[How to] Aem cold air intake Civic type r EP3

Rispondi
type r 05

Re: [How to] Aem cold air intake Civic type r EP3

Messaggio da type r 05 » lunedì 16 marzo 2009, 15:43

oddio... :bana in un temporale l'acqua viene dall'alto e fin qui ci siamo perchè con la lancia si simula bene. per l'effetto pozze cioè acqua dal basso se ruoti la lancia e la metti sotto il paraurti e passi dalla ruota a davanti sotto la targa direi che l'effetto è simile, conta poi che ho insistito per 2 gettoni :sese (5min) credo che non ci sia una gran differenza oltre al fatto che in caso di pioggià si è esposti ad ad acqua e polvere per + tempo (oltre alle pozze con 2 o 3 cm d'acqua). Se si dovesse tappare "credo" ci si accorga per tempo, si dovrebbe ingobbiare e andare parecchio meno (sicuramente non smagrisce) e comunque ogni filtro "lavabile" ogni 10/15 mila km andrebbe smontato e pulito a modo. di certo il cai non è molto comodo da smontare ma per la differenza che fa direi che ne vale la pena.[/quote]

io lo farei anche prima il lavaggio e monterei anche uno stechio.
sta sempre bene,se poi è abbinato a pressione e temperatura olio allora sei a posto :good

problemi#zero

Messaggio da problemi#zero » lunedì 16 marzo 2009, 15:46

type r 05 ha scritto:oddio... :bana in un temporale l'acqua viene dall'alto e fin qui ci siamo perchè con la lancia si simula bene. per l'effetto pozze cioè acqua dal basso se ruoti la lancia e la metti sotto il paraurti e passi dalla ruota a davanti sotto la targa direi che l'effetto è simile, conta poi che ho insistito per 2 gettoni :sese (5min) credo che non ci sia una gran differenza oltre al fatto che in caso di pioggià si è esposti ad ad acqua e polvere per + tempo (oltre alle pozze con 2 o 3 cm d'acqua). Se si dovesse tappare "credo" ci si accorga per tempo, si dovrebbe ingobbiare e andare parecchio meno (sicuramente non smagrisce) e comunque ogni filtro "lavabile" ogni 10/15 mila km andrebbe smontato e pulito a modo. di certo il cai non è molto comodo da smontare ma per la differenza che fa direi che ne vale la pena.

io lo farei anche prima il lavaggio e monterei anche uno stechio.
sta sempre bene,se poi è abbinato a pressione e temperatura olio allora sei a posto :good[/quote]

hai ragione forse bisognerbbe pulirlo + spesso e soprattutto nella stagione autunno inverno.

Mick Doohan
HCI member
HCI member

Messaggio da Mick Doohan » lunedì 16 marzo 2009, 16:11

problemi#zero ha scritto: comunque ogni filtro "lavabile" ogni 10/15 mila km andrebbe smontato e pulito a modo
15.000! :sese
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

problemi#zero

Messaggio da problemi#zero » lunedì 16 marzo 2009, 16:16

Mick Doohan ha scritto:
problemi#zero ha scritto: comunque ogni filtro "lavabile" ogni 10/15 mila km andrebbe smontato e pulito a modo
15.000! :sese
si in effetti..... :daniel non c'è rimasto + neanche il filtro... 5000 è meglio direi :bow

giannirac

Messaggio da giannirac » lunedì 16 marzo 2009, 21:15

Sono daccordo con problemi zero, 5000 km, ma se poi sono fatti in zone spesso polverose anche prima dei 5000. I 15000 sono un pò esagerati.

problemi#zero

Messaggio da problemi#zero » martedì 17 marzo 2009, 10:55

giannirac ha scritto:Sono daccordo con problemi zero, 5000 km, ma se poi sono fatti in zone spesso polverose anche prima dei 5000. I 15000 sono un pò esagerati.
stavo giocando a Killer Instnct e ho sparato 2 numeri a caso... :alcool

E.M.A. Motorsport
Partner HCI
Contatta:

Messaggio da E.M.A. Motorsport » martedì 17 marzo 2009, 11:07

Scusa problemi#zero, ma per caso il tuo kit anteriore è D2?

Ciao

problemi#zero

Messaggio da problemi#zero » martedì 17 marzo 2009, 11:40

E.M.A. Motorsport ha scritto:Scusa problemi#zero, ma per caso il tuo kit anteriore è D2?

Ciao
certo, ho preso questa estate le pasticche stradali da voi... ma non credo ti ricordi! :(
Davide

E.M.A. Motorsport
Partner HCI
Contatta:

Messaggio da E.M.A. Motorsport » mercoledì 18 marzo 2009, 18:01

No, perchè mi sembravano montati al contrario ed effettivamente così non vanno bene, anzi.....

In pratica il D2 ha una ventilazione interna fatta a spirale, rispetto ad altri che hanno le alette dritte.

Questo porta (nel tuo caso) ad avere un disco che non smaltisce il calore, anzi, lo trattiene.

Strano che non ti abbia mai dato problemi

problemi#zero

Messaggio da problemi#zero » mercoledì 18 marzo 2009, 18:38

E.M.A. Motorsport ha scritto:No, perchè mi sembravano montati al contrario ed effettivamente così non vanno bene, anzi.....

In pratica il D2 ha una ventilazione interna fatta a spirale, rispetto ad altri che hanno le alette dritte.

Questo porta (nel tuo caso) ad avere un disco che non smaltisce il calore, anzi, lo trattiene.

Strano che non ti abbia mai dato problemi

sinceramente al montaggio dei dischi non ci ho fatto caso e non vorrei averli invertiri nello smonta e rimonta i quando ho montato lsd o quando ho cambiato le pastiglie..... in pratica le alette interne che adesso sono disposte così ((((((( invertendo i dischi diventerebbero così ))))))) :rolleyes ... in effetti.... :bow

Janjo
HCI member
HCI member

Messaggio da Janjo » martedì 7 aprile 2009, 11:15

Riesumo questo topic per un'informazione....

Ma la scatola filtro stock dell'ep3 ha dei supporti/staffe? quanti/e?

Perchè nella ricostruzione della mia,si sono accorti che non vedono nessun "appiglio" per fissare la scatola...

Qualcuno mi sà spiegare,magari con relative foto,quali sono e dove sono o vanno?

thanks....
Ex Civic TypeR 30th Anniversary proud owner!!!
[/size]

now on lightweight oldie... :love

problemi#zero

Messaggio da problemi#zero » martedì 7 aprile 2009, 11:54

Janjo ha scritto:Riesumo questo topic per un'informazione....

Ma la scatola filtro stock dell'ep3 ha dei supporti/staffe? quanti/e?

Perchè nella ricostruzione della mia,si sono accorti che non vedono nessun "appiglio" per fissare la scatola...

Qualcuno mi sà spiegare,magari con relative foto,quali sono e dove sono o vanno?

thanks....
ci sono 3 attacchi come in foto:
1. vite e rondella
2. dado e rondella
3. vite lunga e rondella
i primi 2 puoi usare viti e dadi come vuoi nella 3 per fare un lavoro fatto a modo ci vuole la sua vite lunga con una rondella saldata quasi in fondo.
Immagine
Immagine

Janjo
HCI member
HCI member

Messaggio da Janjo » martedì 7 aprile 2009, 12:33

Ok,ma in che punti va fissata la scatola?

cioè tipo da un lato al cambio mi sembra,dall'altra sopra il motore o cosa?

Non ci vanno delle staffe o dei supporti?

Va direttamente appoggiata?
[/size]

problemi#zero

Messaggio da problemi#zero » martedì 7 aprile 2009, 12:40

Janjo ha scritto:Ok,ma in che punti va fissata la scatola?

cioè tipo da un lato al cambio mi sembra,dall'altra sopra il motore o cosa?

Non ci vanno delle staffe o dei supporti?

Va direttamente appoggiata?
non c'è nessuna staffa... ci sono 3 sedi per le viti con rondelle attaccate direttamente alla scatola. nel momento in cui la appoggi nel vano motore dovrebbero combaciare senza nessun problema. dovrebbe essere abbastanza semplice... non è che ti hanno rifilato un airbox dell fn2 per caso perchè di solito non ci sono problemi nel montaggio :sosp

Janjo
HCI member
HCI member

Messaggio da Janjo » martedì 7 aprile 2009, 12:49

No no,l'aibox è il mio originale,il fatto è che quando hanno smontato la macchina l'hanno smontata per periziarla e quindi ovviamente senza vedere come andavano le cose ecc...

Poi l'ho comprata io e l'ho fatta sistemare,ora stanno mettendo le ultime cose e siccome non l'hanno mai toccata quella macchina prima,se non per i tagliandi,non hanno idea di come vadano alcune cose,oltre che nn ce n'è nessun'altra in tutta la mia zona...quindi ci sto pensando io a scoprire/imparare come vanno certe cose,xkè se aspetto loro :azz per fortuna che sono conce Honda ufficiale...

Cmq adesso ho capito cosa intendi,ho guardato meglio le foto ed è proprio come pensavo io,mentre secondo loro era impossibile che andasse montato così "semplicemente"... :sosp

grazie mille!!! :clap
[/size]

Rispondi