GRAVE PROBLEMA AL MIO B18

Rispondi
maialedacorsa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 11193
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2009, 1:54
Località: como

Re: GRAVE PROBLEMA AL MIO B18

Messaggio da maialedacorsa » sabato 7 gennaio 2012, 20:09

foto del tavolino :amore
MA8 -> CH1 :cry -> GD1 :asd -> ED9 :amore

cayman
Messaggi: 171
Iscritto il: venerdì 4 novembre 2011, 12:25

Re: GRAVE PROBLEMA AL MIO B18

Messaggio da cayman » domenica 8 gennaio 2012, 3:59

purtroppo sti b18 stanno rovinando la reputazione honda

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18842
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Re: GRAVE PROBLEMA AL MIO B18

Messaggio da Mick Doohan » domenica 8 gennaio 2012, 10:40

:sese
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

maialedacorsa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 11193
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2009, 1:54
Località: como

Re: GRAVE PROBLEMA AL MIO B18

Messaggio da maialedacorsa » domenica 8 gennaio 2012, 10:46

cayman ha scritto:purtroppo sti b18 stanno rovinando la reputazione honda
:ride


sfido qualunque motore automobilistico ad essere usato come un VTEC e raggiungere i kilometraggi dei vari b18 scoppiati.....

purtroppo i motori VTEC "drogano" i possessori che (soprattutto appena presa l auto) tirano di quelle limitate paura, senza contare che passano di proprietario in proprietario e quindi avoja de tirà :asd


se poi conti che non tutti sono in grado di capire che ci vuole una manutenzione in un motore.......
MA8 -> CH1 :cry -> GD1 :asd -> ED9 :amore

bagga typeR
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 29562
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
Località: Provincia di Modena

Re: GRAVE PROBLEMA AL MIO B18

Messaggio da bagga typeR » domenica 8 gennaio 2012, 11:08

doppio quote per maiale...
maialedacorsa ha scritto:foto del tavolino :amore
:teach
maialedacorsa ha scritto:sfido qualunque motore automobilistico ad essere usato come un VTEC e raggiungere i kilometraggi dei vari b18 scoppiati.....
:teach
considerando anche quanta pista (o chi per lei :angel :asd),spesso,viene fatta da queste vecchie cariole...

ciccior
Avatar utente
Messaggi: 1462
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2008, 21:00
Località: abruzzo

Re: GRAVE PROBLEMA AL MIO B18

Messaggio da ciccior » domenica 8 gennaio 2012, 12:14

cayman ha scritto:purtroppo sti b18 stanno rovinando la reputazione honda
no dai..in giro chi non è hondista non sà niente di questa storia..l'italiano medio non sà neanche l'esistenza del VTEC..per intenderci il b18 non è sputtanato tipo i difetti della delta che lo sà anche il mio cane(che tra l'altro si chiama spoon!) :bana
Se gomo tiene io vo forte, se gomo no tiene io come bomba dentro montagna [Markku Alen]
civic Ep3

Sgarboman
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 14455
Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
Località: La patria degli arrosticini
Contatta:

Re: GRAVE PROBLEMA AL MIO B18

Messaggio da Sgarboman » domenica 8 gennaio 2012, 15:02

cayman ha scritto:purtroppo sti b18 stanno rovinando la reputazione honda
Mapperfavore. Prendi il 1800 della FIAT Barchetta e portalo a 200 CV @ 9000 RPM e poi vediamo quanto dura.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

ciccior
Avatar utente
Messaggi: 1462
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2008, 21:00
Località: abruzzo

Re: GRAVE PROBLEMA AL MIO B18

Messaggio da ciccior » domenica 8 gennaio 2012, 17:34

Sgarboman ha scritto:
cayman ha scritto:purtroppo sti b18 stanno rovinando la reputazione honda
Mapperfavore. Prendi il 1800 della FIAT Barchetta e portalo a 200 CV @ 9000 RPM e poi vediamo quanto dura.
solo il 1800?? :ride :ride
Se gomo tiene io vo forte, se gomo no tiene io come bomba dentro montagna [Markku Alen]
civic Ep3

Sgarboman
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 14455
Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
Località: La patria degli arrosticini
Contatta:

Re: GRAVE PROBLEMA AL MIO B18

Messaggio da Sgarboman » domenica 8 gennaio 2012, 20:13

Era per fare un esempio e il primo tra i milleotti che mi è venuto è quello.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

cayman
Messaggi: 171
Iscritto il: venerdì 4 novembre 2011, 12:25

Re: GRAVE PROBLEMA AL MIO B18

Messaggio da cayman » domenica 8 gennaio 2012, 20:42

Sgarboman ha scritto:
cayman ha scritto:purtroppo sti b18 stanno rovinando la reputazione honda
Mapperfavore. Prendi il 1800 della FIAT Barchetta e portalo a 200 CV @ 9000 RPM e poi vediamo quanto dura.
su questo hai ragione, ma ciò non giustifica il fatto che ci sono b18 che rompono anche sotto i 100k km e soprattutto ci son casi in cui si rompono anche se non vengono mai "strippati" ....

b16 is better :teach

Ermellino
Avatar utente
Messaggi: 4356
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 9:59
Località: Milano (fuori)

Re: GRAVE PROBLEMA AL MIO B18

Messaggio da Ermellino » domenica 8 gennaio 2012, 20:56

ma va la


li scannano in pista , al 99% sono elaborati , è logico che a qualcuno salti il pistone in aria, b18 b16 o b cool o lato b che sia
M'indigno molto meno di un tempo. Mi sono assuefatto allo sfascio e al ridicolo

pavo88
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6450
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 18:55

Re: GRAVE PROBLEMA AL MIO B18

Messaggio da pavo88 » domenica 8 gennaio 2012, 20:58

Ci sono esempi in hci di b18 full stock che sono esplosi???
Non sono ironico e' una domanda per curiosita' mia...
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!

no type r no party

Mihales
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2689
Iscritto il: lunedì 24 agosto 2009, 21:52
Località: JDMo
Contatta:

Re: GRAVE PROBLEMA AL MIO B18

Messaggio da Mihales » domenica 8 gennaio 2012, 21:20

tommy88 ha scritto:Ci sono esempi in hci di b18 full stock che sono esplosi???
Non sono ironico e' una domanda per curiosita' mia...
questo di mugenpower non era mica full stock? sembra di si.. :(
CRX ED9 Track-Day Edition
EK4 JDMonster Edition
Accord 2.2 i-ctdi Comfort Edition

zan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4848
Iscritto il: giovedì 5 ottobre 2006, 20:55
Località: vicenza

Re: GRAVE PROBLEMA AL MIO B18

Messaggio da zan » domenica 8 gennaio 2012, 21:26

cayman ha scritto:purtroppo sti b18 stanno rovinando la reputazione honda


come il B18 di piergsi, ormai ha 200.000 km fatti alla pier ( :maro ) e va fortissimo, alla faccia del chilometraggio...

dipende dall'utilizzo, come con altri motori.
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

Michel_ITR99
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 14408
Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
Località: Nella Desolazione Padana.
Contatta:

Re: GRAVE PROBLEMA AL MIO B18

Messaggio da Michel_ITR99 » domenica 8 gennaio 2012, 22:22

cayman ha scritto:purtroppo sti b18 stanno rovinando la reputazione honda
Non la reputazione Honda, ma semmai la reputazione di tanti Hondisti che si ostinano a tirare fino a 9000 giri e oltre, quando quel motore non deve superare gli 8600 :asd


Mihales ha scritto:questo di mugenpower non era mica full stock? sembra di si.. :(
viewtopic.php?f=114&t=47269&start=0
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

pavo88
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6450
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 18:55

Re: GRAVE PROBLEMA AL MIO B18

Messaggio da pavo88 » domenica 8 gennaio 2012, 22:28

bè diciamo soft dai...
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!

no type r no party

Stine
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 5531
Iscritto il: domenica 23 marzo 2008, 20:21
Località: JDModena

Re: GRAVE PROBLEMA AL MIO B18

Messaggio da Stine » lunedì 9 gennaio 2012, 0:50

ahahaha, secondo me non avete ide adi come e' stato "onorato" quel B18.
Fabio non e' certo un "piede vellutato", e questo non ha nulla a che vedere col saper guidare o meno.
La macchina non l'ha presa per andarci all'aperitivo, quindi traete voi le vostre conclusioni.

Riguardo il limitatore della ecu, beh io sono dell'idea che alzare il limite sia sbagliato, almeno se il motore deve garantire affidabilita'.

Poi chi dice che un motore con limitatore a 8600 puo' girare a 9000 e oltre, questa e' una cazzata.
Magari non esplode dopo 1000km, nemmeno dopo 10000, ma fidatevi che 100 e passa mila km a nastro, prima o poi al sfanculata arriva,ed e' normale...

Pochi motori sono raffinati come i nostri.
E ancora meno sono quelli che spingono forte con uso intensivo giorno dopo giorno per decine d'anni...

quindi prima di parlare, colleghiamo la bocca al cervello.


P.S. Fabio cambia a 8600g\m! :teach

:good
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.

Sgarboman
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 14455
Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
Località: La patria degli arrosticini
Contatta:

Re: GRAVE PROBLEMA AL MIO B18

Messaggio da Sgarboman » lunedì 9 gennaio 2012, 1:25

g/m = grammi/metro?
Vendo pastiglie nuove all'80%.

Matty
Avatar utente
Messaggi: 2101
Iscritto il: martedì 12 settembre 2006, 21:16
Località: Perugia

Re: GRAVE PROBLEMA AL MIO B18

Messaggio da Matty » lunedì 9 gennaio 2012, 1:51

Sgarboman ha scritto:
cayman ha scritto:purtroppo sti b18 stanno rovinando la reputazione honda
Mapperfavore. Prendi il 1800 della FIAT Barchetta e portalo a 200 CV @ 9000 RPM e poi vediamo quanto dura.
Il quel motoraccio il variatore di fase si rompe già da originale, forse col turbo ci arriva a quei cv...... :asd

Michel_ITR99
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 14408
Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
Località: Nella Desolazione Padana.
Contatta:

Re: GRAVE PROBLEMA AL MIO B18

Messaggio da Michel_ITR99 » lunedì 9 gennaio 2012, 9:00

@ Stine:
- se non mi è sfuggito qualcosa, nessuno ha scritto che Fabio "non sapesse guidare" o cose del genere.
- guarda che proprio lui ha scritto che al momento della rottura il contagiri segnava oltre 9000... e sicuramente non sarà stata la prima volta immagino. Non sto dicendo "se l'è cercata", ma di sicuro il motore non ha gradito, e ce l'ha fatto capire fin troppo chiaramente :asd
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

Rispondi