Sto cercando qualche informazione sul compressore dell'aria condizionata della ep3; il mio è andato (cuscinetto e quasi certamente anche la girante interna).
Per il nuovo, originale, mi è stato anticipato un costo di circa 1000 euro.
Considerando che ho intenzione di passare all'auto elettrica e che la ep3 la terrei ancora per un pò (giusto per vedere come si comporta l'altra auto), mi scoccia spendere quella cifra considerando che un compressore nuovo su quelle fattezze costerebbe tra i 300 ed i 400 euro.
Mi piacerebbe sapere se qualcuno tra voi conosce le risposte a queste domande, visto che molti di voi intervengono in modo importante sulla motorizzazione dell'auto:
esiste qualche importatore/sito/venditore in italia o all'estero che pratichi prezzi competitivi?
conoscete produttore e modello del compressore e/o il codice Honda per il ricambio in questione?
montate per caso cinghie più corte e/o rinvii diversi per escludere il condizionatore? (anche se non l'ho mai usata in pista, presumo che quando la dovrò vendere, il potenziale acquirente potrebbe essere interessato all'uso in pista, quindi meno roba c'è, meno pesa

sapete se questo modello di compressore è adottato anche su altre civic o honda in generale?
conoscete qualcuno che eventualmente possa revisionare correttamente ed in modo affidabile l'attuale compressore?
Mi scuso per la lunghezza del post, forse ho esagerato