D2 on DC2

MOTORPUNX
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Messaggio da MOTORPUNX » giovedì 27 settembre 2007, 12:00

http://www.d2racingsports.com.au/qna.html
Ocio che non si puo' scendere piu' di 2kg con lo spring rate :alcool
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Daniel M
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Messaggio da Daniel M » giovedì 27 settembre 2007, 13:08

MOTORPUNX ha scritto:Scusate ma della D2 non si possono montare molle dallo spring rate piu' vicino allo stock???Avevo letto da qualche parte che partono da 3Kg.. :imba
Che vuoi, una gondolla??? :sosp

Daniel M
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Messaggio da Daniel M » giovedì 27 settembre 2007, 13:13

ValvolaPiegata ha scritto:Come freno dell' estensioneio li lascio sempre oltre la metà!
Daniel checca sarai tu che chiudi la convergenza al posteriore di 3mm :teach :asd
Non voglio guidare un carello della spesa! :teach

:asd

MOTORPUNX
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Messaggio da MOTORPUNX » giovedì 27 settembre 2007, 13:13

Io volevo delle molle tipo 9ant e 6post>pseudo cummenda style,mi servono i coilover per variare le altezze d'inverno,e un assetto da montagna ,non da pista;se giri con molle troppo dure è peggio dell' asseto stock :asd
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eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » giovedì 27 settembre 2007, 15:04

Daniel M ha scritto:Che checche che siete, io li lascio su tutto duro, non ho voglia di smanettare prima di entrare in pista! :asd

Il helper serve solo per non far ballare la molla quando l'ammo è alla massima estensione, quando l'auto è giù da ponte, vanno a pacco.
Ma quelli non sono helper,hai visto i carichi?Sono tender,e rendono il gruppo molla progressivo.

Daniel M
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Messaggio da Daniel M » giovedì 27 settembre 2007, 20:42

eTiLiKo ha scritto:
Daniel M ha scritto:Che checche che siete, io li lascio su tutto duro, non ho voglia di smanettare prima di entrare in pista! :asd

Il helper serve solo per non far ballare la molla quando l'ammo è alla massima estensione, quando l'auto è giù da ponte, vanno a pacco.
Ma quelli non sono helper,hai visto i carichi?Sono tender,e rendono il gruppo molla progressivo.
E che ne so, mica si vede dalle foto!!! :asd

Max_Coupè
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Messaggio da Max_Coupè » venerdì 28 settembre 2007, 1:25

io il megan racing a ghiera 12kg-8kg e al ring era un po duretto me l'han detto in tanti, ma io mi sn trovato benissimo... ho ammorbidito un po di + il posteriore e sono andato bene lo stesso :D

in strada basta stare un po attenti e farci l'abitudine...

e cmq quoto dado... niente compromessi, già se scegli molle lineari da 8kg nn serve a un chez... o duro o molle

e cmq dò ragione a dino... davanti nn bastano mai :asd

ValvolaPiegata
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Messaggio da ValvolaPiegata » martedì 2 ottobre 2007, 17:16

Quello che volevo dire è che in ogni caso a meno di non adattare tutto ogni volta :asd anche un assetto "duro" rimane cmq un compromesso, poi a gusti può piacere più morbido o più duro :sifone ma rimane sempre un compromesso, già di pista in pista.. e figuriamoci strada/pista

TIA
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Messaggio da TIA » martedì 2 ottobre 2007, 19:35

ValvolaPiegata ha scritto:Quello che volevo dire è che in ogni caso a meno di non adattare tutto ogni volta :asd anche un assetto "duro" rimane cmq un compromesso, poi a gusti può piacere più morbido o più duro :sifone ma rimane sempre un compromesso, già di pista in pista.. e figuriamoci strada/pista
:clap :clap :clap

Bepo
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Messaggio da Bepo » martedì 2 ottobre 2007, 20:56

TIA ha scritto:
ValvolaPiegata ha scritto:Quello che volevo dire è che in ogni caso a meno di non adattare tutto ogni volta :asd anche un assetto "duro" rimane cmq un compromesso, poi a gusti può piacere più morbido o più duro :sifone ma rimane sempre un compromesso, già di pista in pista.. e figuriamoci strada/pista
:clap :clap :clap
:teach :clap

per la cronaca:domani mi arriva il D2 in versione base 9,8 kg/mm ante e 5,3 post...e "speriamo che me la cavo con i settings" :zingarelli

sulle altezze ho le idee chiare...mentre mi roga l'annosa questione del precarico. Come la smeno?!?

Ho letto i vecchi post ed ho capito che il precarico non esiste. Che la ghiera della molla, quella del precarico che non esiste, serve solo a regolare l'intervento del tampone e che facendo questa regolazione cambia anche l'altezza. Ho capito anche che avendo a disposizione una seconda ghiera dedicata per l'altezza posso usare questa per regolare l'altezza stessa senza modificare la questione "intervento del tampone". Detto questo come mi consigliate di regolare la ghiera che interviene sull'intervento del tampone? Regolo in modo che la molla sia appena appoggiata alla ghiera oppure stringo di qualche mm...? :roll

Grazie :D

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Messaggio da gizmoITR » venerdì 5 ottobre 2007, 7:17

no, no devi stringere bene, chiedi a dino :asd

DINO
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Messaggio da DINO » venerdì 5 ottobre 2007, 7:40

Quanto devi stringere ancora non lo so :asd ,però se le "punti appena appena" vai a tampone.

Più avvicini le spire e pare si induriscano un pò..

Misteri delle molle lineari :sosp

Bepo
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Messaggio da Bepo » venerdì 5 ottobre 2007, 8:56

sono arrivati.... :amore

allora secondo voi 1 cm di compressione della molla va bene?

Poi stavo guardando la ghiera dell'altezza. Mi consente di abbassare l'auto di soli 1-2 cm? ...ho paura che svitare troppo la parte bassa dell'ammo non sia sicuro...mi spiego meglio: posso arrischiarmi a filettare solo 1,5 - 2 cm e poi chiudere la ghiera :eek ?

Treno84
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Messaggio da Treno84 » lunedì 8 ottobre 2007, 11:50

Oddio, così ad occhio, considerando che noi abbiamo i quadrilateri, direi che un paio di cm possono essere sufficienti, alla fine l'ammo non deve sopportare carichi laterali.

ValvolaPiegata
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Messaggio da ValvolaPiegata » lunedì 8 ottobre 2007, 17:31

Sticazzi 2cm su una molla da 10kg/mm son 200kg! L' ITr su ogni ruota anteriore ha circa 270 kg di peso......

I D2 non hanno i tamponi, il soffietto dell' ammo funge anche da tampone ma i tamponi veri sono diversi.

Il manuale d'installazione consiglia di lasciare la molla quasi libera.
Se proprio vuoi al max 1 cm imho!

DINO
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Messaggio da DINO » lunedì 8 ottobre 2007, 19:19

Ho compresso le anteriori di 1 cm,ancora le posteriori non ho avuto tempo..


Occhio che quando comprimi la molla, l'auto si alza un pò,per cui la devi riabbassare dalla cartuccia filettata che va nel portastelo(avvitando il gruppo ammo.molla).

Credo,, :asd

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Messaggio da Treno84 » lunedì 8 ottobre 2007, 22:34

ValvolaPiegata ha scritto:Sticazzi 2cm su una molla da 10kg/mm son 200kg! L' ITr su ogni ruota anteriore ha circa 270 kg di peso......

I D2 non hanno i tamponi, il soffietto dell' ammo funge anche da tampone ma i tamponi veri sono diversi.

Il manuale d'installazione consiglia di lasciare la molla quasi libera.
Se proprio vuoi al max 1 cm imho!
Io parlavo di quanto doveva andare filettata la cartuccia nello stelo....

RobyVTEC
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Messaggio da RobyVTEC » martedì 9 ottobre 2007, 15:17

DINO ha scritto:Quanto devi stringere ancora non lo so :asd ,però se le "punti appena appena" vai a tampone.

Più avvicini le spire e pare si induriscano un pò..

Misteri delle molle lineari :sosp
:rant :rant :rant :rant :rant :rant :rant :rant :rant :rant :rant

te l'avevo detto io :teach :teach :teach :teach :teach :teach :teach


:asd
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Messaggio da Bepo » martedì 9 ottobre 2007, 15:48

ValvolaPiegata ha scritto:Sticazzi 2cm su una molla da 10kg/mm son 200kg! L' ITr su ogni ruota anteriore ha circa 270 kg di peso......

I D2 non hanno i tamponi, il soffietto dell' ammo funge anche da tampone ma i tamponi veri sono diversi.

Il manuale d'installazione consiglia di lasciare la molla quasi libera.
Se proprio vuoi al max 1 cm imho!
Alla fine ho detto al mecca di chiudere in modo da non farle ballare...ma senza andare in compressione... quindi 1/2 mm

ValvolaPiegata
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Messaggio da ValvolaPiegata » martedì 9 ottobre 2007, 16:08

Male non hai fatto, ora puoi vedere quanta escursione hai prima di arrivare al fittizio tampone dei D2. E in ultimo andrebbero regolati sulle bilance...e poi angoli! :asd

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