Anch'io devo fare l'assetto alla mia ep3, cosi mi sono letto tutta la discussione... ottimo topic!
All'inizio ero orientato su un d2, ma dopo aver sentito pareri un po negativi e non troppo entusiasmanti sono capitato qui e ho cominciato a considerare altro. Ora la scelta è più ampia...
Leggendo i vostri consigli il campo si restringe ai coilover yellow speed(dynamic pro sport) e bc racing (br-ba type). Quale secondo voi il "migliore"? considerando che costano uguali e apparentemente sono simili. (per i prezzi ho fatto riferimento al listino all4honda, che mi sembra avere buoni prezzi).
Invece salendo di fascia (almeno come prezzi) ci sono Thein, KW, buddy club n+ e skunk2.
Di quest'ultimi, a parte i buddy club, nono ho letto molto qui..
I Thein mi piacciono molto (ho visto che ce ne sono disp. 2 versioni, di cui una meno "pistaiola" e più economica) ho sentito dire però che sono rumorosi.. mah... dei kw so che vengono impiegati dalla honda nel campionato wtcc (ma di sicuro non sono gli stessi che vendono a noi comuni mortali
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), del resto buio totale...
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voi cosa ne pensate?
Come ultima cosa mi ero informato su come modificare gli ammortizzatori originali rivolgendomi ad alcune ditte specializzate della mia zona (tra cui Orap) e per smontarli, ritarare, accorciarli con tampone e raccordare il tutto insieme alle molle (visto che ho gia su le eibach pro kit), mi è stata preventivata una spesa di circa 600 fleuri. Secondo voi può essere una buona alternativa? considerando che con 250-300€ in più si può avere un kit regolabile di qualità accettabile?
Cosa importante: l'uso è prettamente stradale più qualche track day nella bella stagione e passi di montagna su per l appennino. Vi chiedo consiglio perchè conoscendomi, non vorrei "sprecare" soldi in assetti da pro, visto che non sono un pilota esperto (..non ancora
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) delle due meglio risparmiare due soldi e investirli in gomme e benza da bruciare nei track day per migliorarsi
PS: oltre l assetto, vorrei valorizzare il tutto con supporti in gomma powerflex sull' anteriore e quelli motore (che ho gia da montare) piu lca, camber kit e testine hardrace rovesciate su uniball. Grazie della pazienza
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