[Ep3] Xenomania: di tutto riguardo la conversione HID
- Daniel M
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cmq se esistono fari "di ricambio" gia con il lenticolare dentro credo sia piu semplice, perche si tratterebbe semplicemente di sostituire il lenticolare senza troppi smeni su posizionamento e direzione ...
ora che ho un attimo cerco qualche tread guida, anche se cmq io avevo cercato info su prelude non su eg
ciao
gesus
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eTiLiKo
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Pensare di riuscire a montare un lenticolare dentro una parabola originale con una buona riuscita,a prima botta poi,è da folli.Il rischio è che la venga direzionata a c@zzo di cane,con riflessi inopportuni.
Angel eyes è la soluzione se proprio non si può fare a meno del lenticolare!!!Apparte che esteticamente un faro originale modificato lenticolare e un angel eye(senza i led collegati)sono uguali.
Angel eyes è la soluzione se proprio non si può fare a meno del lenticolare!!!Apparte che esteticamente un faro originale modificato lenticolare e un angel eye(senza i led collegati)sono uguali.
Ultima modifica di eTiLiKo il domenica 31 dicembre 2006, 13:45, modificato 1 volta in totale.
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SuperMagoAlex
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Ben Type-R
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Libanese
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Considera che il lavoro non è proprio plug & play al 100%, innanzitutto devi smontare paraurti e fari, togliere il connettore della lampadina originale e modificare le molle di aggancio per posizionarci le H1, altrimenti le nuove lampade non reggerebbero. Comprati anche due rel? (come da istruzioni allegate) per allungare la vita delle centraline, da posizionare al posto delle scatoline di collegamento dei cavi originali, visto che, almeno nel mio (ho anch'io il tuo stesso kit), l'aggancio era molto lentoSuperMagoAlex ha scritto:Ho portato gli Xeno della Xenonlamp (attacco H1) alla Honda e non sono stati capaci di montarli, mannaggia
Adesso provo lunedì da un'altra parte.
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SuperMagoAlex
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- Luporum
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Ciao a tutti, volevo un chiarimento a riguardo dei fari (lampade xenon).
Ho letto che sono illegali perchè non omologati (ok), e che per esserlo devono avere i lavafari e la correzione automatica dell'assetto fari.
La mia domanda è la seguente, per correzione automatica, si intende che in modo autonomo e automatico il faro si autoregola a seconda del carico che ha sull'assale posteriore ad esempio? Cioè carico 5 sacchi di cemento e il faro si autoregola? O basta la correzione elettrica dall'interno? Purtroppo presumo che sia la prima... Sulla mia car ho i lavafari e la correzione elettrica dell'assetto, ma non automatica...
Chi sa qualcosa a riguardo?
Bye
Ho letto che sono illegali perchè non omologati (ok), e che per esserlo devono avere i lavafari e la correzione automatica dell'assetto fari.
La mia domanda è la seguente, per correzione automatica, si intende che in modo autonomo e automatico il faro si autoregola a seconda del carico che ha sull'assale posteriore ad esempio? Cioè carico 5 sacchi di cemento e il faro si autoregola? O basta la correzione elettrica dall'interno? Purtroppo presumo che sia la prima... Sulla mia car ho i lavafari e la correzione elettrica dell'assetto, ma non automatica...
Chi sa qualcosa a riguardo?
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- DINO
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Blackarrow
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Anni fa uscivano vetture con xeno di serie e prive di lavafari, evidentemente le normative sono poi state cambiate.
Il regolatore di altezza fari sul cruscotto è un meccanismo manuale che permette di regolare il fascio luminoso, non ha niente a che vedere con il correttore automatico di assetto fari.
Una vettura con gli xeno, che io sappia, non ha un regolatore manuale all'interno del veicolo, il fascio luminoso è gestito in modo esclusivamente automatico.
Cmq dotare una vettura di impianto xeno aftermarket, è nel 99% dei casi illegale salvo apportare le modifiche previste dalla legge.
La mia Ep3 ad esempio è dotata di un efficientissimo impianto lavafari
Il regolatore di altezza fari sul cruscotto è un meccanismo manuale che permette di regolare il fascio luminoso, non ha niente a che vedere con il correttore automatico di assetto fari.
Una vettura con gli xeno, che io sappia, non ha un regolatore manuale all'interno del veicolo, il fascio luminoso è gestito in modo esclusivamente automatico.
Cmq dotare una vettura di impianto xeno aftermarket, è nel 99% dei casi illegale salvo apportare le modifiche previste dalla legge.
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SuperMagoAlex
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