Camma asp EK9 su ITR

Cunili
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Messaggio da Cunili » mercoledì 3 maggio 2006, 0:40

SoNiK ha scritto:Vale la pena:

a) se la trovate a un prezzo decente
b) se dovete fare anche altri lavori vedi distribuzione,guarnizioni testa,gommini valvole ecc ecc.
c) se avete già fatto tutto il resto
d) se potete farvi una ECU personalizzata
e) se non volete passare la vita dal meccanico per tagliandare auto con fasature estreme con camme dalle alzate esagerate che vi portano a fare 11.000 giri per avere benefici costringendovi a un setup elettronico sempre perfetto e a rivedere ogni 2x2 gioco valvole ecc
f) volete mantenere affidabilità assoluta a scapito di qualche cavallo in più che vi può dare una camma più estrema

"tutto" qua
:bow

@victor: le mutande in kevlar te le metto io però :amore
------------------------
Ha da tornà BANFONE

TIA
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Messaggio da TIA » giovedì 4 maggio 2006, 21:24

Cunili ha scritto:
SoNiK ha scritto:Vale la pena:

a) se la trovate a un prezzo decente
b) se dovete fare anche altri lavori vedi distribuzione,guarnizioni testa,gommini valvole ecc ecc.
c) se avete già fatto tutto il resto
d) se potete farvi una ECU personalizzata
e) se non volete passare la vita dal meccanico per tagliandare auto con fasature estreme con camme dalle alzate esagerate che vi portano a fare 11.000 giri per avere benefici costringendovi a un setup elettronico sempre perfetto e a rivedere ogni 2x2 gioco valvole ecc
f) volete mantenere affidabilità assoluta a scapito di qualche cavallo in più che vi può dare una camma più estrema

"tutto" qua
:bow

@victor: le mutande in kevlar te le metto io però :amore

:ride :ride

void
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Messaggio da void » venerdì 5 maggio 2006, 8:14

per dovere morale dico la mia:


a mio avviso sono SOLDI BUTTATI.

1) è praticamente identica a quella stock (anche se cambiasse il profilo e non l'alzata)
2) costa tanto per un guadagno INFIMO

tutti quelli che l'hanno montata (raven incluso) hanno sentito benefici... un po' come tutti sentivano l'auto adattamento delle ecu.

a mio avviso: cagate.

Se vuoi fare le camme fai una cosa fatta bene:
1) camma "seria"
2) pulegge regolabili
3) ecu programmabile
4) qualche ora al banco per affinare il tutto


il resto sono soldi buttati in my not humble opinion.

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Messaggio da ITR03355 » venerdì 5 maggio 2006, 8:27

Cunili ha scritto:@victor: le mutande in kevlar te le metto io però :amore
:rant








































:amore

Fradiovada
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Messaggio da Fradiovada » sabato 6 maggio 2006, 3:34

ho levato dalla lista la camma ek9..troppo sbatti x niente

victorpapa
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Messaggio da victorpapa » domenica 7 maggio 2006, 12:22

AMEN.

c@zzo siete fatti apposta per smontare entusiasmi :asd :asd :asd :asd :asd

sonny Vti
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Messaggio da sonny Vti » domenica 7 maggio 2006, 12:28

void ha scritto:


Se vuoi fare le camme fai una cosa fatta bene:
1) camma "seria"
2) pulegge regolabili
3) ecu programmabile
4) qualche ora al banco per affinare il tutto


il resto sono soldi buttati in my not humble opinion.
hai dimenticato
5)usare solo vpower visto gli anticipi che avrà impostato il meccanico
6)aggiungere sonda wide band per tenere monitorara la carburazione
7) scordarsi l affidabilità honda
002 New Project Incoming :amore SHT Spec :asd

void
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Messaggio da void » lunedì 8 maggio 2006, 8:02

sonny Vti ha scritto:hai dimenticato
5)usare solo vpower visto gli anticipi che avrà impostato il meccanico
dipende
6)aggiungere sonda wide band per tenere monitorara la carburazione
ma anche no
7) scordarsi l affidabilità honda
questo anche sì.


aggiungiamo però che così prendi QUALCHE cv. Con la camma stock ti ci svasi l'orifizio anale.

:alcool :alcool

SoNiK
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Messaggio da SoNiK » lunedì 8 maggio 2006, 12:40

però alla fine sto mistero dei 180 cv dell'Ek9 con un motore praticamente identico al B18 ma 1.6 qualcuno non l'ha ancora spiegato..non saranno SOLO le camme,però qualcosa faranno..ecco quel qualcosa sarà un'ottimizzazione così come lo è l'airbox Mugen,i cavi candela,il famoso "ragno" e tante altre puttanate.
Io dico che nel momento in cui apri la testa per rifare qualcosa e ne approfitti magari per dare una "spolveratina" ai condotti,se la trovi intorno ai 300? su e-bay,si può benissimo fare..non richiede altro che essere montata su e basta,anche se sicuramente sarebbe meglio anche dedicarle una ECU specifica ma quello male non fa in ogni caso,se si può avere..la camma stock è rivendibile sui 100? ed ecco che con un paio di centoni hai aggiunto un qualcosa in più che sarà poco ma non richiede rotture di coglioni e ulteriori spese..se fatta in quest'ottica ha un senso,se uno invece cerca qualcosa di più allora non è nemmeno da prendere in considerazione..però scartarla a priori e dire che l'alternativa alla camma stock è solo il kit Toda o Spoon che si voglia IMHO è sbagliato..la via di mezzo tra la vita e la pazzia c'è,e come tutte le cose ha un costo che si può ammortizzare con altri interventi che male non fanno e che comunque sia anche montando camme cazzute andrebbero fatti,senza però pulegge,ore e ore di banco,wide band,rotture di coglioni di tagliandi e controlli ogni 300 metri e soprattutto senza trasformare il b18 in un motore da F1,e visto come stanno andando i motori F1 Honda quest'anno è proprio meglio lasciar stare (sgrat sgrat) :asd
Vendo Canon 40D molto accessoriata
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void
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Messaggio da void » lunedì 8 maggio 2006, 13:18

:asd :asd

per carità è un discorso sensato sonik... partendo dai 300? di camma e dai 100e di vendita.
si vede che io non ho mai capito un c@zzo (ed è vero) :ride

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Messaggio da gizmoITR » venerdì 12 maggio 2006, 11:35

si comunque e' vero che il contributo della camma e' "x", dato che nessuno tira giu' la testa senza fare gli altri affinamenti, comunque con il collaudato intervento pelatina condotti+camma+guarni spoon la differenza si sente ALDILA' di qualsiasi dubbio di placebo. :bana

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Messaggio da AndreHCI » venerdì 12 maggio 2006, 11:41

gizmoITR ha scritto:si comunque e' vero che il contributo della camma e' "x", dato che nessuno tira giu' la testa senza fare gli altri affinamenti, comunque con il collaudato intervento pelatina condotti+camma+guarni spoon la differenza si sente ALDILA' di qualsiasi dubbio di placebo. :bana
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Messaggio da Demo » venerdì 12 maggio 2006, 12:16

ma uno skat? cosa costa?

e montarlo cosa costa?

rende qualcosina??

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Messaggio da stramazzone » venerdì 12 maggio 2006, 12:34

Demo ha scritto:ma uno skat? cosa costa?

e montarlo cosa costa?

rende qualcosina??
:ehm

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Messaggio da void » venerdì 12 maggio 2006, 14:03

Demo ha scritto:ma uno skat? cosa costa?

e montarlo cosa costa?

rende qualcosina??
è come stappare un pelo lo scarico.
avendo rogne per la revisione... e inquinando come dei maiali.

rende ? sì certo... sicuramente 1 max 2 cv li prendi

AndreHCI
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Messaggio da AndreHCI » venerdì 12 maggio 2006, 14:36

i cavi candela servono?

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Messaggio da SoNiK » venerdì 12 maggio 2006, 14:41

Demo ha scritto:ma uno skat? cosa costa?

e montarlo cosa costa?

rende qualcosina??
Ineccepibile questa domanda in questa dicussione..a proposito,mi sono mangiato gli spaghetti al sugo e ho fatto un rutto..
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Messaggio da SoNiK » venerdì 12 maggio 2006, 14:42

void ha scritto:
Demo ha scritto:ma uno skat? cosa costa?

e montarlo cosa costa?

rende qualcosina??
è come stappare un pelo lo scarico.
avendo rogne per la revisione... e inquinando come dei maiali.

rende ? sì certo... sicuramente 1 max 2 cv li prendi
..e void gli risponde..ne vogliamo parlare? :ride
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Messaggio da AndreHCI » venerdì 12 maggio 2006, 15:51


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Messaggio da void » venerdì 12 maggio 2006, 17:20

sonik lasciami mestruare in pace :rant :rant

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