Info Civic fn2

Rispondi
valvolin

Re: Info Civic fn2

Messaggio da valvolin » lunedì 5 maggio 2014, 23:25

beppelega ha scritto:non so per le altre cilindrate ma per l'fn2 c'è il richiamo

Mi puoi dire che tipo di richiamo?

Cmq si a1.4 di un mio collega che 1.8 di mio fratello. :azz

valvolin

Messaggio da valvolin » mercoledì 7 maggio 2014, 21:23

Dipende....scordati medie inferiori a 8.5lt/100km.

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » giovedì 8 maggio 2014, 0:50

:sosp
Vendo pastiglie nuove all'80%.

punny72

Messaggio da punny72 » martedì 3 giugno 2014, 17:00

Ciao, da felice possesore di FN2 vorrei condividere con voi qualche impressione e posso dichiarare quanto segue :)

- il consumo si attesta ora sugli 8.4/8.5L (faccio prettamente urbano/extraurbano vale a dire il percorso casa ufficio, qualcke scannata (effettivamente non molte ma ovviamente sempre a motore caldo) ed un pò di autostrada.

- frenata, io ho sempre mantenuto le pastiglie originali e le ho cambiate il novembre scorso ma continuo ad avere la sensazione che la potenza frenante non sia adeguata.

- scricchiolii, nonostante abbia delle sospensioni rigidissime in effetti i rumorini non sono molti, ho scoperto che premendo con un dito la l'angolo di plastica in basso a DX del quadrante centrale ho eliminato dei fastidiosi gnik gnik :-)) quindi l'abitacolo è presochè perfetto. Oltre al fatto che ci tengo molto infatti sembrano gli interni di una macchina appena ritirata dal conce ;-)

ma...la frizione se prende umidità miagola per un pò...mi hanno però detto che è un difetto comune a questa serie di Civic.

Noie:
il difetto della terza marcia che grattava l'ho patito abbastanza...ho fatto però scadere la garanzia e ho fatto tutto l'intervento a mie spese. Ingranaggio e cosette varie più olio come si deve! Ora è un'altra cosa anche se questo cambio non è fatto per cambiate morbide da city car...qnd tiro e cambio ad alti regimi le marce entrano perfette.

Per il resto dopo avere avuto la ITR nel 99, la mia prima Honda e comprata a busta chiusa...la EP3 Type-R 30th..devo dire che la FN2 mi soddisfa. Da diversi anni vado in Svizzera per dei simpatici giretti almeno 2 volte l'anno..fino a Zurigo..ed è proprio una macchina piacevole.

Ah...comprata appena uscita a fine marzo 2007 ed ora ha circa 43.000km.

bye bye see you soon
Alessio.

matteqban

Messaggio da matteqban » martedì 3 giugno 2014, 18:35

punny72 ha scritto:
- frenata, io ho sempre mantenuto le pastiglie originali e le ho cambiate il novembre scorso ma continuo ad avere la sensazione che la potenza frenante non sia adeguata.
stessa sensazione mia....a breve le cambio le pasticche, anche perché non sporcano veramente nulla e secondo me non va bene ahahahah

- scricchiolii, nonostante abbia delle sospensioni rigidissime in effetti i rumorini non sono molti, ho scoperto che premendo con un dito la l'angolo di plastica in basso a DX del quadrante centrale ho eliminato dei fastidiosi gnik gnik :-)) quindi l'abitacolo è presochè perfetto. Oltre al fatto che ci tengo molto infatti sembrano gli interni di una macchina appena ritirata dal conce ;-)

Ne terrò di conto lol

ma...la frizione se prende umidità miagola per un pò...mi hanno però detto che è un difetto comune a questa serie di Civic.
Intendi dire proprio il pedale ? A me muovendolo piano per esempio quando parto, fa un rumore assurdo...gneeeeek....poi usandola un po sparisce

Noie:
il difetto della terza marcia che grattava l'ho patito abbastanza...ho fatto però scadere la garanzia e ho fatto tutto l'intervento a mie spese. Ingranaggio e cosette varie più olio come si deve! Ora è un'altra cosa anche se questo cambio non è fatto per cambiate morbide da city car...qnd tiro e cambio ad alti regimi le marce entrano perfette.

Puoi spiegarmi meglio questo punto ?

Perché hai fatto scadere la garanzia ?
Quanto hai speso ? Era il sincro ? Le altre cosette quali sarebbero ?? Grazie :)

Io ho la mia in garanzia e a breve dovrei portarla dal concessionario dove l ho presa per far risolvere questo problema...spero...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

beppelega
HCI member
HCI member

Messaggio da beppelega » martedì 3 giugno 2014, 19:05

se con l'mtf3 non si risolve bisogna cambiare il sincro della terza marcia.....e se sei in garanzia fallo fare senza esitazioni....
la pastiglie di serie prediligono la durata rispetto alla potenza frenante ma su una macchina del genere non ho mai capito il motivo di questa scelta.....quando ho cambiato impianto frenante avevo circa 55.000km e le pastiglie di serie erano a circa meta' del loro consumo.....

punny72

Messaggio da punny72 » mercoledì 4 giugno 2014, 9:12

ciao, avevo fatto scadere la garanzia della macchina perchè la terza nn mi dava molti problemi anche con il fatto che cmq nn la usavo intensamente. Circa tre anni fa però ho deciso di metterla a posto quindi apertura cambio e sostituzione del sincro terza e forse anche di un'altra marcia, poi super olio e nn mi ricordo sinceramente se altro...ho cmq la fattura a casa :-)

@beppe si esatto prediligono più la durata. Strana scelta su una sportiva...

Ermellino

Messaggio da Ermellino » mercoledì 4 giugno 2014, 10:14

ma buttate ste fn2 nel cesso e fatevi una RCZ R da 270 cv
M'indigno molto meno di un tempo. Mi sono assuefatto allo sfascio e al ridicolo

beppelega
HCI member
HCI member

Messaggio da beppelega » mercoledì 4 giugno 2014, 11:33

una roba francese non la voglio nemmeno regalata.....poi tra l'altro mi fa anche cagarissimo :daniel

matteqban

Messaggio da matteqban » mercoledì 4 giugno 2014, 14:14

per poi sentirmi dire che ho la copia di un...Audi TT ? :asd

Ermellino

Messaggio da Ermellino » mercoledì 4 giugno 2014, 16:09

esteticamente non garba manco a me, però leggendo l'ultima prova su auto m'ha fatto arrapare ( la versione R da 270 cv precisiamo )

CMQ la nuova TT è BELLA e tira de brutto :teach

beppelega
HCI member
HCI member

Messaggio da beppelega » mercoledì 4 giugno 2014, 16:23

un motore francese con 270cv è sinonimo di affidabilità :daniel

matteqban

Messaggio da matteqban » mercoledì 4 giugno 2014, 18:53

Ermellino ha scritto:esteticamente non garba manco a me, però leggendo l'ultima prova su auto m'ha fatto arrapare ( la versione R da 270 cv precisiamo )

CMQ la nuova TT è BELLA e tira de brutto :teach

Ho visto gente BANNATA A VITA per molto meno... :asd :asd :asd

Ermellino

Messaggio da Ermellino » mercoledì 4 giugno 2014, 20:23

beppelega ha scritto:un motore francese con 270cv è sinonimo di affidabilità :daniel
Ammesso e non concesso che non sia affidabile , un'auto del genere la compri , la usi un anno e poi la getti su autoscout mica la tieni per farti km di A4 con la valigetta di commesso viaggiatore

beppelega
HCI member
HCI member

Messaggio da beppelega » mercoledì 4 giugno 2014, 21:10

io una auto la prendo per divertirmi e per usarla..... non per tenerla un anno e rimetterci la meta' del valore.....se devo buttare soldi ci sono modi molto piu' furbi :D
..... l' eg e l'ej che ho avuto le ho tenute quasi 15 anni......una con 180.000 e l'altra 385.000 km.....ora l'fn2 aspetto che diventi asi :teach :asd
l'unica cosa per cui sono stato immensamente gollione è averle date via......ora avrei due bei giochini su cui fare una marea di esperimenti :)

pavo88
HCI member
HCI member

Messaggio da pavo88 » giovedì 5 giugno 2014, 23:46

beppelega ha scritto:una roba francese non la voglio nemmeno regalata.....poi tra l'altro mi fa anche cagarissimo :daniel
Frase verissima e che condivido pienamente...se volete vi faccio la lista degli euro spesi dietro al mio 206RC in un anno di strada e pista e vedrete che vi passa la voglia di auto d'oltralpe... :alcool
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!

no type r no party

Rispondi