il 3 cilindro è piu caldo del 1 e 4 ma meno del 2...il 2 cilindro è sempre 50-60 °c piu caldo!
Molti libri parlano di 1400-1500 °F a pieno carico per un sovralimentato che sarebbero circa 750-800 °C!
Ora io ho provato diverse volte anche con marce lunghe (5 e 6 marcia) e piu di 697 °C non ho visto..in piu ho provato parzializzando il gas a 7000 giri per vederle salire e si ok da 500 °C sparano fino a 650°C ma non immediatamente..cmq c'è un certo lasso di tempo!!
tutto questo con afr giusto a 12 per un boost a bassa pressione...bisognerebbe probare a 12.6 ma li poi la differenza tra la temperatura giusta e un pistone colato è davvero minima!Ho provato a ritardare anche l'accensione di 4-5 gradi ovviamente tenendo sempre un 12 di afr ma le temperature erano uguali e però il motore murava parecchio!
Qui ci ritroviamo in alto mareeeeee
