Sempre problemi

gizmoITR
(h)old
(h)old
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » mercoledì 19 luglio 2006, 17:59

per me gli hanno venduto una iundai swappandoci sopra una carrozza itr :bana

TIA
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TIA » mercoledì 19 luglio 2006, 18:22

gizmoITR ha scritto:per me gli hanno venduto una iundai swappandoci sopra una carrozza itr :bana
:maro

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » mercoledì 19 luglio 2006, 19:32

Slavifox ha scritto:156cv al banco con sto caldo su un motore stock o quasi sono già buoni
Ma non diciamo fesserie dai.

DarkCrinos

Messaggio da DarkCrinos » mercoledì 19 luglio 2006, 19:49

Cunili ha scritto:
[-DeViL-] ha scritto: no una integra type bruno85

:ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride

BUAHAHAHAHAHAHAHAH

:ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride
e se anche Cunili ride, buona Type-B a tutti

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHA

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » mercoledì 19 luglio 2006, 19:57

Ma riuscite a non andare OT parlando di minchiate in tutti i 3D?

Il fatto che non parte a colpo può essere il circuito benzina che si svuota(regolatore che non tiene più,valvola di non ritorno della pompa rotta),oppure un problema elettrico.Aieie ti risolverà,vai trank ;)

Bruno85

Messaggio da Bruno85 » mercoledì 19 luglio 2006, 21:03

eTiLiKo ha scritto:Ma riuscite a non andare OT parlando di minchiate in tutti i 3D?

Il fatto che non parte a colpo può essere il circuito benzina che si svuota(regolatore che non tiene più,valvola di non ritorno della pompa rotta),oppure un problema elettrico.Aieie ti risolverà,vai trank ;)
QUOTO ETI, e con questo ho detto tutto
{povero Frafra, sono l'unico che ti capisce...}

FraFra

Messaggio da FraFra » mercoledì 19 luglio 2006, 23:31

Ora ha ricominciato a partire al primo colpo....starno...comunque l'ho presa da un privato,il quale però l'ha presa da un conce...il ragazzo che me l'ha venduta non sapeva nemmeno che tipo di macchina aveva sotto il sedere. Sapeva solo che la macchina andava..punto. Nel cofano ho trovato la centralina di un allarme (che lui non sapeva di avere),alla mia richiesta di chiave della centralina e telecomando mi ha risposto :" Perchè la macchina ha l'antifurto?" figuratevi. Secondo me gli hanno scalato almeno 80.000 km..e mo me la subisco io

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » giovedì 20 luglio 2006, 7:20

80000 km sono tanti... Dovresti accorgertene.
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

DarkCrinos

Messaggio da DarkCrinos » giovedì 20 luglio 2006, 9:02

c'è da dire che non è una panda e 80.000Km per una Honda non sono poi così tanti.... però dovresti farlo guardare seriamente, poi sputare in faccia al ragazzo che manco si è preso la briga di aprire il cofano XD

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » giovedì 20 luglio 2006, 9:29

80k km li vedi sui sedili, sui pedali, sul volante, sul bracciolo portiera...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

gizmoITR
(h)old
(h)old

Messaggio da gizmoITR » giovedì 20 luglio 2006, 10:07

Fra io la prima cosa che farei e' vedere se la ecu da qualche errore.
Per me 156 vuol dire che va in recovery.

Bruno85

Messaggio da Bruno85 » giovedì 20 luglio 2006, 11:22

civic4ever77 ha scritto:80k km li vedi sui sedili, sui pedali, sul volante, sul bracciolo portiera...
:sosp A 80.000 km escono le scritte che segnano i km in così tanti posti? A me non ci sono...

:ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride

@Frafra:
se temi che alla macchina abbiano scalato così tanti km, devi far fare un super-mega-uiper-tegliando, considerala come se fossi già ad oltre 150.000 sostituendo tutto ciò che va sostituito... Distribuzione, candele, cadi, controllare lo spinterogneno, tutte le guarnizioni (motore, solenoide VTEC etc.), cinghie servizi, pompa acqua, ma anche controllare tutti gli organi della trasmissione, sospensione e stato della scocca, mettere l'auto sul banco di riscontro telaistico per eventuale "strizzata" del telaio o botte e via dicendo... Devi fare MOOOLTE più cose di quelle che ti abbiamo suggerito! :teach

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » giovedì 20 luglio 2006, 15:13

Buttala!

DarkCrinos

Messaggio da DarkCrinos » giovedì 20 luglio 2006, 18:14

tu Bruno che consigli il Banco di Riscontro quando ti sei rifiutato categoricamente? :sosp

FraFra

Messaggio da FraFra » giovedì 20 luglio 2006, 19:53

Beh sedili, volante, pedaliera (addirittura non è nemmeno liscia) e "braccioli sportello stanno bene. I sedili sono un pò sporchi,ma i cuscinetti laterali non sono "sbragati",il volante nella parte superiore è leggermente consumato (forse sarebbe meglio dire lievemente spellicciato) e quando ho le mani sudate rimane un pò di nero sul palmo,i braccioli sportello sono integrissimi. La pelle del cambio è "nuova" non ha una crepa un graffio,nulla...A vederla così dimostra i 77k km che ha,nulla di più. Non ha uno scricchiolio,non è rumorosa (internamente),l'ho portata da un carrozziere che l'ha controllata tutta per 2 giorni,ed ha detto che è dritta,nulla di rifatto.I cerchi sono dritti,i dischi sono gli stock del 1998 (l'ho letto sul mozzo) e sono dritti senza uno scalino (ma potrebbero averli cambiati,anche se riportano la data 25/05/1998). Il classico colore rosso della parte alta del motore è un pò sbiadito. Il motore è asciuttissimo,non una goccia d'olio in vista,ci sarebbero però da cambiare le guarnizioni del vano motore,quando la lavo entra l'acqua. Che altro dire??????

@Gizmo ,ma andando in recovery non dovrebbe segnalarmi qualcosa sul quadro? Tipo la spia dell'avaria controllo motore???

@Bruno sicuramente sono tutte operazioni che andrebbero fatte su ogni usato...ma il pane me lo guadagno lavorando e non prendo uno stipendio principesco...considera anche che pago un affitto...piano piano sono cose che saranno fatte.

Aggiungo una domanda: Ma quando fanno la frizione sull'ITR, cambiano solo il disco frizione o anche lo spingidisco? Perchè ho trovato dei dischi frizione interessanti a 107 dollari compresa la spedizione.

ULTIMA COSA...ringrazio tutti coloro che non mi invitano solo a venderla a pezzi e a buttarla ( :meco ), ma che partecipano alle mie problematiche cercando di trovare soluzioni e dando consigli..grazie ragazzi

DINO
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DINO » giovedì 20 luglio 2006, 20:37

Se devi cambiare la frizione metti la stock!Va benissimo..

Ti consiglio vivamente di cambiare anche lo spingidisco e il cuscinetto per fare un buon lavoro!
In honda mi sembra venga sui 300? circa non ricordo!

Compra componenti già testati,altrimenti il rischio di fare il lavoro 2 volte(smonta e monta) è alto! :D

Ogni tanto fare economia può essere controproducente purtroppo! ;)

TIA
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TIA » giovedì 20 luglio 2006, 20:46

consiglio: non guardare il consumo dei dischi. i dischi della Honda sono di "legno" non si consumano mai!!! difficile trovare gradini :teach

quoto il discorso frizione stock. va + che bene per l'auto che è e come dice DINO cambia anche spingi-disco e cuscinetto ;)

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » giovedì 20 luglio 2006, 23:27

TIA ha scritto:consiglio: non guardare il consumo dei dischi. i dischi della Honda sono di "legno" non si consumano mai!!! difficile trovare gradini :teach

quoto il discorso frizione stock. va + che bene per l'auto che è e come dice DINO cambia anche spingi-disco e cuscinetto ;)
ah! i dischi non si rovinano? se vuoi ti mostro i mei vecchi... :asd

La frizione va cambiata con disco, spingidisco e cuscinetto reggi spinta. Oltre a questo va sostituito tutto l'olio del cambio.. tra pezzi e manodopera in honda fai un circa 500? per tutto.
Mediamente dura sui 100.000Km... ma c'è a chi dura di più e a chi di meno, ovviamente.
La spia nel quadro si riferisce alla sonda lambda...

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » venerdì 21 luglio 2006, 7:20

Da quando il check si riferisce SOLO alla sonda Lambda?!

gizmoITR
(h)old
(h)old

Messaggio da gizmoITR » venerdì 21 luglio 2006, 8:48

se la ecu va in recovery non te ne accorgi a meno di non fare la diagnostica (la procedura e' spiegata con dovizia di particolari nel sito hci.)

Rispondi