Upgrade EP3 K20

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Domi_VTI
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Re: Upgrade EP3 K20

Messaggio da Domi_VTI » mercoledì 8 luglio 2015, 12:38

io smonterò il mio cambio questo autunno, purtroppo non posso aiutarti a breve
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Re: Upgrade EP3 K20

Messaggio da LuFo R » mercoledì 8 luglio 2015, 12:46

comunque cercando su lings a me viene fuori questo codice: 23590-PNS-010

CommissarioMugello
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Re: Upgrade EP3 K20

Messaggio da CommissarioMugello » mercoledì 8 luglio 2015, 14:25

Luca avevo visto anche io il topic di Mick, ma poi chiedendogli conferma dei sincro da cambiare, mi disse che andavano bene anche i suoi. Adesso questo codice mi è nuovo, ma non capisco perché se Mick e FrancoZ li hanno montati senza problemi, questo non debba andare bene.

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Re: Upgrade EP3 K20

Messaggio da LuFo R » mercoledì 8 luglio 2015, 14:28

quello che penso è che ti sia stato "rifilato" un ingranaggio sbagliato, sperando appunto non te ne accorgessi subito.

Domi_VTI
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Re: Upgrade EP3 K20

Messaggio da Domi_VTI » mercoledì 8 luglio 2015, 14:44

online, non sembra che gli ingranaggi siano diversi tra pre e post restyling

più indietro parlavi di rapporto 7.8? ti riferisci all'ultima marcia? da questo sito sembra che sia 0.738

http://www.teammfactory.com/gearcalcula ... =1&tranny=


EDIT: il link non funziona, bisogna scegliere manualmente a sinistra 01-05 EUDM e a detra 01-05 JDM
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Re: Upgrade EP3 K20

Messaggio da CommissarioMugello » mercoledì 8 luglio 2015, 16:12

Luca sarebbe l'unica spiegazione anche perchè il codice è quello allora,visto che mi hai detto che il numero finale è solo una revisione dell'articolo,tipo fornitore ecc.


@Domi_VTIsì,mi riferivo alla 6a marcia,qui si vede la rapportatura delle varie versioni,
http://k20a.free.fr/articles.php?lng=fr&pg=59
Dato che la rapportatura è data dividendo il numero dei denti del secondario per il primario
la JDM deve essere
marcia=denti secondario : denti primario=rapporto
4a = 40 : 33 = 1,212
5a = 36 : 37 = 0,972
6a = 32 : 41 = 0,780

Con l'ingranaggio che ho io,che ha 42 denti,verrebbe un rapporto di 0,761,ma non è tanto questo il problema,ma il fatto che non si riesca a chiudere il cambio,c'è qualcosa a forzare ed è come se quel dente in più sia la causa.

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Re: Upgrade EP3 K20

Messaggio da maialedacorsa » mercoledì 8 luglio 2015, 19:11

ma nel montarlo gli ingranaggi si incastrano? girano bene?

altrimenti può essere un problema di spessore...
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Re: Upgrade EP3 K20

Messaggio da CommissarioMugello » mercoledì 8 luglio 2015, 19:29

Si si tutto ok, a mano girava tutto regolarmente, il problema c'è nel momento di chiudere il coperchio del cambio, che per pochi millimetri non si chiude. Non sono stato sempre presente durante il lavoro, ma mi ha detto che le ha provate di tutte.

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Re: Upgrade EP3 K20

Messaggio da maialedacorsa » mercoledì 8 luglio 2015, 19:53

mi è venuto il dubbio perchè è capitato anche a me (su una moto)....

tutto perfetto ma alla fine l ingranaggio era più spesso di 1mm rispetto all altro...
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Re: Upgrade EP3 K20

Messaggio da Domi_VTI » mercoledì 8 luglio 2015, 20:33

Facendo i conti, quello Eudm dovrebbe essere 42

infatti, 31 : 42 = 0.738

strano che il sito dell'mfactory sbagli il rapporto della 6a JDM, sia ep3 che dc5
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Re: Upgrade EP3 K20

Messaggio da CommissarioMugello » mercoledì 8 luglio 2015, 21:36

Ti dico la verità,non abbiamo controllato i denti del rapporto EUDM,domani chiedo al meccanico di controllare,perchè se il secondario ne avesse 31,allora è probabile che questo ingranaggio è EUDM impacchettato come articolo JDM.

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Re: Upgrade EP3 K20

Messaggio da alfre 97 » giovedì 9 luglio 2015, 16:21

I cambi fino al 2004 hanno il sincro tra 5a e 6a col doppio cono.mentre dal 2005 in poi hanno il cono singolo.questa e la differenza che ce tra vecchi e nuovi.che io sappia non ce altro.

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Re: Upgrade EP3 K20

Messaggio da alfre 97 » giovedì 9 luglio 2015, 16:25

Il mio cambio non chiudeva perché si erano puntate le forchette nelle boccole di scorrimento...occhio a quel particolare

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Re: Upgrade EP3 K20

Messaggio da CommissarioMugello » giovedì 9 luglio 2015, 17:12

Grazie Alfre,riferisco subito al meccanico :good

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Re: Upgrade EP3 K20

Messaggio da alfre 97 » giovedì 9 luglio 2015, 20:40

E il seiger Dell albero primario bisogna allargarlo mentre si chiude la cassa.ma se e un meccanico lo saprà meglio di me sicuramente.visto che l ha già aperto

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Re: Upgrade EP3 K20

Messaggio da CommissarioMugello » giovedì 9 luglio 2015, 21:25

Risolto l'arcano,spero,grazie a tutti per i consigli e a Domi_VTI per la dritta,la 6a Stock ha rapportatura 31-42(0.738),mentre la JDM 32-41(0.780),quindi quello è l'ingranaggio della 6a EUDM,messo nella busta etichettata come JDM :hd :( :rant :rant
Fare 4a e 5a JDM e lasciare la 6a stock mi sembra di fare un lavoro a mezzo e poi non so come tornerebbe come rapportatura nell'uso pratico,intendo come differenza di giri tra 5a e 6a.
Quindi mi vedo costretto a ordinarne un altro sperando che mi mandino quello giusto per la modica cifra di 150 euro,grazie Honda. :down
Veramente assurda sta cosa,non ho parole! :(

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Re: Upgrade EP3 K20

Messaggio da FrancoZ » venerdì 10 luglio 2015, 23:26

Intanto confermo che il mio è andato su senza problemi, era JDM veramente.

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Re: Upgrade EP3 K20

Messaggio da Domi_VTI » lunedì 27 luglio 2015, 14:31

sto cercando anche io di capire quali sono i codici precisi per questa 4-5-6 jdm che vorrei acquistare negli stati uniti.

Cmq nella pagina precedente, facevi riferimento a questo sito

http://eshop.supergt.com.hk/preview/eng ... A&x=19&y=9

numero 179-180

Sembra proprio che nella ep3 restyling abbiano cambiato il primario di 5a e 6a, identificato con l'ultima parte del codice 010

e la tua è restyling, vero?
Per me bisognarebbe approfondire questa differenza
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Re: Upgrade EP3 K20

Messaggio da manzo » lunedì 27 luglio 2015, 15:59

Per caso cambia il codice del cambio tra Pre e restyling? Altrimenti non ě che uno può sapere da che annata di auto gli arriva il cambio senza aprirlo... O sbaglio?
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

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Re: Upgrade EP3 K20

Messaggio da Domi_VTI » lunedì 27 luglio 2015, 16:10

Ci sono altre differenze anche all'interno del motore, che è sempre K20A2, probabilmente il numero di serie del motore identifica pre o post.
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