ITR "Piccoli passi"

swiftgti
Avatar utente
Messaggi: 206
Iscritto il: domenica 31 ottobre 2010, 18:00
Località: Cesena

Re: ITR "Piccoli passi"

Messaggio da swiftgti » martedì 13 novembre 2012, 20:30

Qualcuno di voi ha mai montato questi parafanghi?

Immagine

bagga typeR
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 29562
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
Località: Provincia di Modena

Re: ITR "Piccoli passi"

Messaggio da bagga typeR » martedì 13 novembre 2012, 20:31

io non ricordo di averne visti :alcool

swiftgti
Avatar utente
Messaggi: 206
Iscritto il: domenica 31 ottobre 2010, 18:00
Località: Cesena

Re: ITR "Piccoli passi"

Messaggio da swiftgti » martedì 13 novembre 2012, 20:41

piu' che altro ....dove si mette la freccia laterale.... :sosp

maialedacorsa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 11193
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2009, 1:54
Località: como

Re: ITR "Piccoli passi"

Messaggio da maialedacorsa » martedì 13 novembre 2012, 20:42

per metterla mi sà che devi forare :teach
MA8 -> CH1 :cry -> GD1 :asd -> ED9 :amore

swiftgti
Avatar utente
Messaggi: 206
Iscritto il: domenica 31 ottobre 2010, 18:00
Località: Cesena

Re: ITR "Piccoli passi"

Messaggio da swiftgti » martedì 13 novembre 2012, 20:54

bisognerebbe avere gli specchi esterni con freccia integrata....e comunque ,esatto,bisogna forare e adattare :azz

PierGSi
HCI member
HCI member
Messaggi: 1516
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:51
Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
Contatta:

Re: ITR "Piccoli passi"

Messaggio da PierGSi » mercoledì 14 novembre 2012, 12:40

La tua ITR è la ex Mr Bridge, viola con stroker 2.0 eagle ?
KM? Va ancora bene?

swiftgti
Avatar utente
Messaggi: 206
Iscritto il: domenica 31 ottobre 2010, 18:00
Località: Cesena

Re: ITR "Piccoli passi"

Messaggio da swiftgti » mercoledì 14 novembre 2012, 20:40

PierGSi ha scritto:La tua ITR è la ex Mr Bridge, viola con stroker 2.0 eagle ?
KM? Va ancora bene?
Esatto...c'e l'ho ormai da 2 anni e ci ho percorso circa 2.500km!!!
L'auto ha un tiro assurdo e ha bancato 203cv
Conosci la storia dell'auto?

maialedacorsa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 11193
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2009, 1:54
Località: como

Re: ITR "Piccoli passi"

Messaggio da maialedacorsa » mercoledì 14 novembre 2012, 21:17

swiftgti ha scritto:
Esatto...c'e l'ho ormai da 2 anni e ci ho percorso circa 2.500km!!!
L'auto ha un tiro assurdo e ha bancato 203cv
Conosci la storia dell'auto?
:amore :amore

fai un topic con storia e video di come và??
MA8 -> CH1 :cry -> GD1 :asd -> ED9 :amore

Daniel M
Avatar utente
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Messaggi: 6530
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
Località: Milanen - Nurburgring
Contatta:

Re: ITR "Piccoli passi"

Messaggio da Daniel M » giovedì 15 novembre 2012, 3:13

In 2 anni hai fatto solo 2500km!!! :(

bagga typeR
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 29562
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
Località: Provincia di Modena

Re: ITR "Piccoli passi"

Messaggio da bagga typeR » giovedì 15 novembre 2012, 7:43

si può discutere una vita sui banchi che regalano o rubano come solito,senza arrivare ad una soluzione,ma la prima cosa che ho pensato è stata ""solo" 203cv"...?quanta coppia hai...?

swiftgti
Avatar utente
Messaggi: 206
Iscritto il: domenica 31 ottobre 2010, 18:00
Località: Cesena

Re: ITR "Piccoli passi"

Messaggio da swiftgti » giovedì 15 novembre 2012, 19:51

Ecco il responso del banco a rulli 2 ruote motrici frenato a correnti parassite Bapro
Immagine

Questo e' un piccolo video sul banco a rulli...


IL ragazzo che me l'ha venduta,Gianluca,mi ha detto....e chiedo conferma a voi piu' esperti,che le ITR originali,bancate,escono a 175-180cv.....quindi, i circa 203cv,possono essere reali,considerando che l'elettronica e' originale.
La uso solo per raduni statici(tipo My Car Rimini) e qualche gitarella domenicale....a mia moglie non gli piace e quindi la prendo su' quando lei lavora e quindi "libero" di scorazzare x le strade di "campagna"
Non ho mai provato una ITR originale,con i 16",in seconda,con strada asciutta,ha un pattinamento di qualche metro....mi ricorda,come cattiveria,la mitica swift gti 1.3 old style.....

bagga typeR
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 29562
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
Località: Provincia di Modena

Re: ITR "Piccoli passi"

Messaggio da bagga typeR » giovedì 15 novembre 2012, 19:57

le itr stock più o meno sono su quelle cifre,la mia ne fece 183 3 anni fà,poi ho fatto il solito soft tuning e ne ho fatti,sullo stesso banco e con le stesse condizioni climatiche circa,198 e ne ho viste altre farne 201/202,è per questo che con lo stroker pensavo si guadagnasse qualcosa di più...

swiftgti
Avatar utente
Messaggi: 206
Iscritto il: domenica 31 ottobre 2010, 18:00
Località: Cesena

Re: ITR "Piccoli passi"

Messaggio da swiftgti » giovedì 15 novembre 2012, 20:25

Sulla scheda tecnica dedatta dall'officina che ha eseguito i lavori sul motore(Cambiocorsa di Milano)tra le cose sostituite,saltano all'occhio queste misure:
-monoblocco alesato a 81,5
-pistoni Je Piston da 81,5
Se i calcoli fatti con il mio meccanico sono giusti,la cilindrata dovrebbe essere stata portata a 1818cc....quindi credo che non sia installato nessun kit stroker....infatti,nel vendere l'auto,non ne parlo di questa "modifica"
Anche se ,nell'andare avanti con la scheda tecnica si parla di albero motore corsa lunga Eagle......ma di quanto non si sa'.....bohhhh

Michel_ITR99
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 14408
Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
Località: Nella Desolazione Padana.
Contatta:

Re: ITR "Piccoli passi"

Messaggio da Michel_ITR99 » giovedì 15 novembre 2012, 23:40

E' il kit stroker più "piccolo".
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

Spazius
HCI member
HCI member
Messaggi: 2422
Iscritto il: mercoledì 6 settembre 2006, 20:18
Località: Padova

Re: ITR "Piccoli passi"

Messaggio da Spazius » giovedì 15 novembre 2012, 23:45

Con stroker intendono che si aumenta la corsa, non l'alesaggio. :scree
Tutto rigorosamente IMHO :teach

bagga typeR
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 29562
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
Località: Provincia di Modena

Re: ITR "Piccoli passi"

Messaggio da bagga typeR » venerdì 16 novembre 2012, 7:59

mi pareva di ricordare che mi avesse raccontanto di un aumento più significativo della cilindrata,ma evidentemente ricordo male o era riferito ad un altra itr :passo

allora direi che il risultato sia nella norma :good

potresti mettere una lista con tutte le modifiche :angel

Sgarboman
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 14455
Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
Località: La patria degli arrosticini
Contatta:

Re: ITR "Piccoli passi"

Messaggio da Sgarboman » venerdì 16 novembre 2012, 12:33

Non aveva detto pure che faceva i 280 di GPS e passava le Lambo a Monza? :asd
Vendo pastiglie nuove all'80%.

swiftgti
Avatar utente
Messaggi: 206
Iscritto il: domenica 31 ottobre 2010, 18:00
Località: Cesena

Re: ITR "Piccoli passi"

Messaggio da swiftgti » venerdì 16 novembre 2012, 12:53

Sgarboman ha scritto:Non aveva detto pure che faceva i 280 di GPS e passava le Lambo a Monza? :asd
A me mi disse che faceva i 270km/h........... :shock :teach :scree ....sinceramente non l'ho mai tirata...anche perche' in pista ,per il momento non ci sono mai andato.
Di velocita'....a voi quanto vi segna?

swiftgti
Avatar utente
Messaggi: 206
Iscritto il: domenica 31 ottobre 2010, 18:00
Località: Cesena

Re: ITR "Piccoli passi"

Messaggio da swiftgti » venerdì 16 novembre 2012, 12:57

bagga typeR ha scritto:mi pareva di ricordare che mi avesse raccontanto di un aumento più significativo della cilindrata,ma evidentemente ricordo male o era riferito ad un altra itr :passo

allora direi che il risultato sia nella norma :good

potresti mettere una lista con tutte le modifiche :angel
ecco le modifiche principali:

Motore nuovo a 111.800km(ora circa 149.000),con linga lista di parti sostituite ed ottimizzate:
-cilindrata aumentata
-monoblocco alesato a 81,5
-pistoni Je Piston da 81,5
-bielle ad H rovesciata Eagle
-albero motore corsa lunga Eagle
-bronzine di banco e di biella
-colettori scarico DC Sport
-scarico completo artigianale
-lucidatura condotti aspirazione
-testata nuova lavorata con condotti valvole maggiorati
-ribassamento sia testa che monoblocco per una compressione piu' elavata(11,40)
-valvole e gommini valvole nuovi
-tutte le cinghie con distribuzione
-candele
-bulbi
-regolazione valvole
-termostato
-pulizia radiatore
-kit aspirazione specifico Comptec Motorsport
-regolatore pressione benzina a bagno d'olio
-Sottointeso che sono stati cambiati i cuscinetti della distribuzione,pompa acqua e tutte le varie guarnizioni di tutto il motore
-frizione in rame a 6 petali
-volano Fidanza piu' leggero
-kit short shifter del cambio
-pistoncini cofano idraulici
-damper motore
-cover copri cavi candela in vero carbonio

Sgarboman
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 14455
Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
Località: La patria degli arrosticini
Contatta:

Re: ITR "Piccoli passi"

Messaggio da Sgarboman » venerdì 16 novembre 2012, 13:01

swiftgti ha scritto:A me mi disse che faceva i 270km/h........... :shock :teach :scree ....sinceramente non l'ho mai tirata...anche perche' in pista ,per il momento non ci sono mai andato.
Di velocita'....a voi quanto vi segna?
Secondo te può essere vera una cosa del genere? Cioè se la casa la da per 233 Km/h e non si modificano i rapporti o la ECU.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

Bloccato