Fn2 Cercasi consigli generici per aumentare il carattere.

Rispondi
Tradda

Re: Fn2 Cercasi consigli generici per aumentare il carattere.

Messaggio da Tradda » venerdì 25 luglio 2014, 15:26

gutmann ha scritto:Siete arrivati fino a qui e nessuno ha corretto 'masse sospese' ???? :down
mi sono dimenticato il "non". .... masse non sospese ...
siete pignoli e questo mi piace molto :amore , finalmente competenza in italia quasi mi commuovo :sigh (e sono serio! sono appena uscito da un ufficio che mi ha mandato in un altro ufficio che mi ha fatto telefonare a un ennesimo ufficio per concludere che era il 1 ufficio quello necessario a me che non aveva ascoltato la mia rischiesta, no comment)

ps. una marca di pastiglie bona?
"Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati."

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » venerdì 25 luglio 2014, 16:35

Tradda ha scritto:Scusate per levarmi ogni dubbio dato che uno consiglia hondata flash pro e uno hondata centralina.
Qual è la migliore tra le 2 con differenza accettabile di prezzo ?
La Flash ti permettere di mappare la tua ECU, l'altra è un modulo aggiuntivo che trasforma la tua centralina ma ovviamente costa di più.
Seconda cosa, ma la Fn2 non ha l'autobloccante di serie? perchè cambiarlo?
Montando un LSD, cosa che di serie non c'è, ti permette di fare le curve. Cosa che di serie la FN2 non fa :ponterigido
Camber kit anteriore e posteriore, bastano i bulloni come dice qualcuno o ce un kit da montare?
(io per il camber kit posteriore avevo dovuto montare quello della D2 nella vecchia ep3)
Anche per quanto riguarda i bulloni il discorso è lo stesso: costano meno e fanno una parte del lavoro.
altra domanda che mi è venuta in mente, barre duomi anteriore? posteriore? ho visto che ne esistono di non invasive per l abitacolo da mettere dietro ai poggiatesta posteriori. (l auto è gia rigida di suo, ma volevo sapere se aiutano o non servono a nulla a meno che non le metti pure sotto

Grazie della vostra pazienza hehe
Di sicuro la duomi anteriore serve. Al posteriore non saprei dire in quanto non sono pratico di ponti rigidi se non sui fuoristrada.
Le B/C-pillar servono sicuramente ad irrigidire, non so di serie quanto possa essere "già rigida di suo" sincerametne...
Vendo pastiglie nuove all'80%.

Tradda

Messaggio da Tradda » venerdì 25 luglio 2014, 16:53

sono agli sgoccioli delle mie domande e poi passo al lato "acquisto" hehe

scusatemi ancora se chiedo tanto, ma ho tanta smania anche hehe e voglio capire il giusto equilibrio

ho letto che :
"La Hondata FlashPro non puo riprogrammare più di una centralina originale!
Bisogna quindi avere una Hondata FlashPro per ogni FN2!"

cazzata o vero?

se fossi cosi sarebbe da comperare nuova, incece la Hondata per Fn2 si potrebbe prendere anche usata in teoria.

Dato che dopo cambio tubi freno, pastiglie e olio, la centralina sarà il primo pezzo che sostituirò e voglio andare sul sicuro...
"Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati."

beppelega
HCI member
HCI member

Messaggio da beppelega » venerdì 25 luglio 2014, 17:35

la flashpro puo' mappare solo una macchina alla volta.....se la vendi devi rimettere su la mappa originale e sbloccarla dal vin della tua vettura altrimenti non puoi usarla su un altra macchina
la reflash era la vecchia centralina da sostituire all'originale ma è fuori produzione da diversi anni.....a livello di usato forse si trova ancora ma praticamente con gli stessi soldi si puo' prendere la flashpro che ti permette di poter mappare come vuoi la centralina originale (ovviamente bisogna saper mappare una centralina) ma si puo' caricare la stessa mappa che era presente nella reflash che viene fornita con la flashpro

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » venerdì 25 luglio 2014, 22:53

Per le pastiglie c'è un topic in "discussioni tecniche generali" che potrà aiutarti molto nella scelta...

Se hai intenzione di fare modifiche al motore,tipo scarico e aspirazione,la centralina ti conviene farla alla fine,altrimenti dovra rivedere la mappa anche dopo...

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » sabato 26 luglio 2014, 0:14

La Flash ti permettere di mappare la tua ECU, l'altra è un modulo aggiuntivo che trasforma la tua centralina ma ovviamente costa di più.
Non mi risulta esistano centraline complete hondata per fn2.
Montando un LSD, cosa che di serie non c'è, ti permette di fare le curve. Cosa che di serie la FN2 non fa :ponterigido
Non mi risulta che il fatto che un'auto abbia il ponte rigido renda l'auto non in grado di far le curve :106saxòcliomegane

manzo
HCI member
HCI member
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Messaggio da manzo » sabato 26 luglio 2014, 0:49

il primo punto non risultava nemmeno a me in quanto sapevo solo della flash pro
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » sabato 26 luglio 2014, 2:22

Ma le Kpro e le K100 vanno sulo Su K20A*?

beppelega
HCI member
HCI member

Messaggio da beppelega » sabato 26 luglio 2014, 2:34

si su quella dell'fn2 non ha senso in quanto con la flashpro puoi fare quello che fai con la k100 senza toccare nulla.....
esisteva la reflash che era un centralina identica all'originale ma con mappa gia' caricata e non era possibile modificarla....è fuori produzione da parecchi anni
si smontava la oem e si metteva la reflash....plug&play
aveva due sfighe principali oltre a non poter essere flashata con una mappa diversa da quella precaricata
non funzionava piu' l'immobilizer e il livello olio motore....
l'immobilizer si poteva abilitare se si bloccava la centralina alla vettura ma poi era molto difficile tornare indietro e usarla su un altra fn2

JayDeeEm

Messaggio da JayDeeEm » sabato 26 luglio 2014, 9:01

Sgarboman ha scritto:Con le nostre strade che fanno cagarissimo, io uso solo semislick, sia in inverno che in estate. Tu cosa usi?
Quando presi l'EG6 usata, me l'hanno data con delle toyo R888. sul secco erano eccezionali. sotto la pioggia battente, in terza slittava di coppia.
Direi che sono le gomme stradali ideali. magari su una macchina swappata che se sotto tempesta devi frenare e tamponi qualcuno... :clap

aspetta... se ti piacciono le 888 sul bagnato dovresti provare con queste.
Immagine
Corrado (è il mio nome... non ho una VW)

CRX EE8 '91 Qualche tipo di Red
Civic EG6 '94 Black

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » sabato 26 luglio 2014, 13:27

Adoro tamponare la gente, per questo monto solo semislick tutto l'anno :rolleyes

Ma tu hai mai fatto caso se le gomme fossero buone o hai guardato l'anno di produzione?

In ogni caso, come già detto, non dipende da quanto possa piovere ne dal motore presente nell'auto, ma dalla quantità d'acqua presente sul fondo stradale.

beppelega
HCI member
HCI member

Messaggio da beppelega » sabato 26 luglio 2014, 14:50

la differenza grossa sta nel drenaggio delle nostre strade quasi pessimo ovunque.....se pioviggina è un conto ma se piove come si deve si creano pozze ovunque.....almeno dalle mie parti.....e ancora peggio la non costanza di drenaggio tra diversi tratti del manto stradale.....capita spessissimo di passare un tratti messi meglio e peggio in alternanza.....e questo non è bene.......

valvolin

Messaggio da valvolin » sabato 26 luglio 2014, 15:10

1- sprintfiler a pannello (ce lo)
2- Elimina il risuonatore anteriore, ci sono varie opzioni (ce lo)
3- Camber Bolt (dopo l'estate ci sono i miei dato che ho montato i BC Racing) -1.5°...se metti le semi-slick puoi andare oltre anche a -2° (ce lo a -1.75°)
4- Cerchi 8x18 con et minimo 42 (a presto), purtroppo le 225/40 gradiscono il canale da 8"
5- Centrale e terminale nuovo aperto :rant
6- de-kat (ce lo) o collettore dipende dai tuoi money.
7- hondata+mappa (quasi a pto finally)
8- pastiglie ant + performanti , lassa perdere EBC, prendi carbonetic-PFC (ce lo) chi più spende meno spende.
9- Dietro l'FN2 hanno una convergenza di da +4 a +6mm, esistonbo degli shimming plate da mettere costano 30€ la coppia (io li devo ancora montare dovrei arrivare a +1mm, rispetto i +4.4mm originali)
10- Esistono le barre antirollio ant e post
11- Assetto completo (Meister, BC etc oppure c'è anche qualcosa di + costoso) (ce lo)

Poi ragazzo dipende che vuoi fare. Così una EP3 stock te la mangi a colazione...e in più dopo 600km di autostrada col cruise...scendi rilassato...e con la famiglia al seguito dato il bagagliaio.

L'FN2 ha due difetti:
- costruita in inghilterra, come la ep3 del resto;
- ha le due porte posteriori saldate.

beppelega
HCI member
HCI member

Messaggio da beppelega » sabato 26 luglio 2014, 15:40

prevedo la terza guerra mondiale :daniel :teach

beppelega
HCI member
HCI member

Messaggio da beppelega » sabato 26 luglio 2014, 15:47

la misura del cerchio perfetta per le gomme da 225 sulla fn2 è un canale da 7.5" (honda e mugen non la usano a caso)
con un canale di 8 il fianco comincia a spanciare....
per avere il maggior guadagno prestazionale se si scatalizza bisogna mettere un aspirazione completamente aperta come injen cai con filtro a cono e corpo farfallato maggiorato.....
ogni motore soprattutto aspirato segue la semplice regola.....tanta aria immessa = tanta aria espulsa....piu' il rapporto è vicino a questa regola e piu' il motore riesce ad esprimere la massima potenza possibile

Michel_ITR99
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Michel_ITR99 » sabato 26 luglio 2014, 15:56

Dietro l'FN2 hanno una convergenza di da +4 a +6mm
Sicuro ? È una convergenza da TP :masc
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

JayDeeEm

Messaggio da JayDeeEm » sabato 26 luglio 2014, 16:00

Sgarboman ha scritto:Adoro tamponare la gente, per questo monto solo semislick tutto l'anno :rolleyes

Ma tu hai mai fatto caso se le gomme fossero buone o hai guardato l'anno di produzione?

In ogni caso, come già detto, non dipende da quanto possa piovere ne dal motore presente nell'auto, ma dalla quantità d'acqua presente sul fondo stradale.
Si ma non puoi affermare che sul bagnato tengono bene. se no uno ti prende sul serio, le monta e la prima volta che piove pesante si fa del male.
Quelle che avevo montate erano circa al 60%. avevano sei mesi perchè il tizio che l'aveva prima ci girava spesso con passo molto allegro. io mi sono spaventato la prima volta che ho preso una pozza e ho fatto un bel pezzo di acquaplaning.
Dai in pista saranno superlative... per strada sono rischiose.

Civic EG6 '94 Black

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » sabato 26 luglio 2014, 18:42

beppelega ha scritto:ogni motore soprattutto aspirato segue la semplice regola.....tanta aria immessa = tanta aria espulsa....piu' il rapporto è vicino a questa regola e piu' il motore riesce ad esprimere la massima potenza possibile
Se fosse vera questa cosa basterebbe mettere un filtro enorme. Guardacaso le marche più blasonate usano un airbox di dimensioni simili all'originale.
JayDeeEm ha scritto:Si ma non puoi affermare che sul bagnato tengono bene. se no uno ti prende sul serio, le monta e la prima volta che piove pesante si fa del male.
Quelle che avevo montate erano circa al 60%. avevano sei mesi perchè il tizio che l'aveva prima ci girava spesso con passo molto allegro. io mi sono spaventato la prima volta che ho preso una pozza e ho fatto un bel pezzo di acquaplaning.
Dai in pista saranno superlative... per strada sono rischiose.
Non capisco se mi stai trollando.

Michel, mi sta trollando?

JayDeeEm

Messaggio da JayDeeEm » sabato 26 luglio 2014, 18:55

vabeh cosa vuoi che ti dica... hai ragione tu. con le 888 ci farai il rally di valbondione.

Civic EG6 '94 Black

beppelega
HCI member
HCI member

Messaggio da beppelega » sabato 26 luglio 2014, 19:28

Sgarboman ha scritto:
beppelega ha scritto:ogni motore soprattutto aspirato segue la semplice regola.....tanta aria immessa = tanta aria espulsa....piu' il rapporto è vicino a questa regola e piu' il motore riesce ad esprimere la massima potenza possibile
Se fosse vera questa cosa basterebbe mettere un filtro enorme. Guardacaso le marche più blasonate usano un airbox di dimensioni simili all'originale.
minchia un po' di elasticita' mentale :daniel

il mio discorso era riferito che se scatalizzi senza aumentare il flusso dell'aria in ingresso non ottieni il massimo aumento prestazionale possibile....l'ho anche scritto :asd
ovvio non è in senso assoluto.....nel senso che ogni modifica va bilanciata con l'insieme di tutte le componenti principali del motore
un motore per viaggiare forte deve poter respirare bene e scaricare altrettanto bene.....
cosi' va meglio? :)

Rispondi