di di serie il k20a e un motore pronto gara , e mica ve lo dicono a voi i preparatori che corrono con i motori di :sedia serie

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » domenica 21 settembre 2008, 15:35

Non ho capito scusa,esiste una preparazione mugen con airbox cam ed ecu da 290cv?

Che ci corrono col motore "di serie" non ce lo devono dire i preparatori,ci sono (che noia però) le fiche d'omologazione che OBBLIGANO a correre con molti particolari di serie.

daolopier

Messaggio da daolopier » domenica 21 settembre 2008, 15:37

:roll
AlexxTs ha scritto:
daolopier ha scritto:
e ritisbagli :azz sta cercado di convincere chi? un motre che soporta 85000 km quasi sempre a pieni giri ,circa 30000 km tra pista montagna ,gare ecc e nn fauna piega ragazzo fai un po di pratica che se prendo la tua ts te la fondo in un giorno come quido la mia civic
te lo gia' detto ......... non sai e prima o poi il tuo entusiasmo fara' a pacco contro la realta' con cui ti scontrerai ........... me la dai tu la tua ep3 da fondere ???? mi basta la strada per fartela trovare con i pistoni che scampanellano nei cilindri : come gia' ti ho spiegato in passato, ragazzino, mi basta una sola palla delle mie per riempirti la bocca :lol

occhio che te la potrei masticare :good
:ride :ride :ride
e comunque mi fai ridere quando fai il proffesssssssore e ti scaldi, stai cerca giustificare chi cosa ?
quarda ne ho viste tanti come te io di qui io di la si prepara cosi :down , la mia auto mela faccio io dalla a alla z

Bussy75

Messaggio da Bussy75 » domenica 21 settembre 2008, 15:39

beh il motore di qualsiasi auto si potrebbe rompere in ogni momento,per motivi diversi,e non imputabili alla lima magica.

ovvio che se vogliamo un auto con una certa prestazione,il motore dovra correre di più,ma sinceramente non vedo il motivo per cui si debba rompere,se tutto è in regola.

conosco bene daolopier so come guida,e so che la sua auto ha un setup ancora più spinto del mio,e questo per me vale molto di più tutto,di più di 1000 parole o commenti.

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » domenica 21 settembre 2008, 15:43

reparti corsa con tanti k20 sullo scaffale e pistoni stock di ricambio , che aprono i motori per la manutenzione interna secondo quanto concesso dal regolamento ............ se si esprimo certe potenze, bisogna mettere in conto (per buon senso) quello che tutti i reparti corsa fanno (o quasi :asd) .........

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » domenica 21 settembre 2008, 15:54

Bussy75 ha scritto:beh il motore di qualsiasi auto si potrebbe rompere in ogni momento,per motivi diversi,e non imputabili alla lima magica.

ovvio che se vogliamo un auto con una certa prestazione,il motore dovra correre di più,ma sinceramente non vedo il motivo per cui si debba rompere,se tutto è in regola.

conosco bene daolopier so come guida,e so che la sua auto ha un setup ancora più spinto del mio,e questo per me vale molto di più tutto,di più di 1000 parole o commenti.

lo spero bene per te ........... tieni conto che honda garantisce per te 100.000km o tre anni (presumo come toyota) ........... in quel caso, qualsiasi rottura é coperta : quello che i tuoi ti hanno fatto, non arrivera' mai alle suddette garanzie ....... e per ovvi motivi, dato che gli internals non sono progettati per reggere quanto fin'ora detto ........

Bussy75

Messaggio da Bussy75 » domenica 21 settembre 2008, 16:03

come come,100000km con un k20.
la granzia honda te la danno per bena altri motivi,se poi ti scoppia un motre stok entro quei km te lo cambiano,ma la considero una possibilita molto remota.

parlavamo ieri con daolopier,che questi motori stok potrebbero fare centinaia e centinai di km pirma di rompersi,sempre se si dovessero rompere,al minte andranno di meno.
per me,anche ne facesse la metà della sua vita,per come guido io,che dopotutto lo sfrutto discretamente non penso di avere problemi.
ho quasi 26000km i quasi 3 anni,diciamo anche mi durasse per ipotesi 150000km,arrivederci nel 2020.

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » domenica 21 settembre 2008, 16:05

daolopier ha scritto::roll
AlexxTs ha scritto:

occhio che te la potrei masticare :good
:ride :ride :ride
e comunque mi fai ridere quando fai il proffesssssssore e ti scaldi, stai cerca giustificare chi cosa ?
quarda ne ho viste tanti come te io di qui io di la si prepara cosi :down , la mia auto mela faccio io dalla a alla z
guarda che é evidente a tutti che sia tu a scaldarti quando io vi appunto una nota di osservazione :

io appunto tecnicamente
tu ti scaldi (scrivendo cazzate su cose che non sai , attaccando nel solito modo malizioso che ti rimane quando sei a corto di argomenti tecnici da esporre, tipo che io abbia fatto modificare a terzi la mia auto)
io ti mando a stendere facendoti sucare le mie palle :lecca

con la differenza che io non ho la presunzione di dire cosa, tu o terzi, abbiano fatto sulla tua macchina perché mi piace rimanere nel dominio della tecnica (che é l'unica su cui discutere, cosa che quando siete a corto, eludete alla grande) ........

cosa ne sai te di quali terzi siano intervenuti sulla mia macchina ???? perché ti prendi delle liberta' di giudizio, come il fatto che io abbia fatto lavorare terzi sulla mia macchina ???? cosa ne sai ??? quale é il motivo ???? perché parli senza sapere ????

ps: di palla me ne mastichi una sola (forse :asd) , perché se ti caccio dentro pure l'altra ti slogo la mascella :ass

contectr

Messaggio da contectr » domenica 21 settembre 2008, 17:48

Riportando o cmq cercando di riportare il topic nel suo argomento come chiesto dai moderatori
vorrei dire che, il fatto che non mi aspettavo una potenza massima superiore era scontato ma non perchè non la posso esprimere ma x via dello scarico troppo restrittivo inteso come centrale e terminale purtroppo da 58 mm interno, uscita 2 che crea un Y dove i gas di scarico sbattono e creano contropressione e forse anche la mitraglia ormai rovinata all'interno del silenziatore, infatti ho gia provveduto a muovermi in determinata direzione x la sostituzione dello scarico con uno da 60 mm interno anche se mi sarebbe piaciuto osare un 65 interno completo!A quanto sembra il nostro caro k20 sembra volere il tutto piu libero possibile!
L'RBC è un collettore di aspirazione con poco plenum e condotti cordi rispetto a prc/prb e questo significa che svuota molto ovunque l'auto aumentando però il rendimento ad alti giri!
Come evidenziato in diverse prove da ragazzi americani su medesimo set up l'rbc è và forte dai 7000 in poi con una vera botta di potenza a 9000!a me di raggiungere questo regime poco importa!
Ora è stato montato così..lo mapperò e vedremo i nostri risultati con tutte le considerazioni del caso, ma era gia in progetto di essere smontato tagliato e modificato ancora prima che mi arrivasse :good

Alex sai anche tu che per la completa fruibilità di un'auto non serve solo la potenza massima ma serve una coppia costante, e con questo setup ho appunto mirato a quello, per poter concentrarmi piu sul resto (comportamento vettura ecc e non sul limitatore) durante la guida!ma questa è una mia teoria come lo è x molti e funziona così sia sulle moto che sulle auto per noi "piloti" meno esperti!

Vorrei dire che daolopier in pista con la sua ci è stato parecchie volte e lo può confermare pure RICHO80 perchè è proprio con lui che spesso va' e sono sicuro come molti hanno gia avuto modo di vedere che daolopier è un animale (scusami :asd ) con la sua civic tant'è vero che tutto le volte che mi dice dai ale fammi provare se gia si sente la differenza mi metto le mani nei capelli :good

Un'ulteriore conferma del nostro buon operato è lucky, che come gia ha detto produce motori nella ditta di famiglia e inoltre con passione segue uno dei migliori team di rally del nord italia (non ne faccio il nome se vuole lo farà lui :good )

La mugen è una buona ecu su questo non si discute però è un plug & play x una determinata preparazione e per determinato utilizzo (pista), questo non vuol dire che però x un utilizzo stradale sia altrettanto il top anzi..in strada dobbiamo avere un occhio di riguardo x i consumi, la fruibilità e anche la guida nella modalità cruise :good qui hondata fa uno dei suoi punti forza, il fatto di poter essere mappata e adeguata x OGNI configurazione!inoltre questa possibilità ci permette di raggiungere e accordare meglio il setup della nostra auto e quindi non spremiamo a morte i nostri motori, ma facciamo solo ciò che mugen purtroppo essendo una ecu generica x uno step non può fare!
Scommetto con qualsiasi di voi che se viene qua con la sua mugen, gli sganciamo la ecu e gli mettiamo la nostra con hondata con una mappa generica se ne scappa e ci lascia li la mugen a fare il brodo!

OGNI motore anche in catena di produzione è diverso x comportamento nella sua vita reale poi e questo lo si sà ormai da anni!

Se con manutenzione di un motore race come il k20 intendete la sostituzione di bulloni di biella ecc, certo potrebbe anche essere idonea,ma non ne vedo il motivo!non aumentiamo il regime di rotazione anzi..io giro con rev limiter a 8300 giri!Certo aumentiamo magari la pme con certe modifiche, ma una volta misurato l'af/r e nel caso temperatura gas di scarico possiamo stare tranquilli!se non siamo tranquili così allora compriamo 4 egt, 4 banda larga e ce le montiamo così possiamo mappare ogni cilindro anticipo e carburazione..ma ragazzi lo fanno in F1!

Per quanto riguarda il consoscersi, army e toro-r purtroppo pure io con gli orari stò messo male e anche daolopier, però vi assicuro che la voglia c'è e trovarsi una sera a varese o al ghiacciolo è nel nostro impegno così potremo sfatare ulteriori vostri dubbi a riguardo!
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

Lucky

Messaggio da Lucky » domenica 21 settembre 2008, 18:07

AlexxTs ha scritto:
Lucky ha scritto:
io ho una sala prova motori e ho fatto personalmente decine di prove prima di trovare il profilo adatto per i motori che produciamo!
appunto (che poi non é la sala che dico io, senza sminuire il di tuo) , e cosa ne deduci ??? che +90cv sono tollerati in piena affidabilita' da un pistone progettato per un altro carico termico-meccanico ????
beh ma non penso che il k20 sia stato progettato per sopportare i 200cv che produce! di solito si progetta considerando il doppio della potenza che produce per motivi di affidabilità e durata!

MaxCTR

Messaggio da MaxCTR » domenica 21 settembre 2008, 20:40

la cosa divertente è che questo topic rischia di essere chiuso per colpa di qualche stupido che straparla e non per colpa di Conte! :daniel

su 17 pagine ci sono 15 pagine di insulti e 2 pagine di tecnica! :sosp
un nuovo record :teach

altro che Elaborare,qui siete al confronto con Donna moderna :ride

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Looka » domenica 21 settembre 2008, 20:48

MaxCTR ha scritto:la cosa divertente è che questo topic rischia di essere chiuso per colpa di qualche stupido che straparla e non per colpa di Conte! :daniel

non mi pare che tu stia facendo di meglio, quindi se non hai niente da dire a riguardo ti consiglio di stare solamente a leggere :good
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

TIA
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TIA » domenica 21 settembre 2008, 23:57

Looka ha scritto:
MaxCTR ha scritto:la cosa divertente è che questo topic rischia di essere chiuso per colpa di qualche stupido che straparla e non per colpa di Conte! :daniel

non mi pare che tu stia facendo di meglio, quindi se non hai niente da dire a riguardo ti consiglio di stare solamente a leggere :good
:clap :teach

dai su.. info tecniche che mi garbano.. su su.. :amore

solo una piccola precisazione.. Acura.. scrivi di meno nei tuoi post, xkè appena vedo come sono lunghi... li salto!! :asd

contectr

Messaggio da contectr » lunedì 22 settembre 2008, 0:31

riordiniamo lei idee ragazzi ce la possiamo fare :good
a sto mondo si risolve tutto civilmente..le guerre non si fanno piu :sese
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

Acura

Messaggio da Acura » lunedì 22 settembre 2008, 1:05

lo dici tu :sparta

:asd

buba
HCI member
HCI member

Messaggio da buba » lunedì 22 settembre 2008, 2:08

si potrebbe vedere qualche grafico di questo fantomatico motore a tre stadi di spinta????

solo x poterlo confrontare ad esempio cn quello di bussy o altri motori...

cmq personalmente preferisco un motore che da tutto negli ultimi RPM che spalmato su tutta la curva...
almeno posso continuare a consumare poco :gianni in autostrada... xchè se diventa una petroliera anche nell'uso normale, vaf****ulo mi compero una exige (almeno ho le advan di serie)

Bussy75

Messaggio da Bussy75 » lunedì 22 settembre 2008, 2:23

con questo setup i consumi calano drasticamente nell'uso quotidiano,e vai forte sia in basso,ai medi ed in alto.

Bloccato