LIMA MAGGICAAAA...Ancora una volta..sgrat sgrat

contectr

Messaggio da contectr » lunedì 1 ottobre 2007, 20:27

insomma c'è chi ci crede o meno..
una persona ha provato la macchina prima della modifica e dopo, solo il suo parere ha valore per quel che mi riguarda, non è una persona che spreca commenti quando non servono..lo sguardo di questo serio professionista del settore e le sue poche parole sono bastate a farci capire sia a me che a daolopier che quei due pezzi di alluminio non ci hanno fatto buttare via del tempo!

:clap
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

manzo
HCI member
HCI member
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Messaggio da manzo » lunedì 1 ottobre 2007, 20:33

in bocca al lupo ;)
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

evo type-r

Messaggio da evo type-r » lunedì 1 ottobre 2007, 22:30

La lima magica passerà da casa mia.....poi vedremo a varano e monza cosa puo' davvero fare :asd

Ale-VTI

Messaggio da Ale-VTI » martedì 2 ottobre 2007, 9:39

evo type-r ha scritto:La lima magica passerà da casa mia.....poi vedremo a varano e monza cosa puo' davvero fare :asd
nn c entra niente ma vieni a varano il 1 novembre?

evo type-r

Messaggio da evo type-r » martedì 2 ottobre 2007, 10:42

Penso di si.....
? il primo turno da qui a novembre?
non mi son ancora informato.....

Ale-VTI

Messaggio da Ale-VTI » martedì 2 ottobre 2007, 11:18

cosi mi hanno detto i miei amici...allora ci si accorda e ci si vede la?
Almeno inizio a conoscere di persona qualcuno del forum....
Penso di andarci..univ e lavoro permettendo!

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » martedì 2 ottobre 2007, 11:40

contectr ha scritto:insomma c'è chi ci crede o meno..
una persona ha provato la macchina prima della modifica e dopo, solo il suo parere ha valore per quel che mi riguarda, non è una persona che spreca commenti quando non servono..lo sguardo di questo serio professionista del settore e le sue poche parole sono bastate a farci capire sia a me che a daolopier che quei due pezzi di alluminio non ci hanno fatto buttare via del tempo!

:clap
siamo obbiettivi: la prova ? stata fatta su motore stock o no?!? perch? ho forti dubbi che su un motore stock (ecu compresa) , 1200 grammi in meno su una puleggia dell'albero motore facciano miracoli ........... anche perch? appunto non sarebbe corretto spacciare un miracolo per quello che non ?: se la maggior parte degli effetti del miglioramento sono dovuti alla mappatura ? corretto dire che la puleggia ? un aspetto marginale della preparazione, ma che gran parte del risultato sia dovuto alla mappatura e non alla puleggia alleggerita ........... questo per correttezza :teach

e poi occhio a smagrire troppo nei transitori, che i moderni pistoni euro3 euro4 hanno bassa distanza dalla prima cava di tenuta al cielo del pistone e le temperature troppo alte del cielo del pistone rischiano di portare ad incollaggi della prima fascia per cokerizzazione dell'olio ..........

contectr

Messaggio da contectr » martedì 2 ottobre 2007, 16:38

la macchina andava gia forte prima di montare la puleggia e il 5.7 sec da 0 a 100 rilveato con datalog della kpro ne era la dimostrazione, con gomme stradali e un notevole pattinamento in 1 e nel cambio 1-2 marcia!
la puleggia non ha fatto miracoli ma ha contribuito ora a dare un brio maggiore al prendere i giri del k20 dove prima sembrava piu morto!
non pensare ma il problema del k20 sono le masse in movimento di bielle e pistoni, troppo pesanti!per quanto tu posso montare un volano leggere ecc avrai sempre un limite fisico strutturale! :teach
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » martedì 2 ottobre 2007, 17:01

quindi confermi che ? la mappatura il core delle migliori prestazioni, mentre la puleggia ? un di piu' marginale: in percentuale quanto daresti di contribuzione alla puleggia rispetto alla mappatura (fatto 100 la sommatoria dei due contributi) ......... 80% mappatura e 20% puleggia?!?

contectr

Messaggio da contectr » martedì 2 ottobre 2007, 18:10

non si possono dare le percentuali cosi...
si può sintetizzare che l'elettronica è la parte finale della preparazione, ma senza una buona parte meccanica sarebbe nulla!
la vita è un compromesso..

alex_novi
HCI member
HCI member

Messaggio da alex_novi » martedì 2 ottobre 2007, 18:16

contectr ha scritto:la macchina andava gia forte prima di montare la puleggia e il 5.7 sec da 0 a 100 rilveato con datalog della kpro ne era la dimostrazione, con gomme stradali e un notevole pattinamento in 1 e nel cambio 1-2 marcia!
Quel gianni 5.7 con pattinamento a mò di strada innevata, spero non fosse con macchina stock! altrimenti sarebbe Giannissimo! :sosp
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » martedì 2 ottobre 2007, 18:29

RobyVTEC ha scritto:
....che bei tempi.... :amore :amore

Immagine
le monti attualmente sul b18 ?!? sugose :amore

daolopier

Messaggio da daolopier » martedì 2 ottobre 2007, 21:48

:clap :clap :clap :clap :sifone

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » mercoledì 3 ottobre 2007, 4:34

quasi un gruppo speciale!!! ho lo è?
:zingarelli

Ale-VTI

Messaggio da Ale-VTI » mercoledì 3 ottobre 2007, 9:14

Luporum ha scritto:
quasi un gruppo speciale!!! ho lo è?
:zingarelli
Per fortuna c' e' luporum che alza il livello linguistico di questo forum....

:clap :clap :clap

ma che fai l insegnante di letere? :ride :ride :ride

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » mercoledì 3 ottobre 2007, 10:50

:asd :asd :asd

evo type-r

Messaggio da evo type-r » mercoledì 3 ottobre 2007, 15:05

Ragazzi, non dimenticatevi che tra ep my 0 3 ep my 04 ci passano 2 decimi sullo 0-100 a fronte di quasi tre kili in meno di volano.....
Anche se fosse solo mezzo decimo .... la puleggia sarebbe + efficace di qualsiasi altra spesa da 90 euri......
Poi un po qua, un po la......si limano secondi......

contectr

Messaggio da contectr » mercoledì 3 ottobre 2007, 20:13

dai su su non stiamo li a prenderci in giro perchè uno mette una h in piu o cavolate del genere se no allora è fare i buffoni..
parliamo delle puleggie :angel

daolopier

Messaggio da daolopier » mercoledì 3 ottobre 2007, 21:28

:( :angel

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » giovedì 4 ottobre 2007, 18:10

AlexxTs ha scritto:quindi confermi che ? la mappatura il core delle migliori prestazioni, mentre la puleggia ? un di piu' marginale: in percentuale quanto daresti di contribuzione alla puleggia rispetto alla mappatura (fatto 100 la sommatoria dei due contributi) ......... 80% mappatura e 20% puleggia?!?
Le ho sotto il b18.....albero primario, tenticinghia , alternatore e pompa idroguida.....diciamo pure, senza ombra di dubbio, che nel MIO caso , la percentuale è senz'altro 2% pulegge , 8% volano light e 90% altro..... :asd :teach
specRR Dark Lady

Rispondi