IV e V EK4 in cambio DC2 al cambio frizione: vale la pena?

Lo fareste?

Certo che sì
14
61%
Forse
6
26%
Certo che no
3
13%
 
Voti totali: 23

Cunili
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Messaggio da Cunili » lunedì 25 aprile 2005, 23:37

ma quello che ha detto strama non è corretto? se accorci il finale, il buco 3-4 rimane ugualmente, no?
------------------------
Ha da tornà BANFONE

AndreHCI
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Messaggio da AndreHCI » martedì 26 aprile 2005, 0:24

si ma si sente meno.

SoNiK
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Messaggio da SoNiK » martedì 26 aprile 2005, 1:01

Io ho sentito quella di Brontolo,si guadagnano un 300 giri circa fra terza e quarta se non ho visto male..probabilmente,al contrario di quello che dice Void,le piste su cui questa modifica può fare la differenza sono Varano (dove in rettilineo una volta messa la quarta sfrutti in pieno l'erogazione del motore) e Misano nella parte veloce dove la quarta è la marcia che può fare la differenza..se non giri in pista in effetti non so bene cosa te ne faccia Sirius.
Non sputerei comunque sul rapporto originale..è vero che la quarta è abbastanza allungata,ma è vero anche che va proprio a cadere sul punto di coppia..personalmente l'ho sempre trovata un'ottima rapportatura,che poi possa essere migliorabile in ottica pista è un altro discorso.
Cmq fai bene a farla eventualmente approfittando del cambio frizione(anch'io farò cosi)..metterei anche in conto un volano leggermente lavorato (spesa molto abbordabile) e un controllo dei sincronizzatori con eventuale sostituzione degli stessi (anche li i sincro costano un c@zzo e ammortizzi la manodopera).
Sarebbe curioso fare un confronto tra sostituzione 4-5 e un semplice passaggio alle /50 per capire pro e contro in ottica rapporti.
Vendo Canon 40D molto accessoriata
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SiriusV
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Messaggio da SiriusV » martedì 26 aprile 2005, 9:09

Quello che ti posso offrire, è un confronto teorico tra le due spaziature:

Immagine

Fermo restando che un grafico non è una prova al volante e che i diametri teorici non corrispono a quelli effettivi di rotolamento. Ma un'idea di massima la dà.

SoNiK
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Messaggio da SoNiK » martedì 26 aprile 2005, 9:14

Servirebbe anche un grafico di riferimento con i rapporti della Civic
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SiriusV
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Messaggio da SiriusV » martedì 26 aprile 2005, 9:46

Eccolo qua:

Immagine

- blu: ITR stock;
- rosso: ITR con /50;
- verde: IV e V EK4 su ITR con /55.

Non dirmi che vuoi anche i rapporti EK con /50 su ITR... :asd

cil8
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Messaggio da cil8 » martedì 26 aprile 2005, 9:52

Non dirmi che vuoi anche i rapporti EK con /50 su ITR...
ma...io li vorrei :asd :asd
:amore :amore

Dakun
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Messaggio da Dakun » martedì 26 aprile 2005, 12:06

eh bhe' Sirius, hai fatto 30... :amore

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Messaggio da Looka » martedì 26 aprile 2005, 12:24

non fatelo :teach :asd
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

SiriusV
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Messaggio da SiriusV » martedì 26 aprile 2005, 12:24

davidevtec ha scritto:eh bhe' Sirius, hai fatto 30... :amore
E famo 31...

Immagine

gizmoITR
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Messaggio da gizmoITR » martedì 26 aprile 2005, 12:39

ma la 4a e 5a eg6 sono uguali a quelle di ek4?
Anche se per me l'ideale quando si va in pista e' accorciare mettendo solo gomme piu' RIBBASSATE

SiriusV
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Messaggio da SiriusV » martedì 26 aprile 2005, 12:58

gizmoITR ha scritto:ma la 4a e 5a eg6 sono uguali a quelle di ek4?
E' quello che chiedevo anche io. Mi sembra di sì, comunque...

AieieVTEC
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Messaggio da AieieVTEC » martedì 26 aprile 2005, 13:06

Prendetevi i rapporti SPOON, costano SOLO 2000 dollari.....

Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » martedì 26 aprile 2005, 13:52

la coppia conica JS 4.9 sta sui 1000?
CRX 100% STOCK.

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Messaggio da SiriusV » martedì 26 aprile 2005, 14:04

Cercasi lampione libero per attività di vendita culo...

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Messaggio da eTiLiKo » martedì 26 aprile 2005, 14:33

Secondo me esiste una via di mezzo a livello di rapporti.......esiste!
Ma possibile che l'ho pensata solo io?
E sforzatevi che c'è + gusto! :asd

typer558
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Messaggio da typer558 » martedì 26 aprile 2005, 14:52


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Messaggio da ZON » martedì 26 aprile 2005, 15:45

la coppia conica JS 4.9 sta sui 1000?
l'ha su power con 4 e 5 civic...chiedere a lui. :teach

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Messaggio da gizmoITR » martedì 26 aprile 2005, 17:09

Tenente forse sbaglio ma su quel sito bacci romano dicono poco.
Cioe' dicono che ce l'hanno ma non il rapporto !

ValvolaPiegata
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Messaggio da ValvolaPiegata » martedì 26 aprile 2005, 19:19

Power ha su il js con 4 e 5 civic su cambio itr e dice che è troppo lungo :asd

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