Anch'io devo fare l'assetto alla mia ep3, cosi mi sono letto tutta la discussione... ottimo topic!
All'inizio ero orientato su un d2, ma dopo aver sentito pareri un po negativi e non troppo entusiasmanti sono capitato qui e ho cominciato a considerare altro. Ora la scelta è più ampia...
Leggendo i vostri consigli il campo si restringe ai coilover yellow speed(dynamic pro sport) e bc racing (br-ba type). Quale secondo voi il "migliore"? considerando che costano uguali e apparentemente sono simili. (per i prezzi ho fatto riferimento al listino all4honda, che mi sembra avere buoni prezzi).
Invece salendo di fascia (almeno come prezzi) ci sono Thein, KW, buddy club n+ e skunk2.
Di quest'ultimi, a parte i buddy club, nono ho letto molto qui..
I Thein mi piacciono molto (ho visto che ce ne sono disp. 2 versioni, di cui una meno "pistaiola" e più economica) ho sentito dire però che sono rumorosi.. mah... dei kw so che vengono impiegati dalla honda nel campionato wtcc (ma di sicuro non sono gli stessi che vendono a noi comuni mortali

), del resto buio totale...

voi cosa ne pensate?
Come ultima cosa mi ero informato su come modificare gli ammortizzatori originali rivolgendomi ad alcune ditte specializzate della mia zona (tra cui Orap) e per smontarli, ritarare, accorciarli con tampone e raccordare il tutto insieme alle molle (visto che ho gia su le eibach pro kit), mi è stata preventivata una spesa di circa 600 fleuri. Secondo voi può essere una buona alternativa? considerando che con 250-300€ in più si può avere un kit regolabile di qualità accettabile?
Cosa importante: l'uso è prettamente stradale più qualche track day nella bella stagione e passi di montagna su per l appennino. Vi chiedo consiglio perchè conoscendomi, non vorrei "sprecare" soldi in assetti da pro, visto che non sono un pilota esperto (..non ancora

) delle due meglio risparmiare due soldi e investirli in gomme e benza da bruciare nei track day per migliorarsi
PS: oltre l assetto, vorrei valorizzare il tutto con supporti in gomma powerflex sull' anteriore e quelli motore (che ho gia da montare) piu lca, camber kit e testine hardrace rovesciate su uniball. Grazie della pazienza