AIUTO la macchina va storta
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Simone1886
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renatooo82
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ma non puo sballare cosi tanto per un cambio cerchi/gomme ...
io direi che il problema sta in qualche pezzo della geometria delle sospensioni ecc ...
io mi son montato l assetto honda sport(motegi) da solo, e subito ho controllato conv ecc dal gommarolo per vedere di non aver fatto danni, erano abbastanza differenti i camber anteriori ma dopo un 1000km si è assestato tutto perfettamente ...
ciao
gesus
io direi che il problema sta in qualche pezzo della geometria delle sospensioni ecc ...
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Giz, quei cerchi e quelle gomme (esattamente quelli) li ho avuti per un paio di mesi sulla mia e la car andava dritta perfettamente...gizmoITR ha scritto:Secondo me il camber non c'entra una cicca.
Quello che ha detto il gommista puo' essere, se qualche itrista si presta allo smonta rimonta fai presto a verificare.
Cosi' come andava dritta con i 15" e le R888 che c'erano su prima che li montassi.
Addirittura quando li ho montati (i 16") non ho neanche rifatto la convergenza ma soltanto l'equilibratura direttamente sulla macchina.
Tutto questo pero' grazie alla presenza del camber kit anteriore e post.
Prima.. appena presa... senza possibilita' di regolare il camber.. col cavolo che andava dritta la car.... (poi co' le Marangoni.. ihihihi).
E anche io avevo oltre un grado di diff. all'anteriore...
CsAn
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Esatto.. quello potrebbe invece essere dovuto al caster.. piu' aumenta il caster e piu' la macchina tende a "seguire" / "assecondare" i dislivelli stradali.gizmoITR ha scritto:Poi lui dice che se sterza a sinistra dopo tira a sinistra... non mi sa di camber sballato.
Il discorso e' che le ultime 3 convergenze sono state effettuate da 3 diversi gommisti con 3 differenti setup cerchi/gomme e ogni volta ovviamente con risultati diversi....
Difficile capire quindi dove sia il problema...
CsAn
PS - Vale'.. e se domani passi e mi fai vedere sta macchina no eh??
-
kintaro
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A dire la verita' anche io la prima volta che portai la car a fare la convergenza, notai che la dx era piu' scampanata della sx, ma poi, vedendo che , quando il gommista saliva sull'auto, anche la sx si scampanava riallineandosi alla dx, tutto mi e' parso piu' chiaro, e mi ha fatto la convergenza con il guidatore a bordo.
....e la mia auto va' perfettamente dritta !
Mi punge vaghezza che il gommista ha errato....
ciao!