Frontale ITR

frontale ITR jdm o eudm?

Sondaggio concluso il venerdì 11 settembre 2009, 11:22

JDM conversion
22
58%
EUDM
16
42%
 
Voti totali: 38

Sgarboman
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Re: Frontale ITR

Messaggio da Sgarboman » mercoledì 12 agosto 2009, 23:44

alexs ha scritto:ma a livello di omologazione serve qualcosa? cioè se mi fermano mi potrebbero fare casini?
No, se fai un incidente ti fanno un applauso :clap
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Re: Frontale ITR

Messaggio da NIPPONSTYLE » giovedì 13 agosto 2009, 7:53

Sgarboman ha scritto:
alexs ha scritto:ma a livello di omologazione serve qualcosa? cioè se mi fermano mi potrebbero fare casini?
No, se fai un incidente ti fanno un applauso :clap
anche no.
Tutto materiale honda per cui non c'è motivo per applaudire. L'applauso lo potrebbero fare se swappi...ma manzo insegna...macchina distrutta e ripagata. Zero problemi.
:teach
Quindi su quello vivi tranquillo!
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Re: Frontale ITR

Messaggio da bagga typeR » giovedì 13 agosto 2009, 8:07

io la preferisco EUDM... :teach :imba
di qualunque colore...bianca...poi rossa...poi nera...

la conversione JDM non la farei mai...oltre al perchè preferisco la europea perchè con tutti quei soldi (non so quanti ce ne vogliano ma credo almeno sui 3000) mi faccio un pò di soft tuning (assetto/freni/motore) o magari lavori un pò sull'estetica dell'europea (tipo la mia o quella di max)...

però sono convinto che se uno la desidera davvero non gli frega niente o quasi di quello che spenderà (vedi nippon e dakun...forse)...la JDM invece mi piace parecchio rossa...poi nera e bianca...

di omologato nella conversione non c'è niente ma non credo che ti romperanno mai le scatole... :scree fanno fatica a sapere che auto è da originale... :azz

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Re: Frontale ITR

Messaggio da Sgarboman » giovedì 13 agosto 2009, 13:41

NIPPONSTYLE ha scritto:anche no.
Tutto materiale honda per cui non c'è motivo per applaudire. L'applauso lo potrebbero fare se swappi...ma manzo insegna...macchina distrutta e ripagata. Zero problemi.
:teach
Quindi su quello vivi tranquillo!
Anche si. Honda o non Honda il frontale JDM non è omologato.
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Re: Frontale ITR

Messaggio da NIPPONSTYLE » giovedì 13 agosto 2009, 13:49

Io ho passato il collaudo senza nessun fastidio. Tutto materiale honda originale per cui mi sa che problemi non ce ne sono. Ci metti il classico cerotto e nemmeno con i fanali hai più il problema.
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Re: Frontale ITR

Messaggio da MOTORPUNX » giovedì 13 agosto 2009, 18:46

Se i soldi non ti mancano vai tranquillo con il JDM,ma se devi scegliere tra la front conversion e farti un ITR decente,con quello che spendi per una cosa DINAMICAMENTE inutile e che non aumenta il divertimento nella guida ma solo il fattore WHOOOOAAA da bar,fatti assetto-motore-ecc :teach
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Re: Frontale ITR

Messaggio da zan » giovedì 13 agosto 2009, 19:12

MOTORPUNX ha scritto:Se i soldi non ti mancano vai tranquillo con il JDM,ma se devi scegliere tra la front conversion e farti un ITR decente,con quello che spendi per una cosa DINAMICAMENTE inutile e che non aumenta il divertimento nella guida ma solo il fattore WHOOOOAAA da bar,fatti assetto-motore-ecc :teach

:teach :teach :teach

poi quando guardo le itr di bagga o maxdc2, a livello estetico non le vedo inferiori alle jdm.
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

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Re: Frontale ITR

Messaggio da Ceck » giovedì 13 agosto 2009, 19:22

NIPPONSTYLE ha scritto:Ciao!
Certo, i fari puntano un po' contrari, ma se lampano attacchi gli abbaglianti e poi vedi che non sfanalano più! :teach
Ti lampavano perchè i fari puntavano in alto a 45°. se li abbassi non dai fastidio
comunque sarebbe opportuno schermare la parabola degli anabbaglianti internamente e non sul vetro fuori ("invertendo" la schermatura originale)

In ogni caso se si vuole un'auto che rimanga pratica io consiglio il frontale eudm: meno rogne coi ricambi (credo)e con le FDO, e poi mantieni anche la regolazione in altezza dei fari (che comunque non funziona :sgrat :sgrat :sgrat :sgrat :sgrat :sgrat )
ho un'integra e mezza ep3

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Re: Frontale ITR

Messaggio da Sgarboman » venerdì 14 agosto 2009, 1:14

NIPPONSTYLE ha scritto:Io ho passato il collaudo senza nessun fastidio. Tutto materiale honda originale per cui mi sa che problemi non ce ne sono. Ci metti il classico cerotto e nemmeno con i fanali hai più il problema.
Allora monto un K20, tanto sempre Honda è...

La teoria è diversa dalla pratica :teach
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Re: Frontale ITR

Messaggio da bagga typeR » venerdì 14 agosto 2009, 8:10

zan ha scritto:poi quando guardo le itr di bagga o maxdc2, a livello estetico non le vedo inferiori alle jdm.
:imba

:teach

comunque sono d'accordo...
una EUDM con alcune modifiche diventa molto fica...ma io non faccio testo perchè secondo EUDM>JDM...

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Re: Frontale ITR

Messaggio da NIPPONSTYLE » venerdì 14 agosto 2009, 8:41

Sgarboman ha scritto:
NIPPONSTYLE ha scritto:Io ho passato il collaudo senza nessun fastidio. Tutto materiale honda originale per cui mi sa che problemi non ce ne sono. Ci metti il classico cerotto e nemmeno con i fanali hai più il problema.
Allora monto un K20, tanto sempre Honda è...

La teoria è diversa dalla pratica :teach
Io ho montato solo materiale con codici dc2...il k20 non è dc2
:teach
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Re: Frontale ITR

Messaggio da alexs » venerdì 14 agosto 2009, 8:50

allora per fare la conversione con i pezzi e manodopera e verniciatura del frontale dovrei spendere all' incirca 2000 euri per verniciare tutta la macchina sui 2500, quindi credo che come spesa non è eccessivamente alta, per riportare la macchina originale credo che cmq andro a spendere di più visto che non riesco a trovare i pezzi di seconda mano.
naturalmente poi non mi fermerò solo a questo visto che cmq sulla macchina faccio sempre qualche lavoretto tipo assetto freni e motore ma questo è un altro discorso.
questo topic riguarda solo il fattore estetico poi ne aprirò un altro con le varie modifiche.
A proposito a livello aerodinamico quale frontale dovrebbe risultare migliore?

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Re: Frontale ITR

Messaggio da bagga typeR » venerdì 14 agosto 2009, 13:12

pensavo andasti a spendere di più... :scree
se la cifra è simile allora dipende dai tuoi gusti personali se preferisci la EUDM o la JDM...

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Re: Frontale ITR

Messaggio da Filo83 » venerdì 14 agosto 2009, 13:34

come fai a spendere "solo" 2000 euro per il frontale jdm, compresi pezzi, manodopera e verniciatura frontale? :scree

dai come trovi i pezzi jdm usati trovi anche gli eudm...
cerco k series...

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Re: Frontale ITR

Messaggio da Rally » domenica 16 agosto 2009, 15:06

Immagine

Credici che spendi 2000€. :ride :ride :ride :ride
mauri ha scritto: Apro l'auto
Mi siedo
Giro la chiave
Scorreggio...
Giro la chiave
Mi alzo
Chiudo l'auto

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Re: Frontale ITR

Messaggio da NIPPONSTYLE » domenica 16 agosto 2009, 15:41

Rally ha scritto:http://img196.imageshack.us/img196/9929/26062008.jpg

Credici che spendi 2000€. :ride :ride :ride :ride
infatti...
:asd
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Re: Frontale ITR

Messaggio da Dakun » lunedì 17 agosto 2009, 10:15

se non ho capito male, dice che per i pezzi spendera' 2000 euro, poi dovra' spendere altri 2500 per il resto. totale 4500.. e gia' qui ti dico che come somma ci siamo..

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Re: Frontale ITR

Messaggio da maxDC2 » lunedì 17 agosto 2009, 11:34

dice 2000 con pezzi mano d'opera e verniciatura frontale...e 2.500 x verniciare tt la macchina
dottorfoggy:la dc2 piu' panico paura CHE ABBIA MAI VISTO :teach

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Re: Frontale ITR

Messaggio da Dakun » lunedì 17 agosto 2009, 11:50

allora ho capito male, 2500 son troppo pochi. Per tutti i pezzi JDM pagai 2000 euro circa nel 2005 e 2500 euro dal carrozziere per montaggio e verniciatura totale dell'itr.

Magari con l'euro piu' forte di oggi li puoi pagare un po' meno.. boh, buon per lui!
:good

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Re: Frontale ITR

Messaggio da bagga typeR » lunedì 17 agosto 2009, 13:24

ho dato un'occhiata sulla baia e le conversioni si trovano sui 1000 euro (più o meno)...dubito che un carrozzaio con altri 1000 ti faccia tutto il lavoro (montaggio e verniciatura del frontale)... :scree

se spende così "poco" buon per lui...però mi sembra poco... :angel

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