pressione benzina, a quanto la tenete?

LuFo R
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Messaggio da LuFo R » lunedì 14 novembre 2005, 22:43

stramazzone ha scritto: Ok quindi ora puoi anche postare la rullata!!! :asd :asd :asd :angel
un b17 spuun! :asd

victorpapa
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Messaggio da victorpapa » martedì 15 novembre 2005, 14:34

:dito un B17 nel senso di bombardiere :asd

Abbiate fiducia :strama :strama

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » martedì 15 novembre 2005, 14:50

Diciamo solo che ogni iniettore ha un range di pressione nel quale deve lavorare.

Cmq,se l'ITR JDM va a 60psi,se come abbiamo capito gli iniettori EUDM sono = ai JDM,se hai un motore JDM sotto il culo,se quella pressione benzina è ritenuta idonea dalla casa madre,non vedo perchè non andare a 60psi.

Looka
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Messaggio da Looka » martedì 15 novembre 2005, 17:16

perchè vogliono scoprire tutti l'acqua calda :asd :ride
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

victorpapa
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Messaggio da victorpapa » martedì 15 novembre 2005, 17:55

Perchè secondo quello che dicono alcuni membri di h-t che hanno montato la ecu itr jdm su itr con modifiche soft tuning (filtro, colli, scarico ecc.) e fatto prove con la wideband, la pressione benzina va abbassata attorno i 40psi (tubo attaccato ) per evitare ingrassamenti ultra. Ciò a causa della diversa mappatura della ecu jdm che è grassa addirittra con regolatore di pressione stock.

Ergo: avendo io un b18c-r jdm ed avendo appena montato la conversione jdm della Erade mi domandavo se per caso non avessi fatto una cazzata ad aumentare addirittura la pressione a 60 psi. Tutti , ripeto tutti, i tizi intervenuti nel mio tread mi hanno assicurato che era assolutamente sbagliato perchè :
1) sarei grassissimo
2) faccio inutilmente soffrire le fuel line e stresso sensa senso gli inietori che già su itr sono al massimo del duty cycle.

Comunque non ho nessuna conferma che la itr jdm lavori a 60 psi.

Sembra invece che adotti i 290cc a saturazione ( affermato da un membro jappo di h-t)

Dico queste cose solo per stimolare riflessioni tecniche e non per fare polemiche.

Comunque tanto per complicarmi la vita mi sono accattato gli iniettori della lude 5 gen da 290 cc a saturazione :sifone

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Messaggio da LuFo R » martedì 15 novembre 2005, 20:18

senti.. paga una cena a lume di candela a pier. Magari vieni li con gli stumenti giusti e ti fa una analisi del mezzo. :asd

victorpapa
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Messaggio da victorpapa » martedì 15 novembre 2005, 21:54

Magari Luf farei qualsiasi cosa per Pier :amore :amore

Anche te vorrei invitare così ti faccio vedere la rullata :ride :ride

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Messaggio da LuFo R » martedì 15 novembre 2005, 22:08

victorpapa ha scritto:Magari Luf farei qualsiasi cosa per Pier :amore :amore

Anche te vorrei invitare così ti faccio vedere la rullata :ride :ride
se mi prepari un centrale da 60, magari vengo di corsa. :asd

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Messaggio da eTiLiKo » martedì 15 novembre 2005, 22:37

Comunque tanto per complicarmi la vita mi sono accattato gli iniettori della lude 5 gen da 290 cc a saturazione
Lo sai che adesso sei OBBLIGATO a fare un test comparativo sul banco prova iniettori no? :bana

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Messaggio da LuFo R » martedì 15 novembre 2005, 23:35

eTiLiKo ha scritto:
Comunque tanto per complicarmi la vita mi sono accattato gli iniettori della lude 5 gen da 290 cc a saturazione
Lo sai che adesso sei OBBLIGATO a fare un test comparativo sul banco prova iniettori no? :bana
non ne usciremo più... :(

mortacic sua e quando ha deciso di prendere quel cavolo di b18... :asd

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Messaggio da stramazzone » martedì 15 novembre 2005, 23:57

LuFo R ha scritto:
eTiLiKo ha scritto: Lo sai che adesso sei OBBLIGATO a fare un test comparativo sul banco prova iniettori no? :bana
non ne usciremo più... :(

mortacic sua e quando ha deciso di prendere quel cavolo di b18... :asd
:nono :nono :nono
Mortacci sua e quando ha rullato 170 cavalli... :angel :angel :angel

Se mi becca mi ammazza, sicuro... :asd

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Messaggio da Tony JDM » mercoledì 16 novembre 2005, 0:15

:strama
CRX 100% STOCK.

victorpapa
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Messaggio da victorpapa » mercoledì 16 novembre 2005, 7:57

Si è vero comincio a pensare di essere drogato di b18 :asd

Luf&Strama&Tony: gino Spoong è incazzatissimo per le vostre basse insinuazioni :nono . Comunque perchè non venite a provarlo sto catorcio?


Ety: spiegami cosa devo fare per fare la prova comparativa, se non mi costa un botto e devo andare in culo alla luna la faccio volentieri

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Messaggio da eTiLiKo » mercoledì 16 novembre 2005, 14:00

Devi trovare un meccanico o elettrauto dotato del "banco prova" iniettori.
Ne approfitti anche per vedere se gli iniettori spruzzano tutti uguale tra di loro,o se devono essere messi ammollo con gli ultrasuoni per essere puliti ;)

In pratica è una postazione dove si monta l'iniettore,viene aperto dando corrente,e si spruzza a una pressione prestabilita dentro a una buretta graduata.
Spruzzando per un minuto vedi quanti cc hai riempito.
Poi ripeti la stessa prova con l'altro set di iniettori(Lude),e vedi se ha spruzzato più,meno o uguale :D

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Messaggio da victorpapa » mercoledì 16 novembre 2005, 16:14

Costi orientativi?

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Messaggio da eTiLiKo » mercoledì 16 novembre 2005, 21:04

Variabile!Credo che puoi giocarti anche una scinquanta!Dipende se deve anche farti la pulizia.Per solo il controllo della portata che si deve prendere....10????
Ma sennò come fai a capire se son uguli o meno scusa?

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Messaggio da victorpapa » mercoledì 16 novembre 2005, 22:08

Che siano diversi nun ce piove:

ITR: 240cc a saturazione
PRELUDE: 290cc a saturazione


Per il resto se non mi devo mettere a girare mezza Umbria per trovare il tipo col macchinario li spendo volentieri sti euri :bana :bana

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Messaggio da eTiLiKo » giovedì 17 novembre 2005, 14:35

Mi piace questo "non ci pive",ma solo io finchè non vedo non credo?

victorpapa
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Messaggio da victorpapa » giovedì 17 novembre 2005, 15:51

Boh credo sia una cosa assodata che l'iniettore lude sia da 290 come quello dell'nsx e itr 240. O no?

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Messaggio da Looka » giovedì 17 novembre 2005, 16:41

li hai già smontati?
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

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