Domanda per chi ha i 16 o i 17 sulla ITR

Bloccato
Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Messaggio da Tony JDM » martedì 28 marzo 2006, 17:25

gizmoITR ha scritto::amore :amore
e fitta?
il finale 4.4 è un pelo piu lungo... io ho montato quello (che poi è lo stesso della ek9), se vuoi facciamo scambio, tanto devo cambiare LSD e gia che il cambio è giu... :asd
CRX 100% STOCK.

civic4ever77
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 12079
Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2003, 13:08
Località: Estremo Nord-Est

Messaggio da civic4ever77 » martedì 28 marzo 2006, 17:35

[-DeViL-] ha scritto:cmq, mi sono riletto tutta la precedente discussione su gomme e cerchi ma mica ho capito che caxx ci posso montare :sosp
si parlava di federal e di 010...
Se non sbaglio solo le RE010: le Federal avevano qualcosa( tipo l' indice di carico?!) che non andava...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Messaggio da Tony JDM » martedì 28 marzo 2006, 17:46

mi sembra che semplicemente non erano piu disponibile le federal, perchè come codici era tutto ok
CRX 100% STOCK.

ITR03355
HCI member
HCI member
Messaggi: 783
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 9:14
Località: in zìr par la Rumagna

Messaggio da ITR03355 » martedì 28 marzo 2006, 18:12

civic4ever77 ha scritto:le Federal avevano qualcosa( tipo l' indice di carico?!) che non andava...
Vanno vanno...le monto da una settimana e non sembrano affatto malvagie :amore
Quando avrò fatto un po' di strada le recensisco...

DarkCrinos
Messaggi: 1201
Iscritto il: martedì 25 ottobre 2005, 13:54
Località: Genova

Messaggio da DarkCrinos » martedì 28 marzo 2006, 18:31

ITR03355 ha scritto:
Barny577 ha scritto:[...]Ora mi piacerebbe anche cambiare, ma con cosa? Non vedo alternative altrettanto pratiche, economiche e libidinose da guidare! :D
DarkCrinos ha scritto:Supra TT, Mitsubischi FTO, Pontiac GTO... è pieno di auto di questo tipo e tutte con la trazione dalla parte giusta...

per restare in Honda, c'è la mitica NSX... R è meglio.
:meco ...per fortuna chiedeva alternative ECONOMICHE...altrimenti che ie proponevi? 'na Enzo!!!
tu trovi delle TP divertenti a pochi euro? La MX5 sarà pure divertente ma è un mezzo bidone...

Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Messaggio da Tony JDM » martedì 28 marzo 2006, 18:43

silvia s14, alfa 75 :asd
CRX 100% STOCK.

mst
Messaggi: 300
Iscritto il: domenica 31 luglio 2005, 17:51

Messaggio da mst » mercoledì 29 marzo 2006, 0:45

Tornando al discorso a tema del post, ovvero i CERCHI :teach :amore , qualcuno mi spiega cosa succede esattamente montando i 215/45 R16 sulla nostra ITR?

perchè mi sa che ho le idee confuse.. Cioè io sapevo che cambiando la rapportatura si starano gli strumenti e ...poi? a livello di velocità massima o accelerazione, al di là del peso dei cerchi o dell'attrito maggiore, cambiando la circonferenza di rotolamento cosa avviene esattamente da quel punto di vista?

SoNiK
Admin
Admin
Messaggi: 9112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:14
Località: mmmMMMMmmmmmm

Messaggio da SoNiK » mercoledì 29 marzo 2006, 1:02

FERMATELOOOOOOOOOOOO!!
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

jollyweb
Messaggi: 221
Iscritto il: martedì 24 maggio 2005, 3:10
Località: A 'Casa Mia...

Messaggio da jollyweb » mercoledì 29 marzo 2006, 1:24

mst ha scritto: cambiando la circonferenza di rotolamento cosa avviene esattamente da quel punto di vista?
le prestazioni della tua auto faranno cagare :teach

civic4ever77
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 12079
Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2003, 13:08
Località: Estremo Nord-Est

Messaggio da civic4ever77 » mercoledì 29 marzo 2006, 6:59

Federal :sorry
Aumentando la circonferenza di rotolamento peggiori l' accelerazione ed aumenti la velocità max( sempre che attrito e resistenza areodinamica:gomme più larghe, non ti facciano peggiorare anche quella...).
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

ITR03355
HCI member
HCI member
Messaggi: 783
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 9:14
Località: in zìr par la Rumagna

Messaggio da ITR03355 » mercoledì 29 marzo 2006, 8:26

SoNiK ha scritto:FERMATELOOOOOOOOOOOO!!
:asd

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22237
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Messaggio da LuFo R » mercoledì 29 marzo 2006, 11:23

ancora qua sto thread? chiudiamo la sezione. :teach

EKTOR
Messaggi: 121
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 23:08
Località: Milano

Messaggio da EKTOR » mercoledì 29 marzo 2006, 13:23

mst ha scritto:Tornando al discorso a tema del post, ovvero i CERCHI :teach :amore , qualcuno mi spiega cosa succede esattamente montando i 215/45 R16 sulla nostra ITR?
Interessa anche a me... :teach

mst
Messaggi: 300
Iscritto il: domenica 31 luglio 2005, 17:51

Messaggio da mst » mercoledì 29 marzo 2006, 14:44

SoNiK ha scritto:FERMATELOOOOOOOOOOOO!!

eheheh :asd

dai abbi pazienza :amore

mst
Messaggi: 300
Iscritto il: domenica 31 luglio 2005, 17:51

Messaggio da mst » mercoledì 29 marzo 2006, 14:46

civic4ever77 ha scritto:Federal :sorry
Aumentando la circonferenza di rotolamento peggiori l' accelerazione ed aumenti la velocità max( sempre che attrito e resistenza areodinamica:gomme più larghe, non ti facciano peggiorare anche quella...).
ok chiarissimo! :clap

allora, al contrario mettendo gomme tipo 205/45 R16 cioè con circonferenza + piccola degli originali (se non sbaglio) dovrebbe avvenire il contrario? cioè migliore accelerazione (in teoria..) e minore velocità max?

civic4ever77
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 12079
Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2003, 13:08
Località: Estremo Nord-Est

Messaggio da civic4ever77 » mercoledì 29 marzo 2006, 18:23

mst ha scritto:
civic4ever77 ha scritto:Federal :sorry
Aumentando la circonferenza di rotolamento peggiori l' accelerazione ed aumenti la velocità max( sempre che attrito e resistenza areodinamica:gomme più larghe, non ti facciano peggiorare anche quella...).
ok chiarissimo! :clap

allora, al contrario mettendo gomme tipo 205/45 R16 cioè con circonferenza + piccola degli originali (se non sbaglio) dovrebbe avvenire il contrario? cioè migliore accelerazione (in teoria..) e minore velocità max?
Solo se non consideri il fatto che l' impronta a terra e quindi l' attrito col terreno e l' aria sono maggiori e quindi penalizzano la velocità di punta...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

civic4ever77
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 12079
Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2003, 13:08
Località: Estremo Nord-Est

Messaggio da civic4ever77 » mercoledì 29 marzo 2006, 18:23

mst ha scritto:
civic4ever77 ha scritto:Federal :sorry
Aumentando la circonferenza di rotolamento peggiori l' accelerazione ed aumenti la velocità max( sempre che attrito e resistenza areodinamica:gomme più larghe, non ti facciano peggiorare anche quella...).
ok chiarissimo! :clap

allora, al contrario mettendo gomme tipo 205/45 R16 cioè con circonferenza + piccola degli originali (se non sbaglio) dovrebbe avvenire il contrario? cioè migliore accelerazione (in teoria..) e minore velocità max?
Solo se non consideri il fatto che l' impronta a terra e quindi l' attrito col terreno e l' aria sono maggiori e quindi penalizzano la velocità di punta...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

TIA
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4632
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:59
Località: Como/Varese
Contatta:

Messaggio da TIA » giovedì 30 marzo 2006, 20:39

ma infatti su tutte le ITR con i 16.. ho sempre visto montato 205/45 R 16 che ha un rotolamento leggermente inferiore delle 195/55 R 15. :bana :bana

Mambocrx
Avatar utente
Messaggi: 1206
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2005, 11:28
Località: Seregno

Messaggio da Mambocrx » mercoledì 5 aprile 2006, 9:21

AndreaITR ha scritto:Ma la misura "giusta" per l'ITR e' 205/40 R17
:teach
Giusto! Anche perchè con il calcolo fatto da SiriusV risulterebbe: 59,58cm, molto più simile dell'originale(59,55) rispetto allo spalla 45(61,63).

Ps. l'Integra con i 17 sta da Dio! :amore

alexs
Messaggi: 145
Iscritto il: sabato 12 novembre 2005, 16:58
Località: RC

Messaggio da alexs » mercoledì 5 aprile 2006, 10:58

IO ciò i cerchi 15 con gomme 205/50 michelin mi trovo benissimo anche se sono durissime vecchissime ma reggono bene la velocita e i curvoni veloci.... le prossime gomme saranno sempre 205 e me ne frego dell'omologazione per i cerchi secondo me la soluzione migliore sono i 16 con gomme 205/40-45

Bloccato