I cerchi itr potrebbero mai montare su una ctr?
L'impiante frenante toccherebbe contro il cerchio?

tieni conto che il ruotino (uguale tra ITR e CTR) non monta all'anteriore sul CTR per colpa della pinza. Fai conto tu ...DINO ha scritto:Allora,anno nuovo,domanda nuova![]()

te credo che a kintaro sporgonod i 1 cm, kintaro si è dimenticato di dirvi che ha montato l'impianto frenante della LEGEND che ha il disco spesso quasi un cm in piu rispetto a quello stock.. e dove si vedrà mai questo cm?!?!?!?!mika77 ha scritto:Allora allora...facciamo un po' di chiarezza!
I cerchi che ha provato kintaro sono questi:
Sono dei 7Jx15" con ET35 e sulla mia ITR con assetto stock (per il momento) non toccavano da nessuna parte...e quest'estate ho fatto strade che andavano fatte con le ridotte e il verricello!!!
Ora, quando il buon kintaro ed io abbiamo fatto la fatidica prova, le ruote sporgevano in una maniera disarmante!!! Di ALMENO 1 cm!! E l'unica cosa che differiva tra la sua ITR e la mia è l'assetto..traete voi le vostre conclusioni..

The Notorious Tony G ha scritto:te credo che a kintaro sporgonod i 1 cm, kintaro si è dimenticato di dirvi che ha montato l'impianto frenante della LEGEND che ha il disco spesso quasi un cm in piu rispetto a quello stock.. e dove si vedrà mai questo cm?!?!?!?!mika77 ha scritto:Allora allora...facciamo un po' di chiarezza!
Sono dei 7Jx15" con ET35 e sulla mia ITR con assetto stock (per il momento) non toccavano da nessuna parte...e quest'estate ho fatto strade che andavano fatte con le ridotte e il verricello!!!
Ora, quando il buon kintaro ed io abbiamo fatto la fatidica prova, le ruote sporgevano in una maniera disarmante!!! Di ALMENO 1 cm!! E l'unica cosa che differiva tra la sua ITR e la mia è l'assetto..traete voi le vostre conclusioni..

E se per sfiga bucaste la ruota anteriore che fate voi col furgopizza??Mick Doohan ha scritto:tieni conto che il ruotino (uguale tra ITR e CTR) non monta all'anteriore sul CTR per colpa della pinza. Fai conto tu ...DINO ha scritto:Allora,anno nuovo,domanda nuova![]()

Immaginati la scena:DINO ha scritto:E se per sfiga bucaste la ruota anteriore che fate voi col furgopizza??Mick Doohan ha scritto: tieni conto che il ruotino (uguale tra ITR e CTR) non monta all'anteriore sul CTR per colpa della pinza. Fai conto tu ...(SGRAT,SGRAT)
Mi stai dicendo che va bene solo per il post il ruotino?
Se provaste a informarvi prima sparare cazzate.....The Notorious Tony G ha scritto:te credo che a kintaro sporgonod i 1 cm, kintaro si è dimenticato di dirvi che ha montato l'impianto frenante della LEGEND che ha il disco spesso quasi un cm in piu rispetto a quello stock.. e dove si vedrà mai questo cm?!?!?!?!mika77 ha scritto:Allora allora...facciamo un po' di chiarezza!

Ma, a parte tutto, 1 cm in piu' di materiale e' uno sproposito !!!gesus ha scritto:si ma poi 1 cm è tanto , io ricordo trovai info di qualche mm, e si consigliava di cambiare anche i dischi solo per una questione secondaria di centramento, cosa che si poteva fare con spessori, oppure anche lasciare cosi visto la pinza flottante pena un leggero consumo maggiore di paste interne o esterne non ricordo ...
per es le pinze itr e lude sono le stesse, ma i dischi lude hanno un paio di mm in meno di spessore ...
pero occhio, non ho mai trovato info al riguardo, ma non è detto che la sola campana non sia piu spessa di 1 cm....
ma poi sto caxxo di impianto legend come va?
Bella kintaro!!!kintaro ha scritto:Se provaste a informarvi prima sparare cazzate.....The Notorious Tony G ha scritto: te credo che a kintaro sporgonod i 1 cm, kintaro si è dimenticato di dirvi che ha montato l'impianto frenante della LEGEND che ha il disco spesso quasi un cm in piu rispetto a quello stock.. e dove si vedrà mai questo cm?!?!?!?!
I cerchi li provai prima di cambiare le pinze, inoltre che caxxo c'entra lo spessore del disco con l'et del cerchio ?
Lo spessore della campana dove va' in appoggio sul mozzo e' la stessa....

Senza provare non saprei, ma ci gioco un "pizza-birra" che non entrano davanti nella EP3.mika77 ha scritto:
Bella kintaro!!!
Cmq ragazzi ho bisogno di una conferma: un ragazzo che ha una CTR ha visto il mio annuncio sul mercatino di elaborare (eh lo so, la disperazione gioca brutti scherzi...) e vorrebbe usare quei cerchi solo in pista.
Ora, il suo dubbio era proprio se tali cerchi potessero phittare o meno ma io non so cosa dirgli perciò mi ha proposto un metodo macchinosissimo per provarli visto che abitiamo abb lontano...
Tenendo conto che i cerchi stock itr hanno canale da 6,5" ed ET 42 mentre quegli oz che avevo hanno il canale da 7" ed ET35 secondo qualche EP3ista ci potrebbero stare!?
Il mio cruccio è sapere se il problema sono le pinze che toccano per una questione di diametro del disco (itr 282 Vs ep3 300, giusto!?) o per questioni di profondità... Perchè forse da questo punto di vista ho un certo vantaggio rispetto al cerchio stock.![]()
![]()
![]()
Scusate l'OT....Bòn, grassie a tutti!!

allora te lo ridico, non vanno.Mick Doohan ha scritto:Senza provare non saprei, ma ci gioco un "pizza-birra" che non entrano davanti nella EP3.mika77 ha scritto:
Bella kintaro!!!
Cmq ragazzi ho bisogno di una conferma: un ragazzo che ha una CTR ha visto il mio annuncio sul mercatino di elaborare (eh lo so, la disperazione gioca brutti scherzi...) e vorrebbe usare quei cerchi solo in pista.
Ora, il suo dubbio era proprio se tali cerchi potessero phittare o meno ma io non so cosa dirgli perciò mi ha proposto un metodo macchinosissimo per provarli visto che abitiamo abb lontano...
Tenendo conto che i cerchi stock itr hanno canale da 6,5" ed ET 42 mentre quegli oz che avevo hanno il canale da 7" ed ET35 secondo qualche EP3ista ci potrebbero stare!?
Il mio cruccio è sapere se il problema sono le pinze che toccano per una questione di diametro del disco (itr 282 Vs ep3 300, giusto!?) o per questioni di profondità... Perchè forse da questo punto di vista ho un certo vantaggio rispetto al cerchio stock.![]()
![]()
![]()
Scusate l'OT....Bòn, grassie a tutti!!
Tieni conto che anteriormente tra cerchio da 17" e la pinza c'è al max 1-1,5 cm.